PDA

Visualizza la versione completa : a quanto pare...

julia
05-09-2009, 03:01
non so scherzare in questa community, lo si vede da come reagiscono offese alcune persone a miei post scherzosi...
lascerò quindi la dimensione ludica fuori da questo ambiente e continuerò ad essere seria...
così è se vi pare;)

stefy65
05-09-2009, 06:58
non so scherzare in questa community, lo si vede da come reagiscono offese alcune persone a miei post scherzosi...
lascerò quindi la dimensione ludica fuori da questo ambiente e continuerò ad essere seria...
così è se vi pare;)

a me sembra invece che tu lo sappia fare e anche molto bene.
Lo fai con eleganza... a volte ti trovo veramente molto British
forse è per questo che molti non apprezzano.
Domanda ti sembra giusto abbandonare la tua parte giocosa solo
per non offendere qualcuno e non deliziare qualcun altro?

julia
05-09-2009, 09:05
io mi sono presentata come ipersensibile e ogni volta che vengo trattata in modo sgarbato ci resto male per giorni e le lacrime sono una delle mie reazioni...
ieri sera, per esempio, avevo avuto una batosta al lavoro, avevo alla sera un impegno obbligato che mi avrebbe riportato ad un dolore intenso di anni che non ho superato, mi ero preparata allo stress psicofisico in vari modi, ho letto quella risposta e le lacrime sono uscite, ho pianto a sprazzi fino a quando sono dovuta uscire...non mi sembra nemmeno giusto essere usata da parafulmine da chi non sa controllare la propria rabbia...l'Universo ieri mi ha dato una mano perchè ho ricevuto due mp gentili in sincronia da persone che nulla sapevano del mio stato d'animo e ciò mi ha fatto reagire...ho indossato la maschera conviviale, mi ha salvato il rapporto immediato con una bambina presente che mi ha dato l'energia che mi mancava, poi, tornata a casa, quando tutto dormiva, davanti al pc sono stata libera di fare uscire quel dolore così come ora...
le parole sono pietre...
ora mi faccio forza ed esco per andare al mercato, per mescolarmi fra la gente, immersa nei propri dolori, che si stordisce con i colori, le forme e i profumi e si anestetizza con gli acquisti superflui...un rito collettivo che permette di incontrare persone che vivono nello stesso quartiere ma che per lavoro o altri motivi non si vedono mai...
grazie stefy...:)

Argilla
05-09-2009, 09:18
jiulia perchè mai dovresti lasciare perdere?? se scrivi quello che senti come lo senti ,ognuno di noi si esprime come meglio crede non devi pensare al giudizio delle persone.Io credo semplicemente che siamo tutti qui per confrontarci e fare venire fuori una parte di noi che a volte ci abbandona .....
se tu ti senti di scrivere ciò che senti cosi scrivelo non ti devi modificare per gli altri le persone ti devono accettare cosi ........
anche io all'inizio mi sono sentita un pò attaccata da te ma in realtà il messaggio che mi arriva attraverso te posso anche sbagliare che cerchi un confronto con chi ti possa stare sul tuo livello in senso ,che hai bisogno
di fare uscire qualcosa dentro di te......
comq in modo ironico lo dico come lo puoi trovare il confronto io non me le prendo ansi mi metto qui e aspetto ok :p

Roberta
05-09-2009, 10:52
[QUOTE=julia;7786]io mi sono presentata come ipersensibile e ogni volta che vengo trattata in modo sgarbato ci resto male per giorni e le lacrime sono una delle mie reazioni...
ieri sera, per esempio, avevo avuto una batosta al lavoro, avevo alla sera un impegno obbligato che mi avrebbe riportato ad un dolore intenso di anni che non ho superato, mi ero preparata allo stress psicofisico in vari modi, ho letto quella risposta e le lacrime sono uscite, ho pianto a sprazzi fino a quando sono dovuta uscire...non mi sembra nemmeno giusto essere usata da parafulmine da chi non sa controllare la propria rabbia...l'Universo ieri mi ha dato una mano perchè ho ricevuto due mp gentili in sincronia da persone che nulla sapevano del mio stato d'animo e ciò mi ha fatto reagire...ho indossato la

ma cosa è successo? posso andare a vedere? se lo sapevo correvo in tuo aiuto!!

delly
05-09-2009, 12:50
così è se vi pare;)

se ti riferisci al post di morgana....anche io al suo posto mi sarei sentita offesa dalle tue parole, anche se sò che ci sono persone come te , che in benevolenza non si accorgono , a volte, di ironizzare in modo pesante...
basta sapere conoscendosi che una persona è ipersensibile ed allora si può cambiare il bersaglio dell' ironia senza per questo metterla sul tragico....:)

delly
05-09-2009, 12:51
a me sembra invece che tu lo sappia fare e anche molto bene.
Lo fai con eleganza... a volte ti trovo veramente molto British
forse è per questo che molti non apprezzano.
Domanda ti sembra giusto abbandonare la tua parte giocosa solo
per non offendere qualcuno e non deliziare qualcun altro?

Vedremo se quando il bersaglio dell'ironia sarai tu...riuscirai ancora ad apprezzare....:D

Maria Stella
05-09-2009, 14:26
[QUOTE=julia;7786]io mi sono presentata come ipersensibile e ogni volta che vengo trattata in modo sgarbato ci resto male per giorni e le lacrime sono una delle mie reazioni...

ti capisco, all'inizio della mia frequentazione in community è capitato anche a me di reagire così.
Poi piano piano mi sono rafforzata.
Assodato che io ho la presunzione di credere che tutto quello che scrivo lo scrivo con il cuore, che cerco sempre di non scadere in una forma di esposizione superficiale o aggressiva, che il volgare non mi appartiene...tiro diritto per la mia strada.
Chi non mi apprezza è libero di non leggermi, chi mi critica è comunque fonte di riflessione, chi mi aggredisce si deve comunque aspettare una piccola reazione.
Vai diritta per la tua strada, non ti piegare, fatti apprezzare per quel che sei senza compromessi.
Un abbraccio
(sicuramente questa mia dichiarazione mi attirerà vagoni di critiche, ma tant'è...)

claude
05-09-2009, 17:14
così è se vi pare;)

Julia, io ti stimo per come scrivi, e ti apprezzo per come ti "danni" per aiutare qualcuno, ma devi pur capire, che la gente non DEVE e non PUO' solo capire te e la tua sensibilità evidente... Anche tu DEVI capire loro. E poi, indipendentemente... ci si chiarisce, ci si chiede scusa... e tutto ricomincia come prima, o no? Io, giorni fa, "tacciato" di aver esagerato ad una tua ironia, ti chiesi scusa... soprattutto nel secondo ed ultimo post ti invitai ad una stretta di mano virtuale. La attendo ancora adesso! UMILTA' è anche capire che lo yumor se spesso offende... non è yumor, o quantomeno è discutibile.... Umiltà è pure chiedere o accettare le scuse, ma senza rilanciare... ad uno o a tanti che ti vogliono essere amici, se glielo permetti. Io in prima linea. Siamo tutti sulla stessa barca. E sorridi!!!!:D

animaaria
05-09-2009, 18:37
Chi non mi apprezza è libero di non leggermi, chi mi critica è comunque fonte di riflessione, chi mi aggredisce si deve comunque aspettare una piccola reazione.
Vai diritta per la tua strada, non ti piegare, fatti apprezzare per quel che sei senza compromessi.
.)
io mi piego...e soffro delle sgrugnate....ieri ho preso una di voi, che adoro, e le ho vomitato addosso delle cose che non erano sue e mie e loro....mi sono accorta che quello che mi fece ammalare anni fa facendomi diventare verde, caduta di capelli, bollori rossi etc..ancora mi assilla...sapevo bene da cosa derivava...L'ho fatto ieri il resoconto, con chi non ci entrava..ma l'amica è stata una amica ed ha rotto l'incantesimo..spero definitivamente.allora meglio essere quel che ci viene, anche piegarsi quando ci viene..e c'è una amica in più che ti fa da specchio alle tue folli fragilità..

stefy65
05-09-2009, 19:58
Vedremo se quando il bersaglio dell'ironia sarai tu...riuscirai ancora ad apprezzare....:D

delly io cerco di essere sempre ironica e se verrò bersagliata accetterò come ho sempre fatto fino ad ora.
Ho accettato di restare in silenzio quando qualcuno mi accusò di fare polemiche (anche se in realtà cercavo solo di replicare).
Credo che qui ed in generale nel virtuale, spesso si corre il rischio di
incappare in malintesi, è troppo limitante scrivere su una tastiera, senza vedere l'altro, la sua espressione, sentire il vibrare della sua voce se e quanto può essere offensiva o no.
Mi spiace molto per julia perchè so che è una persona estremamente sensibile, ma il mio intento ero solo quello di dirle che oltre ad essere seria ed impegnata con le sue straordinarie riflessioni, è giusto che continui a lasciare spazio anche alla leggerezza.

araba fenice
05-09-2009, 20:11
incappare in malintesi, è troppo limitante scrivere su una tastiera, senza vedere l'altro, la sua espressione, sentire il vibrare della sua voce se e quanto può essere offensiva o no.
Mi spiace molto per julia perchè so che è una persona estremamente sensibile, ma mio intento ero solo quello di dirle che oltre ad essere seria ed impegnata con le sue straordinarie riflessioni, è giusto che continui a lasciare spazio anche alla leggerezza.

Concordo a pieno con la tua riflessione sul virtuale..è già difficile nella realtà relazionarsi, figuriamoci comunicando attraverso internet..
Per questo non sono un'amante di forum chat e via così..
A questa ho ceduto in un momento di follia:D
Ma va bene così..:cool:
Inoltre..non mi voglio assolutamente intromettere in discussioni che non mi riguardano, anche perchè non so NIENTE di quello che può spingere una persona a reagire in una determinata maniera..ma io, alla luce solo e soltanto di quello che ho letto ( sottolineo quest'ultimo concetto..) nelle esternazioni di Julia non ho visto nè sentito niente di offensivo..e nemmeno sarcastico
Julia non ha bisogno di avvocati difensori..però io sono qua e dico la mia!!:cool:

animaaria
05-09-2009, 20:20
Inoltre..non mi voglio assolutamente intromettere in discussioni che non mi riguardano, anche perchè non so NIENTE di quello che può spingere una persona a reagire in una determinata maniera..ma io, alla luce solo e soltanto di quello che ho letto ( sottolineo quest'ultimo concetto..) nelle esternazioni di Julia non ho visto nè sentito niente di offensivo..e nemmeno sarcastico
Julia non ha bisogno di avvocati difensori..però io sono qua e dico la mia!!:cool:

anche a me capita di scherzare di continuo in questo forum e mi ritrovo o che qualcuno mi chieda scusa o che si pretendano le mie scuse...e lì che devo precisare che scherzo di continuo e che intendevo fare delle battute, che mi si rivelano in tutta evidenza pessime..ma che fa, a me piace inventare comunque...appartengo alla cultura napoletana dove è proibito non inventare battute o non rispondere con battute...son divenuta così per scelta, ed ho alleviato la mia introversione...spesso, lo ammetto, mi stufo da me..la battuta ad oltranza nasconde spesso un grande dolore: sapete cosa vuole la cultura napoletana di fronte ad un grande dolore? e pigliati na pastiglia, gettando acqua sopra al fuoco..Ieri ho scoperto che fa tanto PNL, una nuova scuola di pensiero psicoanalitico, ma non ne so di +..ho ritenuto di non averne bisogno, mi risponde già la mia città. A volte, però, si corre così il rischio di gettare sotto al tappeto questioni importantissime.

delly
05-09-2009, 20:32
Julia, io ti stimo per come scrivi, e ti apprezzo per come ti "danni" per aiutare qualcuno, ma devi pur capire, che la gente non DEVE e non PUO' solo capire te e la tua sensibilità evidente... Anche tu DEVI capire loro. E poi, indipendentemente... ci si chiarisce, ci si chiede scusa... e tutto ricomincia come prima, o no? Io, giorni fa, "tacciato" di aver esagerato ad una tua ironia, ti chiesi scusa... soprattutto nel secondo ed ultimo post ti invitai ad una stretta di mano virtuale. La attendo ancora adesso! UMILTA' è anche capire che lo yumor se spesso offende... non è yumor, o quantomeno è discutibile.... Umiltà è pure chiedere o accettare le scuse, ma senza rilanciare... ad uno o a tanti che ti vogliono essere amici, se glielo permetti. Io in prima linea. Siamo tutti sulla stessa barca. E sorridi!!!!:D

Non ti conosco, ma credo che hai toccato un punto molto giusto..ognuno di noi ha una sua sensibilità....e se ferisco qlcn cerco sempre di chiedere scusa come hai detto giustamente tu...e non perchè in tal modo io ammetta di aver sbagliato qualcosa, ma perchè interagendo con un altro diverso da me , che rispetto, e che mi comunica un problema....io cerco di andargli incontro ....se non altro almeno rispondendogli.....:)

delly
05-09-2009, 20:44
delly io cerco di essere sempre ironica e se verrò ero solo quello di dirle che oltre ad essere seria ed impegnata con le sue straordinarie riflessioni, è giusto che continui a lasciare spazio anche alla leggerezza.

Molte volte vedo, e vivo incomprensioni....i malintesi nascono, ma poi si possono chiarire, ma bisogna volerlo...come sempre, non esiste nessuno che ci possa conoscere e le nostre reazioni sono un modo per farci conoscere agli altri...per delinearci....ma non si può mollare al primo scoglio...perchè le cose che accadono qui...accadono anche fuori con gli amici e le altre persone...e gli altri non sono nemici...siamo tutti ipersensibili e tutti bisognosi d'amore...ma siamo anche tutti diversi...dov'è questa voglia di accettare le diversità negli altri, dov'è questa voglia di conoscersi intimamente?? Mi sembra ci sia solo la voglia di essere accettati e basta....e se l'altro non ci comprende al volo viene subito tagliato fuori dal nostro entourage....dai nostri post...dalla nostra vita.....ho capito molte cose quà grazie a voi e chissà quante ancora ne dovrò capire...mi sto conoscendo ancora meglio e oggi voglio andare incontro all'altro anche se diverso da me......ti abbraccio forte

Roberta
05-09-2009, 20:44
io mi piego...e soffro delle sgrugnate....ieri ho preso una di voi, che adoro, e le ho vomitato addosso delle cose che non erano sue e mie e loro....mi sono accorta che quello che mi fece ammalare anni fa facendomi diventare verde, caduta di capelli, bollori rossi etc..ancora mi assilla...sapevo bene da cosa derivava...L'ho fatto ieri il resoconto, con chi non ci entrava..ma l'amica è stata una amica ed ha rotto l'incantesimo..spero definitivamente.allora meglio essere quel che ci viene, anche piegarsi quando ci viene..e c'è una amica in più che ti fa da specchio alle tue folli fragilità..

ma doveee? ma come è successo!
madonna ragazze vi mollo un attimo...
uno non può andare al mare un giorno ad abbronzarsi le chiappe che quà succede il finimondo!...

animaaria
05-09-2009, 20:48
ma doveee? ma come è successo!
madonna ragazze vi mollo un attimo...
uno non può andare al mare un giorno ad abbronzarsi le chiappe che quà succede il finimondo!...

e non dico di +...mi vergogno troppo...vedere resoconto in arghhh e la scoperta della ordinaria follia di animaaria

romario
05-09-2009, 20:48
tutti al mare!!a mostrare le ...

Roberta
05-09-2009, 20:57
tutti al mare!!a mostrare le ...

chiappe chiappe....pare si possa dire!

julia
06-09-2009, 09:47
claude, ho ricusato il tuo abbraccio, non era una stretta di mano virtuale, preciso...ti eri arrabbiato con me poche ore prima, non era ancora il momento di un abbraccio...le scuse invece le ho accettate perchè ci si può accorgere in qualsiasi istante di avere sbagliato...

ho imparato una cosa: prima di scrivere "un abbraccio, ti abbraccio, un bacio" mi guardo dentro e mi chiedo se non solo sono senza traccia di acredine ma anche se davvero se avessi la persona davanti farei quello che scrivo...in questo modo so che sono sincera con me stessa e con l'altra persona...
i miei abbracci e i miei baci ora sono rarissimi ma con il bollino fuxia...

pensavo di essere ipersensibile più della media ma mi sembra di essere in buona compagnia qui...:D
p.s. delly, ti ringrazio per quello che hai scritto perchè ci tengo a te e, siccome non capisco proprio perchè lei si sia sentita offesa ma dici che anche tu ti saresti sentita offesa, ti aggiungo alla lista delle persone di questo forum con le quali non scherzare...
non sono qui per scherzare ma per ben altri motivi, quindi una piccola rinuncia la posso fare per un obiettivo più importante come il mio ben-essere:)

mi scuso perchè ieri non ho risposto a questo post ma non riuscivo emotivamente a farlo, ho fatto uscire dopo due mesi di forum un mio dolore e non riuscivo nemmeno a rileggerlo...
ringrazio chi mi è stato accanto in questi due giorni con i messaggi privati:)

claude
06-09-2009, 10:12
delly io cerco di essere sempre ironica e se verrò bersagliata accetterò come ho sempre fatto fino ad ora.
Ho accettato di restare in silenzio quando qualcuno mi accusò di fare polemiche (anche se in realtà cercavo solo di replicare).
Mi spiace molto per julia perchè so che è una persona estremamente sensibile, ma il mio intento ero solo quello di dirle che oltre ad essere seria ed impegnata con le sue straordinarie riflessioni, è giusto che continui a lasciare spazio anche alla leggerezza.

Hai scritto delle "parole sante"!! Io poco + di un anno fa, manco avevo il pc, n' e' sapevo cos'era un forum o una chat, ed il mio interagire e comunicare con le persone, avveniva sempre direttamente. Così sono nato e così son cresciuto.
Ma la vita va avanti e dunque la tecnologia... ben venga!!! Ma sicuramente, da un pc soltanto... tante sose sfuggono, tante impressioni sono falsate, tanti "particolari" possono anche non essere colti, lo jumor non viene recepito nel modo giusto... ecc... Ma il chiarimento e l'umiltà... possono giungere a destinazione e toccare i cuori, pure tramite uno schermo di pc. penso........

delly
06-09-2009, 10:15
claude, ho ricusato il tuo abbraccio, non era una stretta di mano virtuale, preciso...ti eri arrabbiato con me poche ore prima, non era ancora il momento di un abbraccio...le scuse invece le ho accettate perchè ci si può accorgere in qualsiasi istante di avere sbagliato...

...

Mi intrometto...anche se non mi è stato richiesto...portando la mia esperienza...
Anche io una volta ero molto infastidita dagli abbracci e baci che vedevo profondere intorno a me ( e non mi riferisco alla community...)
Oggi il dovermi confrontare con la caducità della vita...mi ha fatto liberare nelle mie esternazioni ,alle quali non cerco di dare una continuità ed un senso...ma mi sento all'istante e non mi trattengo più...
Vedendovi negli occhi...ognuno di voi sarebbe reinserito diversamente nel mio animo...perchè gli occhi mi porterebbero da un'altra parte rispetto alle parole e al sentire.....

delly
06-09-2009, 10:16
Oggi mi sono concessa la libertà di mandare abbracci a destra e manca perchè in quell'istante sento l'animo di quella persona ed ho voglia di abbracciarla per quello che conta in quel preciso istante.....adesso sono viva e non mi importa se fra un minuto non "sentirò" quella persona ...cerco almeno qui ,di vivere (Spero) il qui e ora....questo per dirti che a volte si cambia...e il pensare che dare un abbraccio nel tuo modo sia più significativo o più vero (anche io lo credevo...) oggi lo vedo più limitativo....ma condivido in pieno il fatto che non bisogna ssolutamente farlo se c'è ancora dell'acredine o solo per cortesia all'altro....

delly
06-09-2009, 10:29
p.s. delly, ti ringrazio per quello che hai scritto perchè ci tengo a te e, siccome non capisco proprio perchè lei si sia sentita offesa ma dici che anche tu ti saresti sentita offesa, ti aggiungo alla lista delle persone di questo forum con le quali non scherzare...
non sono qui per scherzare ma per ben altri motivi, quindi una piccola rinuncia la posso fare per un obiettivo più importante come il mio ben-essere:)

mi scuso perchè ieri non ho risposto a questo post ma non riuscivo emotivamente a farlo, ho fatto uscire dopo due mesi di forum un mio dolore e non riuscivo nemmeno a rileggerlo...

Purtroppo mi dispiace dirti che con me puoi scherzare alla grande...se mai ci riuscirai.......sono stata per anni bersaglio dell'ironia di un amica nel gruppo...e sinceramente mi sono fatta le ossa.....e doppo anni sono riuscita a nche a esternare il mio disappunto....la cosa strana è che nel momento che ho esternato la mia difficoltà, lei è sparita.....è finita la grande amicizia....
Avolte i rapporti si basano su strani equilibri.......

delly
06-09-2009, 10:30
Comunque Julia siamo tutti ipersensibili quando veniamo toccati nel nostro tallone d'Achille......così esattamente come ti sei sentita tu...sta a noi decidere se continuare nella nostra vita a sentire solo le nostre ipersensibilità....o se abbiamo anche voglia di andare incontro all'altro....senza aver bisogno di trovare appoggi o gente che ci dà ragione.....
Vorrei vederti oggi, davanti a Morgana ,e sò che non potresti fare altro che abbracciarla....se solo avessi voglia di metterti in contatto con la tua parte più intima e vulnerabile e risplendente....

delly
06-09-2009, 10:37
Anche io tengo a te.....perchè nel tuo modo mi ricordi mia madre e le sue difficoltà......ma tengo molto anche a Morgana perchè mi ricorda me...e il mio subire per anni.....e in questo momento ho vogliia di abbracciarvi a tutte e due e ho anche voglia di piangere con voi.......e non perchè sono esaurita...anche se in parte poi lo sono.....ma per ricongiungermi a me

claude
06-09-2009, 10:45
Comunque Julia siamo tutti ipersensibili quando veniamo toccati nel nostro tallone d'Achille......così esattamente come ti sei sentita tu...sta a noi decidere se continuare nella nostra vita a sentire solo le nostre ipersensibilità....o se abbiamo anche voglia di andare incontro all'altro....senza aver bisogno di trovare appoggi o gente che ci dà ragione.....
Vorrei vederti oggi, davanti a Morgana ,e sò che non potresti fare altro che abbracciarla....se solo avessi voglia di metterti in contatto con la tua parte più intima e vulnerabile e risplendente....

Grazie di cuore DellY, vedi... io non elargisco abbracci e baci alla "carlona" a mò di coriandoli, ma se una persona come Julia, (o come puoi essere te e tanti altri nel forum), io l'ho sempre letta, apprezzata, stimata, considerata una "BELLA PERSONA".... per me, scusa, ma è un' AMICA!!! e io un'amica, l'abbraccio. Punto. tanto + se magari un pò del groppone che c'ha in gola, gliel'ho causato io. JULIA!!! mi togli dal libro nero degli "utenti non scherzosi" e mi segni in quello opposto? grazie ma mi ci trovo meglio.

claude
06-09-2009, 10:50
Anche io tengo a te.....perchè nel tuo modo mi ricordi mia madre e le sue difficoltà......ma tengo molto anche a Morgana perchè mi ricorda me...e il mio subire per anni.....e in questo momento ho vogliia di abbracciarvi a tutte e due e ho anche voglia di piangere con voi.......e non perchè sono esaurita...anche se in parte poi lo sono.....ma per ricongiungermi a me

DellY, come fai ad accorgerti a non sforare nei caratteri quando scrivi i post, e suddividerli in + post, al limite? Io molte volte riprendo con quote un post già lugo lì x se, scrivo 4 righe, e non me lo passano... mi dicono di accorciarlo.
Idem in risposta rapida...Se voglio sispondere ad un "poema" che devo fare? grazie, ma sono tanardo....:confused:

julia
06-09-2009, 11:16
claude, quando scrivi un post clicca su anteprima, ti compare un messaggio in alto che ti comunica che il messaggio è troppo lungo, fra parentesi ti dice quanti sono i caratteri e ti ricorda che al massimo devono essere 1500 caratteri.
puoi scegliere così se accorciarlo, riprovare con anteprima e se non ti compare più il messaggio allora sei nel limite di 1500 caratteri e puoi cliccare su invia, se ricompare il messaggio in anteprima lo accorci ancora se riesci oppure copi una parte, la tagli da là, invii il primo messaggio e poi fai il secondo...
io ho sperimentato che quasi sempre ad allungare il messaggio mio è...il racconto della mia esperienza, così eliminata la parentesi personale ci sto nei 1500...questo limite grafico mi sta aiutando a concentrarmi sul testo scritto da quella persona e a limitare al massimo il mio esporre l'esperienza personale, evitando così di spostare l'attenzione su di me e mantenendola sulla persona che apre il post...

julia
06-09-2009, 11:19
Grazie di cuore DellY, vedi... io non elargisco abbracci e baci alla "carlona" a mò di coriandoli, ma se una persona come Julia, (o come puoi essere te e tanti altri nel forum), io l'ho sempre letta, apprezzata, stimata, considerata una "BELLA PERSONA".... per me, scusa, ma è un' AMICA!!! e io un'amica, l'abbraccio. Punto. tanto + se magari un pò del groppone che c'ha in gola, gliel'ho causato io. JULIA!!! mi togli dal libro nero degli "utenti non scherzosi" e mi segni in quello opposto? grazie ma mi ci trovo meglio.
grazie, penso che ci siamo chiariti...

delly
06-09-2009, 11:50
DellY, come fai ad accorgerti a non sforare nei caratteri quando scrivi i post, e suddividerli in + post, al limite? Io molte volte riprendo con quote un post già lugo lì x se, scrivo 4 righe, e non me lo passano... mi dicono di accorciarlo.
Idem in risposta rapida...Se voglio sispondere ad un "poema" che devo fare? grazie, ma sono tanardo....:confused:

No, no sforo sempre...eccome, ma poi taglio un pezzo e lo salvo in un documento di Word e poi lo reincollo in un altro post.....come ha detto Julia...

julia
06-09-2009, 12:08

no, io non abbraccio una persona che ha dell'acredine verso di me...ma non chiudo la porta a nessuno...
di questo forum ho esperienza, eccome, e alcune belle amicizie nate qui sono state precedute da incomprensioni e da spiegazioni, ma è anche rispetto per l'altra persona starle lontana finchè lei non capisce le tue reali intenzioni...

la mia parte più vulnerabile ha visto la sua ipersensibilità, la mia parte giocosa ha pensato di starle accanto, il modo non è stato compreso e nemmeno l'intenzione e quindi si fa un passo indietro nella confidenza, tutto qui...tempo per conoscersi meglio qui ce n'è e ci si conosce anche leggendosi e basta, senza intervenire nei post di una persona che da come si è comportata non ne ha desiderio...
dare tempo al tempo seguendo i propri ritmi e rispettando i ritmi altrui...