Visualizza la versione completa : che sport faccio???
salve a tutti io sn abbonata a tutte le riviste ma negli ultimi mesi ho avuto poco tempo di leggerle!!!
avrei una domanda, vi spiego:
fino a un mese fa lavoravo full time in centro commerciale, poi tutte le sera andavo a lavorare come cameriera fino all'una di notte insomma un "tour de force", poi mi son stufata ma nn perchè nn ce la facevo fisicamente ma mentalmente ..nn avevo più tempo per me!!!
cmq...ora ho lasciato il rist vado solo qualche fine settimana e lavoro fino alle 20 nei centri commerciali, perciò la sera sn a casa (era da 10 anni ke facevo la cameriera la sera più o meno)
il problema è, ora ke alla sera nn mi muovo più e sicuramente comincerò ad ingrassare e tra l'altro dato ke son più rilassata ho più appetito perchè ho anche più tempo di mangiare, ho provato ad andare in bici la sera ma avendo problemi di circolazione alla fine della biciclettata mi ritrovavo coi piedi gonfissimi e violacei!!!( oramai le mie gambe in alcune zone sembrano cartine topografiche)
voi mi consiglierete il nuoto ma io nn sopporto il cloro!!! lo so nn è il massimo ma cosa faccio?????
aiutatemi per favore nn so come comportarmi ho sempre fame ma mi muovo la metà ora !!!!!
dimenticavo ho 24 anni quasi 25) e sn una persona piena di energia e molto solare se questo può aiutarvi ad aiutarmi
ciaooooooooooooo
sonianeri
05-09-2009, 10:02
Che ne dici dello yoga? Aiuta a ritrovare e mantenere il benessere psicofisico, non è uno sport ma molto meglio.
Ciao zingara. Secondo me è importante che tu trovi, magari facendo una serie di prove, qual è lo sport o l'attività in palestra che ti PIACE di più: trovo fondamentale infatti che ci si diverta mentre lo si fa, indipendemente dai risultati che si vogliono ottenere.
Naturalmente se si hanno esigenze particolari legate allo stato fisico bisogna tenerlo presente, ma per il resto, fare attività fisica, deve essere un piacere. Potresti scegliere un centro fitness che offre diverse opportunità e fare un giretto in modo da pescare il corso giusto per te.
In bocca al lupo e aggiornaci :)
ho ancora il dubbio....a fine giornata ho i piedi abbastanza gonfi e quindi oltre al nuoto nn so ke altro sport posso fare ke nn vada a peggiorare il rigonfiamento delle mie caviglie!!!!
la yoga a me nn si addice più di tanto,,,nn sto ferma un attimo!!!!ne riesco a star ferma più di tanto??? solo ke ho paura di ingrassare li dove....sapete dove giusto??? sedere cosce,,,,dove già sn abbastanza formosa!!!
HELP HELP.....consiglio please!!!!!!!
prendo già tisane per ritenzione a cicli e faccio un massaggio ogni tanto ...anche quando il fattore economico me lo permette
ps:c'è un'unica palestra ke fa più attività qui da me ...ma l'iscrizione dev'essere annuale e si vanno a pagare sugli 800 euri con accredito in banca io nn vado a prendermi un'impegni se nn so poi se ho costanza!!!
Scusa zingara ma: lo yoga no, la bici no, il nuoto no, uno dei millemila corsi che offrono le palestre no... Rimangono le arti marziali e la scherma... o l'alpinismo e lo sci d'acqua :confused:
Ps: ma sei sicura che non ci siano altri centri sportivi che offrano dei pacchetti meno esosi o magari che quello che conosci non proponga dei periodi di prova a prezzi stracciati? Lo fanno un pò tutti per accaparrarsi nuova clientela :)
ciao Zingara! guarda mi sembra di capire che nn sei proprio un'ppassonata di sport, ma che più che altro ti obbighi un po' a farlo per tenerti in forma e in movimento?! beh...io sono come te, e siccome ero molto indecisa ho iniziato andando a fare una prova che è gratuita e scruti un po' la palestra e cosa offre, poi visto che non son una sportiva incallita ho scelto di seguire il corso di step e ogni tanto aerobica, ti muovi molto e a ritmo di musica quindi diventa una cosa davvero piacevole e divertente, e allo stesso tempo riesci ad avere dei bei risultati a livello fisico. per il costo informati bene perchè solitamente uno può anche scegliere di fare un abbonamento di tre mesi in tre mesi, così se poi cambi idea non hai buttato via i soldo di un anno.
in bocca al lupo per la tua scelta!!!
e fammi sapere
giusy 59
12-09-2009, 14:16
ho ancora il dubbio....a fine giornata ho i piedi abbastanza gonfi e quindi oltre al nuoto nn so ke altro sport posso fare ke nn vada a peggiorare il rigonfiamento delle mie caviglie!!!!
la yoga a me nn si addice più di tanto,,,nn sto ferma un attimo!!!!ne riesco a star ferma più di tanto??? solo ke ho paura di ingrassare li dove....sapete dove giusto??? sedere cosce,,,,dove già sn abbastanza formosa!!!
HELP HELP.....consiglio please!!!!!!!
prendo già tisane per ritenzione a cicli e faccio un massaggio ogni tanto ...anche quando il fattore economico me lo permette
ps:c'è un'unica palestra ke fa più attività qui da me ...ma l'iscrizione dev'essere annuale e si vanno a pagare sugli 800 euri con accredito in banca io nn vado a prendermi un'impegni se nn so poi se ho costanza!!!
ciaooo15kili fa' anchio avevo problemi di gonfiore alle caviglie mi è bastato perdere qualche kilo.adesso non piu.se l'unica palestra x te è cara una siclet a casa puo funzionare o andare a correre basta una mezzoretta al giorno o sera.dieta e esercizio costante,vedrai che c'è la fai;)
Io faccio Ginnastica dolce e danzaterapia in una scuola fantastica in città studi visitate il sito www.albero.it Ti sconsiglio la corsa perchè sostengo che faccia male alla schiena.... si danno continui contraccolpi alla colonna vertebrale e se non si è più che bravi nel concentrare lo slancio verso l'alto si rischia di farsi veramente male! La ciclette è ottima xò io preferisco corsi in gruppo........ baci a tutti;)
Chi viene a fare una corsettina con me ? non ho voglia neanche di cambiarmi ..figurarsi se avrò voglia di correre..ma ce la farò..sono un duro io..
Maria Stella
03-10-2009, 16:26
Chi viene a fare una corsettina con me ? non ho voglia neanche di cambiarmi ..figurarsi se avrò voglia di correre..ma ce la farò..sono un duro io..
io è una settimana che ho comperato la cyclette....primo giorno l'abbiamo disimballata, secondo montata, terzo posizionata, oggi l'ho spolverata.....ha detto mio figlio che se non ci salgo dopo la faticaccia che ha fatto per montarla gli dà fuoco!
Bè, stasera dopo un'ora di panni da stirare può darsi che provo il sellino:o
anche io sono una dura;)
ciaooo15kili fa' anchio avevo problemi di gonfiore alle caviglie mi è bastato perdere qualche kilo.adesso non piu.se l'unica palestra x te è cara una siclet a casa puo funzionare o andare a correre basta una mezzoretta al giorno o sera.dieta e esercizio costante,vedrai che c'è la fai;)
grazie mille del consiglio ho provato a farlo per 2 sere..dopo aver passato tutto il giorno in piedi..dopo 45 minuti di bici avevo le caviglie gonfissime, è normale? sopporto un pò il dolore e continuo? o cerco qualcosa di più soft? ora faccio 1 ora di passeggiata tutte le sere ma vorrei fare qualcosa di più, ke dite le sforzo un pò ste caviglie o il dolore ke sento significa ke nn devo sforzarle? per la palestra ci sto ancora pensando forse torno a fare qualche sera al ristorante quindi!!!!...
Maria Stella
08-10-2009, 08:06
grazie mille del consiglio ho provato a farlo per 2 sere..dopo aver passato tutto il giorno in piedi..dopo 45 minuti di bici avevo le caviglie gonfissime, è normale? sopporto un pò il dolore e continuo? o cerco qualcosa di più soft? ora faccio 1 ora di passeggiata tutte le sere ma vorrei fare qualcosa di più, ke dite le sforzo un pò ste caviglie o il dolore ke sento significa ke nn devo sforzarle? per la palestra ci sto ancora pensando forse torno a fare qualche sera al ristorante quindi!!!!...
mi sà che 45 min. è un pò troppo!
Inizia per gradi, una mezz'oretta a difficoltà bassa e poi quando ti accorgi che non fatichi più aumenta.
dopo l'esercizio io ti consiglierei un bel massaggio con l'acqua fredda della doccia seguito con un'applicazione di una crema per la circolazione massaggiata dalla caviglia al ginocchio. Ci sono tanti prodotti, chiedi consiglio a qualche amica naturopata qui ce ne sono di bravissime.
salve a tutto il forum..
ho fatto il grande passo, mi sono iscritta in palestra (quella un pò costosa), sono passate 3 settimane e nn ho saltato un giorno di quelli ke mi ero prefissata...a perte domani ma andrò domenica mattina.
non so ancora ke esercizi fare ...intendo di quelli mirati intanto alterno palestra e piscina...ho scelto idrobike che ne dite, fa bene alla circolazione??
poi in palestra comincio con 40 min di camminata veloce e 30 minuti tra strecching(l'ho scritto giusto??hihihi) e macchinari vari ke sto ancora studiando. sono contenta anche perchè a volte finisco le mia oretta e mezza con un bel idromassaggio ke veramente è una cosa stupenda non lo avevo mai fatto prima...anche se costicchia penso di aver fatto la scelta più giusta...ciao e grazie ancora a tutti
stella maria
07-11-2009, 15:54
salve a tutto il forum..
ho fatto il grande passo, mi sono iscritta in palestra (quella un pò costosa), sono passate 3 settimane e nn ho saltato un giorno di quelli ke mi ero prefissata...a perte domani ma andrò domenica mattina.
non so ancora ke esercizi fare ...intendo di quelli mirati intanto alterno palestra e piscina...ho scelto idrobike che ne dite, fa bene alla circolazione??
poi in palestra comincio con 40 min di camminata veloce e 30 minuti tra strecching(l'ho scritto giusto??hihihi) e macchinari vari ke sto ancora studiando. sono contenta anche perchè a volte finisco le mia oretta e mezza con un bel idromassaggio ke veramente è una cosa stupenda non lo avevo mai fatto prima...anche se costicchia penso di aver fatto la scelta più giusta...ciao e grazie ancora a tutti
se ci vai con serenità ed esci soddisfatta sicuramente hai fatto la scelta giusta:)
maiasoul
12-10-2010, 15:37
Ciao >Zingara,stai continuando ad andare in palestra?
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |