PDA

Visualizza la versione completa : La spiaggia degli Squali

sonocurioso
13-12-2010, 16:40
ho letto sul web che a Sharm hanno riaperto la spiaggia degli squali

io quando ho letto quella notizia della turista credo 70 enne ferita due volte dal morso dello squalo ci sono rimasto male , perche anche se li ci sono andato solo una volta ricordo le mie diciamo immersioni a pochi metri dalla riva era bellissimo si vedevano pesci di tutti i colori e grandezze ed era molto semplice perche anche senza sapere nuotare un gran che ' a 30 mt dalla riva gia sotto c'era una profondita' di 30 /35 mt e quindi ricordano mi sono immaginato che un squalo ti puo morsicare facilmente vicino a riva.

http://www.okigeo.com/wp-content/uploads/2010/06/squalo3.jpg

le cause di quello che e' avvenuto possono essere tante , dal fatto che in quel mare brulicano una miriade di turisti , ma i pesci sono tanti e lo squalo si nutre di pesci e altri piccoli squali ..mah ho letto che durante il periodo che e' morta quella turista per una festa miussulmana avevano butto in acqua parecchi agnelli ancora sanguinanti ( per un sacrificio propiziatorio ) boh le cause possono essere tante , certo che la natura e' selvaggia e non sempre controllabile.

http://www.tuttifatti.it/wp-content/uploads/2010/07/Squalo2.jpg

cornaglia patrizia
13-12-2010, 17:11
ecco...non ci tengo tanto a fare la diretta esperienza....in questo caso.

claremoletto
13-12-2010, 20:56
Non credo proprio che l'uomo faccia parte della catena alimentare degli squali; infatti gli incidenti in tal senso sono assolutamente un numero irrisorio. So che l'odore (o il sapore non so) del sangue, che loro percepiscono a chilometri di distanza, li rende aggressivi anche nei confronti degli esseri umani e che questa è l'unica cusa degli attacchi che ogni tanto si sentono.

falcon75
29-01-2011, 18:22
Non credo proprio che l'uomo faccia parte della catena alimentare degli squali; infatti gli incidenti in tal senso sono assolutamente un numero irrisorio. So che l'odore (o il sapore non so) del sangue, che loro percepiscono a chilometri di distanza, li rende aggressivi anche nei confronti degli esseri umani e che questa è l'unica cusa degli attacchi che ogni tanto si sentono.

D'accordo con te.Lo squalo è aggressivo per natura, per carità, ma le aggressioni agli esseri umani non sono tante, nemmeno poche sinceramente, ma appunto non sono la norma. Il famoso film "Lo squalo" di Spielberg è solo un film.Non lo definirei però un film tanto esagerato, ecco. Gli autori del film hanno semplicemente aumentato,nella sceneggiatura, la ferocia di un animale un po cattivello già per natura.:(:(