PDA

Visualizza la versione completa : trovato in un vecchio libro

Maria Stella
04-09-2009, 18:39
un foglietto scritto a mano da Papà pochi giorni prima ....

"guardare per VEDERE - Vedere per CAPIRE - capire per IMPARARE".

lo dedico a voi tutti e a me stessa con affetto

fabio 1975
04-09-2009, 18:49
grazie! bella frase !! è proprio vera!

però io conosco personalmente un sacco di persone che non sono nemmeno capaci di guardare...figuriamoci se si sforzerebbero di vedere e addirittura di capire e imparare....

sole
04-09-2009, 20:03

non ho parole ma ti mando un bacio, e' super

Argilla
04-09-2009, 20:16
bellissimo grazie questo ne faccio tesoro anche io

dolceazzurra
04-09-2009, 21:43

E' una bellissima frase ed è veramente da memorizzare ed utilizzare!
Grazie cara, un abbraccio.

romario
04-09-2009, 21:52

che bello sapere che si può lasciare una traccia di noi nel mondo,anche dopo di noi..

delly
04-09-2009, 22:35
)un foglietto scritto a mano da Papà pochi giorni prima ....

Mi fà piacere sentire come lo ricordi....mi è piaciuto vedere oggi, come hai fatto anche l'altra volta,che scrivi il nome con l'iniziale maiuscola (Padre-Papà)....mi fa pensare di non essere la sola a conservare un ricordo così profondo e rispettoso......sento la tua voglia di "raccontarlo" e sarei contenta se lo facessi.....:)

Grazia
05-09-2009, 14:12
Bellissimo insegnamento... Non si smette mai di imparare. Mai. :)

Maria Stella
05-09-2009, 14:13
)

Mi fà piacere sentire come lo ricordi....mi è piaciuto vedere oggi, come hai fatto anche l'altra volta,che scrivi il nome con l'iniziale maiuscola (Padre-Papà)....mi fa pensare di non essere la sola a conservare un ricordo così profondo e rispettoso......sento la tua voglia di "raccontarlo" e sarei contenta se lo facessi.....:)

mio Padre era un grand'uomo. Il suo ricordo, i suoi insegnamenti sono vivi dentro di me ogni giorno di più.
La disperazione della perdita si è in parte affievolita, io più pas:)sa tempo più mi sento diventare parte di lui.
Non sò se ho reso l'idea, è una cosa meravigliosa.

Maria Stella
05-09-2009, 14:14
bellissimo grazie questo ne faccio tesoro anche io

cara, ti ho scritto in privato, vai a controllare;)

Maria Stella
05-09-2009, 14:16
grazie! bella frase !! è proprio vera!

però io conosco personalmente un sacco di persone che non sono nemmeno capaci di guardare...figuriamoci se si sforzerebbero di vedere e addirittura di capire e imparare....

e per questo stà a noi, che siamo più sensibili, cercare di applicare questi semplici consigli.
La differenza è tutta qua, e più saremo più potremo aiutare a VEDERE chi non ne è capace.
Un bacio:)

sonianeri
05-09-2009, 14:38
Curioso come ci arrivano i messaggi che ci indicano la via, non siamo mai soli, anche quando crediamo di esserlo, ci sono entità invisibili che ci camminano a fianco aiutandoci e sostenendoci. Un abbraccio colmo di affetto.

delly
05-09-2009, 14:53
Curioso come ci arrivano i messaggi che ci indicano la via, non siamo mai soli, anche quando crediamo di esserlo, ci sono entità invisibili che ci camminano a fianco aiutandoci e sostenendoci. Un abbraccio colmo di affetto.

Stanotte ho sognato che si muoveva la tenda della camera come se ci fosse qlcn....e ho sentito tirare sù la tapparella....ho guardato e non c'era nessuno...qualcuno aveva fatto qualcosa per me e non ho avuto paura che fosse qualcuno di invisibile....è stato bellissimo......

animaaria
05-09-2009, 18:46
Stanotte ho sognato che si muoveva la tenda della camera come se ci fosse qlcn....e ho sentito tirare sù la tapparella....ho guardato e non c'era nessuno...qualcuno aveva fatto qualcosa per me e non ho avuto paura che fosse qualcuno di invisibile....è stato bellissimo......

la tapparella davvero l'hai trovata alzata al risveglio? ....

delly
05-09-2009, 18:52
la tapparella davvero l'hai trovata alzata al risveglio? ....

Era nel sogno...carissima :D...ma è bastato a rincuorarmi.....