PDA

Visualizza la versione completa : Il senso

silvermoon
04-09-2009, 18:25
Da due anni i miei si sono separati,una separazione violenta e dolorosa con mio padre non ho mai avuto un buon rapporto anzi per lui ero un peso.
Poi ho avuto problemi con una professoressa all'università e ho dovuto cambiare corso.
Mia nonna è morta da una settimana e ha lasciato un vuoto immenso...
Col mio ragazzo il rapporto non funziona,lui mi rinfaccia solo le cose e non mi sta vicino come vorrei,quando cerco conforto o comprensione.
Da tempo ho incubi tremendi e recentemente mi chiedo qual'è il senso della vita,se siamo nati solo per morire,ho l'ansia,mi sento come se gia'fossi al termine della vita.
Ho letto che aspettare che io o altro cambi non è la soluzione,e difatti non è cosi,perchè ogni giorno rimugino sul mio dolore e i miei pensieri,mi sembra di essere in un labirinto da cui non riesco ad uscire..dove i ricordi mi uccidono il dolore aumenta e non vedo futuro,non ho voglia piu'di andare in palestra,studiare,o altro!
Chiedo un consiglio..aiuto.
Grazie

romario
04-09-2009, 19:19
Cara amica anche io non conosco il senso della vita ,mi viene da pensare che siamo dei viaggiatori,degli esploratori,che ogni giorno devono confrontarsi con qualcosa di nuovo..comunque non voglio essere pessimista ,anzi anche se tutte le cose possono finire ,amori ,amicizie ,sentimenti,la vita..la cura è vivere sempre intensamente tutto quello che ci accade come se fosse per sempre..mentre per quanto riguarda i dolori,grandi o piccoli che siano,mi piace ascoltare i consigli di riza,tipo accogliere il dolore,sentirlo come se fosse in un punto del nostro corpo ..ma solo nel momento che lo avverti..perchè anche il dolore non cè sempre ,ma in momenti ..è un discorso un pò lungo da spiegare ,ma questo può essere un inizio..ciao

Argilla
04-09-2009, 19:35
Da due anni i miei si sono separati,una separazione violenta e dolorosa con mio padre non ho mai avuto un buon rapporto anzi per lui ero un peso.
Poi ho avuto problemi con una professoressa all'università e ho dovuto cambiare corso.
Mia nonna è morta da una settimana e ha lasciato un vuoto immenso...
Col mio ragazzo il rapporto non funziona,lui mi rinfaccia solo le cose e non mi sta vicino come vorrei,quando cerco conforto o comprensione.
Da tempo ho incubi tremendi e recentemente mi chiedo qual'è il senso della vita,se siamo nati solo per morire,ho l'ansia,mi sento come se gia'fossi al termine della vita.
Ho letto che aspettare che io o altro cambi non è la soluzione,e difatti non è cosi,perchè ogni giorno rimugino sul mio dolore e i miei pensieri,mi sembra di essere in un labirinto da cui non riesco ad uscire..dove i ricordi mi uccidono il dolore aumenta e non vedo futuro,non ho voglia piu'di andare in palestra,studiare,o altro!
Chiedo un consiglio..aiuto.
Grazie

cè un senso nella vita e credimi cè anche nei periodi di buio totale la vita ci sorride e ha senso te lo dico io