PDA

Visualizza la versione completa : sola sola fà male

ieia
11-12-2010, 15:15
Buongiorno,ho 28 anni dopo una depressione maggiore curata con farmici e con psicoterapia da circa un anno e mezzo,mi trovo quì un pò per curiosità lo ammetto.Già dall'inizio della mia malattia non volevo più vedere il mio fidanzato,siamo stati insieme 6 anni,e 2 mesi fà ho preso la decisione di chiudere la relazione,non stavo più bene con lui,nemmeno troppo con me stessa ma il rapporto con lui non mi aiutava anzi.Le prime 2 settimane senza di lui sono stata bene,libera da un peso,si è allentata la cervicale dalla tensione.Poi ho cominciato a sentirmi molto sola,tutti gli amici erano in comune,e io non sò più cosa fare,non sò come gestire il mio tempo,prima mi dedicavo a lui e ora?Non vorrei un altro compagno,voglio trovare un equilibrio con me stessa.
Con il mio psicoterapeuta ci stò lavorando,piano piano un pò anche il tempo farà la sua parte.Oggi ho letto fu facebook che il mio ex fidanzato è andato a rimini per un concerto,già presa male da una giornata negativa sono scoppiata a piangere,e ho detto ad alta voce dove vai senza di me?.Credo di essere stata legata a lui più che dall'amore da un senso di dipendenza che ogni tanto ritorna e mi fà stare malissimo.Cosa posso fare?Grazie

Dott. Catona
12-12-2010, 12:44
Cara amica per stare bene non dobbiamo dedicarci agli altri, all'opposto dobbiamo dedicarci a noi stessi, ai nostri interessi, alle nostre passioni, a ciò che abbiamo dentro. Provi già da oggi a credere in se stessa a fidarsi della sue sensazioni, vedrà che non ci saranno più dipendenze emotive... Se la nostra guida è l'interno troveremo la persona giusta per noi senza tormenti e dipendenza.

Gli amori non devono essere tormenti, questo tipo di rapporti ci può fare solo male. Gli amori devono regalarci la gioia di vivere, permettendoci sempre di più di esprimere la nostra vera natura.

Un cordiale saluto