PDA

Visualizza la versione completa : Un benessere interiore

Argilla
04-09-2009, 12:18
Una vita tutta al naturale come la vivo io da ben 7 anni è un benessere interiore ,un risveglio un essenza un mistero dentro che non si conosce finchè non lo tocchi da vicino
La mia vita da quando la vivo al naturale in tutti i sensi della parola è cambiata in meglio, persino il mio giardino sto cambiano prima non ci pensavo nemmeno aiutarsi coltivando piante come menta ,peperoncino ,rosmarino
patate aglio chi più ne ha più ne metta sono tutte piante che portano molta energia positiva non voglio influenzarvi con positivo o negativo ma la maggior parte delle nostre piante può influire su di noi ........
sul nostro sistema anche perchè le piante agiscono attraverso di noi poi se facciamo un discorso di terreno andiamo ad approfondire di più.....

sonianeri
04-09-2009, 12:22
Il contatto con la natura in ogni sua forma non può che farci bene, condivido.

sole
04-09-2009, 14:48
assolutamente d'accordo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maria Stella
09-09-2009, 14:46
Una vita tutta al naturale come la vivo io da ben 7 anni è un benessere interiore ,un risveglio un essenza un mistero dentro che non si conosce finchè non lo tocchi da vicino
La mia vita da quando la vivo al naturale in tutti i sensi della parola è cambiata in meglio, persino il mio giardino sto cambiano prima non ci pensavo nemmeno aiutarsi coltivando piante come menta ,peperoncino ,rosmarino
patate aglio chi più ne ha più ne metta sono tutte piante che portano molta energia positiva non voglio influenzarvi con positivo o negativo ma la maggior parte delle nostre piante può influire su di noi ........
sul nostro sistema anche perchè le piante agiscono attraverso di noi poi se facciamo un discorso di terreno andiamo ad approfondire di più.....

Veronica, ti starei a leggere per ore, sapessi quanto mi rassereni!:o

Argilla
10-09-2009, 12:56
Veronica, ti starei a leggere per ore, sapessi quanto mi rassereni!:o

ne sono felice mi rende felice quando sento che alle persone arrivano i miei messaggi dal mio essere ....questo vuol dire che gli arriva anche la mia energia è bello poterla trasmettere a chi vuole riceverla evvaiiiiiiii

stefy54
26-12-2009, 15:41
Ciao...io pratico da tanti anni meditazione che ho personalizzato attivando i sensi ......una musica mp3 di suoni ambientali cascatelle cinguettii fruscii e profumi d'incenso o altre fragranze...penombra .il tutto per 20' prima di cena.......è un momento sacro e rispettato ......ma si ricaricano le batterie..........Stefy
AMA TE STESSO PER AMARE GLIALTRI:o

t.franci71
26-12-2009, 16:09
Perdona la mia ignoranza...cosa intendi per vita al naturale.
Anch'io sono alla ricerca di un'equilibrio, la naturopata mi ha detto che ho un'aura come un colabrodo.
Grazie.
Franci

Indaco
05-01-2010, 16:57
Il contatto con la natura in ogni sua forma non può che farci bene, condivido.

Certo. Nai stessi siamo parte della natura,siamo carne e sangue .... spirito,energia,movimento. Sentirsi parte del tutto è un bisogno primordiale.

Argilla
17-01-2010, 16:44
Perdona la mia ignoranza...cosa intendi per vita al naturale.
Anch'io sono alla ricerca di un'equilibrio, la naturopata mi ha detto che ho un'aura come un colabrodo.
Grazie.
Franci

La mia vita naturale non è solo la base per l'amore che ho per le piante....
ma anche tutto ciò che mi sento in armonia con la natura ,anche una sana alimentazione ,cure naturali e tanto altre.....

e io sono convolta in tutto e per tutto con le piante mi sento una cosa unica con loro.....attraverso le piante sento la mia essenza la mia vita tutto...

lolla79
26-02-2010, 14:05
io mi sto avvvicinando piano a questo percorso..

musa ispiratrice!!!!

farmaci li ho aboliti da un pezzo..
il cibo..sempre più bio e semplice..
aumentano le mie conoscenze...e anche un po' di creatività in cucina.

però no sono mai stata capace di curare i fiori e apprezzarli davvero..fino ad adesso..

se ho dei quesiti posso interrogarti?
il prox mese semineremo le nostre piantine sul balcone:
piselli biologici e dei gerani..
per far vivere alle bimbe questo bellissimo impegno e scambio con le piante..

lolla79
26-02-2010, 14:10
7 anni sono molto significativi..wow!

secondo molti .... ogni settennio si entra in una nuova stanza della nostra vita!
nella med. cinese avevo letto che ci vogliono 7 anni per rigenerarsi completamente...

Argilla
26-02-2010, 18:32
io mi sto avvvicinando piano a questo percorso..

musa ispiratrice!!!!

farmaci li ho aboliti da un pezzo..
il cibo..sempre più bio e semplice..
aumentano le mie conoscenze...e anche un po' di creatività in cucina.

però no sono mai stata capace di curare i fiori e apprezzarli davvero..fino ad adesso..

se ho dei quesiti posso interrogarti?
il prox mese semineremo le nostre piantine sul balcone:
piselli biologici e dei gerani..
per far vivere alle bimbe questo bellissimo impegno e scambio con le piante..

certo io o piacere di condividere questo mio amore per le piante ..
bellissimo piantare tante piantine,mettono energia positiva aiutano il nostro benessere psicofisico..complimenti davvero credo che ti avvicinerai prestissimo alle piante..

Argilla
26-02-2010, 18:34
7 anni sono molto significativi..wow!

secondo molti .... ogni settennio si entra in una nuova stanza della nostra vita!
nella med. cinese avevo letto che ci vogliono 7 anni per rigenerarsi completamente...

mi piace tutto ciò che esprimi..
quindi vediamo il nostro sette...e dire che il mio numero super fortunato è il 17 chi l'avrebbe detto..??sempre il sette di mezzo c'è

lolla79
01-03-2010, 20:58
io invece a 28 anni ho percepito proprio un vero cambiamento.

se ti piace ciò che esprimo.. è perchè forse siamo entrambe molto portate verso la sensitività!
l'anno scorso ho fatto un'orticello sul balcone!
era un piccolo paradiso verde! proprio ricco di enegia! Giulia si divertiva molto ad anniaffare le piante la sera.
eccola:
http://img246.imageshack.us/img246/3526/orto21.jpg

però penso che soffrissero un po' il poco terreno, il pocospazio per le radici perchè sono cresciute proprio pochino in altezza.
è stato molto emozionante verder crescere i germogli..poi vedere le piantine alzarsi..i piselli si attaccavano con i loro filini ovunque..
è stata la mia prima volta!!!!

quest'anno coltiverò solo i piselli in un bel vaso capiente e i gerani nei vasi sul balcone per tener alla larga le zanzare:p.

lolla79
02-03-2010, 11:58
sono rimasti due vasi dallo scorso anno.
il vaso della menta che credo ricrescerà..
e quello della salvia.
come posso fare a ricaricare il terreno? compost casalingo?va bene?

Argilla
06-03-2010, 09:41
io invece a 28 anni ho percepito proprio un vero cambiamento.

se ti piace ciò che esprimo.. è perchè forse siamo entrambe molto portate verso la sensitività!
l'anno scorso ho fatto un'orticello sul balcone!
era un piccolo paradiso verde! proprio ricco di enegia! Giulia si divertiva molto ad anniaffare le piante la sera.
eccola:
http://img246.imageshack.us/img246/3526/orto21.jpg

però penso che soffrissero un po' il poco terreno, il pocospazio per le radici perchè sono cresciute proprio pochino in altezza.
è stato molto emozionante verder crescere i germogli..poi vedere le piantine alzarsi..i piselli si attaccavano con i loro filini ovunque..
è stata la mia prima volta!!!!

quest'anno coltiverò solo i piselli in un bel vaso capiente e i gerani nei vasi sul balcone per tener alla larga le zanzare:p.

ciao lolla che amore di bambina hai...
è dolcissima..

Argilla
06-03-2010, 09:46
sono rimasti due vasi dallo scorso anno.
il vaso della menta che credo ricrescerà..
e quello della salvia.
come posso fare a ricaricare il terreno? compost casalingo?va bene?

aglieeeee lolla io il pollice verde non c'è lo,anche se ho studiato botanica e ti posso dire qualcosa in merito...
mia nonna mi dice che ho il pollice giallo,nel senso che non dedico molto al mio giardino,a causa del poco tempo che ho sono più fuori casa che dentro.
Lei invece se ne prende tantissimo cura..

La menta è ottima da piantare è contro la depressione si racconta,quando si pianta questa pianta porta lontano depressione ed negatività..

per ricaricare il terreno in genere tu cosa fai..??
comq in questo campo mia nonna mi batte devi vedere che giardino tiene,fammi sapere e ti dico come puoi fare..
in mp ti devo chiedere anche io un consiglio posso???

lolla79
14-03-2010, 10:50
ciao!
chiedi pure..
ho avuto il pc dal meccanico e ti posso rispondere solo ora..

io avrò proprio una bella menta sul balcone!!!!!!!!!!!!!!:)
x rigenerare il terreno penso che aggiungerò un po' di compost con gli scarti di frutta e verdura domestica.
bucce e foglie varie..

Argilla
14-03-2010, 12:02
ciao!
chiedi pure..
ho avuto il pc dal meccanico e ti posso rispondere solo ora..

io avrò proprio una bella menta sul balcone!!!!!!!!!!!!!!:)
x rigenerare il terreno penso che aggiungerò un po' di compost con gli scarti di frutta e verdura domestica.
bucce e foglie varie..

bravissima ottimo,io non ho avuto il tempo di chiedere a mia nonna lei si che ha il pollice verde io cè lo giallo...

ti scrivo in mp ho tante cosine da chiederti oggi sei disponibile?? spero di si..