PDA

Visualizza la versione completa : la scelta giusta

SIUSI634
05-12-2010, 16:43
Secondo voi, dovendo scegliere, è meglio un uomo che ti attrae molto fisicamente ma non "di testa" o l'esatto contrario? L'ideale sarebbe entrambe le cose, ma non potendo stare con due persone contemporaneamente, quale sarebbe la scelta giusta?

cuoricino
05-12-2010, 16:46
Ciao SIUSI, ma chi ti ha detto che devi scegliere e che non puoi stare con due uomini? Certo se hai palesato una frequentazione ad entrambi....posso capire ma a me sembra che uno dei due non ti piaccia affatto! Se non ti attrae e ti piace solo di testa può essere solo tuo amico se l'altro ti attrae am non ci vai d'accordo non è detto che tu debba mettertici insieme...vedilo ogni tanto.....

Qual'è il problema???

SIUSI634
05-12-2010, 17:01
Il problema è che con quello che mi piace fisicamente ci sto già insieme, ma siamo troppo diversi caratterialmente. Con l'altro invece, che è solo un amico, mi trovo molto bene ma non mi piace fisicamente, anche se credo sia lui il più adatto a me (faccio presente che lui vorrebbe uscire con me..)

cuoricino
05-12-2010, 17:07
Se l'altro è solo un amico...quello è!!! Se non ti attrae.....
Con il tuo ragazzo o uomo..beh se proprio non vai d'accordo....vedi tu, puoi anche non continuare la storia a prescindere...senza necessariamente avere un "sostituto"!!!!
Una persona in primis ci deve attrarre.....poi ovviamente c'è anche tutto il resto ma se manca l'attrazione non ci può essere un rapporto di coppia..........
Come non può essserci o durare un rapporto di coppia se si litiga in continuazione....anche se l'altro ci attrae molto......ci deve essere una sorta di via di mezzo....nè pretendere l'idillio caratteriale nè pensare di stare con chi "fa per noi" caratterialmente ma poi non ci suscita desiderio!

SIUSI634
05-12-2010, 17:14
E' davvero difficile trovare la persona giusta: se c'è una cosa, manca l'altra...
Grazie comunque per il tuo consiglio..

cuoricino
05-12-2010, 17:16
Lo so......se è vero che per tutti c'è, è vero anche che non tutti siamo fatti per vivere i rapporti di coppia in modo "standard" !!! Chissà forse quando non arriva una persona come la intendiamo noi......è perchè non è previsto quello nella nostra vita.....o forse non così....Chissà!

leo23
05-12-2010, 17:31
Per me la fisicità conta molto, ma penso che l'eros vada oltre, dipende da noi, dai nostri blocchi mentali, altrimenti come spiegheresti certe gioie nei visi di coppie non proprio modello. Da qui a tramutare un'amicizia in qualcosa di più però ce ne passa. Sii consapevole di quello che fa vibrare il rapporto che hai col tuo amico. Per esperienza personale troppa assomiglianza caratteriale non gioca a favore dell' eros.

cuoricino
05-12-2010, 17:36
eh b eh anche tu hai ragione LEO! C'è stato un ragazzo per il quale nutrivo una fortissssssima attrazione fisica....di sensazioni......con il quale però non andavo d'accordo non per la diversità caratteriale ma per l'uguaglianza caratteriale!!!! Ogni due tre giorni si litigava e anche di brutto...!!!!
Se l'uguaglianza caratteriale giovi al sesso non lo so.....forse dipende da che tipi di carattere si hanno...se entrambi siamo taciturni e tranquilli direi che ci si addormenta dopo un pò :-) se si ha un temepramento acceso si litiga spesso.... bah....forse dipende da quali sono i punti simili e quali no!!!!!

kigra
05-12-2010, 20:42
Il problema è che con quello che mi piace fisicamente ci sto già insieme, ma siamo troppo diversi caratterialmente. Con l'altro invece, che è solo un amico, mi trovo molto bene ma non mi piace fisicamente, anche se credo sia lui il più adatto a me (faccio presente che lui vorrebbe uscire con me..)

E' difficile desistere all'attrazione fisica!!!! E' successo anche a me.....ma non riuscivamo ad andare d'accordo su niente, era una discussione per qualsiasi cosa. Forse eravamo troppo uguali...però ho sempre avuto un'attrazione fisica folle nei suoi confronti! Alla fine ho lasciato ed ho imparato a vedere con occhi diversi colui per il quale avevo invece solo un'attrazione di "testa"....chi hai vicino ti deve dare serenità e non nervosismo. Prova a guardare con occhi diversi il tuo amico:)....

cuoricino
05-12-2010, 20:50
Sono d'accordo sul fatto di cambiare sguardo verso chi magari di primo acchitto non ci attrae fisicamente... però resto sempre dell'idea che determinate passioni-amori si sviluppino quasi da subito..... anche se a me è capitato di innamorarmi dopo molto tempo di un mio amico...non lo trovavo brutto solo che non mi attraeva fisicamente...eppure era un gran bel ragazzo! Diciamo forse che mi sono innamorata di come stavo con lui? Forse però è stato una specie di "bottone" che ha mostrato a me stessa di cosa sono capace quando amo...e cosa si prova ad amare qualcuno standoci bene insieme....fino a quel momento non sapevo cosa significasse!!! La storia non è mai cominciata......perchè a quel punto si era diventati troppo "amici"....

doctor Faust
05-12-2010, 21:23
Secondo voi, dovendo scegliere, è meglio un uomo che ti attrae molto fisicamente ma non "di testa" o l'esatto contrario? L'ideale sarebbe entrambe le cose, ma non potendo stare con due persone contemporaneamente, quale sarebbe la scelta giusta?

Stai con tutt'e due. Il tempo ti dira chi e' meglio.

kigra
05-12-2010, 21:29
Stai con tutt'e due. Il tempo ti dira chi e' meglio.

Ma ti logora dentro una situazione così.....devi andare avanti a bugie e sotterfugi...e alla fine rischi di perderli entrambi:o

doctor Faust
05-12-2010, 21:33
Ma ti logora dentro una situazione così.....devi andare avanti a bugie e sotterfugi...e alla fine rischi di perderli entrambi:o

e tu parla chiaro: chi dimostera' di amarmi di piu vincera' la bambolina [cioe' tu].

Cosi vedi subito chi ti vuole davvero, che e' la cosa piu' importante.

kigra
05-12-2010, 21:41
e tu parla chiaro: chi dimostera' di amarmi di piu vincera' la bambolina [cioe' tu].

Sei molto chiaro e diretto.....:D