PDA

Visualizza la versione completa : La mia gattina

Argilla
04-09-2009, 07:41
Vorrei chiedervi un piccolo consiglio ho una gattina di 5 mesi che ora si è un pò calmata, ha solo un piccolo difetto la sera mi cerca mi fa le fusa mi riempe di bacini la mattina mi mozzica eppure forte.Che posso fare quando gli prende???? mi fa certi segni grazie.

Maria Stella
04-09-2009, 08:40
Vorrei chiedervi un piccolo consiglio ho una gattina di 5 mesi che ora si è un pò calmata, ha solo un piccolo difetto la sera mi cerca mi fa le fusa mi riempe di bacini la mattina mi mozzica eppure forte.Che posso fare quando gli prende???? mi fa certi segni grazie.

Mi hai fatto sorridere! Mi hai ricordato la mia gatta, faceva esattamente la stessa cosa! Io non sono mai riuscita a levarle quel vizio, credo fosse una specie di eccitamento, passava dalle fusa e coccole più dolci ad un'improvviso scatto come se dovezze azzannare la preda (io!).
Ormai conoscendola prevenivo l'attacco dicendole con fermezza NO! Allora abbassava le orecchie e si allontanava, per poi agguantarmi alle caviglie quando meno me l'aspettavo. Terribile!

sonianeri
04-09-2009, 08:51
I felini sono imprevedibili, fortuna che i gatti sono piccoli, sarebbero capaci di "sbranarci" se ne avessero la possibilità. Eppure li adoro, però, va bene la comprensione, va bene amarli, ma non va bene lasciarsi fare male. Quando la mia gatta pazza mi faceva le fusa ed era tutta affettuosa, io la ricambiavo, ma se mi aggrediva rispondevo all'aggressione in modo proporzionale alla sua, insomma botta e risposta, amore per amore e dolore per dolore, il linguaggio animale (mi rimane facile perché istintivo e il mio modo di essere è felino) alla fine ci siamo amate e capite alla grande!

Argilla
04-09-2009, 08:52
Mi hai fatto sorridere! Mi hai ricordato la mia gatta, faceva esattamente la stessa cosa! Io non sono mai riuscita a levarle quel vizio, credo fosse una specie di eccitamento, passava dalle fusa e coccole più dolci ad un'improvviso scatto come se dovezze azzannare la preda (io!).
Ormai conoscendola prevenivo l'attacco dicendole con fermezza NO! Allora abbassava le orecchie e si allontanava, per poi agguantarmi alle caviglie quando meno me l'aspettavo. Terribile!

si la mia fa cosi mozzichetti ogni parte caviglie braccia poi la sera tutti bacini e fusa anche io gli strillo no ma tanto fa come vuole, secondo me lo vizziata troppo è un difetto che ho la sto sempre a coccolare .....lei si ne appofitta