PDA

Visualizza la versione completa : Minestrone

Morgana
03-09-2009, 16:37
Ok Morghi che sei in crisi:cool:, ma anche cucinare minestra d'orzo per tutta la comm da qui a Natale mi sembra un pò esagerato...:rolleyes:
Morgana

julia
03-09-2009, 18:25
ma dai, hai affettato le carote sfogando la tua rabbia...:D

zagor vittorio
03-09-2009, 18:41
che l'orzata è buonissima!!!

Morgana
03-09-2009, 19:32
Ho già portato minestrone a quattro persone del mio paese, e ne ho altrettanto.
Potenza dell'orzo!:)

Maria Stella
03-09-2009, 21:10

con questo caldo! funziona anche con le "teste calde"? Se si ne vengo a prendere un pò per me, mi serve parecchio....:(

Morgana
03-09-2009, 21:21
con questo caldo! funziona anche con le "teste calde"? Se si ne vengo a prendere un pò per me, mi serve parecchio....:(

Siete due donne intelligenti, ricomporrete il dissidio.
I capelli cadono anche a me sorellina, lievito di birra, bioscalin, massaggio con fialette e quant'altro. Comprendo il tuo dolore. I capelli sono il fulcro della femminilità. Sarà per questo che sono così triste e non ho voglia di festeggiare la luna piena?
Sadness Morgana

julia
03-09-2009, 22:08
gliel'hai detto che l'orzo è un depurativo con effetto lassativo?:p

Morgana
03-09-2009, 22:17
:eek::eek::eek:

julia
04-09-2009, 07:35
lo sanno tutti i montanari...:D l'orzo lo davano le nonne contro il mal di pancia dei bambini...:p

Ha azione emolliente ed antinfiammatoria, lassativa, digestiva, rimineralizzante, ricostituente.

Morgana
04-09-2009, 07:42
lo sanno tutti i montanari...:D l'orzo lo davano le nonne contro il mal di pancia dei bambini...:p

Ha azione emolliente ed antinfiammatoria, lassativa, digestiva, rimineralizzante, ricostituente.

Non avendo mai assaggiato le cose che cucino non me ne ero accorta :D

Maria Stella
04-09-2009, 08:42

davvero?:confused::confused:questo è un problema!;)

Maria Stella
04-09-2009, 08:57
Siete due donne intelligenti, ricomporrete il dissidio.
I capelli cadono anche a me sorellina, lievito di birra, bioscalin, massaggio con fialette e quant'altro. Comprendo il tuo dolore. I capelli sono il fulcro della femminilità. Sarà per questo che sono così triste e non ho voglia di festeggiare la luna piena?
Sadness Morgana

perchè c'è la luna piena? non me ne ero accorta!
Dai sù, oggi và già meglio...chissenefrega dei capelli...nonostante tutto piaccio,e pure parecchio.... dovrei piacere di più a me stessa...
via la tristezza e facciamoci un giro di valzer, vuoi?
Un bacio:)

Argilla
04-09-2009, 08:57
le verdure più l'orzo sono fondamentali per il nostro organismo....
quindi hai fatto una cosa giusta per tutti ma fai anche la cosa giuste per te ok :o non bisogna concentrare solo i nostri pensieri per altre persone ma anche per noi stessi....

flower
04-09-2009, 09:11

si, Maria Stella, stanotte è luna piena, mi raccomando, danze sfrenate sotto la sua luce !!!!!!!!!!! :D

flower
04-09-2009, 09:13
Sarà per questo che sono così triste e non ho voglia di festeggiare la luna piena?
Sadness Morgana

eh no sorella Morgana, non ti puoi tirare indietro.... danza lo stesso, anche con la tua tristezza, sarà una danza lenta e silenziosa.....

Morgana
04-09-2009, 09:18
eh no sorella Morgana, non ti puoi tirare indietro.... danza lo stesso, anche con la tua tristezza, sarà una danza lenta e silenziosa.....
Lo farò.
Danziamo con lo spirito della tristezza. Forse è l'unico modo per viverla.

flower
04-09-2009, 09:20
Lo farò.
Danziamo con lo spirito della tristezza. Forse è l'unico modo per viverla.

;) :)

Morgana
04-09-2009, 09:21
Dai sù, oggi và già meglio...chissenefrega dei capelli...nonostante tutto piaccio,e pure parecchio.... dovrei piacere di più a me stessa...
via la tristezza e facciamoci un giro di valzer, vuoi?
Anche i miei capelli stanno meglio oggi. Sarà la luna o la comm:confused:
Me invece dovrei sorridere di più.

Morgana
04-09-2009, 09:23
quindi hai fatto una cosa giusta per tutti ma fai anche la cosa giuste per te ok :o non bisogna concentrare solo i nostri pensieri per altre persone ma anche per noi stessi....
Buona giornata:)

sonianeri
04-09-2009, 09:28
Soffriamo quando siamo identificati col nostro ego, con la nostra personalità, con i nostri pensieri e le nostre emozioni, ci vuole un distacco da ciò che siamo fuori e un viaggio verso il nostro centro, per riposare e attingere nuova energia, possiamo dare solo quando siamo colmi, inutile spremerci come limoni e continuare a dare anche quando siamo vuoti. Il corpo dice basta e lo dice in mille modi diversi, ma il significato è lo stesso, fermati e ricaricati!

Morgana
04-09-2009, 09:32
Soffriamo quando siamo identificati col nostro ego, con la nostra personalità, con i nostri pensieri e le nostre emozioni, ci vuole un distacco da ciò che siamo fuori e un viaggio verso il nostro centro, per riposare e attingere nuova energia, possiamo dare solo quando siamo colmi, inutile spremerci come limoni e continuare a dare anche quando siamo vuoti. Il corpo dice basta e lo dice in mille modi diversi, ma il significato è lo stesso, fermati e ricaricati!

Parole Sante. Ciabatte e pianoforte on my mind.

delly
04-09-2009, 09:48
.......chissenefrega dei capelli...nonostante tutto piaccio,e pure parecchio.... Un bacio:)

E' da qui si riparte alla grande....:)

Maria Stella
04-09-2009, 11:28
E' da qui si riparte alla grande....:)

;);););

fabio 1975
04-09-2009, 13:28

a me piace moltissimo la zuppa di orzo...ma preferisco quella di avena. Mi piace moltissimo, solo che sono allergico all'avena e quindi quando la mangio dopo mi devo grattare per almeno 1 ora perchè mi fa venire fuori un pò di orticaria...:(

julia
04-09-2009, 13:36
io adoro la minestra d'orzo bolzanina e trentina...:p:p

marraroberta
04-09-2009, 15:30
brava julia...ottime informazioni sull' orzo...io ne sono ghiotta:D ....grazie

julia
04-09-2009, 17:38
grazie roberta :) però ora sono curiosa di capire come mai tu, Morgana, non assaggi il cibo che cucini...:rolleyes:

Morgana
04-09-2009, 18:32
grazie roberta :) però ora sono curiosa di capire come mai tu, Morgana, non assaggi il cibo che cucini...:rolleyes:

cucinare senza assaggiare?
Cucino minestre e orzotti da anni, secondo te non ne conosco le proprietà?
E nemmeno le persone che mi sono care?
Il mio prenderti in giro non era chiaro?

E domanda fondamentale:
Perchè cerchi un confronto con me?
Morgana

julia
04-09-2009, 18:56
morgana, primo, io scrivo solo dove c'è una discussione che trovo interessante...
secondo, mi sembra che in questi giorni ci siano utenti qui che perdono le staffe per nulla...
terzo, ti ho chiesto il perchè in quanto mi sono chiesta se c'era un motivo filosofico...una mia amica di riza un giorno ci scrisse un post sublime su come fare il ragù con amore,riportando la ricetta di una signora ottantenne del suo paese...c'era il Femminile, la passione, la cura nei particolari e leggendo la ricetta sembrava di avere aperto il libro "Come l'acqua per il cioccolato" tanto era intensa la descrizione...

speriamo passi questa Luna che qui sta facendo danni all'emotività della community, mi sembra...

ora mi segno:"Se Morgana apre un post non ci devo scrivere perchè lei pensa che io cerchi un confronto con lei..."...messaggio ricevuto...
p.s. cercare un confronto con una persona penso sia il motivo principale per il quale siamo iscritti su riza...

Morgana
04-09-2009, 19:51
Lo sanno tutti i montanari

Ho preferito non raccogliere il guanto, non sentivo di doverti dimostrare niente.

Come mai tu, Morgana,non assaggi il cibo che cucini

Dubitativa ancora.

Fai come vuoi Julia. Evidentemente per età, esperienze, vissuto, non siamo della stessa tribù. Una volta compreso semplicemente non incrociamo più le nostre strade.
Buona continuazione
Morgana

cornaglia patrizia
07-09-2009, 22:13
Ussignur.....:eek:

sonianeri
08-09-2009, 08:36
Ma te Patry ci hai capito qualcosa? Boh!

giusy 59
08-09-2009, 20:25

scusate ma stasera che succede dove leggo in giro sembra che tutti sono nervosetti dai su!!!su!!!ragazzi.

Roberta
08-09-2009, 20:31
scusate ma stasera che succede dove leggo in giro sembra che tutti sono nervosetti dai su!!!su!!!ragazzi.

ehh hai voglia questa è vecchia!
il capolavoro è stato oggi!

giusy 59
08-09-2009, 20:41
ehh hai voglia questa è vecchia!
il capolavoro è stato oggi!

ho letto e da ieri che è cominciata,dai basta con le polemiche.non riesco a mettere le faccine come mai...........?

flower
08-09-2009, 20:53
non riesco a mettere le faccine come mai...........?

è successo anche a me ieri sera...... amministratoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ???????????!!!!

delly
08-09-2009, 21:02
è successo anche a me ieri sera...... amministratoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ???????????!!!!

anche a me oggi.....mò ci riprovo ....se non funziona pazienza....:D

cornaglia patrizia
08-09-2009, 21:13

son spariti :D penseranno che ce la caviamo troppo bene:p a me le faccine funzionano alla grande:)

Maria Stella
08-09-2009, 21:22

sarò tarda....si parlava tanto bene di orzo e minestre e poi..puff!
asce di guerra disotterrate!

Maria Stella
08-09-2009, 21:23
ho letto e da ieri che è cominciata,dai basta con le polemiche.non riesco a mettere le faccine come mai...........?

se sò stufate pure quelle!

Maria Stella
08-09-2009, 21:24
son spariti :D penseranno che ce la caviamo troppo bene:p a me le faccine funzionano alla grande:)

si, fra un pò volano i coltelli....

cornaglia patrizia
08-09-2009, 21:27

è un po' come"pane amore e fantasia".;)..leggermente modificato:D

flower
08-09-2009, 21:52
son spariti penseranno che ce la caviamo troppo bene a me le faccine funzionano alla grande

ci riprovo:
:) :D :p :eek:

adesso si!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cornaglia patrizia
08-09-2009, 22:37
si, fra un pò volano i coltelli....

per fortuna son virtuali...:D:D