PDA

Visualizza la versione completa : parlo sempre di sogni...

sibilla
03-09-2009, 16:31
caio a tutte/i bene, dovete sapere che cerco d molto di interpretare i sogni...a volte però è meglio lasciarli....con la sensazione che portano....ho alcuni testi e tante volte mi hanno guidato, solo chi lo fa il sogno puo davvero comprenderlo con l'anima...a volte i sogni sono davvero sfoghi, desideri, altre indicano bisogni, carenze conquiste...ad es stanotte ho sognato che sapevo n uotare, ( in realtà non è cosi)ero in piscina, a volte annaspavo, l'acqua era pesante, ma comunque sono riuscita con le mie forze a superare le prove, ho anche chiesto aiuto nel sogno, ma alla fine sono riuscita, poi una donnna che conosco, mi proibisce i tornare a nuotare in piscina, io contrariata chiedo spiegazioni, me le da, sono convincenti, e allora dico, beh so nuotare vado al mare nuoto, alm eno c'è piu spazio e d è bello, nessuno puo proibirmelo... pensate voi che strano eh?sapete he cosa ho letto che anche problemi respiatori o circolatori notturni possono farci fare sogni cosi
che n pensate? saluti

Mariaromana
03-09-2009, 17:21
[QUOTE=sibilla;7519]caio a tutte/i bene, dovete sapere che cerco d molto di interpretare i sogni...
molto interessante Sibilla...dunque se la signora che conosci ti dice di rientrare in piscina, vuole dire che ne sei uscita.
ti do la mia interpretazione, la piscina solitamente è collegata alla vita amorosa nel matrimonio o in una relazione stabile, nuoti a fatica , ma ci riesci, acqua pesante...ti dicono qualcosa ? Ne esci, con le tue forze, dunque hai lasciato una situazione difficile, ce la facevi ma con grande fatica. La signora che ti dice di ritornare in piscina è una parte di te che funge da giudice e ti spinge a tornare indietro, ma tu discuti e difendi le tue ragioni...si nuota meglio nel mare e poi hai imparato a farlo, ti sei fatta le ossa... sai che cosa vuoi

Cinzia
03-09-2009, 18:00
E che ne dici del sogno che ho fatto qualche notte fa? Ho sognato degli uccelli appesi a testa in giu' agli alberi, legati a delle grosse catene. Ho gia' dato la mia interpretazione del sogno, ma mi farebbe piacere sapere la tua, se ti va! Ciao

Mariaromana
05-09-2009, 08:41
E che ne dici del sogno che ho fatto qualche notte fa? Ho sognato degli uccelli appesi a testa in giu' agli alberi, legati a delle grosse catene. Ho gia' dato la mia interpretazione del sogno, ma mi farebbe piacere sapere la tua, se ti va! Ciao

cara Cinzia probabilmente la sorte di questi poveri uccelli è la tua, su di essi proietti il tuo problema, in tutte le tradizioni l'uccello rappresenta l'anima e percio' si collega alle qualità dello spirito che sono la sensazione di leggerezza, di indipendenza e libertà. Il tuo sogno ti fa capire che la tua anima sta soffrendo. Tra l'altro che uccelli sono ? magari altri dettagli possono essere illuminanti, tu che fai nel sogno ? Comunque lil significato sostanziale del sogno non cambia, secondo me.
n.b. per tutti.....non sono e non mi sento la bocca della verità, lavoro sui sogni da tanti anni e ho fatto interessanti esperienze personali, ho una buona intuizione, è tutto....grazie della fiducia

Cinzia
05-09-2009, 18:23
Ciao Mariaromana,
nel sogno sono solo un'osservatrice. Gli uccelli erano neri e neanche troppo belli, quello che mi ha colpito e' che erano legati alle zampe con delle grosse catene.....che angoscia!! Si, credo anche io che infondo la mia anima stia soffrendo, (e avendo fatto analisi freudiana) ne so anche il motivo....e' che mi piaceva sapere la tua interpretazione. Grazie e a presto

cara Cinzia probabilmente la sorte di questi poveri uccelli è la tua, su di essi proietti il tuo problema, in tutte le tradizioni l'uccello rappresenta l'anima e percio' si collega alle qualità dello spirito che sono la sensazione di leggerezza, di indipendenza e libertà. Il tuo sogno ti fa capire che la tua anima sta soffrendo. Tra l'altro che uccelli sono ? magari altri dettagli possono essere illuminanti, tu che fai nel sogno ? Comunque lil significato sostanziale del sogno non cambia, secondo me.
n.b. per tutti.....non sono e non mi sento la bocca della verità, lavoro sui sogni da tanti anni e ho fatto interessanti esperienze personali, ho una buona intuizione, è tutto....grazie della fiducia

Mariaromana
05-09-2009, 19:16
Ciao Mariaromana,
nel sogno sono solo un'osservatrice. Gli uccelli erano neri e neanche troppo belli, quello che mi ha colpito e' che erano legati alle zampe con delle grosse catene.....che angoscia!! Si, credo anche io che infondo la mia anima stia soffrendo, (e avendo fatto analisi freudiana) ne so anche il motivo....e' che mi piaceva sapere la tua interpretazione. Grazie e a presto

gli uccelli neri e non belli rimandano a sentimenti di tristezza e l'incatenamento è un'angoscia che ti pervade, è un quadro chiaro