PDA

Visualizza la versione completa : consiglio

Giadal
30-11-2010, 18:33
Buonasera,
le scrivo perchè mi rendo conto che a volte ho comportamenti distruttivi nelle relazioni.
Ho trovato un ragazzo meraviglioso e sono innamorata davvero, ma mi sta scattando qualcosa dentro, una sorta di insicurezza, come se non fossi degna di essere amata. Ho paura di fare errori passati, di essere troppo buona (gli altri se ne sono approfittati, ma lui è diverso: ma nn vorrei perdere fascino. Dovrei fare la capricciosa a gratis?), di non dire le cose giuste... Ritiene che dovrei essere naturale?
E se fossi troppo qualcosa?
Ora ci stiamo stabilizzando e capita che ci sentiamo meno, e la cosa mi lascia un po' perplessa. del resto sarebbe anche meglio visto che tra un sms e l'altro io dovrei lavorare.
Io ho sempre detto agli altri che in amore bisogna un po' comportarsi come con gli amici, senza "tattiche". Ma vedo che io non sono migliore di chi mi chiedeva consiglio.
Ogni tanto vado in paranoia e da allegra e simpatica divento mesta. La mattina non mi sveglio allegra. La verità è che sono terrorizzata da una relazione vera. Per questo ho scelto persone superficiali, poi sono cambiata ed ho trovato lui.
Tengo molto a questa relazione ed, pur non essendo una ragazzina, è come se fossi alla prima esperienza.
Sa cosa? Forse dovrei leggere meno saggi di psicologia sui problemi di coppia.
Ero tanto serena!

La ringrazio molto

Dott. Nervetti
02-12-2010, 10:22
"Forse dovrei leggere meno saggi di psicologia sui problemi di coppia."
Mi sembra un buon proposito. Anche perchè - a quello che racconti - con lui stai bene, sei innamorata. Dovresti passare il tempo in attività piacevoli e francamente leggere saggi sulla coppia ben raramente lo è. E purtroppo - esistono le eccezioni - raramente queste lettura aiutano davvero le coppie.

Mi sembra che tutti i tuoi dubbi, tutte le perplessità che hai non siano altro che retaggi del passato. Ma il passato non esiste più: non è una frase fatta ma un osservazione empirica. Difatti affermi che quando sei cambiata perchè non ti andavano bene le relazioni superficiali, è arrivato lui. Dunque la vita - se sei armonica con i tuoi desideri - ti porta ciò che ti spetta.

Mi chiedi se devi essere naturale; esserl osignifica aderire il più possibile a ciò che si prova e mettere i nostri pensieri (che non sono nostri...) sullo sfondo dell'esistenza. Goditi l'amore ora,adesso. Il resto non conta

Bye Bye:)