PDA

Visualizza la versione completa : un consiglio

sole
03-09-2009, 12:25
ma se il tuo capo grida come un ossesso in continuazione, offendendo i colleghi anche davanti ai clienti e sminuendone il lavoro, se non e' mai contento e ti rinfaccia comunque ogni giorno che vieni a lavorare solo per lo stipendio, se rende veramente l'ambiente un vero inferno, e ti verrebbe da dirgliene quattro ma sai che tanto non ti ascolta perche' non vede al di la' del proprio naso, che cosa faresti ??? accetto consigli e suggerimenti, in fondo quando non c'e si sta bene e si lavora meglio ma come si fa a farglielo capire

Argilla
04-09-2009, 09:10
ma se il tuo capo grida come un ossesso in continuazione, offendendo i colleghi anche davanti ai clienti e sminuendone il lavoro, se non e' mai contento e ti rinfaccia comunque ogni giorno che vieni a lavorare solo per lo stipendio, se rende veramente l'ambiente un vero inferno, e ti verrebbe da dirgliene quattro ma sai che tanto non ti ascolta perche' non vede al di la' del proprio naso, che cosa faresti ??? accetto consigli e suggerimenti, in fondo quando non c'e si sta bene e si lavora meglio ma come si fa a farglielo capire

La prima cosa che devi fare chiarire con il tuo capo che anche se tu lavori per lui ,deve avere rispetto nei tuoi confronti non devi permettersi di umiliarti ,
lo devi affrontare con educazione e mettere in chiaro che nel lavoro la prima cosa principale e il rispetto.Non puoi sempre subire dammi retta

sole
04-09-2009, 09:47
Hai perfettamente ragione, ma ti assicuro che sembra veramente sordo a qualsiasi affermazione che vada contro il suo pensiero, io sono convinta che se si ascoltasse si renderebbe conto della marea di cavolate che dice e di come offende la gente. Abbiamo provato a farglielo capire in vari modi ma proprio non c'e' verso, sembra avere una doppia faccia con noi al lavoro e fuori dove viene considerato una persona rispettabile ed altruista. Gurada la nostra fortuna e' che tra di noi andiamo d'accordo e riusciamo anche a non prendercela troppo, pero' sarebbe veramente da prendere a calci nel sedere. Grazie comunque

Argilla
04-09-2009, 10:01
Hai perfettamente ragione, ma ti assicuro che sembra veramente sordo a qualsiasi affermazione che vada contro il suo pensiero, io sono convinta che se si ascoltasse si renderebbe conto della marea di cavolate che dice e di come offende la gente. Abbiamo provato a farglielo capire in vari modi ma proprio non c'e' verso, sembra avere una doppia faccia con noi al lavoro e fuori dove viene considerato una persona rispettabile ed altruista. Gurada la nostra fortuna e' che tra di noi andiamo d'accordo e riusciamo anche a non prendercela troppo, pero' sarebbe veramente da prendere a calci nel sedere. Grazie comunque

ti capisco ogni lavoro a sempre i pro e i contro .....
se proprio non sente allora cambia il tuo modo di comportamento nei suoi riguardi non gli dare tanta importanza anche se so che non è facile ....
vedrai che ci riesci ricordati che di tutte quelle persone che vogliono fare i forti sono i più deboli

sole
04-09-2009, 10:08
Mi sa proprio che di debolezze ne deve avere parecchie e il lavoro e' la sua valvola di sfogo, mannaggia

Argilla
04-09-2009, 10:17
Mi sa proprio che di debolezze ne deve avere parecchie e il lavoro e' la sua valvola di sfogo, mannaggia

eccomi di nuovo gia su questo siamo daccordo allora tu devi cercare di crearti uno scudo nel senso ,che devi essere tu la più forte davanti a lui credimi lo puoi fare ....

sole
04-09-2009, 10:22
Ci sto provando e ti diro' che qualche volta sono pure riuscita a spuntarla e a farlo rimanere come un salame, ma e' che rende proprio l'aria irrespirabile e c'e' chi si lamenta e basta.... Ops mi ha appena fatto un discorso dei suoi che si e' capito solo lui e pur avendo torto marcia e' riuscito a trovare che aveva ragione, o santo cielo non c'e' via di scampo

Maria Stella
04-09-2009, 11:23
ti capisco ogni lavoro a sempre i pro e i contro .....
se proprio non sente allora cambia il tuo modo di comportamento nei suoi riguardi non gli dare tanta importanza anche se so che non è facile ....
vedrai che ci riesci ricordati che di tutte quelle persone che vogliono fare i forti sono i più deboli

giustissimo;)

sole
04-09-2009, 11:46
Qualche tempo fa ero anche riuscita ad avere una conversazione normale cercando di spiegargli che anche se dice delle cose giuste ( a volte) le dice veramente in una maniera che ti passa la voglia di ascoltarlo e che cosi' facendo avrebbe sempre ottenuto l'effetto contrario e che anche come immagine aziendale non era il massimo entrare in un negozio e sentire uno che sbraita come un ossesso. Abbiamo parlato per un'ora. Il risultato e' stato che alla fine mi ha detto che non l'ho capivo e che il discorso non era quello. Mi sono cadute le braccia, le gambe e anche i capelli perche' mi
sono resa conto che non aveva ascoltato una sola parola di quello che gli avevo detto, e ovviamente il giorno dopo eravamo punto a capo

Argilla
04-09-2009, 11:47
Ci sto provando e ti diro' che qualche volta sono pure riuscita a spuntarla e a farlo rimanere come un salame, ma e' che rende proprio l'aria irrespirabile e c'e' chi si lamenta e basta.... Ops mi ha appena fatto un discorso dei suoi che si e' capito solo lui e pur avendo torto marcia e' riuscito a trovare che aveva ragione, o santo cielo non c'e' via di scampo

Cè sempre una via d'uscita se tu che la troverai ma come sempre il segreto sta nel crederci....tu ci credi abbastanza??? solo tu puoi invertire le cose quando non vanno credeci

sole
04-09-2009, 11:56
E ci credo eccome, visto che per ovvie ragioni di lavorare ho bisogno, bisogna cercare di farlo al meglio, giusto ?

Argilla
04-09-2009, 12:22
E ci credo eccome, visto che per ovvie ragioni di lavorare ho bisogno, bisogna cercare di farlo al meglio, giusto ?

certo è giusto fare il proprio lavoro al meglio ma è anche giusto che vieni rispettata dipende sempre da noi ci si riesce vedrai lo capirai con il tempo e glielo farai capire con i modi giusti

sole
04-09-2009, 14:20
grazie

julia
04-09-2009, 17:35
battuta appena sentita in tv, dice più o meno così:
"Ma se le dicessimo che le persone non la sopportano lei cambierebbe..."
"Cambierebbe persone!"
:rolleyes:

Scarabocchio
04-09-2009, 17:56
Hei sole............non pensavo di essere un tuo collega!!!!:rolleyes:

stefy65
04-09-2009, 18:09
battuta appena sentita in tv, dice più o meno così:
"Ma se le dicessimo che le persone non la sopportano lei cambierebbe..."
"Cambierebbe persone!"
:rolleyes:

fantastica ;)

sole
04-09-2009, 19:53
sai che lo dice spesso....

Argilla
04-09-2009, 19:54
L'importante che alla fine esci tu vicente sole

sole
04-09-2009, 19:54
Hei sole............non pensavo di essere un tuo collega!!!!:rolleyes:

ma va, nemmeno io

romario
04-09-2009, 20:08

Tranquilla non sei l'unica ,anche il mio capo fuori sembra un beneffattore ,donazioni a destra e sinistra ,cene,squadra di calcio e a noi ...stipendio al minimo di contratto..:(

sole
04-09-2009, 20:14
ma non saranno mica tutti uguali?????????

romario
04-09-2009, 20:16
ma non saranno mica tutti uguali?????????

ma che ne sò..credo che signori si nasce ..se metti i soldi davanti a tutto succede anche questo..;)

sole
04-09-2009, 20:23
i soldi si e se poi gi aggiungi anche la presunzione di essere al di sopra di tutto e tutti e di non aver bisogno degli altri , siamo apposto

Maria Stella
05-09-2009, 14:10
i soldi si e se poi gi aggiungi anche la presunzione di essere al di sopra di tutto e tutti e di non aver bisogno degli altri , siamo apposto

è tipico delle persone arroganti ed ignoranti. E per ignoranza non parlo di cultura ma di mancanza di sensibilità.
Molti di questi si sentono onnipotenti ed applicano la regola "forte con i deboli e deboli con i forti" e per deboli intendo chi dipende da loro economicamente.
Oggi tutto questo si chiama MOBBING.
Se fra dipendenti siete uniti potete pensare di fare una denuncia collettiva.

sole
05-09-2009, 16:54
effetivamente un mio collega ci aveva pensato, poi ha lasciato correre, gli manca un anno alla pensione e nei limiti del possibile se lo vuol fare tranquillo, ma la sapete la cosa piu' bella che in effetti i soci sono tre e a parte uno che e' un pezzo di pane, il pazzo ha anche un fratello che grida meno di lui ma "tatticamente" e' piu' meschino.... o mio dio e pensare che ho cambiato lavoro dopo 17 anni convinta proprio dal pazzo che quella era una grande famiglia, pero' l'ho fatto per i miei figli ed arrivare a casa la sera prima che fossero gia' a letto........... un'idea c'era venuta pero', rilevare le loro quote e gestire noi dipendenti l'azienda, sarebbe un idillio....... grazie di cuore a tutti per le risposte ........ noi non molleremo maiiiiiiiiiiiiiii

giusi77
10-09-2009, 15:53
mobbing!

aurora
11-09-2009, 12:11
Anche io ho un'esperienza simile. I primi tempi mi faceva una paura terribile, un'ansia tremenda. Pianti a non finire. Poi ho visto che urlava con tutti e mi sono convinta che non ero stupida o impreparata io, era lui ad avere problemi. Stesso profilo: uomo irreprensibile nel privato. Fuori dal lavoro un angelo. Ho lavorato come una matta, mi sono impegnata sino allo sfinimento per guadagnare il suo rispetto e la sua fiducia, confortata però dai colleghi che ben conoscevano il soggettino. Quando finalmente ho detto a me stessa che mi ero guadagnata fiducia e rispetto, ho compreso che, con le dovute maniere, avrei potuto intavolare con lui, con il cuore in mano, un sincero discorso. Non ci crederai ma, piano piano, è migliorato tantissimo. Certo l'impronta del carattere non può cambiare ma io, con dolcezza gli facevo capire quando esagerava e lui mi chiedeva aiuto in questo. Del resto preferisco senza dubbio il tipo che sbraita ma che il minuto dopo non ha più nulla al tipo che sembra tanto cortese invece è solo falso. Preferisco di gran lunga un temperamento sincero, anche se forte e aggressivo, ad un temperamente falso. Avvicinati con fiducia e con sincerità. Io ce l'ho fatta ed ora andiamo d'accordo e lavoriamo molto bene. In bocca al lupo.

flower
11-09-2009, 12:23
Del resto preferisco senza dubbio il tipo che sbraita ma che il minuto dopo non ha più nulla al tipo che sembra tanto cortese invece è solo falso. Preferisco di gran lunga un temperamento sincero, anche se forte e aggressivo, ad un temperamente falso.

sono d'accordo.... la rabbia e l'aggressività la vedi, ce l'hai davanti e ti dà la possibilità di decidere come porti... la falsità è subdola e, vigliaccamente, colpisce alle spalle...

romario
13-09-2009, 12:34
sono d'accordo.... la rabbia e l'aggressività la vedi, ce l'hai davanti e ti dà la possibilità di decidere come porti... la falsità è subdola e, vigliaccamente, colpisce alle spalle...

dove lavoro io non mi faccio mancare nulla,abbiamo quello che urla come un pazzo ,quella falsa che ti sorride sempre e ti pugnala alle spalle ,e comunque queste persone vanno molto daccordo fra loro..Non ho mai capito come una persona messo in un contesto riesca a essere completamente diversa se presa singolarmente..Ma fatemi capire ,sono normali queste persone ?o li mando direttamente da Morelli??

sole
13-09-2009, 13:56
se lo fai dimmelo che ti spedisco anche i miei con il primo mezzo disponibile, treno, aereo, macchina non importa ma se serve ci organizziamo ok ?

romario
13-09-2009, 13:59
se lo fai dimmelo che ti spedisco anche i miei con il primo mezzo disponibile, treno, aereo, macchina non importa ma se serve ci organizziamo ok ?

Mi verrebbe da dire ma mandiamoceli a calci nel ..sedere..

sole
13-09-2009, 14:02
potrebbe essere un'idea, ma non scendiamo ai loro livelli, ci sara' pure una giustizia divina o e solo una leggenda

romario
13-09-2009, 14:12
potrebbe essere un'idea, ma non scendiamo ai loro livelli, ci sara' pure una giustizia divina o e solo una leggenda

non credo ad una giustizia Divina che risolva i nostri problemi facendo sparire queste persone..ma credo che queste persone si sono già condannate da sole,perchè non hanno altri modi di vedere le cose,se non che dal loro punto di vista..e questa è già una condanna per me..perchè accettare i propri limiti,riconoscere i propri errori e' un lusso che non hanno..:)

sole
13-09-2009, 14:19
mi sa che hai proprio ragione , e cosi' facendo si tolgono anche la possibilita' di diventare migliori non tanto per gli altri ma per se stessi, mi viene da pensare che il giorno in cui apriranno gli occhi e si renderanno conto di come sono , semmai avverra', sara' troppo tardi.... pensa che il mio capo, quello pazzao, ogni tanto ci dice che alla sera il suo angelo custode gli dice che non ha niente da rimproversi per quello che ha fatto durante il giorno... ma non sapevo che gli angeli fossero sordi

romario
13-09-2009, 14:31
mi sa che hai proprio ragione , e cosi' facendo si tolgono anche la possibilita' di diventare migliori non tanto per gli altri ma per se stessi, mi viene da pensare che il giorno in cui apriranno gli occhi e si renderanno conto di come sono , semmai avverra', sara' troppo tardi.... pensa che il mio capo, quello pazzao, ogni tanto ci dice che alla sera il suo angelo custode gli dice che non ha niente da rimproversi per quello che ha fatto durante il giorno... ma non sapevo che gli angeli fossero sordi

Certo ..sai a volte mi dico che se uno ha un posto di responsabilità e lo usa male ,cercando di fare del male a chi stà sotto di lui,vuol dire che ha un sacco di problemi personali e deve sfogarsi con chi può,perchè magari uno è costretto in quel momento a fare quel lavoro in quanto non ci sono molte possibilità di cambiare ..Se avessi un posto di responsabilità ,cercherei di tirare fuori il meglio che cè da ciascuno,e non a sottolineare le cose negative..

sole
13-09-2009, 14:40
infatti, anche perche' piu' una persona si sente gratificata piu' lavora meglio e non solo per i soldi a fine mese e un gruppo armonioso in un'azienda e' la prima bella immagine di una pubblicita' positiva che attira anche piu' clientela.... e' un concetto semplice come l'alfabeto, non riesco proprio a capire perche' certe persone da quest'orecchio non ci sentono e perseverano per la propria strada nonostante poi non ottengano nulla di buono continunado poi ovviamente a lamentarsi, la fortuna che ho e' che quando cominciano a gridare chiudo la porta almeno l'urlo si attutisce....