PDA

Visualizza la versione completa : Consumo calorie corsa

laly89
22-11-2010, 19:33
Ciao a tutti!
Vorrei sapere qual'è il consumo calorico per 20 minuti di corsa a velocità di 8/9 km/h. Sono alta 1,65 e peso 65 kg. Ho letto che con la corsa si inizia a consumare solo dopo 20 minuti, ma mi sembra strano che correre per 20 minuti sia pari a stare fermi in quanto a consumo. Il mio problema è che ho sempre avuto problemi di fiato, e per me sarebbe difficile correre per molto più tempo. Grazie in anticipo per le risposte. Laura

stella maria
22-11-2010, 20:25
se hai problemi di fiato inizia con la marcia alternata a piccoli scatti , le cosidette "ripetute".
per 20 min. di corsa consumi 320 K.

comunque il metabolismo inizia a lavorare e bruciare in effetti dopo 20 min. di attività.:)

ddlady
02-12-2010, 19:44
Ciao a tutti!
Vorrei sapere qual'è il consumo calorico per 20 minuti di corsa a velocità di 8/9 km/h. Sono alta 1,65 e peso 65 kg. Ho letto che con la corsa si inizia a consumare solo dopo 20 minuti, ma mi sembra strano che correre per 20 minuti sia pari a stare fermi in quanto a consumo. Il mio problema è che ho sempre avuto problemi di fiato, e per me sarebbe difficile correre per molto più tempo. Grazie in anticipo per le risposte. Laura

Ciao bella, allora non pretendere grandi cose all'inizio, comincia piano piano, esempio la1settimana la fai camminando, poi la 2cominci ad accelerare un pò...vedrai che piano piano ce la farai... anch'io avevo il tuo stesso problema e ora quando vado a correre non mi accorgo neppure di far fatica!;).......Baci baci

Jepy
02-12-2010, 19:55
Ciao a tutti!

Salve..!
Ecco ... dove puo' sedare la sua sete di sapere in merito e trovera' tutto ma prroprio tutto sulla corsa...!
http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htm
Saluti

Brigante
08-12-2010, 23:43
Io ho fatto l'ultimo allenamento ad ottobre; sulla mezz'ora ne ho consumate 430 andando a 9 km/h.

cuoricino
09-12-2010, 10:03
Ciao, guarda non farti ingannare da "corro veloce per 20 minuti e le tabelel diconoc he brucio tot....." innanzi tutto se corri a quel livello bruci gli zuccheri secondo me ....perchè io sul tapis roulant che ho a casa vado al amssimo a una velocità di 4.2 e ottengo una corsa blanda se andassi a 8 correrei forte....e quando corri velocemente i grassi non li bruci!
Ho una mia amica che fa due ore di allenamento di cui 30 di corsa veloce o cmq non blanda e 1 ora di pre-pugilistica e credimi non dimagrisce un grammo (non sta a dieta.....però con 2 ore di attività per 3/4 volte la settimana) dovresti scendere un minimo!

Quindi se vuoi dimagrire, corri in modo naturale ma prolungato almeno per 30 minuti è vero solo dopo i 20 minuti il corpo brucia! In alternativa una bella camminata a passo sostenuto per 40/50 minuti almeno 4/5 volte la settimana....

Provare per credere! Non ti affatichi, non ti stanchi e dimagrisci bene!

doroty983
26-02-2011, 18:26
Ciao, guarda non farti ingannare da "corro veloce per 20 minuti e le tabelel diconoc he brucio tot....." innanzi tutto se corri a quel livello bruci gli zuccheri secondo me ....perchè io sul tapis roulant che ho a casa vado al amssimo a una velocità di 4.2 e ottengo una corsa blanda se andassi a 8 correrei forte....e quando corri velocemente i grassi non li bruci!
Ho una mia amica che fa due ore di allenamento di cui 30 di corsa veloce o cmq non blanda e 1 ora di pre-pugilistica e credimi non dimagrisce un grammo (non sta a dieta.....però con 2 ore di attività per 3/4 volte la settimana) dovresti scendere un minimo!

Quindi se vuoi dimagrire, corri in modo naturale ma prolungato almeno per 30 minuti è vero solo dopo i 20 minuti il corpo brucia! In alternativa una bella camminata a passo sostenuto per 40/50 minuti almeno 4/5 volte la settimana....

Provare per credere! Non ti affatichi, non ti stanchi e dimagrisci bene!

esatto!!!!!
ma una cosa che pochi sanno è che per dimagrire è importante tenere sotto controllo il ritmo del cuore, la frequenza cardiaca ottimale per un individuo ad esempio di 25 anni che deve perdere peso è di 140-145 bpm, ciò significa che l'allenamento deve rientrare in questi parametri se si vuole bruciare calorie.
l'allenamento, però, senza una corretta alimentazione serve ben poco!!!

sonocurioso
28-02-2011, 12:31
credo che se si inizia a correre e' esagrato correre 20 minuti

meglio camminare e correre 20 min perche oltre la fiato e ritmo cardiaco cisono anche i legamenti e le caviglie quindi credo che chi inizia deve essere cauto perlomeno :)

http://runnersvalbossa.blogspot.com/2008/10/correre-o-********************************-questo-il-problema.html

:D

Liv
01-03-2011, 18:15
per non parlare di chi ha problemi articolari in generale (colonna, anche, ginocchia).
E poi si consiglia di correre a chi comunque ha un indice di massa corporea piuttosto basso , perchè se si mette a correre un ciccione fa piu' danni che altro.

http://www.my-personaltrainer.it/peso-corsa.html

Leon
03-01-2012, 14:22
Ciao a tutti!

dunque dunque.. è un bel problema calcolare le calorie bruciate perchè variano da persona a persona, vediamo se riesco ad aiutarti un poco

sono circa 60 calorie per km corso, ma è un dato inutile così. devi trovare il tuo metabolismmo basale ossia metabolismo a riposo che si calcola con 22 calorie per kg di peso corporeo per le donne e 24 per gli uomini. ci aggiungi un 50 o 60% se hai una vita attiva oppure un semplice 30% se sei sedentaria a questo risultato aggiungi 60 calorie per ogni km che corri. trovi così il tuo fabbisogno calorico giornaliero

donne: (22 calorie per kg di peso) + (50%-60% se sei attiva)+ 60 calorie per ogni km corso.

tieni conto che è una cosa molto indicativa ci sono troppi fattori personali che influenzano la cosa ma almeno hai un idea:)

cuoricino
03-01-2012, 14:55
a me è uscito 1.896 calorie!

Leon
03-01-2012, 15:59
a me è uscito 1.896 calorie!

infatti mediamente il fabbisogno di una donna si aggira sulle 1900 calorie...

Leon rulez:D

Leon
03-01-2012, 16:18
Ciao a tutti!

ah per il problema fiato:
Perdona la franchezza ma io a 8 km/h cammino, non corro:rolleyes:. se vuoi fare fiato aumenta la velocità, dovresti stare all inizio sui 12 km/h che è corsetta leggera, farti 3 km 3 volte a settimana e poi da li pian piano aumentare le sessioni ed il chilometraggio.

e ricorda importantissimo lo stretching altrimenti vai incontro ad infortuni decisamente fastidiosi;)

cuoricino
03-01-2012, 17:08
cmq non tutti i tapis roulant sono tarati alla stessa maniera in km orari! Perchè se io lo mettessi a 8 km /h impazzirebbe!!!!

Leon
03-01-2012, 17:23
cmq non tutti i tapis roulant sono tarati alla stessa maniera in km orari! Perchè se io lo mettessi a 8 km /h impazzirebbe!!!!

me sa me sa che hai incasinato il topic tapis roulant con questo:D:D

cuoricino
03-01-2012, 18:38
ah ah ah! si è vero.... vabbè sempre di corse si parla!