PDA

Visualizza la versione completa : il piacere di stare con una donna.

Albe
22-11-2010, 09:28
Intendendo "stare" come unirsi sessualmente vorrei porre il quesito agli amici del forum.

In effetti il '68 è stato anche rivoluzione sessuale ed una svolta di innovazione.Ma a che punto siamo
arrivati?Penso ci sia ancora molta strada da fare.....anche se oggi la tendenza è quella di valorizzare
il "prima" e il "dopo"prevale ancora non solo la centralità del "durante" e tutto ruota sull'orgasmo
(il raggiungimento dell'orgasmo da parte di entrambi).E spesso il piacere più grande ed ideale è
considerato l'orgasmo simultaneo.

E' un MITO ,il più grande nemico dell'amore,che provoca l'ansia di prestazione da parte di entrambi,
la finzione da parte della donna (per l'uomo è più difficile simulare)frustrazione e senso di
inadeguatezza da parte di entrambi.

Credo che due che si amano devono parlarne apertamente....cercare di non dare "troppa" importanza al
momento dell'orgasmo ed abbandonarsi ,provare,sentire tutto l'incanto di unirsi,dal bacio al modo di
fare l'amore più trasgressivo.

delly
22-11-2010, 10:03
[QUOTE=Albe;101806]Credo che due che si amano devono parlarne apertamente.....

Credo che due che si amano si dovrebbero anche conoscere prima, individualmente.....avere toccato il proprio corpo e sapere cosa e dove si scatena il piacere....nell'atto d'amore ricercare quel piacere invitando l'altro al proprio gioco, senza parlarne o puntualizzare se e cosa si vuole...
personalmente mi sono sempre sciolta quando sono stata avvicinata fisicamente, ma quando ad esempio e per fortuna raramente mi è stato chiesto: lo facciamo? Il risultato è stato pessimo.Il sesso per me è poesia, ed un modo di esprimermi ......se la coppia è giusta ci si sente, si capisce, si crea un'alchimia...ma tutto và da sè.
Se anche in un atto d'amore mi devo mettere a parlare e puntualizzare è finita, le parole sì, ma per esprimere altro...
ma questa sono io :)

julia
22-11-2010, 10:10
-----

stella maria
22-11-2010, 10:24
per me fare l'amore dovrebbe essere un atto senza nè capo nè coda..e senza un centro o un'apice...un tutt'uno, una serie infinita di sensazioni che può andare dal semplice contatto della pelle, all'odore dell'alltro, senza una sequenza precisa.
Puro piacere, e non è detto che tutto questo debba per forza completarsi nel famoso orgasmo simultaneo.
Ci sono infinite varianti ma, devono arrivare in modo del tutto spontaneo, snza calcolo nè ragionamento.

Puro istinto, puro piacere di donare e donarsi...

flower
22-11-2010, 10:38
......se la coppia è giusta ci si sente, si capisce, si crea un'alchimia...ma tutto và da sè.
:)

verissimo!!!!!

Albe
22-11-2010, 11:13
Credo che due che si amano si dovrebbero anche conoscere prima, individualmente.....avere toccato il proprio corpo e sapere cosa e dove si scatena il piacere....nell'atto d'amore ricercare quel piacere invitando l'altro al proprio gioco, senza parlarne o puntualizzare se e cosa si vuole...
personalmente mi sono sempre sciolta quando sono stata avvicinata fisicamente, ma quando ad esempio e per fortuna raramente mi è stato chiesto: lo facciamo? Il risultato è stato pessimo.Il sesso per me è poesia, ed un modo di esprimermi ......se la coppia è giusta ci si sente, si capisce, si crea un'alchimia...ma tutto và da sè.
Se anche in un atto d'amore mi devo mettere a parlare e puntualizzare è finita, le parole sì, ma per esprimere altro...
ma questa sono io :)

Mi sembra che il tuo pensiero sintetizzato possa dire Se c'è l'amore si sta anche bene al letto o sbaglio?

delly
22-11-2010, 14:48
Mi sembra che il tuo pensiero sintetizzato possa dire Se c'è l'amore si sta anche bene al letto o sbaglio?

a letto si stà bene se c'è il desiderio....
raggiungere l'orgasmo non è necessariamente la meta finale, almeno per me....
l'eccitazione è la prima cosa
è vero è bellissimo arrivare insieme all'orgasmo...perchè esattamente un attimo prima di raggiungerlo, senti l'altro corpo fremere ed espandersi insieme a te....ma esattamente un attimo dopo e cioè nell'orgasmo siamo completamente soli....raggiungiamo una dimensione incondivisibile e del tutto personale....un attimo dopo, siamo di nuovo con l'altro....
certo è, che è molto più facile con una persona con cui ci si sente a proprio agio e che si conosce....ma personalmente ricordo come incontri sublimi degli incontri con un ragazzo, che desideravo molto, e con cui non abbiamo avuto altro che scambi di carezze...in quegli attimi di attesa, desiderio mai consumati , il livello di eccitazione è arrivato alle stelle e ti posso garantire di avere provato un grande piacere...

Albe
22-11-2010, 15:01
a letto si stà bene se c'è il desiderio....
raggiungere l'orgasmo non è necessariamente la meta finale, almeno per me....
l'eccitazione è la prima cosa
è vero è bellissimo arrivare insieme all'orgasmo...perchè esattamente un attimo prima di raggiungerlo, senti l'altro corpo fremere ed espandersi insieme a te....ma esattamente un attimo dopo e cioè nell'orgasmo siamo completamente soli....raggiungiamo una dimensione incondivisibile e del tutto personale....un attimo dopo, siamo di nuovo con l'altro....
certo è, che è molto più facile con una persona con cui ci si sente a proprio agio e che si conosce....ma personalmente ricordo come incontri sublimi degli incontri con un ragazzo, che desideravo molto, e con cui non abbiamo avuto altro che scambi di carezze...in quegli attimi di attesa, desiderio mai consumati , il livello di eccitazione è arrivato alle stelle e ti posso garantire di avere provato un grande piacere...

Molto interessante,coinvolgente,e condivisibile...strano quel concetto del soli nell'attimo.......... ci devo riflettere.

Il desiderio può scattare anche senza l'amore ?

delly
22-11-2010, 15:20
Molto interessante,coinvolgente,e condivisibile...strano quel concetto del soli nell'attimo.......... ci devo riflettere.

Il desiderio può scattare anche senza l'amore ?

soli, come nel momento del trapasso....un attimo che sembra una eternità, nel bene e nel male...

Credo che il desiderio può scattare senza motivazioni e senza perchè apparenti...

angela1312
22-11-2010, 15:59
Io ho avuto orgasmi multipli... con un uomo generoso.:)

degortes
22-11-2010, 16:35
desiderio, passione, alchimia....amore....quando c'e' tutto questo vieni travolto, non c'e' nulla di premeditato, sei semplicemente in balia dei sensi....E' difficile trovare tutto questo tra due persone, ovvero non capita molte volte nella vita, ma quando ti trovi in quella combinazione magica, allora tutto diventa fantastico, le occasioni per amarsi sono molteplici e temerarie, gli orgasmi a raffica, notti intere insonni, la magia di sentirsi in estasi e di sentire il partner seguirti, anticiparti, donarsi, prenderti, carezzarti l'anima, possederti con avidita', famelicita' dei sensi, dolcezza dei gesti...il tutto susseguente e mixato in una esperienza che quando si vive lascia il segno..non solo chimica credo, ci vuole anche una buona affinita' di spirito.

flower
22-11-2010, 16:38
desiderio, passione, alchimia....amore....quando c'e' tutto questo vieni travolto, non c'e' nulla di premeditato, sei semplicemente in balia dei sensi....E' difficile trovare tutto questo tra due persone, ovvero non capita molte volte nella vita, ma quando ti trovi in quella combinazione magica, allora tutto diventa fantastico, le occasioni per amarsi sono molteplici e temerarie, gli orgasmi a raffica, notti intere insonni, la magia di sentirsi in estasi e di sentire il partner seguirti, anticiparti, donarsi, prenderti, carezzarti l'anima, possederti con avidita', famelicita' dei sensi, dolcezza dei gesti...il tutto susseguente e mixato in una esperienza che quando si vive lascia il segno..non solo chimica credo, ci vuole anche una buona affinita' di spirito.

non avresti potuto dirlo meglio.... proprio così!!!!!!! :)

stella maria
22-11-2010, 16:47

è vero, è una combinazione magica...

angela1312
22-11-2010, 16:55
Bisogna avere anche fiducia in se stessi... ed è sempre più difficile quando l'essere umano, maschio e femmina, viene meccanizzato, prodotto in prototipi, stereotipizzato.

Albe
22-11-2010, 17:20
soli, come nel momento del trapasso....un attimo che sembra una eternità, nel bene e nel male...

Credo che il desiderio può scattare senza motivazioni e senza perchè apparenti...

Ti sei salvata con quell'apparenti......le motivazioni ci sono e come!Nulla avviene per caso !Si raccoglie un segnale un messaggio inviato dall'altro o lo si invia e l'altro risponde.La dinamica può essere inconscia.

Albe
22-11-2010, 17:23

Da te non potevo che aspettarmi qualcosa di grande .Grazie per questi tuoi pensieri che condivido al 100% :)

Albe
22-11-2010, 17:24
è vero, è una combinazione magica...

infatti :)

Volovia
22-11-2010, 17:26

Condivido.. è difficile provare tutto questo. Ma quando accade, è un'esperienza spirituale, religiosa. Sebbene squisitamente carnale.

stella maria
22-11-2010, 17:45
dove si firma per farlo accadere?:o

isolacheceaf
22-11-2010, 17:49
Intendendo "stare" come unirsi sessualmente

Il rapporto sessuale puo essere superficiale, una questione fisica, ormonale uno scarico di tensione , un piacere intenso.Puoi averlo con uno che fino ad un istante prima era uno sconosciuto.

desiderio, passione, alchimia....amore....

Il rapporto sessuale viene abitiualmente descritto dai sessuologi come costituito da fasi : incontro, preliminari, coito, riposo. Ma nell'amore profondo il sesso diventa qualcosa di totalmente diverso. E' una intimità abissale mentre voli , dove il sesso è erotismo ,è totale, non ha fasi, è subito tutto, tutto in uno sguardo,oppure nel rapporto, in una carezza,nel dopo . Non è perciò un " rapporto sessuale " ,non è " fare sesso " e quindi non è porsi un fine - l'orgasmo - ma un percorso - il piacere - senza pensare, è gia' tutto nell'abbandonarsi con fiducia all'incontro,e questo erotismo totale è legato ad un grande amore ''libero'',alchimia totale corpo,mente e anima.

gwineth
22-11-2010, 18:21

esatto !! Condivido in pieno.. stra-quoto !! :)

stella maria
22-11-2010, 18:47
Deg for President...:p;)

Albe
22-11-2010, 18:53
Il rapporto sessuale puo essere superficiale, una questione fisica, ormonale uno scarico di tensione , un piacere intenso.Puoi averlo con uno che fino ad un istante prima era uno sconosciuto.

Il rapporto sessuale viene abitiualmente descritto dai sessuologi come costituito da fasi : incontro, preliminari, coito, riposo. Ma nell'amore profondo il sesso diventa qualcosa di totalmente diverso. E' una intimità abissale mentre voli , dove il sesso è erotismo ,è totale, non ha fasi, è subito tutto, tutto in uno sguardo,oppure nel rapporto, in una carezza,nel dopo . Non è perciò un " rapporto sessuale " ,non è " fare sesso " e quindi non è porsi un fine - l'orgasmo - ma un percorso - il piacere - senza pensare, è gia' tutto nell'abbandonarsi con fiducia all'incontro,e questo erotismo totale è legato ad un grande amore ''libero'',alchimia totale corpo,mente e anima.

Quoto ,più la risposta a Deg io non homai avuto una esperienza con qualcuna mai conosciuta un istante prima......Ma questo vale per me....:)

delly
22-11-2010, 19:03
Condivido.. è difficile provare tutto questo. Ma quando accade, è un'esperienza spirituale, religiosa. Sebbene squisitamente carnale.

Secondo me il problema non è provare tutto questo, ma la mia domanda è:
quanto può durare tutto questo? Ma parliamo di amanti poi , o di marito e moglie già collaudati con figli ? Perchè un conto è parlare di sogni e di amori che sono appena sbocciati ed altro è parlare di una coppia che si conosce e vive la quotidianità...

stella maria
22-11-2010, 19:12
quanto può durare tutto questo? Ma parliamo di amanti poi , o di marito e moglie già collaudati con figli ? Perchè un conto è parlare di sogni e di amori che sono appena sbocciati ed altro è parlare di una coppia che si conosce e vive la quotidianità...

secondo me se capita il momento giusto, con la famosa alchimia giusta...può accadere anche ad una coppia già collaudata e con figli.

non importa quanto dura, è un dono se accade

delly
22-11-2010, 19:14
Ti sei salvata con quell'apparenti......le motivazioni ci sono e come!Nulla avviene per caso !Si raccoglie un segnale un messaggio inviato dall'altro o lo si invia e l'altro risponde.La dinamica può essere inconscia.

Non sò, salvata da che? :D
Leggendo i vari interventi sono andata in confusione...mi sembrava di aver capito che tu ti chiedessi se di fronte all'anorgasmia era il caso di lasciare correre o parlarne in coppia...ma ho malcompreso...io sono già in confusione di mio...aiutooooooo :eek:

delly
22-11-2010, 19:18

Sì, ma mi sembrava di aver capito che Albe volesse sapere proprio cosa accade in quei momenti di normalità e anzi di calo del desiderio...
e non sapere cosa cavolo ci viviamo quando siamo al top.....
ma ho malcompreso, chiedo scusa :o

Albe
22-11-2010, 19:21

Coppie......mature o non.....per me vale per tutti.:)

Albe
22-11-2010, 19:22
Sì, ma mi sembrava di aver capito che Albe volesse sapere proprio cosa accade in quei momenti di normalità e anzi di calo del desiderio...
e non sapere cosa cavolo ci viviamo quando siamo al top.....

ma ho malcompreso, chiedo scusa :o

Hai ben compreso.

degortes
22-11-2010, 19:27
secondo me se capita il momento giusto, con la famosa alchimia giusta...può accadere anche ad una coppia già collaudata e con figli.

La vita pone un sacco di ostacoli e mi rendo conto che spesso, quando si vivono relazioni che danno queste emozioni si commettono anche grossi errori (del tipo imprudenze, istintivita' senza mediazione, non si e' insomma per nulla morigerati...) che compromettono magari quella che potrebbe essere l'esperienza emozionale piu' alta che potessimo affrontare.....ma comunque e' un dono il cui sapore non si scorda.... ed e' tutto cosi travolgente che .....del fatto che puo' finire non ci si cura certo....va oltre, oltre i taboo che sovente si pensa di avere,
oltre i limiti fisiologici che si pensa di non poter superare, assolutamente oltre... In questi momenti magici di simbiosi si scopre quanto amarsi voglia dire non avere limiti ne divieti.

Albe
22-11-2010, 19:30
Non sò, salvata da che? :D
Leggendo i vari interventi sono andata in confusione...mi sembrava di aver capito che tu ti chiedessi se di fronte all'anorgasmia era il caso di lasciare correre o parlarne in coppia...ma ho malcompreso...io sono già in confusione di mio...aiutooooooo :eek:

Uehhhhhh.......io non parlavo di anorgasmia...dicevo che la "riuscita" di un incontro d'amore non dipende esclusivamente dal raggiungimento dell'orgasmo....ci sono componenti più importanti e gratificanti nel prima durante ed a mio parere specie nel dopo.:)

Puntare tutto sull'orgasmo è un azzardo.E molto spesso non paga.

Albe
22-11-2010, 19:33
La vita pone un sacco di ostacoli e mi rendo conto che spesso, quando si vivono relazioni che danno queste emozioni si commettono anche grossi errori (del tipo imprudenze, istintivita' senza mediazione, non si e' insomma per nulla morigerati...) che compromettono magari quella che potrebbe essere l'esperienza emozionale piu' alta che potessimo affrontare.....ma comunque e' un dono il cui sapore non si scorda.... ed e' tutto cosi travolgente che .....del fatto che puo' finire non ci si cura certo....va oltre, oltre i taboo che sovente si pensa di avere,
oltre i limiti fisiologici che si pensa di non poter superare, assolutamente oltre... In questi momenti magici di simbiosi si scopre quanto amarsi voglia dire non avere limiti ne divieti.

Naturalmente QUOTO+++;)

Per tutti...non ci siamo messi d'accordo :cool:

flower
22-11-2010, 19:54

Degortes!!!! Ma chi sei?????? Ti adoro!!!!! :)

Stai descrivendo esattamente (anche nel post precedente) ciò che sto provando!!!!!! E non posso che condividere in pieno le tue parole!!! :)

Albe
22-11-2010, 20:07
Degortes!!!! Ma chi sei?????? Ti adoro!!!!! :)

Stai descrivendo esattamente (anche nel post precedente) ciò che sto provando!!!!!! E non posso che condividere in pieno le tue parole!!! :)

Ufff.....ed io ???????????? nemmeno un pochettino di adorazione?:(

Deg....con te facciamo i conti in privato..ma qui ti dico e lasciamene qualcuna no?

Ragazzi scherzo naturalmente !:D

flower
22-11-2010, 20:25

Deg....con te facciamo i conti in privato..ma qui ti dico e lasciamene qualcuna no?

:D

che vuoi che ti dica.... degortes ha detto quello che ho dentro in questo momento, ma che non sarei riuscita a spiegare altrettanto bene!!!!!

Comunque questa discussione mi piace, l'argomento è interessante :)

gianni.dalpozzo
22-11-2010, 21:01
ed a tratti mi pare "histoire d 'o". non è una critica,beninteso.

vivek
22-11-2010, 21:09

Ohibò.....e io cosa ci sto a fare quà la bella statuina?

Ma Albe se ti ho osannato più di Robert De Niro!!!!!!!!!!

Non si fa così però.......no no il mio amore virtuale è già morto prima di nascere.:(

anch'io scherzo, almeno per oggi mi sono impegnata a farlo sin da stamattina, dovevo compensare la giornata di ieri (da buttare).

stella maria
22-11-2010, 21:24
Ohibò.....e io cosa ci sto a fare quà la bella statuina?

Ma Albe se ti ho osannato più di Robert De Niro!!!!!!!!!!

Non si fa così però.......no no il mio amore virtuale è già morto prima di nascere.:(

anch'io scherzo, almeno per oggi mi sono impegnata a farlo sin da stamattina, dovevo compensare la giornata di ieri (da buttare).idem...

Albe non se ne accorge che è oggetto di corteggiamento...;)

Albe
22-11-2010, 21:29
ed a tratti mi pare "histoire d 'o". non è una critica,beninteso.
Cito da wikipedia :
"O" ama a tal punto René da accettare, come prova del suo amore, di essere portata in un castello a Roissy dove viene data in uso sessuale ad altri uomini e sperimenta pratiche erotiche di ogni tipo.
Frustata, sodomizzata, educata a comportarsi come una vera e propriaschiava sessuale, O trova la sua felicità proprio in questo progressivo e totale annullamento della sua volontà, nel quale rinuncia alla propria libertà lasciando che sia un uomo a detenerla come una sorta di vera e propria
proprietà personale. Tuttavia non sarà René a disporre per sempre di lei come padrone assoluto, ma sir Stephen, l'uomo che esercita una sorta di autorità morale anche su Renè, e che aveva imposto a quest'ultimo di rendere la sua donna una schiava perfetta, per poi infine consegnarla a lui .
Pubblicato in francese dall'editore Jean-Jacques Pauvert, il libro destò un certo scandalo.
Si è molto discusso su chi si celasse dietro lo pseudonimo dell'autrice, e se si trattasse veramente di una donna. Pare infatti che questo romanzo sia stato scritto a quattro mani da Jean Paulhan e dalla sua amante Anne Descos http://guidatv.sky.it/app/guidatv/images/epgimages/4523b_RaisatCinema_Histoire%20d%27O_b.jpg

bella idea Gianni di inserire il romanzo d'O

angela1312
22-11-2010, 21:52
Uehhhhhh.......ici sono componenti più importanti e gratificanti nel prima durante ed a mio parere specie nel dopo.:)

Quali? Secondo me se una viene con te è perché vuole g....re, non perché vuole soffrire. Grazie, di dolori ne abbiamo avuti abbastanza.:confused:

angela1312
22-11-2010, 21:55
Cito da wikipedia :
"Si è molto discusso su chi si celasse dietro lo pseudonimo dell'autrice, e se si trattasse veramente di una donna. Pare infatti che questo romanzo sia stato scritto a quattro mani da Jean Paulhan e dalla sua amante Anne Descos http://guidatv.sky.it/app/guidatv/images/epgimages/4523b_RaisatCinema_Histoire%20d%27O_b.jpg

bella idea Gianni di inserire il romanzo d'O

L'aveva scritto lei per eccitare il suo vecchio amante che correva dietro alle ragazzine, ma in realtà per eccitarsi lei stessa...
Le fantasie sono femminili.
Alla fine O marchia sulla mano Sir Stephen.

ariete73
22-11-2010, 22:00
Credo che due che si amano devono parlarne apertamente....cercare di non dare "troppa" importanza al
momento dell'orgasmo ed abbandonarsi ,provare,sentire tutto l'incanto di unirsi,dal bacio al modo di
fare l'amore più trasgressivo.

Quoto...infatti penso che quando si fa l'amore col marito o compagno nn bisogni star tanto a domandarsi se ci sarà o meno un'orgasmo,nn dovrebbe funzionare così (o x lo meno x me)...nn stai a pensare a priori se arriverà e quando (mi rovinerei tutto),importante è la complicità,gli sguardi,il respiro,le carezze e il toccarsi ...è questo che stimola ancora di più il desiderio...che ti fa abbandonare e donare in tutto e x tutto al tuo amore...e se capita che,alla fine,nn ci sia l'orgasmo nn è importante o meglio nn è sempre importante,nn c'è un traguardo e nn danno medaglie,nn ci dovrebbero essere ansie da prestazione da ambo i sessi.Si vive il momento seza tanti pensieri.
Personalmente vivo meglio la mia sessualità oggi e nn fino a qualche anno fà...si matura anche in questo....

angela1312
22-11-2010, 22:03
Non è tanto importante come lo fai. Più importante è chi sei.

Albe
22-11-2010, 22:13
Quoto...infatti penso che quando si fa l'amore col marito o compagno nn bisogni star tanto a domandarsi se ci sarà o meno un'orgasmo,nn dovrebbe funzionare così (o x lo meno x me)...nn stai a pensare a priori se arriverà e quando (mi rovinerei tutto),importante è la complicità,gli sguardi,il respiro,le carezze e il toccarsi ...è questo che stimola ancora di più il desiderio...che ti fa abbandonare e donare in tutto e x tutto al tuo amore...e se capita che,alla fine,nn ci sia l'orgasmo nn è importante o meglio nn è sempre importante,nn c'è un traguardo e nn danno medaglie,nn ci dovrebbero essere ansie da prestazione da ambo i sessi.Si vive il momento seza tanti pensieri.
Personalmente vivo meglio la mia sessualità oggi e nn fino a qualche anno fà...si matura anche in questo....

Quoto,grazie di aver compreso il messaggio del mio post

degortes
22-11-2010, 22:13
Non è tanto importante come lo fai. Più importante è chi sei.

Importante secondo me e' sentirsi in due, magicamente in un altro mondo per qualche ora, tutto il resto fuori, ogni azione, ogni pensiero dedicato al piacere dell'altro e quindi al proprio piacere.... io la vedo cosi', quando e' stato cosi' mi e' parso di cambiare dimensione....

http://2.bp.blogspot.com/_t8B-J2oCqHE/SF4JwNDxfoI/AAAAAAAAAkg/8dnm4qZ3F3E/s320/amanti.jpg

Albe
22-11-2010, 22:15
L'aveva scritto lei per eccitare il suo vecchio amante che correva dietro alle ragazzine, ma in realtà per eccitarsi lei stessa...
Le fantasie sono femminili.Alla fine O marchia sulla mano Sir Stephen.

:confused: Ed io che pensavo di essere molto fantasioso...:(

ariete73
22-11-2010, 22:18
Quoto,grazie di aver compreso il messaggio del mio post

Figurati è semplicemente quello che penso.:)

Albe
22-11-2010, 22:21
[QUOTE=degortes;102088]Importante secondo me e' sentirsi in due, magicamente in un altro mondo per qualche ora, tutto il resto fuori, ogni azione, ogni pensiero dedicato al piacere dell'altro e quindi al proprio piacere.... io la vedo cosi', quando e' stato cosi' mi e' parso di cambiare dimensione....

Può succedere di sentirsi inn due ma con un'altra?

Lo chiedo in generale....sento di chi dice di stare con una pensando di stare con un'altra che ha amato e non dimenticato....io lo trovo impossibile....ed a me non è mai successo.

degortes
22-11-2010, 22:31
[QUOTE=degortes;102088]Importante secondo me e' sentirsi in due, magicamente in un altro mondo per qualche ora, tutto il resto fuori, ogni azione, ogni pensiero dedicato al piacere dell'altro e quindi al proprio piacere.... io la vedo cosi', quando e' stato cosi' mi e' parso di cambiare dimensione....

Può succedere di sentirsi inn due ma con un'altra?

Lo chiedo in generale....sento di chi dice di stare con una pensando di stare con un'altra che ha amato e non dimenticato....io lo trovo impossibile....ed a me non è mai successo.

Per me non e' possibile... parlo nel mio post di abbandono, di anime acquarellate negli scambi di amore, di sensi oltre i sensi.... se ti "fermi", se ti dai un limite... per pensare ad un altra non sei in due, non sei li, non sei oltre.... sei indietro nel tuo passato ..... anche se stai facendo l'amore....sei solo...

autunno010
22-11-2010, 22:36
Importante secondo me e' sentirsi in due, magicamente in un altro mondo per qualche ora, tutto il resto fuori, ogni azione, ogni pensiero dedicato al piacere dell'altro e quindi al proprio piacere.... io la vedo cosi', quando e' stato cosi' mi e' parso di cambiare dimensione....

http://2.bp.blogspot.com/_t8B-J2oCqHE/SF4JwNDxfoI/AAAAAAAAAkg/8dnm4qZ3F3E/s320/amanti.jpg

condivido in pieno:)

Albe
22-11-2010, 22:45
[QUOTE=Albe;102093]

Per me non e' possibile... parlo nel mio post di abbandono, di anime acquarellate negli scambi di amore, di sensi oltre i sensi.... se ti "fermi", se ti dai un limite... per pensare ad un altra non sei in due, non sei li, non sei oltre.... sei indietro nel tuo passato ..... anche se stai facendo l'amore....sei solo...

vero.......

angela1312
23-11-2010, 00:36
:confused: Ed io che pensavo di essere molto fantasioso...:(

Mi riferivo esclusivamente alle fantasie di Histoire d'O. L'amante di Paulhan, ormai andata con gli anni, si accorse che lui andava dietro alle ragazzine, e inventò questo romanzo per eccitarlo.

stella maria
23-11-2010, 07:30

quoto:)

Albe
23-11-2010, 10:38
uomini che si occupano solo del piacere proprio, poi, se la partner prova piacere, meglio, sennò...per questa volta va bene lo stesso...e per le prossime...pure...
io ho conosciuto solo uomini così:rolleyes:

Penso che sono i guasti dell'ansia da prestazione ( e non mi riferisco alla tua esperienza,che solo tu puoi conoscere),che prende i due attori tanto più quanto più forte è l'amore e che può distruggere quell'amore.
Lui può comunicare il suo immenso piacere,lei , per il fatto che non prova piacere (non ha l'orgasmo)preferisce pensare ed autoconvincersi che lui sia egoista e che non l'ami.Lui per il fatto che lei non ha l'orgasmo si colpevolizza .
Si innesca una dinamica distruttiva e tutto ruota sull'orgasmo che viene considerato il traguardo e la "prova" dell'amore.

Il traguardo dovrebbe essere il fare l'amore,il desiderarlo ed il desiderarlo entrambi.E farlo in maniera spontanea e sentita,senza ipocrisie e finzioni,senza tabù e limitazioni.

Volovia
23-11-2010, 11:36
In una coppia che vive il quotidiano, basta anche il solo percepire che l'altro ti desidera e che tu lo desideri .. poi si finisce stracchi a letto e ci si addormenta senza quasi darsi nemmeno la buonanotte .. però il suo sguardo, mentre ti toglievi le calze e il reggiseno mentre ti prepari per la notte ... il tuoi oochi ancora provocanti, colmi di accettazione di lui, che ti ha bruciato la cena e ti ha preparato un'isalata al volo .. ti tengono compagnia e ti scaldano lo stesso, immensamente. :)

sonovia
23-11-2010, 11:45
In una coppia che vive il quotidiano, basta anche il solo percepire che l'altro ti desidera e che tu lo desideri .. poi si finisce stracchi a letto e ci si addormenta senza quasi darsi nemmeno la buonanotte .. però il suo sguardo, mentre ti toglievi le calze e il reggiseno mentre ti prepari per la notte ... il tuoi oochi ancora provocanti, colmi di accettazione di lui, che ti ha bruciato la cena e ti ha preparato un'isalata al volo .. ti tengono compagnia e ti scaldano lo stesso, immensamente. :)

seee! vallo a dire a mio marito! l'altra sera ho bruciato l'arrosto(penso che sia la prima volta tra l'altro in 10 anni di matrimonio) . ha fatto due m.a.o.n.i così, strabuzzato gli occhi e ha voluto sapere come mai. come mai? come mai? oh faccio mica la cuoca io! mi son persa in chiacchiere ho affermato candidamente! poi l'ho rimediato alla bell'è e meglio, servito in tavola e impostato un muso grande come una casa dal gran che m'aveva scocciato. per protesta non ho cenato. sono stata in orgoglioso silenzio seduta sul divano. e che p......
voglia di fare pace=0.

julia
23-11-2010, 11:47
seee! vallo a dire a mio marito! l'altra sera ho bruciato l'arrosto(penso che sia la prima volta tra l'altro in 10 anni di matrimonio) . ha fatto due m.a.o.n.i così, strabuzzato gli occhi e ha voluto sapere come mai. come mai? come mai? oh faccio mica la cuoca io! mi son persa in chiacchiere ho affermato candidamente! poi l'ho rimediato alla bell'è e meglio, servito in tavola e impostato un muso grande come una casa dal gran che m'aveva scocciato. per protesta non ho cenato. sono stata in orgoglioso silenzio seduta sul divano. e che p......
voglia di fare pace=0.

io per chattare e forumare ho bruciato di tutto, ogni volta qualcosa di nuovo:D

Albe
23-11-2010, 11:48
voglia di fare pace=0.

Certo...fare pace.....molto bello;)

Albe
23-11-2010, 11:52
io per chattare e forumare ho bruciato di tutto, ogni volta qualcosa di nuovo:D

Io non so quante macchinette del caffè:D

sonovia
23-11-2010, 11:52
Certo...fare pace.....molto bello;)

sì, sì. per lui...

sonovia
23-11-2010, 11:53
Io non so quante macchinette del caffè:D

oh! meno male! un uomo umano che ammette debolezze!

flower
23-11-2010, 11:55
voglia di fare pace=0.

per protesta.... non ceni tu????? Cioè, ti fai del male da sola?????

Mah.... io al tuo posto, mentre sbraitava, gli avrei detto: "hai ragione tesoruccio, la prossima volta cucini tu che sei più bravo!"

sonovia
23-11-2010, 11:59
per protesta.... non ceni tu????? Cioè, ti fai del male da sola?????

Mah.... io al tuo posto, mentre sbraitava, gli avrei detto: "hai ragione tesoruccio, la prossima volta cucini tu che sei più bravo!"

infatti!
sì lo so che mi faccio del male. in realtà avrei voluto serviglielo in testa o buttare via tutto! però c'era il bambino! e non riesco ad essere mai s.t.r.o.n.z.a come vorrei. c'è sempre quell'altra, la rompi che rovina tutto, che mi fa fare la brava donnina!
e poi tanto devo dimagrire e non mangiare mi ha fatto solo bene!

Volovia
23-11-2010, 12:06
Io avevo detto che LUI brucia l'arrosto.
Cucina bene, e io volentieri non cucino, anche se mi piace farlo.

Sonovia.. ormai mi conosci un pochino.. io avrei fatto un bel sorriso a mio figlio e avrei preparato qualcosa per me e lui .. quell'altro è adulto no? Che si prepari qualcosa da solo, visto che sa parlare .. magari sa muovere pure le mani.
Punito? Chi? Lui? Perchè non hai mangiato?
Mah .. io non credo che lui si sia sentito punito... come ti hanno già detto, ti sei punita tu. Evidentemente hai pensato di aver commesso un errore tanto grave da meritare una punizione.

La pace ... ma che pace ... meglio un cristere, guarda!
Però io mi sono separata due volte, donne sposate ... MAI seguire i miei pensieri! :D

stella maria
23-11-2010, 12:07
infatti!
sì lo so che mi faccio del male. in realtà avrei voluto serviglielo in testa o buttare via tutto! però c'era il bambino! e non riesco ad essere mai s.t.r.o.n.z.a come vorrei. c'è sempre quell'altra, la rompi che rovina tutto, che mi fa fare la brava donnina!
e poi tanto devo dimagrire e non mangiare mi ha fatto solo bene!

crescerai...e...migliorerai...;):D

Volovia
23-11-2010, 12:09
crescerai...e...migliorerai...;):d

............. :d :d ......................

vivek
23-11-2010, 12:09
lo spunto di sonovia mi stuzzica.

questa è la magia dell'autoflagellazione, si tende ad assomigliare il più possibile ai martiri
modello S.Sebastiano dove le frecce non si contano tante ne sono.

si come se tutto ciò poi servisse a qualcosa....
Tanto all'altro non gliene può fregar di meno.

sonovia
23-11-2010, 12:10
Io avevo detto che LUI brucia l'arrosto.
Cucina bene, e io volentieri non cucino, anche se mi piace farlo.

Sonovia.. ormai mi conosci un pochino.. io avrei fatto un bel sorriso a mio figlio e avrei preparato qualcosa per me e lui .. quell'altro è adulto no? Che si prepari qualcosa da solo, visto che sa parlare .. magari sa muovere pure le mani.
Punito? Chi? Lui? Perchè non hai mangiato?
Mah .. io non credo che lui si sia sentito punito... come ti hanno già detto, ti sei punita tu. Evidentemente hai pensato di aver commesso un errore tanto grave da meritare una punizione. La pace ... ma che pace ... meglio un cristere, guarda!
Però io mi sono separata due volte, donne sposate ... MAI seguire i miei pensieri! :D

Colpita e affondata!
E' vero! Ma perchè non vedo mai le cose da questo punto di vista al momento giusto? CAVOLI!

sonovia
23-11-2010, 12:13
crescerai...e...migliorerai...;):D

lo spunto di sonovia mi stuzzica.

questa è la magia dell'autoflagellazione, si tende ad assomigliare il più possibile ai martiri
modello S.Sebastiano dove le frecce non si contano tante ne sono.

si come se tutto ciò poi servisse a qualcosa....
Tanto all'altro non gliene può fregar di meno.

è stimolante leggervi! davvero!
mi piace...vedo cose che da sola non vedo, forse lo intuisco, ma non lo vedo mai completamente tanto da agire invece che pensare...

julia
23-11-2010, 12:15
ma per carità, ho osato mostrare a mio marito come si piega la tovaglia e da settimane mi dice che la devo piegare io perchè sono l'artista...

mia madre me lo diceva:che facciano male i lavori, tu non dire nulla, o non li fanno più...esperienza, aveva...:D

macchinette del caffè? io ho fatto tornare il caffè riscaldato polvere asciutta, scoprendo così che davvero è una sospensione in acqua:eek:

flower
23-11-2010, 12:23
ma per carità, ho osato mostrare a mio marito come si piega la tovaglia e da settimane mi dice che la devo piegare io perchè sono l'artista...

mia madre me lo diceva:che facciano male i lavori, tu non dire nulla, o non li fanno più...esperienza, aveva...:D

:

... e comunque a volte hanno davvero ragione, a star dietro a certe donne a cui non va mai bene niente si esce pazzi :eek:

Volovia
23-11-2010, 12:25
... e comunque a volte hanno davvero ragione, a star dietro a certe donne a cui non va mai bene niente si esce pazzi :eek:

Si si... verissimo. :eek:

flower
23-11-2010, 12:28
Si si... verissimo. :eek:

Ciao Volo!!! :) :)

Volovia
23-11-2010, 12:31
Ciao Volo!!! :) :)

Ciao bel fiore!! :)

sonovia
23-11-2010, 12:32
[QUOTE=julia;102149]ma per carità, ho osato mostrare a mio marito come si piega la tovaglia e da settimane mi dice che la devo piegare io perchè sono l'artista...

vero vero! dai valà, fallo tu che sei più brava!:eek:

Volovia
23-11-2010, 12:36
[QUOTE=julia;102149]ma per carità, ho osato mostrare a mio marito come si piega la tovaglia e da settimane mi dice che la devo piegare io perchè sono l'artista...

vero vero! dai valà, fallo tu che sei più brava!:eek:

Furbastri maledetti!!! ;) :)

stella maria
23-11-2010, 13:07
Colpita e affondata!
E' vero! Ma perchè non vedo mai le cose da questo punto di vista al momento giusto? CAVOLI!

perchè devi iniziare a valutare il lavoro che fai.
Io prima avevo sensi di colpa quando mi comperavo u n jeans nuovo...poi ho pensato a quanto si risparmia in casa non avendo nessuno che fà le pulizie (le faccio io), nessuno che lava e stira (sempre io), nessuno che cucina...

alro che jeans...

flower
23-11-2010, 13:44
perchè devi iniziare a valutare il lavoro che fai.
Io prima avevo sensi di colpa quando mi comperavo u n jeans nuovo...poi ho pensato a quanto si risparmia in casa non avendo nessuno che fà le pulizie (le faccio io), nessuno che lava e stira (sempre io), nessuno che cucina...

alro che jeans...

un guardaroba, altro che jeans ;)

julia
23-11-2010, 14:10
siamo riuscite ad andare fuori argomento alla grande o forse no?:D

flower
23-11-2010, 14:23
siamo riuscite ad andare fuori argomento alla grande o forse no?:D

no julia... vuoi mettere il piacere di stare con una donna in jeans????? :cool:

stella maria
23-11-2010, 14:38
.....;)

isolacheceaf
23-11-2010, 15:13
.....;)

attenta Stella se l'erba è bagnata il pc potrebbe ...danneggiarsi, e poi? come asciugarlo?

julia
23-11-2010, 16:30
no julia... vuoi mettere il piacere di stare con una donna in jeans????? :cool:

lo sapevo che avremmo trovato il nesso...logico:D

stella maria
23-11-2010, 16:45
attenta Stella se l'erba è bagnata il pc potrebbe ...danneggiarsi, e poi? come asciugarlo?

con il calore dell'amore...:p

julia
23-11-2010, 17:00
con il calore dell'amore...:p

con il phon, me l'ha consigliato un riziano e...ha funzionato alla grande:D

isolacheceaf
23-11-2010, 17:14
ci risiamo con i consigli da disperate housewife!...

siamo in un prato, stiamo scrivendo d'amore.....SE NON SI IMPARA A VOLARE...l'amore rimane a terra !...se si bagna il pc sul prato , salvo problemi vari, io prenderei il telefonino......

e comunque stiamo ''riflettendo'' ''pensando'' e l'incontro è istinto !

Dea
23-11-2010, 17:31
Penso che sono i guasti dell'ansia da prestazione ( e non mi riferisco alla tua esperienza,che solo tu puoi conoscere),che prende i due attori tanto più quanto più forte è l'amore e che può distruggere quell'amore.
Lui può comunicare il suo immenso piacere,lei , per il fatto che non prova piacere (non ha l'orgasmo)preferisce pensare ed autoconvincersi che lui sia egoista e che non l'ami.Lui per il fatto che lei non ha l'orgasmo si colpevolizza .
Si innesca una dinamica distruttiva e tutto ruota sull'orgasmo che viene considerato il traguardo e la "prova" dell'amore.

Il traguardo dovrebbe essere il fare l'amore,il desiderarlo ed il desiderarlo entrambi.E farlo in maniera spontanea e sentita,senza ipocrisie e finzioni,senza tabù e limitazioni.

Scusami ma non capisco perchè due che si desiderano devono farsi invadere "dall'ansia da prestazione"?
Forse stanno fingendo di desiderarsi?

Ciao Dea

Albe
23-11-2010, 17:40
Scusami ma non capisco perchè due che si desiderano devono farsi invadere "dall'ansia da prestazione"?

Ciao Dea

No,perchè si amano.

Dea
23-11-2010, 17:51
No,perchè si amano.

Sono confusa, continuo a non capire?

Albe
23-11-2010, 17:56
oh! meno male! un uomo umano che ammette debolezze!

Aspè...un momento...sento odore di bruciato....................................
ecco,l'ultima è andata,ma può darsi che cambiando filtro,guarnizione,manico....si possa recuperare...

Uffffff...essere umani NON CONVIENE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Albe
23-11-2010, 18:09
Sono confusa, continuo a non capire?

Quanto più si ama una persona tanto più si vorrebbe che a letto stesse bene.

Se l'altro/a si trova bene a fare l'amore significa che la nostra "prestazione" è adeguata,se Non si trova bene significa che la nostra "prestazione " è stata carente.

L'ansia deriva appunto dal timore di non dare,non riuscire a dare ,quel che si vorrebbe,specialmente se pensiamo che l'indice di gradimento sia l'orgasmo.

Il tutto si complica perchè a letto è vero che vorremmo che la persona amata stesse bene,ma ANCHE noi vogliamo star bene.

cornaglia patrizia
24-11-2010, 00:47

Ciao Dea

perchè non lasciano accadere,ma vogliono fare.E soprattutto pensano....

Albe
24-11-2010, 01:06

Bene...condivido

Volovia
24-11-2010, 10:04

........ si .....

flower
24-11-2010, 12:01

infatti.

Comunque quando c'è una forte passione, di quelle devastanti, questi problemi non esistono. La razionalità è annullata, i pensieri pure, e il corpo fa da sè quello che naturalmente sa già fare, perchè è già dentro e deve solo trovare la condizione giusta per manifestarsi.

julia
24-11-2010, 12:13
ecco, ho cancellato il messaggio che è stato ritenuto spietato e crudele...

cornaglia patrizia
24-11-2010, 16:01

:confused:.............

julia
24-11-2010, 17:22
:confused:.............

tranquilla, patrizia, non è successo nulla...;)

Dea
24-11-2010, 17:28
Quanto più si ama una persona tanto più si vorrebbe che a letto stesse bene.

Se l'altro/a si trova bene a fare l'amore significa che la nostra "prestazione" è adeguata,se Non si trova bene significa che la nostra "prestazione " è stata carente.

L'ansia deriva appunto dal timore di non dare,non riuscire a dare ,quel che si vorrebbe,specialmente se pensiamo che l'indice di gradimento sia l'orgasmo.

Il tutto si complica perchè a letto è vero che vorremmo che la persona amata stesse bene,ma ANCHE noi vogliamo star bene.

Adesso è chiaro grazie Dea

Dea
24-11-2010, 17:34

Sono d'accordo!

gianni.dalpozzo
24-11-2010, 18:44

...emhhhh:rolleyes:

gianni.dalpozzo
24-11-2010, 18:47
la vera soluzione è castità totale.assoluta.si diventa santi.:)

Albe
24-11-2010, 18:49

...per chi vuole diventarlo...ma per chi non ci tiene?

gianni.dalpozzo
24-11-2010, 21:23
ma io feci per ridere.:)

Albe
24-11-2010, 21:29
ma io feci per ridere.:)

Ah capito ....quando fai una battuta la titoli ...parlando seriamente.:D

silvia.beldescu
26-11-2010, 17:54
Quoto ,più la risposta a Deg io non homai avuto una esperienza con qualcuna mai conosciuta un istante prima......Ma questo vale per me....:)

"io non ho mai avuto una esperienza con qualcuna mai conosciuta un istante prima "
questa perché la vera seduzione è regalata a pochi. Infatti sono pochi quelli che sanno leggere negli sguardi e nelle virazioni del cuore!!!

angela1312
26-11-2010, 18:18

E' vero se uno ci riesce... ma quando ci sono in ballo gli ormoni non si diventa santi, si diventa repressi. Però se uno ha il c. di non avere ormoni e di non bruciare... lo diceva anche San Paolo.

Albe
26-11-2010, 22:54
"io non ho mai avuto una esperienza con qualcuna mai conosciuta un istante prima "
questa perché la vera seduzione è regalata a pochi. Infatti sono pochi quelli che sanno leggere negli sguardi e nelle virazioni del cuore!!!

La seduzione è la capacità-arte di fare innamorare di sè.

Per lo più ha un significato negativo....."sedotta/o e abbandonata/o"
Non riesco a vedere la seduzione legata al saper leggere negli sguardi e nelle vibrazioni del cuore.

Ma sarà un mio limite..:confused:

Albe
26-11-2010, 22:59
E' vero se uno ci riesce... ma quando ci sono in ballo gli ormoni non si diventa santi, si diventa repressi. Però se uno ha il c. di non avere ormoni e di non bruciare... lo diceva anche San Paolo.

ovvero ci sono anche i santi senza ormoni che non bruciano e non hanno merito.Dovrebbe al contrario avere più merito il santo che ha eccessivi ormoni e resiste alla tentazione.Ma mi rifiuto di legare la santità alla castità.:cool:

angela1312
26-11-2010, 23:34
ovvero ci sono anche i santi senza ormoni che non bruciano e non hanno merito.Dovrebbe al contrario avere più merito il santo che ha eccessivi ormoni e resiste alla tentazione.Ma mi rifiuto di legare la santità alla castità.:cool:

E' però vero che parecchi di quanti scelgono la vita religiosa hanno meno ormoni della norma (così mi ha detto un amico endocrinologo). Quando li curano, sorgono i casini, gravi casini.

degortes
27-11-2010, 00:18
La seduzione è la capacità-arte di fare innamorare di sè.

Per lo più ha un significato negativo....."sedotta/o e abbandonata/o"
Non riesco a vedere la seduzione legata al saper leggere negli sguardi e nelle vibrazioni del cuore.

Ma sarà un mio limite..:confused:

Non sono mai riuscito neanche io....ma quando poi capita e' devastante bellezza.....ma e' tale quando e' capacita' o miracolo di farsi innamorare l'uno dell'altro con una vibrazione.....sedotti reciprocamente in un momento di magia che vorresti eterno....ed e' potente piu' di ogni volonta', capacita'...e' al di fuori del controllo della capacita' e della volonta'....
Scusa se sono contorto ma e' quello che sento, di getto...come ogni cosa che scrivo...

julia
27-11-2010, 00:26

nelle vite dei Santi si racconta di tentazioni legate alla sessualità e alla forza di volontà che dovevano esercitare per non cadervi...;)

Albe
27-11-2010, 00:32
Non sono mai riuscito neanche io....ma quando poi capita e' devastante bellezza.....ma e' tale quando e' capacita' o miracolo di farsi innamorare l'uno dell'altro con una vibrazione.....sedotti reciprocamente in un momento di magia che vorresti eterno....ed e' potente piu' di ogni volonta', capacita'...e' al di fuori del controllo della capacita' e della volonta'....Scusa se sono contorto ma e' quello che sento, di getto...come ogni cosa che scrivo...

Si sente che quello che scrivi è immediato,nella sua forza espressiva e comunicativa di un pensiero appassionato....quoto,quoto.quoto,thanks ;)

Albe
27-11-2010, 00:35
nelle vite dei Santi si racconta di tentazioni legate alla sessualità e alla forza di volontà che dovevano esercitare per non cadervi...;)

Sì, quando la sessualità ,la donna ,era considerata demoniaca...oggi è diverso,vedi papa polacco e padre pio.:)