Visualizza la versione completa : tisana relax...consiglio
ciao a tutti, sapete consigliarmi una tisana veramente efficace contro lo stress, la tensione l ansia e che faccia anche dormire bene??? io sono amante delle tisane rilassanti, non c è sera che non bevo una bella tazza di tisana,anche quando sono molto tranquilla non me la faccio mai mancare...grazie
cornaglia patrizia
02-09-2009, 00:47
biancospino,tiglio melissa,camomilla.Se ti piace qualche goccia di olio essenziale di lavanda nel diffusore rilassa molto e qualche respiro lento e profondo ti portano dolcemente al sonno.Prova,con me aveva funzionato bene.Ciao.
ciao Patrizia, grazie... proverò, anche se non nutro particolare simpatia per la comomilla, mi ricordo quando ero incinta una sera l ho bevuta ed è come se avessi preso una tazza di caffè!!! mah!!!... l olio essenziale di lavanda lo metto tutte le sere sul cuscino, effettivamente funziona;)
cornaglia patrizia
02-09-2009, 01:05
ciao Patrizia, grazie... proverò, anche se non nutro particolare simpatia per la comomilla, mi ricordo quando ero incinta una sera l ho bevuta ed è come se avessi preso una tazza di caffè!!! mah!!!... l olio essenziale di lavanda lo metto tutte le sere sul cuscino, effettivamente funziona;)
di solito la camomilla è rilassante ma se non ti piace non usarla...ehehe che effetto però una mia amica invece doveva stare sveglia x studiare x un esame,sua mamma le ha preparato il caffè e a lei è venuto sonno :rolleyes:
posso prova nche il tiglio con un pò di miele vedrai che relax io non me la faccio mai mancare quando torno stanca e non prendo sonno ....;)
grazie argilla, domani la compro così la provo subito!!! pensa che io uso il miele di tiglio! ma c è differenza tra quelle del supermecato e l erboristeria? a parte essere in filtri ecc ecc...???
grazie argilla, domani la compro così la provo subito!!! pensa che io uso il miele di tiglio! ma c è differenza tra quelle del supermecato e l erboristeria? a parte essere in filtri ecc ecc...???
purtroppo si quelle del supermercato sono più elaborate significa che sono fatte con dei coloranti non sono naturali al 100%
mentre quelle che scegli in erboristeria sono naturali sensa coloranti artificiali per mantenere la loro essenza o meglio aroma.
io ti consiglio più taglio tisana del tiglio che in filtri è più efficace.....
ciao argilla sei gentilissima, ma non ho capito come la consigli la tisana in filtri?
ciao argilla sei gentilissima, ma non ho capito come la consigli la tisana in filtri?
Ciao è un piacere no a taglio tisana è molto più efficac certo ci vuole un pochino per per prepararla ma ne vale la pena .....
ciao, ma taglio tisana è quella che si trova in erboristeria e che la vendono a peso? poi se ne usa ad es.un cucchiaio per tazza, giusto? scusa, e grazie ancora...
ciao, ma taglio tisana è quella che si trova in erboristeria e che la vendono a peso? poi se ne usa ad es.un cucchiaio per tazza, giusto? scusa, e grazie ancora...
di nulla non ti scusare ansi mi fa piacere si la trovi in erboristeria e nelle farmacie con settore erboristico....
comq le vendono gia pronte a taglio è a migliore secondo me perchè puoi sentire tutto l'essenza della tisana
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |