PDA

Visualizza la versione completa : tisana relax...consiglio

pink
02-09-2009, 00:11
ciao a tutti, sapete consigliarmi una tisana veramente efficace contro lo stress, la tensione l ansia e che faccia anche dormire bene??? io sono amante delle tisane rilassanti, non c è sera che non bevo una bella tazza di tisana,anche quando sono molto tranquilla non me la faccio mai mancare...grazie

cornaglia patrizia
02-09-2009, 00:47
biancospino,tiglio melissa,camomilla.Se ti piace qualche goccia di olio essenziale di lavanda nel diffusore rilassa molto e qualche respiro lento e profondo ti portano dolcemente al sonno.Prova,con me aveva funzionato bene.Ciao.

pink
02-09-2009, 00:54
ciao Patrizia, grazie... proverò, anche se non nutro particolare simpatia per la comomilla, mi ricordo quando ero incinta una sera l ho bevuta ed è come se avessi preso una tazza di caffè!!! mah!!!... l olio essenziale di lavanda lo metto tutte le sere sul cuscino, effettivamente funziona;)

cornaglia patrizia
02-09-2009, 01:05
ciao Patrizia, grazie... proverò, anche se non nutro particolare simpatia per la comomilla, mi ricordo quando ero incinta una sera l ho bevuta ed è come se avessi preso una tazza di caffè!!! mah!!!... l olio essenziale di lavanda lo metto tutte le sere sul cuscino, effettivamente funziona;)

di solito la camomilla è rilassante ma se non ti piace non usarla...ehehe che effetto però una mia amica invece doveva stare sveglia x studiare x un esame,sua mamma le ha preparato il caffè e a lei è venuto sonno :rolleyes:

Argilla
02-09-2009, 07:47
posso prova nche il tiglio con un pò di miele vedrai che relax io non me la faccio mai mancare quando torno stanca e non prendo sonno ....;)

pink
02-09-2009, 23:39
grazie argilla, domani la compro così la provo subito!!! pensa che io uso il miele di tiglio! ma c è differenza tra quelle del supermecato e l erboristeria? a parte essere in filtri ecc ecc...???

Argilla
03-09-2009, 07:47
grazie argilla, domani la compro così la provo subito!!! pensa che io uso il miele di tiglio! ma c è differenza tra quelle del supermecato e l erboristeria? a parte essere in filtri ecc ecc...???

purtroppo si quelle del supermercato sono più elaborate significa che sono fatte con dei coloranti non sono naturali al 100%
mentre quelle che scegli in erboristeria sono naturali sensa coloranti artificiali per mantenere la loro essenza o meglio aroma.
io ti consiglio più taglio tisana del tiglio che in filtri è più efficace.....

pink
03-09-2009, 22:59
ciao argilla sei gentilissima, ma non ho capito come la consigli la tisana in filtri?

Argilla
04-09-2009, 07:30
ciao argilla sei gentilissima, ma non ho capito come la consigli la tisana in filtri?

Ciao è un piacere no a taglio tisana è molto più efficac certo ci vuole un pochino per per prepararla ma ne vale la pena .....

pink
04-09-2009, 15:23
ciao, ma taglio tisana è quella che si trova in erboristeria e che la vendono a peso? poi se ne usa ad es.un cucchiaio per tazza, giusto? scusa, e grazie ancora...

Argilla
04-09-2009, 16:53
ciao, ma taglio tisana è quella che si trova in erboristeria e che la vendono a peso? poi se ne usa ad es.un cucchiaio per tazza, giusto? scusa, e grazie ancora...

di nulla non ti scusare ansi mi fa piacere si la trovi in erboristeria e nelle farmacie con settore erboristico....
comq le vendono gia pronte a taglio è a migliore secondo me perchè puoi sentire tutto l'essenza della tisana