Visualizza la versione completa : Oli essenziali per bambini
Ciao a tutti!!
Sono nuova del forum e ho visto tanti consigli che mi sono stati utili.
Ho tre bambini e avrei una domanda da porvi: che rimedio si potrebbe usare per lenire la tosse e sciogliere il catarro usando i metodi naturali? Tipo l'uso di qualche olio essenziale? Anche da mettere nella vaschetta dell'acqua durante la notte?
Scusate la mia ignoranza, mi sto avvicinando da poco a questo nuovo mondo della naturopatia.
Ciao a presto!!!;)
Non mi intendo di natupatia, sono solo una mamma.
Per creare un ambiente buono per l' epulsione del catarro io usavo l' imidificatore con gocce di eucalipto e massaggiavo il petto di mio figlio con gocce di eucalipto e crema al timo.
Importantissimo insegnare a soffiarsi il naso se si tratta di bambini molto piccoli.:)
Ciao a tutti!!
Sono nuova del forum e ho visto tanti consigli che mi sono stati utili.
Ho tre bambini e avrei una domanda da porvi: che rimedio si potrebbe usare per lenire la tosse e sciogliere il catarro usando i metodi naturali? Tipo l'uso di qualche olio essenziale? Anche da mettere nella vaschetta dell'acqua durante la notte?
Scusate la mia ignoranza, mi sto avvicinando da poco a questo nuovo mondo della naturopatia.
Ciao a presto!!!;)
io quando i miei bimbi hanno la tosse o sono raffreddati gli faccio fare dei fumenti caldi sciogliendo nell'acqua del sale grosso. libera tantissimo ed e super naturale! un'olio essenziale balsamico anche funziona (tipo eucalipto menta pino) io ne metto una goccina sul cuscino.
anche il timo funziona...massaggio il petto con una crema a base di timo
ciao ciao:o
Grazie dei vostri suggerimenti!!!
Proverņ a metterli in pratica.
Ciao a voi!!!;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |