PDA

Visualizza la versione completa : Mi sento in colpa

ALYSSA
15-11-2010, 14:18
Sono delusa, triste ed anche arrabbiata..:( .ho sopportato per circa due anni le insegnanti di mia figlia, che ora fa la 5 elementare, che mi ripetevano ad ogni colloquio che la bambina è inelligente ma non ha voglia di impegnarsi. Fino a quando di mia iniziativa l'ho portata da un neuropsichiatra infantile, che dopo alcuni semplicissimi test mi ha consegnato una diagnosi di DISLESSIA. Mi chiedo perchè le insegnati arrivino subito a considerare i bambini "lazzaroni" e non prendano quasi mai in considerazione che potrebbe esserci realmente un motivo dietro alla loro fatica nel concentrasi ed avere ottimi risultati. Ora dovrà affrontare un lungo percorso dove le verrà insegnato un metodo di studio che l'aiuterà a velocizzare i suoi compiti, nessuno però potrà mai toglierle gli anni di fatica che ha dovuto sopportare... perchè ancora tanta ingnoranza

bimba74
15-11-2010, 15:59
Che rabbia!! Lo so....
Ma tu sei stata in gamba ad accorgerti che qualcosa non andava e hai agito nel modo migliore per tua figlia.
Ora concentrati sul percorso che dovrai fare insieme a lei e vedrai che tutto andra' bene...
In bocca al lupo!!

ALYSSA
16-11-2010, 11:19
Grazie infinite del sostegno morale non sai quanto ne avessi bisogno

pulcino73
11-02-2012, 18:45
Grazie infinite del sostegno morale non sai quanto ne avessi bisogno
Ciao io ho una bimba fa la seconda elementare la sua maestra quando ha consegnato le pagelle ha detto che forse è dislessica mi sento molto giù non so come affrontare il tutto :(

julia
11-02-2012, 18:55
la maggior parte dei casi di dislessia viene diagnosticata dopo la seconda elementare...
segui le indicazioni dell'insegnante, pulcino...

veila
13-02-2012, 21:51
si julia, ma guarda caso le insegnanti è raro che se ne accorgano, anzi....

julia
13-02-2012, 21:53
si julia, ma guarda caso le insegnanti è raro che se ne accorgano, anzi....

eh sì, a scuola non imparano proprio nulla...;)

enrico draghi
23-02-2012, 20:03
eh sì, a scuola non imparano proprio nulla...;)

E' vero, per noi insegnanti non è facile riconoscere la dislessia.