Visualizza la versione completa : vorrei un parere maschile...
stella maria
15-11-2010, 09:42
(ma anche le amiche possono intervenire, è chiaro;))
...io e mio marito: 25 anni di matrimonio...abbastanza in armonia, lui è il classico pantofolaio, io una furia che con gran fatica ha sempre organizzato vacanze e gite dove poi lui si è anche divertito....
ora, io ho 55 anni, ho perso dieci chili...faccio sport, mi tengo in forma, non sono bella ma neanche da buttare...
ieri festicciola in casa con parenti, ho indossato un paio di pantaloni nuovi, i tacchi...insomma mi sentivo "bella" e in forma, mia madre e mia sorella che normalmente sono acide e scarse di complimenti mi hanno complimenata per la mia forma ritrovata con sincero piacere.
Lui...mi guarda di sottecchi, fà battutine acide...sembra che gli scocci avere di nuovo a fianco una donna curata e piacevole...
non sò che pensare....pareri?
è geloso...la gelosia si esprime attraverso la sincerità "Sono geloso di te quando" o attraverso le battutine acide che sembrano d'invidia...
ha paura di perderti ma non sa quanto vuole fare per...ri-trovarti...
non riesce a "starti dietro"...e per farlo sa che ci vuole fatica...
e poi sicuramente pensa che tutti questi cambiamenti tu non li abbia fatti per te stessa o per lui ma...per qualche vista che hai...
al lavoro, in forum, al corso di ballo...
ti spia, ti scruta, quando parli di altri uomini guarda che movimenti fai con il viso, con le mani...
Lui...mi guarda di sottecchi, fà battutine acide...sembra che gli scocci avere di nuovo a fianco una donna curata e piacevole...
va bene, ok, sono richiesti pareri maschili...
sul marito.
Ma su di te: se tu ti senti a posto, bella, contenta di come sei... goditela questa sensazione! E basta! E' un problema tuo se lui si inacidisce?
Sii felice per te stessa e non guardare lui. Non fargli rovinare il bello che hai trovato in te. (sono sicura che se non te lo fai rovinare, alla fine benessere avrà la meglio sulla sua acidità)
è geloso...la gelosia si esprime attraverso la sincerità "Sono geloso di te quando" o attraverso le battutine acide che sembrano d'invidia...
ha paura di perderti ma non sa quanto vuole fare per...ri-trovarti...
non riesce a "starti dietro"...e per farlo sa che ci vuole fatica...
e poi sicuramente pensa che tutti questi cambiamenti tu non li abbia fatti per te stessa o per lui ma...per qualche vista che hai...
al lavoro, in forum, al corso di ballo...
ti spia, ti scruta, quando parli di altri uomini guarda che movimenti fai con il viso, con le mani...
si,
ma Stella tu non devi cedere.
Capirà che non ha niente da perdere, ma tutto da apprezzare... perchè sei SUA moglie.
merlino25
15-11-2010, 10:14
...io e mio marito: 25 anni di matrimonio...abbastanza in armonia, lui è il classico pantofolaio, io una furia che con gran fatica ha sempre organizzato vacanze e gite dove poi lui si è anche divertito....
ora, io ho 55 anni, ho perso dieci chili...faccio sport, mi tengo in forma, non sono bella ma neanche da buttare...
ieri festicciola in casa con parenti, ho indossato un paio di pantaloni nuovi, i tacchi...insomma mi sentivo "bella" e in forma, mia madre e mia sorella che normalmente sono acide e scarse di complimenti mi hanno complimenata per la mia forma ritrovata con sincero piacere.
ma che strepitosi cambiamenti hai descritto. Se tuo marito non è fesso (ma viste le sue reazioni.... non lo è affatto) dovrebbe preoccuparsi molto della tua femminilità che ha ribussato alla tua anima. Butto là una possibilità: secondo me sei innamorata oppure ti stai innamorando (potrei sbagliare naturalmente)... ma se così fosse.... stai vivendo un'esperienza antica ma sempre nuova e stupenda.
Un abbraccio.
sonocurioso
15-11-2010, 10:26
magari questa cosa lo disturba perche lui tutta questa energia non c'e l'ha e non ha voglia di averla preferisce le calde pantofole :)
autunno010
15-11-2010, 10:34
si sente insicuro e pensa che l'energia che lui non ha e che vede in te...la trovi da qualche altra parte che non sia lui. che il tuo cambiamento ti allontani da lui e le sue pantofole in pile:)
stella maria
15-11-2010, 11:23
a tutti, ma sopratutto grazie agli Uomini (pochi ma buoni:)), che mi hanno dato la loro opinione.
non avete idea di quanto sia stato prezioso per me il vostro punto di vista.:)
stella maria
15-11-2010, 14:27
mi sono confidata con un collega uomo..un amico....
secondo lui mio marito nasconde a sè stesso la paura di vedermi cambiare, sottovaluta la mia voglia di coinvolgerlo, si isola come per mettermi alla prova, ma il gioco può essere molto rischioso...
il cambiamento.
anche mio marito ha fatto cosi, poi ha capito e anzi....:)
ma quali sono le frasi acide che ti dice?
degortes
15-11-2010, 14:40
E' difficile darti un parere Stella....l'uomo e' orso in certe sue manifestazioni e magari, volendo comunicare un suo disagio o il non sapersi all'altezza del cambiamento maschera le sue movenze e diventa un elefante in una cristalleria....
Cerca di parlargliene....non so se avete dialogo...ma credo che nel momento giusto quando siete soli, cerca di scavare per capire in modo molto sereno e diretto cosa pensa..... Un abbraccio
stella maria
15-11-2010, 17:05
il cambiamento.
anche mio marito ha fatto cosi, poi ha capito e anzi....:)
ma quali sono le frasi acide che ti dice?
esco dal parrucchiere ...mi guarda e mi dice: rimangono così? con aria perplessa....non sono la schiffer..però gli occhi ce li ho e mi faccio sempre autocritica: stavo meglio del solito.
metto una cosa nuova della taglia giusta, non più i vecchi fagottoni....mi guirda e dice: ma dove devi andare così conciata?
e io non vesto provocante, anche perchè non lo sono...
vado a lezione di ballo con gli stivaletti tacco 5 (!!!) come richiesto dall'insegnante e lui commenta: ora anche i tacchi!!!
fossero a spillo...:(
stella maria
15-11-2010, 17:06
E' difficile darti un parere Stella....l'uomo e' orso in certe sue manifestazioni e magari, volendo comunicare un suo disagio o il non sapersi all'altezza del cambiamento maschera le sue movenze e diventa un elefante in una cristalleria....
Cerca di parlargliene....non so se avete dialogo...ma credo che nel momento giusto quando siete soli, cerca di scavare per capire in modo molto sereno e diretto cosa pensa..... Un abbraccio
parlato, parlato, parlato, scritto...implorato....urlato...
scusate, oggi vi ho afflitto con le mie beghe coniugali...:(
serena2005
15-11-2010, 18:01
...tutta la sua acidita',e' data dal fatto che e' super geloso,ma non te lo dira' mai,preferisce "attaccarti" perche' ha paura di perdere le sue "sicurezzedi uomo di un certo calibro" lui che ha suo tempo ha gia' dato,ha paura forse di doversi mettere in discussione dinuovo.Ben fatto,che sei ritornata in forma,brava,gotitila per te vedrai che col tempo magari ne sara' propio fiero.:cool::)
gianni.dalpozzo
15-11-2010, 18:16
..parere maschile..è altamente sciocco!
esco dal parrucchiere ...mi guarda e mi dice: rimangono così? con aria perplessa....non sono la schiffer..però gli occhi ce li ho e mi faccio sempre autocritica: stavo meglio del solito.
metto una cosa nuova della taglia giusta, non più i vecchi fagottoni....mi guirda e dice: ma dove devi andare così conciata?
e io non vesto provocante, anche perchè non lo sono...
vado a lezione di ballo con gli stivaletti tacco 5 (!!!) come richiesto dall'insegnante e lui commenta: ora anche i tacchi!!!
fossero a spillo...:(
è evidente.
è geloso.
;)
ti racconto:
10anni fa(mamma come passa il tempo)decisi che era ora di cambiare look.
e cosi sono entrata in un negozietto comperato 2 cosucce...
la sera arriva e gli dico:siediti.mi cambio e dimmi come sto.
ecco la sua faccia: :eek:
e subito dopo: :mad:...ma dove devi andare conciata cosi???
gli ho mandato un vafffff...ccc..ullllll
esagerato.
ma nn ho mollato,si è adattato lui e adesso mi dice:uhappete che gnocca!
ri.ba.di.sco E' GELOSO.
stella maria
15-11-2010, 18:33
è evidente.
è geloso
ri.ba.di.sco E' GELOSO.
evvabbè..e allora? che si fà?
lui non schioda nella sua posizione, io mi sono stufata di convincerlo e comincio ad uscire per fatti miei...la coppia così scoppia...:mad:
Serena125
15-11-2010, 18:38
lui non schioda nella sua posizione, io mi sono stufata di convincerlo e comincio ad uscire per fatti miei...la coppia così scoppia...:mad:
ma noooo..secondo me dovresti lasciarlo stare e pensare a te stessa e continuare a fare quello che ti piace..secondo me è geloso e ha messo di mezzo l'orgoglio..non si vuole schiodare dalla sua posizione.. tu lascialo stare.. vedrai che appena smetti di cercare la sua approvazione e di coinvolgerlo ti seguirà da se..
stella maria
15-11-2010, 18:39
ma noooo..secondo me dovresti lasciarlo stare e pensare a te stessa e continuare a fare quello che ti piace..secondo me è geloso e ha messo di mezzo l'orgoglio..non si vuole schiodare dalla sua posizione.. tu lascialo stare.. vedrai che appena smetti di cercare la sua approvazione e di coinvolgerlo ti seguirà da se..
speriamo...:)
nn esce neanche per una pizza?
un po di fuochi d'artificio all'inizio ci saranno,poi tutti si assesta.
ma tu nn mollare
stella, vedrai che il caffè sarà molto istruttivo, ti presenterò una combattente che sta risvegliando suo marito, anche grazie a me...ti racconterà la sua esperienza....
(sempre che qui, fra tutti questi problemi, io riesca a scendere per bere quel caffè...)
stella maria
15-11-2010, 18:59
nn esce neanche per una pizza?
un po di fuochi d'artificio all'inizio ci saranno,poi tutti si assesta.
ma tu nn mollare
pizza???? sono dieci anni che non andiamo al cinema, per trascinarlo a teatro con amici d'ufficio lo scorso inverno ci ho dovuto litigare (poi si diverte), il viaggio a Venezia mi è costato una colica per lo stress.....
guirnata tipo:lavoro, casa, pranzo, pisolino...ciabattare per casa, cena tv, ninna...
week end tipo: lavoro (fà i turni), casa, pisolino, ciabattare per casa, tv..ninna...
giorno di riposo: ninna...ciabattare per casa, pranzo tv, pisolino, ciabattare per casa..ninna.:(
ma li fanno con lo stampo i mariti-ameba?:rolleyes:
dove si trovano i mariti dinamici, pimpanti, avventurosi, con il piacere dell'imprevisto, con i quali non ti annoi mai?:D
ne voglio uno, lo cambio...:o
stella maria
15-11-2010, 19:08
ma li fanno con lo stampo i mariti-ameba?
dove si trovano i mariti dinamici, pimpanti, avventurosi, con il piacere dell'imprevisto, con i quali non ti annoi mai?:D
se trovi l'indirizzo passamelo...;):D
se lo trovo lo metto nel forum...ma prima mi prendo quello che oltre a tutto assomiglia a richard gere:p
stella maria
15-11-2010, 19:16
se lo trovo lo metto nel forum...ma prima mi prendo quello che oltre a tutto assomiglia a richard gere:p
aggiudicato, a me piace il tipo alla Kevin Costner...:p
bene, almeno sugli uomini non litighiamo...:D
non sopporto quando due donne hanno un problema a causa di un uomo...:mad:
stella maria
15-11-2010, 19:23
bene, almeno sugli uomini non litighiamo...:D
non sopporto quando due donne hanno un problema a causa di un uomo...:mad:
se l'uomo è galante con tutte può scatenarsi un conflitto di interessi...stà alla donna valutare bene quanto e se competere...e non cadere in facili illusioni:)
autunno010
15-11-2010, 19:42
http://www.youtube.com/watch?v=_VtOh9JJpRc
gianni.dalpozzo
15-11-2010, 20:32
guirnata tipo:lavoro, casa, pranzo, pisolino...ciabattare per casa, cena tv, ninna...
week end tipo: lavoro (fà i turni), casa, pisolino, ciabattare per casa, tv..ninna...
giorno di riposo: ninna...ciabattare per casa, pranzo tv, pisolino, ciabattare per casa..ninna.:(
..mizzeca...che pizza!io gli direi che per la casa di riposo c è tempo.io non do consigli non so,ma ,prendila bene m.stella, meglio soli che male accompagnati...così una coppia può solo scoppiare,cosa che naturalmente non ti auguro.ma il fuoco sacro va acceso in due..e sempre.
stella maria
15-11-2010, 20:43
http://www.youtube.com/watch?v=_VtOh9JJpRc
....:D:D
stella maria
15-11-2010, 20:54
..mizzeca...che pizza!io gli direi che per la casa di riposo c è tempo.io non do consigli non so,ma ,prendila bene m.stella, meglio soli che male accompagnati...così una coppia può solo scoppiare,cosa che naturalmente non ti auguro.ma il fuoco sacro va acceso in due..e sempre.
io lo sò...:(
ma li fanno con lo stampo i mariti-ameba?:rolleyes:
è pieno!
ma non sono mariti!
fernanda
15-11-2010, 22:05
Stella quanto ci tieni a lui?.................... Dopo una vita insieme questo è un momento di noia. Non so quanti anni ha lui, ma probabilmente sta attraversando un periodo particolare...in te si sta risvegliando la femminilità che probabilmente per tanto tempo hai sepolto oberata dal lavoro, la crescita dei figli etc...ora ti stai nuovamente occuppando di te. Non pensare a nulla guardati con uno sguardo nuovo e compiaciuta fai quello che ti va...Pian piano capirà e se non vuole perderti si scrollerà la polvere di dosso........:)
Antonio Pacetti
15-11-2010, 22:05
Ciao,
1) ..... e se la coppia scoppiasse ? che succede? vedremo i romani girovagare disperati urlando "ah, la tragedia ! la coppia di Maria Stella è scoppiata! Suicidiamoci in massa!" ?
2) in ipotetici piatti della bilancia, è meglio che scoppi la coppia o scoppi un componente (guarda caso, spesso femminile) della coppia?
3) ed ancora. Perchè vuoi cambiare la testa della gente? (a partire da tuo marito?).
3 bis) Che bisogno hai? quale piacere ti deriva? quale alimento hai nel toccare la bassezza?
4) Sicuramente lui è invidioso del tuo cambiamento (non esiste gelosia!). Tu gli rispecchi una cosa che vorrebbe, ma non ha palle per fare: vivere la vita.
5) L'invito a te è preciso : avanti a muso duro per la tua strada!
6) Maria Stella, un secondo invito. Stai tremando. Fermati, pochi secondi. Vai dentro e vai a sentire la paura. Si, la tua paura. Dalle un nome e .....
rivki, hai ragione, se lo diventano s'ammosciano :rolleyes:
stella maria
15-11-2010, 22:12
Ciao,
1) ..... e se la coppia scoppiasse ? che succede? vedremo i romani girovagare disperati urlando "ah, la tragedia ! la coppia di Maria Stella è scoppiata! Suicidiamoci in massa!" ?
2) in ipotetici piatti della bilancia, è meglio che scoppi la coppia o scoppi un componente (guarda caso, spesso femminile) della coppia?
3) ed ancora. Perchè vuoi cambiare la testa della gente? (a partire da tuo marito?).
3 bis) Che bisogno hai? quale piacere ti deriva? quale alimento hai nel toccare la bassezza?
4) Sicuramente lui è invidioso del tuo cambiamento (non esiste gelosia!). Tu gli rispecchi una cosa che vorrebbe, ma non ha palle per fare: vivere la vita.
5) L'invito a te è preciso : avanti a muso duro per la tua strada!
6) Maria Stella, un secondo invito. Stai tremando. Fermati, pochi secondi. Vai dentro e vai a sentire la paura. Si, la tua paura. Dalle un nome e .....
sei un grande...:o
è pieno!
Ma non sono mariti!
ahahahah!!! Come e' vero....:(
Antonio Pacetti
15-11-2010, 22:22
.... Ho riletto il mio post. Potrebbe sembrare che ti inviti al divorzio o altro. Ti invito ad amare Maria Stella ("prendo" le parole di Merlino: sei innamorata di te !)
Vai avanti a muso duro per la tua strada! Vai. Vivi e - per la mia e non solo mia esperienza - le conseguenze del tuo agire non sono MAI nelle tue mani.
Se sei te stessa, e se tu fai ancora parte del "progetto" di tuo marito, sarai ammirata (e non più invidiata). Se fai parte o non fai più parte del "progetto" di tuo marito, non lo puoi sapere a priori.
pizza???? sono dieci anni che non andiamo al cinema, per trascinarlo a teatro con amici d'ufficio lo scorso inverno ci ho dovuto litigare (poi si diverte), il viaggio a Venezia mi è costato una colica per lo stress.....
uhaaappete!!
allora ha ragione Pacetti.
le rassicuranti pantofole nn le lascerà facilmente.
magari questa cosa lo disturba perche lui tutta questa energia non c'e l'ha e non ha voglia di averla preferisce le calde pantofole :)
si sente insicuro e pensa che l'energia che lui non ha e che vede in te...la trovi da qualche altra parte che non sia lui. che il tuo cambiamento ti allontani da lui e le sue pantofole in pile:)
ecco...appunto.
uomini,ma la soluzione per la nostra amica???
:rolleyes:
stella maria
16-11-2010, 11:23
ecco...appunto.
uomini,ma la soluzione per la nostra amica???
:rolleyes:
me lo hanno detto: amarMI, andare avanti a muso duro..non aver paura...
come è difficile...:(
me lo hanno detto: amarMI, andare avanti a muso duro..non aver paura...
come è difficile...:(
si, è difficile.
qualche volte le cose difficili stimolano,dipende dal carattere.
Superare gli ostacoli, puo generare energia.
Mi sembri infatti cosi, determinata,anche se dispiaciuta della mancanza di elasticità e complicità del partner.
è sempre stato cosi,il tuo maritozzo?:)
stella maria
16-11-2010, 11:52
si, è difficile.
qualche volte le cose difficili stimolano,dipende dal carattere.
Superare gli ostacoli, puo generare energia.
Mi sembri infatti cosi, determinata,anche se dispiaciuta della mancanza di elasticità e complicità del partner.
è sempre stato cosi,il tuo maritozzo?:)
no, altrimenti non mi sarei sposata.
L'ho fatto in tarda età, libera da condizionamenti, enrambi innamoratissimi
no, altrimenti non mi sarei sposata.
L'ho fatto in tarda età, libera da condizionamenti, enrambi innamoratissimi
allora capisco la tua:mad:
però,c'è speranza.
chiedigli che fine ha fatto l'uomo di cui ti sei innamorata.
:)
merlino25
16-11-2010, 13:29
allora capisco la tua:mad:
però,c'è speranza.
chiedigli che fine ha fatto l'uomo di cui ti sei innamorata.
si... condivido.....chiedigli che fine ha fatto quell'uomo meraviglioso che TU hai scelto....
stella maria
16-11-2010, 13:47
si... condivido.....chiedigli che fine ha fatto quell'uomo meraviglioso che TU hai scelto....
non capisco...perchè quel TU evidenziato?
merlino25
16-11-2010, 14:09
non capisco...perchè quel TU evidenziato?
siete sempre voi a scegliere......
voi inteso come Donna?
ma noooooooo.
si sceglie in 2,sempre.
stella maria
16-11-2010, 16:44
non sono d'accordo.
Io sono anche stata scelta....e spesso anche questa alternativa è andata a finire male....
E ammesso che io lo abbia scelto..lui si è lasciato scegliere...non è che fossi nè ricca nè miss italia..perciò...anche lui avrà trovato qualcosa di piacevole in me...è inspiegabile questo graduale accasciamento...
o forse si spiega con il naturale riposo del cacciatore che ormai sazio della sua preda non ha più stimoli per continuare a cacciare..:(
merlino25
16-11-2010, 17:18
non sono d'accordo.
Io sono anche stata scelta....e spesso anche questa alternativa è andata a finire male....
E ammesso che io lo abbia scelto..lui si è lasciato scegliere...non è che fossi nè ricca nè miss italia..perciò...anche lui avrà trovato qualcosa di piacevole in me...è inspiegabile questo graduale accasciamento...
o forse si spiega con il naturale riposo del cacciatore che ormai sazio della sua preda non ha più stimoli per continuare a cacciare..:(
non insisto....
stella maria
16-11-2010, 20:35
non insisto....
peccato, mi piace discutere con te, semmai se non ti dispiace continuiamo la conversazione in pvt per non stufare gli utenti...:(
animaaria
16-11-2010, 21:31
non sono d'accordo.
una volta ho visto un documentario: gli uomini visti al vetrino pare che siano territoriali: una volta conquistata la donna, si siedono e si godono il territorio! Lui è strafelice di te, perciò non fa niente...se dai cenno di alzare lo sguardo verso l'orizzonte, gli ritorna l'adrenalina: il territorio ri-necessita di difesa....
stella maria
16-11-2010, 21:34
una volta ho visto un documentario: gli uomini visti al vetrino pare che siano territoriali: una volta conquistata la donna, si siedono e si godono il territorio! Lui è strafelice di te, perciò non fa niente...se dai cenno di alzare lo sguardo verso l'orizzonte, gli ritorna l'adrenalina: il territorio ri-necessita di difesa....
tu dici? l'ho fatto nel passato, non per calcolo ma perchè mi era capitato in quel momento.
Lui intuì...e non fece nulla, assunse solo l'aria della povera vittima, mi guardava con gli occhi da cane bastonato.
e io non feci nulla..tornai all'ovile. con la coda tra le gambe...
animaaria
16-11-2010, 21:52
tu dici? l'ho fatto nel passato, non per calcolo ma perchè mi era capitato in quel momento.
Lui intuì...e non fece nulla, assunse solo l'aria della povera vittima, mi guardava con gli occhi da cane bastonato.
e io non feci nulla..tornai all'ovile. con la coda tra le gambe...
che forte, un cagnolino a guardia della pecorella....ma tu sei una bella pecorella che saltella felice...ed al cagnolone piace....è che hadda fà il guardiano.....a noi ci piace che saltelli. e mi complimento con te e la tua femminilità, ti sta pure portando in tanti posti belli e danzerini e...chissà, la vita scorre e ti dirà lei. Ora, tanto, non ti preoccupi più...nemmeno dei bau
gianni.dalpozzo
16-11-2010, 22:22
naa..se sto con una donna che amo non mi siedo per nulla se non la sera con lei..si vedrà in che posizione...:)dar per scontato è la fine.coltivar interessi uscire viaggiare..cultura ciò che piace.fuori..troppo divano e si fa la muffa.
stella maria
17-11-2010, 08:40
naa..se sto con una donna che amo non mi siedo per nulla se non la sera con lei..si vedrà in che posizione...:)dar per scontato è la fine.coltivar interessi uscire viaggiare..cultura ciò che piace.fuori..troppo divano e si fa la muffa.
straquoto:mad:
il mondo è pieno di cose interessanti, scoprirle, gustarle in due, è fonte di scambio, di arricchimento, di stimoli.
e non pretendo la crociera ai caraibi o il ristorante di lusso, mi basta anche una passeggiata nel parco sotto casa chiacchierando ed ascoltandosi...
Antonio Pacetti
17-11-2010, 22:13
straquoto:mad:
il mondo è pieno di cose interessanti, scoprirle, gustarle in due, è fonte di scambio, di arricchimento, di stimoli.
e non pretendo la crociera ai caraibi o il ristorante di lusso, mi basta anche una passeggiata nel parco sotto casa chiacchierando ed ascoltandosi...
.... sto ri-leggendo un libro. Leggendolo, ti ho pensato perchè ci sono molti riferimenti agli stati d'animo di cui ci hai scritto.
E' uscito pochi giorni fa, è di Morelli : L'unica cosa che conta, un libro incisivo schietto pienissimo di spunti.
Come per i precedenti libri, anche questo è un ottimo vademecum per chi vuole stare nel movimento della vita, e non vuole ammuffire nelle carceri dei luoghi comuni.
Un abbraccio.
stella maria
18-11-2010, 07:29
.... sto ri-leggendo un libro. Leggendolo, ti ho pensato perchè ci sono molti riferimenti agli stati d'animo di cui ci hai scritto.
E' uscito pochi giorni fa, è di Morelli : L'unica cosa che conta, un libro incisivo schietto pienissimo di spunti.
Come per i precedenti libri, anche questo è un ottimo vademecum per chi vuole stare nel movimento della vita, e non vuole ammuffire nelle carceri dei luoghi comuni.
Un abbraccio.
grazie del suggerimento:)
angela1312
18-11-2010, 11:31
Purtroppo (o per fortuna) nella vita si cambia.
Difficilmente si torna indietro, e mai del tutto.
:) Preferisci che ti costruisca un monumento o ti basta un nobel ? :)
Credo che tu sia uno dei pochi che ragiona così !! Meno male !!
Però bisogna anche dire che questo non vale solo per i maschietti.. ma anche per noi, quindi credo che in una coppia l'affiatamento, mantiene vivo il rapporto e la stima reciproca.:)
animaaria
22-11-2010, 20:09
numero di telefono?
se l'uomo è galante con tutte può scatenarsi un conflitto di interessi...stà alla donna valutare bene quanto e se competere...e non cadere in facili illusioni:)
se l'uomo è galante con tutte non è interessato a nessuna...;)
stella maria
22-11-2010, 20:33
se l'uomo è galante con tutte non è interessato a nessuna...;)
non è detto, magari lo fà per sviare le indagini ...:rolleyes:
donne schermo, insomma...:D
ho fatto la fidanzata per i genitori del mio (ora ex) amico gay, ma la donna schermo virtuale mai, magari lo sto facendo e non lo so...:rolleyes:
gianni.dalpozzo
22-11-2010, 20:51
numero di telefono?
grazie dell apprezzamento.ah ah sta per risata compiaciuta.
animaaria
22-11-2010, 20:52
grazie dell apprezzamento.ah ah sta per risata compiaciuta.
hihihi.................per assenza di cell
gianni.dalpozzo
22-11-2010, 20:55
Però bisogna anche dire che questo non vale solo per i maschietti.. ma anche per noi, quindi credo che in una coppia l'affiatamento, mantiene vivo il rapporto e la stima reciproca.:)
non credo cosi pochi dai..e senza stima ,concordo,non si fa nulla.tutto ciò presuppone una capacità individuale di esserci.esserci.e coltivarsi..sempre.prima della terza età,e qui parlo per me che perfetto non sono!!
angela1312
22-11-2010, 22:07
Ma come ce la tiriamo! Non sai che dando si accresce?
Arrivo tardi in questo 3d cmq meglio tardi....
Una signora che decide di dare una svolta alla propria vita di coppia,e la reazione del partner che non se l'aspettava.....
Sta riflettendo..... lui che si è sempre cullato in quello che nelle coppie classiche è di solito il ruolo lasciato alla parte femminile.
Come se in una danza non è stato lui a "portare,condurre",ma ha lasciato a lei l'iniziativa.
Quando la lei cambia lui si chiede....perchè ? Ed i pensieri sono tanti....lei lo sa il perchè,sa che vuole essere una donna curata e piacevole per sè stessa,ma anche per gli altri.
Ok fin qui tutto ok....per gli altri,va bene, ma.....
-alla donna piace essere guardata,ammirata dall'altro sesso ,anche da sconosciuti incontrati casualmente,anche se è impegnata ,sposata,contenta del suo status.
ED anche se NON é CONTENTA DEL SUO STATUS ?
Certo!
Quindi questo cambiamento può essere un messaggio a lui o un messaggio agli altri.
Il problema è che lui non lo sa è comunque indispettito ed aspetta ...gli eventi.
Io la vedo così Stella.
stella maria
24-11-2010, 07:23
Arrivo tardi in questo 3d cmq meglio tardi....
Una signora che decide di dare una svolta alla propria vita di coppia,e la reazione del partner che non se l'aspettava.....
Sta riflettendo..... lui che si è sempre cullato in quello che nelle coppie classiche è di solito il ruolo lasciato alla parte femminile.
Come se in una danza non è stato lui a "portare,condurre",ma ha lasciato a lei l'iniziativa.
Quando la lei cambia lui si chiede....perchè ? Ed i pensieri sono tanti....lei lo sa il perchè,sa che vuole essere una donna curata e piacevole per sè stessa,ma anche per gli altri.
Ok fin qui tutto ok....per gli altri,va bene, ma.....
-alla donna piace essere guardata,ammirata dall'altro sesso ,anche da sconosciuti incontrati casualmente,anche se è impegnata ,sposata,contenta del suo status.
ED anche se NON é CONTENTA DEL SUO STATUS ?
Certo!
Quindi questo cambiamento può essere un messaggio a lui o un messaggio agli altri.
Il problema è che lui non lo sa è comunque indispettito ed aspetta ...gli eventi.
Io la vedo così Stella.
grazie Albe:)
io la vedo dura...:(
Quoto......aggiungo l'affinità......si può sopperire nella fase di innamoramento e nei primi tempi dell'amore.Poi se mancano appunto affinità ed affiatamento tutto diventa più difficile e bisogna "costruirseli" insieme alla complicità.
Questo vale sia per le donne che per gli uomini ed in tutti i rapporti che coinvolgono i sentimenti.
grazie Albe:)
io la vedo dura...:(
Certo ! ....lo è.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |