Visualizza la versione completa : Spesso non vengo capita
A volte le persone che ho davanti non mi sanno capire interpretano le mie opinioni male, oppure perchè sono un pò dura pensano che me la tiro in relatà anche se non sono nessuno mi piace tirare fuori il meglio delle persone perchè sono sicura che in tutte le persone del mondo cè sempre una parte migliore.
La cosa che mi da più fastidio essere vista come una rivale nella vita di tutti i giorni ,non sarò mai la rivale di nessuno se no di me stessa penso che ogni persona è giusto che da un suo parere anche se gli altri non lo accettano ,ma non significa giudicare ansi il contrario.
Ecco io vengo sempre giudicata come parlo invece di prendere il buono che è in me prendono ciò che non sanno cogliere allora che ne dite??
anche io confesso ciò che mi fa rimanere male ....sono o non sono un essere umano anche io ??? certo che lo sono e mi confronto con voi perchè ci si può aiutare l'uno con l'altro
Un giorno una mia carissima amica mi disse che se la persona con cui parli non ti capisce, non e' lei che non comprende ma sei tu che ti spieghi male. Puo' essere che magari dici le cose giuste ma nel modo sbagliato e per questo vieni fraintesa. A volte bisogna smussare qualche angolo senza dimenticare mai chi siamo ma ricordando che ci rapportiamo con persone diverse da noi
Un giorno una mia carissima amica mi disse che se la persona con cui parli non ti capisce, non e' lei che non comprende ma sei tu che ti spieghi male. Puo' essere che magari dici le cose giuste ma nel modo sbagliato e per questo vieni fraintesa. A volte bisogna smussare qualche angolo senza dimenticare mai chi siamo ma ricordando che ci rapportiamo con persone diverse da noi
Io penso che sono una persona troppo diretta per questo le persone mi capiscono male e non vedono il buono che cè in me o meglio non vogliono nemmeno prendere il buono che cè in me
Chi, come te, ha una naturale predisposizione verso l'altro è spesso tacciato di comportamento e/o atteggiamento ambiguo, come tu stessa lamenti.
Il punto è se piacere agli altri o continuare a piacere a sè stessi.
Nel primo caso è sufficiente chinare il capo a conformarsi a ciò che l'altro si aspetta che tu faccia.
Tuttavia, poichè ritengo che il bene personale sia di gran lunga più importante, ritengo giusto suggerire di non accettare alcun tipo di compromesso continuando ad essere quello che si è, esternando le proprie sensazione ed emozioni come si è fino ad ora fatto.
Se l'altro fraintende è un suo problema, no? Evidentemente, non ha occhi per guardare appena più in profondità della superficie.
Un saluto. Giari
Maria Stella
02-09-2009, 12:54
[QUOTE=Argilla;7162]A volte le persone che ho davanti non mi sanno capire interpretano le mie opinioni male, oppure perchè sono un pò dura pensano che me la tiro in relatà anche se non sono nessuno mi piace tirare fuori il meglio
Con il tempo ho capito che quando la critica di qualcuno mi faceva particolarmente male era perchè in realtà aveva colpito nel segno. Riflettici.
Poi cè d fare un discorso di valutazioni:
preferisci rimanere te stessa ed accettare le critiche (prima o poi arriverà chi sà cogliere le tue qualità, meglio pochi ma buoni), oppure scendere a compromessi e diventare ipocrita per ottenere successo?
Rimane il fatto che con un pò di buona volontà si può rimanere se stessi, dire quello che si pensa ma usando un pò di modo rendersi meno pesanti.
ieri i tuoi due messaggi nell'altro post, uno in generale a chi, me compresa, aveva risposto a chi aveva aperto la discussione, e uno rivolto a me,
mi fanno pensare che parte della mancanza di comprensione nella comunicazione sia da addebitare ad errori nella stessa...
il tuo primo messaggio iniziava così:
"non vorrei essere un pò guasta feste ma molto spesso in sento parlare di strgoneria la trovo un pò strana questa cosa , forse perchè sono una persona di fede"
qui entri come nuova utente, se non sbaglio ti eri presentata lo stesso giorno o il giorno precedente e dici...
"non vorrei essere guastafeste"
...così ci si mette in difensiva perchè un incipit simile ha come seguito l'espressione di disaccordo con ciò che è stato detto finora...
"la trovo strana questa cosa"...
chi ne ha parlato prima del tuo intervento quindi...dice cose strane...
"sono una persona di fede"...
così chi ne ha parlato prima non lo sarebbe...
io ti ho risposto per farti capire che cosa io intendo quando parlo di essere "strega" e
la tua risposta contiene queste frasi
"ciao mi dispiace che te la sei presa non volevo creare una discussione ....
ho soltato espresso un parere che può non essere gradito"
così induci che io me la sono presa, sottolinei che non volevi creare una discussione,ricordi che hai soltanto espresso un parere, concludi che può non essere gradito...
continui così
"lo detto solo per questo motivo spero sia chiarito tutto non intendo creare discussione ...."
ripeti che non intendi creare discussione...
concludi con
"penso che bisogna sempre confrontarsi e capire quello che la persona dice nel parla "
e infine
"non mi sembra di avere offeso nessuno"
sottolineando in più che
"ansi vi ho fatto anche una dedica"
non mi stupisco che tu abbia problemi di comunicazione con gli altri e sorrido perchè ne ho anch'io e ho visto che l'interagire in un gruppo virtuale mi aiuta a diventare consapevole dei miei errori di strategia di comunicazione interpersonale...
si capisce che ho appena seguito un minicorso?:D
la tecnica usata era quella di dialogare registrando e poi sbobinando le registrazioni per capire leggendo in cartaceo frase per frase gli errori comunicativi...:)
la tua risposta contiene queste frasi
"ciao mi dispiace che te la sei presa non volevo creare una discussione ....
ho soltato espresso un parere che può non essere gradito"
così induci che io me la sono presa, sottolinei che non volevi creare una discussione,ricordi che hai soltanto espresso un parere, concludi che può non essere gradito...
continui così
"lo detto solo per questo motivo spero sia chiarito tutto non intendo creare discussione ...."
ripeti che non intendi creare discussione...
concludi con
"penso che bisogna sempre confrontarsi e capire quello che la persona dice nel parla "
e infine
"non mi sembra di avere offeso nessuno"
sottolineando in più che
"ansi vi ho fatto anche una dedica"
non mi stupisco che tu abbia problemi di comunicazione con gli altri e sorrido perchè ne ho anch'io e ho visto che l'interagire in un gruppo virtuale mi aiuta a diventare consapevole dei miei errori di strategia di comunicazione interpersonale...
si capisce che ho appena seguito un minicorso?:D
la tecnica usata era quella di dialogare registrando e poi sbobinando le registrazioni per capire leggendo in cartaceo frase per frase gli errori comunicativi...:)
Ti faccio i miei complimenti brava il corso ti è servito vedo come riesci a riepilogare lo scritto di una persona senza leggerne le fondamenta......
[QUOTE=Argilla;7162]A volte le persone che ho davanti non mi sanno capire interpretano le mie opinioni male, oppure perchè sono un pò dura pensano che me la tiro in relatà anche se non sono nessuno mi piace tirare fuori il meglio
Con il tempo ho capito che quando la critica di qualcuno mi faceva particolarmente male era perchè in realtà aveva colpito nel segno. Riflettici.
Poi cè d fare un discorso di valutazioni:
preferisci rimanere te stessa ed accettare le critiche (prima o poi arriverà chi sà cogliere le tue qualità, meglio pochi ma buoni), oppure scendere a compromessi e diventare ipocrita per ottenere successo?
Rimane il fatto che con un pò di buona volontà si può rimanere se stessi, dire quello che si pensa ma usando un pò di modo rendersi meno pesanti.
Ciò che hai scritto mi ha colpito cercherò di farne tesoro ....
infondo non è facile sapere di non essere accettati anche per quello che uno scrive .....
io so che ho i miei problemi di comunicazione con gli altri e ci lavoro con gli strumenti che mi mette la vita a disposizione, il più importante di tutti...la reazione delle persone a quello che scrivo...:)
io so che ho i miei problemi di comunicazione con gli altri e ci lavoro con gli strumenti che mi mette la vita a disposizione, il più importante di tutti...la reazione delle persone a quello che scrivo...:)
Posso farti una domanda visto che ho letto molte cose che mi hai scritto dovrei averti trasmesso una reazione.....
Vorrei sapere la causa che ti crea disagio nei miei confronti???
il modo di come scrivo???
mi interessa sai perchè perchè può servire ha entrambi capirci meglio a ps non cè bisogno che me lo riscrivi ciò che scritto preferisco che mi rispondi a parole tue cosi ci possiamo capirci meglio:o
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |