Visualizza la versione completa : una madre limitata, poco evoluta!
cuoricino
13-11-2010, 15:23
Non c'è niente da fare, Morelli ha proprio ragione: bisogna distaccarsi dai genitori non tanto fisicamente ma secondo me molto di più mentalmente!
Esporre loro delle vicissitudini personali significa ingigantire ogni stato d'animo... mi spiego...
Stasera sono stata invitata da una mia amica che abita nel mio stesso quartiere ad andare al cinema con persone della nostra stessa zona appunto che lei frequenta abitualmente ma che io invece conosco di vista, so chi sono, al massimo dico un ciao ma non ci condivido nulla! Per me è una scelta div ita, personale perchè non amo frequentare persone cresciute qui dove vivo io, con le quali magari ho condiviso il banco di scuola o dei pomeriggi nella piazzetta del quartiere ma che alla soglia dei 30 anni per me sono dei perfetti estranei e soprattutto sono più che delle persone da frequentare, strumenti e veicoli di pettegolezzo cosa che nei piccoli quartieri si verifica ancor di più rispetto a zone più di passaggio....
Non voglio trovarmi anche per pochi minuti a dover parlare di me ho una forma di riservatezza rispetto a queste persone perchè non voglio sappiano i fatti miei a prescindere da quali siano!
Mia madre la vede così come me difatti anche lei non frequenta gli abitanti del quartiere, però mentre esponevo questo mio pensiero l'unica cosa che ha saputo dire è stata: "però così alla fine tu ottieni che stai a casa e loro escono...!" l'avrei presa a schiaffi!!!!
cuoricino
13-11-2010, 15:24
.....Ma possibile che in un discorso articolato tu sappia osservare solo questa inutile cosa? che per me è del tutto irrilevante? Odio la gente che ragiona in modo primitivo e stupido...come quelli che dicono ai figli "eh ma se non ti accontenti rimani sola a vita, zitella....che pretendi?" prenderei tutte queste persone e glid arei fuoco! Sono arrabbiata....perchè mi fanno venire il sangue al cervello non riesco a credere che nell'era in cui siamo ancora ci siano persone con mentalità così inutili e sensa senso!!!!!!! MAI PARLARE CON I GENITORI DELLE PROPRIE COSE, MAI!
Serena125
13-11-2010, 16:41
MAI PARLARE CON I GENITORI DELLE PROPRIE COSE, MAI!
L'ho constatato anche io..ogni volta che parlo con mia madre di qualcosa mi fa venire il nervoso!! quindi evito..
e allora esci con un gruppo di un altro quartiere.
Panetulipani62
13-11-2010, 17:52
.....Ma possibile che in un discorso articolato tu sappia osservare solo questa inutile cosa? che per me è del tutto irrilevante? Odio la gente che ragiona in modo primitivo e stupido...come quelli che dicono ai figli "eh ma se non ti accontenti rimani sola a vita, zitella....che pretendi?" prenderei tutte queste persone e glid arei fuoco! Sono arrabbiata....perchè mi fanno venire il sangue al cervello non riesco a credere che nell'era in cui siamo ancora ci siano persone con mentalità così inutili e sensa senso!!!!!!! MAI PARLARE CON I GENITORI DELLE PROPRIE COSE, MAI!
La testa dei genitori non la cambi(almeno di alcuni) ed è importante evitare di farsi ferire da loro....mentre ti parlano pensa ad altro..a qualsiasi cosa ti piace o,con una scusa,tipo..mi squilla il cellulare scusa devo andaaaareee,abbandona la stanza e vai altrove....Io ci ho messo tanto tempo per fare così ma alla fine ci riuscirai e starai molto meglio;)
cuoricino
13-11-2010, 18:39
Grazie delle vostre risposte, avete tutte ragione!
anche mia madre è ancora mooolto negativa.
è concentrata sulle cose che 'non so fare'..
da un lato più che una cattiveria è una sua 'croce' acquisita difficle da sradicare..
però fai bene a distaccarti.
aria nuova..pensieri nuovi..evoluzioni..
magari un giorno la aiuti ad essere più positiva 'con la tua sola presenza':)
autunno010
19-11-2010, 18:15
una madre come tutte le madri, che si preoccupa perchè non esci:)
io non parlo mai delle mie cose ai miei, serve solo per farli preoccupare e per ricoprirmi di ansia\insulti
noi non capiremo mai niente:generazione snaturata!;):) come si fa a non volergli bene:p
cornaglia patrizia
19-11-2010, 22:54
ma per così poco.....!!!
Trovo paradossale che MORELLI debba dirci di allontanarci dai genitori una volta aulti.
In natura gli animali lo fanno, Gesù disse " lascierai tuo padre e tua madre e.... non me lo ricordo più! ;) .... vabbè, a quai tempi una donna se non si sposava era finita, quindi le parole di Gesù avevavo un significato pratico per quei tempi.. è chiaro che con questo non significa che dobbiamo dimenticarci che esistono, ma io non ho mai capito i pranzi FISSI la domenica con figli, mogli e affini e un sacco di altre cose anche che leggo quì.
I genitori , quando noi siamo adulti , sono avanti con gli anni ( mi sento avanti io con mio figlio di 25 anni,nonostante ne abbia 42!) , hanno già fatto molto per noi ( in ogni senso, anche negativo) .. ma lasciamoli tranquilli!
PS: Comunque, cuoricino .. quella donna lì, ti ha cresciuto, e se è anche la tua madre biologica ti ha pure trasmesso un sacco di robette ... tieni presente che le assomigli ( o le assomiglierai) MOOOOOLTO più di quel che credi.
:oTrovo paradossale che MORELLI debba dirci di allontanarci dai genitori una volta aulti.
In natura gli animali lo fanno, Gesù disse " lascierai tuo padre e tua madre e.... non me lo ricordo più! ;) .... vabbè, a quai tempi una donna se non si sposava era finita, quindi le parole di Gesù avevavo un significato pratico per quei tempi.. è chiaro che con questo non significa che dobbiamo dimenticarci che esistono, ma io non ho mai capito i pranzi FISSI la domenica con figli, mogli e affini e un sacco di altre cose anche che leggo quì.
I genitori , quando noi siamo adulti , sono avanti con gli anni ( mi sento avanti io con mio figlio di 25 anni,nonostante ne abbia 42!) , hanno già fatto molto per noi ( in ogni senso, anche negativo) .. ma lasciamoli tranquilli!
PS: Comunque, cuoricino .. quella donna lì, ti ha cresciuto, e se è anche la tua madre biologica ti ha pure trasmesso un sacco di robette ... tieni presente che le assomigli ( o le assomiglierai) MOOOOOLTO più di quel che credi.
.....saggia.....
...sono figlia e sono madre... non ho un bellissimo rapporto con mia madre....ma non e' facile neanche essere.... "madre"..per cui cerchiamo un po' di capire (pur vedendo gli errori o le mancanze)....che se non sono "evoluti" non e' neanche colpa loro...noi per i nostri figli, siamo o saremo meglio di loro? mah!!
Trovo paradossale che MORELLI debba dirci di allontanarci dai genitori una volta aulti.
...infatti!!!.
cornaglia patrizia
21-11-2010, 00:43
[COLOR="DarkOrchid"]Trovo paradossale che MORELLI debba dirci di allontanarci dai genitori una volta aulti.
perchè lo trovi paradossale?
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |