PDA

Visualizza la versione completa : sposarsi o no? questo è il problema

pitty
01-09-2009, 15:17
ciao a tutti non sò il perchè ma quando si parla di matrimonio mi viene l'ansia e pure sono fidanzata da molto tempo ho paura forse non voglio crescere vorrei che la mia vita si fermasse adesso e che i miei genitori non invecchiassero mai e che la vita non cambiasse purtroppo questo non puo accadere e allora il mio restare a casa senza essere sposata è come se allungasse il tempo di stare con papà e di restare nella sua tana. ho paura di sposarmi e non è ho neanche la voglia e pure ho una libertà molto limitata non posso fare viaggi non posso tornare tardi ma tutto questo non mi è mai pesato sposandomi potri trovare quella libertà che non ho mai avuto. mio padre per me è tutto forse lo amo di più di come amo il mio ragazzo forse è per questo che ho il desiderio di restare per sempre la sua bambina.............:o

Argilla
01-09-2009, 15:35
ciao io non credo che tu voglia restare per sempre bambina ma bensi' penso che tu stai affrontando la verità della vita il crescere del tutto, quando si è consapevoli che nella vita cè un inizio ed una fine vuol dire crescere del tutto e non lo si accetta più delle volte.Per questo il mio consiglio piccolo piccolo che ti do non pensare al domani o al passato affronta oggi ,vivi oggi e il domani sarà migliore quindi il matrimonio è un qualcosa di grande ed importante se sei sicura che lui sia la persona giusta fai questo passo ,se non sei sicura non affrontare questo passo.Quanto alla libertà noi siamo nati liberi anche in una coppia la libertà dipende l'un dall'altro senza posesso.

occhi blu
18-09-2009, 10:54
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Sognatore
18-09-2009, 11:15
nel tuo messaggio intravedo molta confusione. Dici di avere una libertà molto limitata. Secondo me il punto di snocciolo del tuo problema è proprio questo. Perchè dici di avere una libertà limitata se hai un buon rapporto con i tuoi? sono i tuoi che ti mettono dei limiti? certamente se senti la necessità di fare esperienze personali, la libertà non la troverai nel matrimonio. se è questo il problema, dovresti iniziare a trovare più spazi nel rapporto con i tuoi. Inoltre (forse diamo un significato diverse alle parole), secondo me non si può usare la parola amare verso un genitore. Hai forse una specie di complesso ed è arrivato il momento di tagliare il cordone ombellicale?

M.Martina
18-09-2009, 11:35
Ebbene si è giunto il momento di uscire fuori dal guscio, magari gradualmente potresti renderti mentalmente più autonoma, senza per forza di cose compiere il grande passo del matrimonio, laddove ci sarebbero maggiori problemi e trappole tortuose che andrebbero a complicarti il tuo stato interiore, limitato da una libertà non piena... a tal proposito prova a dialogare, con i tuoi ,visto che hai un rapporto solidamente affettuoso, cerca di fare di questo bene una tua forza, a partorire la bambina che hai in te, per farla diventare una donna che con serenità osserva attivamente il naturale scorrere del tempo che porta nuove esperienze... che ci completano nel percorso di vita.....