PDA

Visualizza la versione completa : stipsi ostinata

teresa58
10-11-2010, 17:55
mi potreste dare un consiglio come combatterla grazie

autunno010
10-11-2010, 18:03

Guarda...provo a risp io dato che a c..gare mi ci han mandato in questo forum...!:D
Se sono più di due giorni prendi un lassativo. Poi rivedi la tua alimentazione includendo cibi che contengano fibre,yogurt con fermenti lattici, assumi più ACQUA e fai più movimento! Per ora non mi viene in mente altro

doctor Faust
10-11-2010, 18:25
tisana di malva, due tazze al giorno.

stella maria
10-11-2010, 18:47
prugne secche denocciolate, due in poca acqua, fino a leggera ebollizione.
Bevi il succo prima di coricarti e mangia le prugne;)

gwineth
10-11-2010, 19:28
un cucchiaio di olio oliva a digiuno al mattino; mio nonno lo prendeva ed aveva ottenuto dei risultati; per fortuna mia.. non ho quel problema.
... auguri...:)

Serena125
10-11-2010, 19:47
un cucchiaio di olio oliva a digiuno al mattino; mio nonno lo prendeva ed aveva ottenuto dei risultati; per fortuna mia.. non ho quel problema.
... auguri...:)

io di mattina appena alzata non riesco a mandar giù nulla.. non faccio neanche colazione!! questa soluzione per me risulterebbe inattuabile!

merlino25
10-11-2010, 21:29
ti parlo da simbolista. Guarda nei tuoi cassetti, nella borsetta, negli armadi.... sicuramente tieni un sacco di cose inutili da troppo tempo. Fai un po' di ordine e possibilmente "elimina" il superfluo.... regalalo se non sai più che farne.
Fammi sapere.. dopo.... che succede.

ariete73
10-11-2010, 21:36
ti parlo da simbolista. Guarda nei tuoi cassetti, nella borsetta, negli armadi.... sicuramente tieni un sacco di cose inutili da troppo tempo. Fai un po' di ordine e possibilmente "elimina" il superfluo.... regalalo se non sai più che farne.
Fammi sapere.. dopo.... che succede.

Scusa Merlino ma questo cosa c'entra?Anche io soffro di stipsi...ogni 4/5 mesi faccio una cernita di ciò che nn mi serve più e butto quello che si accumula...nn trovo il nesso...se potresti spiegarti meglio :rolleyes::)

merlino25
10-11-2010, 22:57
Scusa Merlino ma questo cosa c'entra?Anche io soffro di stipsi...ogni 4/5 mesi faccio una cernita di ciò che nn mi serve più e butto quello che si accumula...nn trovo il nesso...se potresti spiegarti meglio :rolleyes::)
Cara Ariete,qui si entra in un linguaggio metaforico e spiegarlo significa togliergli la sua potenza. Buona l'abitudine di buttare ciò che non serve.... ma forse evitare di accumularlo per mesi.... e farlo quotidianamente.... per te potrebbe essere risolutivo.
Tienimi informato.

Cinzia
10-11-2010, 23:09
Mangia 2/3 kiwi la sera dopo cena.....funziona!

stella maria
11-11-2010, 08:32
Cara Ariete,qui si entra in un linguaggio metaforico e spiegarlo significa togliergli la sua potenza. Buona l'abitudine di buttare ciò che non serve.... ma forse evitare di accumularlo per mesi.... e farlo quotidianamente.... per te potrebbe essere risolutivo.
Tienimi informato.

verissimo...io ultimamente ho svuotato casa:)

merlino25
11-11-2010, 22:17
verissimo...io ultimamente ho svuotato casa:)
liberarci delle cose inutili ci cambia dentro profondamente. Da psicosomatista l'analisi di questi genere di abitudini mi parlano del futuro delle persone... oltre le parole.

Ros
12-11-2010, 09:15
liberarci delle cose inutili ci cambia dentro profondamente. Da psicosomatista l'analisi di questi genere di abitudini mi parlano del futuro delle persone... oltre le parole.

Funziona anche se ci liberiamo dell'inutile perchè ci hanno detto di farlo?
cioè, nn dovrebbe essere una cosa spontanea?

ps.
la stipsi può essere dovuta anche ad una mancanza di "stimoli",cioè il bisogno del nuovo adrenalinico.
oppure ad una mancanza di magnesio.

stella maria
12-11-2010, 09:25
la riflessologa mi ha consigliato in caso di "bisogno", di fare degli esercizi con la bocca, un pò quelli famosi che si fanno per spianare le rughe: pronunciare silenziosamente ed estremizzando il movimento Q....X, O...X.

La bocca è un muscolo circolare proprio come lo sfintere anale e stimolare la sua motilità ha un effetto riflesso anche sulla parte finale dell'intestino ..(??)

stella maria
12-11-2010, 09:27

ps.
la stipsi può essere dovuta anche ad una mancanza di "stimoli",cioè il bisogno del nuovo adrenalinico.

io ne ho sofferto violentemente e per un periodo abbastanza lungo ultimamente per la prima volta nella mia vita.

Ero carica, compressa, piena di rabbia a e dolore e mi spaventava il cambiamento che percepivo in me.

Quando ho accettato e lasciato uscire la rabbia e il dolore è tutto tornato normale.

Ros
12-11-2010, 09:57
io ne ho sofferto violentemente e per un periodo abbastanza lungo ultimamente per la prima volta nella mia vita.

Ero carica, compressa, piena di rabbia a e dolore e mi spaventava il cambiamento che percepivo in me.

Quando ho accettato e lasciato uscire la rabbia e il dolore è tutto tornato normale.

nn so da dove farlo uscire,e come.
ma il dolore e la rabbia la sento.
cosa dovrei fare...dire cosa penso a chi me la procura o allontanarmi dalla fonte di rabbia...

Serena125
12-11-2010, 10:07
cosa dovrei fare...dire cosa penso a chi me la procura o allontanarmi dalla fonte di rabbia...

io ho optato per l'allontanarmi dalla fonte di rabbia..in realtà l'ho fatto da un anno ormai..ma questa continua a rompere le patate :(
..evidentemente la gente non ha di meglio da fare!!!

Ros
12-11-2010, 10:32
io ho optato per l'allontanarmi dalla fonte di rabbia..in realtà l'ho fatto da un anno ormai..ma questa continua a rompere le patate :(
..evidentemente la gente non ha di meglio da fare!!!

se fossimo piu chiare,con un bel NO,nn voglio piu sentirti...:mad:
eppure la mia è una stipsi da mancanza di stimoli,lo so come funziono...ufff

autunno010
12-11-2010, 10:34

cioè ti si è addormentato ed impigrito tutto,pure l'intestino:eek:

il mio è un approccio diverso, più terra terra.non vado a ricercare i motivi psicologici. gli stimoli sono sempre presenti anche involontariamente i movimenti peristaltici dell intestino permettono alle feci di proseguire nel canale intest. ci sono però dei piccoli accorgimenti\aiutini che noi possiamo avere. il primo è rafforzare la muscolatura addominale con esercizi mirati ed il secondo è creare un abitudine, tipo tentare di andare al bagno sempre nello stesso momento della giornata. il tutto amplificherà gli stimoli.
una curiosità: vi è mai capitato di dover andare in bagno dopo un pasto?è dovuto ad un riflesso,il fiflesso gastro-colico che sorge subito dopo il riempimento dello stomaco. Potete sfruttarlo per stimolare la vostra abitudine dopo colazione o dopo cena, quando avete tempo.

Serena125
12-11-2010, 10:45

si si la chiarezza da parte mia c'è stata.. ma continuano ad essere presenti cercando sotterfugi.. mah

Ros
12-11-2010, 10:47
cioè ti si è addormentato ed impigrito tutto,pure l'intestino:eek:

beh.
se pensi che quando hai paura...te la fai sotto!
l'adrenalina e la noradrenalina agiscono sulla peristalsi intestinale.
e l'attività motoria cosi come qualla cerebrale,ne stimolano la produzione.

nn a caso,se vivi l'innamoramento, nn hai di questi problemi.

l'amore per es,stimola ;)

autunno010
12-11-2010, 10:56
beh.

infatti spesso si può trovare giovamento semplicemente aumentando l'attività motoria e se magari aggiungi il bere più acqua sareb perfet come abbinam

smettiamola di raccontarci che ci mancano gli stimoli. gli stimoli ci sono. siamo una"macchina" delicata ma perfetta. dipende solo da noi e non solo andare in bagno! lo dico sopratutto a me stesso!

merlino25
12-11-2010, 19:41

ps.
Ros cara.... non scervellarti.... non serve a nulla. Tu agisci.... e persevera.... ed obbligatoriamente vedrai risultati. Fai diventare questo modo di agire uno stile di vita.... e se riuscirai... la tua vita cambierà completamente anche se non te ne accorgerai subito.

cornaglia patrizia
12-11-2010, 19:49

ros non puoi allontanarti dalla fonte della rabbia,semmai da chi la accende.La rabbia non è qualcosa che viene dall'esterno.

cornaglia patrizia
12-11-2010, 19:55
beh.

bè non a tutti la paura fa quell'effetto.
A me fa un effetto stranissimo ad esempio.

Non so io ho sofferto di stitichezza quando ero innamorata,era un problema di alimentazione e bevevo poca acqua.Adesso stitica non sono più.

cornaglia patrizia
12-11-2010, 19:57

ps.

spontanea,ti viene di farlo.Lo fai senza pensarci,che poi ti cambi così profondamente non direi.Bastasse quello saremmo a posto.

Giari
12-11-2010, 20:33

prova con l'avena decorticata in grani, lenticchie e, se proprio non basta, c'è sempre lo sturalavandini.:D

autunno010
12-11-2010, 20:42
prova con l'avena decorticata in grani, lenticchie e, se proprio non basta, c'è sempre lo sturalavandini.:d

:d:d:d

cornaglia patrizia
12-11-2010, 21:35
prugne secche con semi di lino in un po' d'acqua a bagno,la mattina mangiare il tutto.

Ros
13-11-2010, 08:41
allora:
butto le cose inutili accumulate.(mi ci vuole un tir)
mangio lentcchie
bevo acqua
prugne e semi di lino
ginnastica
mandiamo a cag. :D la rabbia.
germogli di grano
sturalavandino.

arrivo waterrrrrrrrr

Giari
13-11-2010, 10:21
Aiutooooooooo .....

stella maria
13-11-2010, 12:38
allora:
butto le cose inutili accumulate.(mi ci vuole un tir)
mangio lentcchie
bevo acqua
prugne e semi di lino
ginnastica
mandiamo a cag. :D la rabbia.
germogli di grano
sturalavandino.

arrivo waterrrrrrrrr

whhhaaaaa!!!! ho le lacrime!!!!!:D:D

stella maria
13-11-2010, 12:38
Aiutooooooooo .....

heheh..carino..d'altronde inutile nascondersi, questo è un bel problema...;):)

Ros
13-11-2010, 16:43
hehe
io lo stro.sssssso lo stano con la nitro-glicerina
:D

Giari
13-11-2010, 18:22
BOOOOM!!!

599

600

601

::eek: :D

stella maria
13-11-2010, 18:50
BOOOOM!!!

599

600

601

::eek: :D

esagerato!!!!:eek:

Giari
13-11-2010, 19:07
esagerato!!!!:eek:

Non ho detto io di voler ricorrere alla nitroglicerina. ;)

Giari
13-11-2010, 19:11
E poi il fine giustifica il mezzo.
Se siamo imbrigliati in mille difficoltà interiori, non resta che liberare il corpo dalle emozioni, no? :D :D

gaia09
13-11-2010, 21:54
.. dopo i pasti principali.. sto prendendo da una settimana una manciata di fibre .. e durante il giorno cerco di bere sempre 1, 5 o 2 litri di acqua naturale...

al momento ho avuto buoni risultati.. non tantissimo... ma davvero tutti i giorni.. e questo mi sembra gia' un grande successo

vi faro' sapere

Ros
14-11-2010, 08:06
ieri ho buttato il superfluo in 2 cassetti(ma cos'è superfluo?)
ma credo che mi stia facendo effetto, il magnesio.

kigra
14-11-2010, 12:08
Mangia 2/3 kiwi la sera dopo cena.....funziona!

E' la soluzione più naturale e sana!! Ma devono essere ben maturi.

Cinzia
14-11-2010, 16:41
Su di me funziona!:DE' la soluzione più naturale e sana!! Ma devono essere ben maturi.

Panetulipani62
14-11-2010, 19:44
Io mangio prugne e mele cotte ogni sera e un cucchino di olio prima di pranzare..se proprio la stitichezza è ostinata ricorro a delle supposte non di glicerina ma a base di bicarbonato e che si chiamano EV...le troverai in farmacia(non posso scrivere il nome per intero ma hanno sostituito le supposte di glicerina).Non danno effetti collaterali:)

ariete73
14-11-2010, 21:22
Ragazzi/e vorrei chiedervi...visto l'argomento,se vi sia mai capitato ,che dopo aver defecato (scusate ma devo usare il termine...feci dure)vi sia stata una fuoriuscita di sangue...nn molta giusto x sporcare la carta e che si sia presentato il problema 2 volte in quella unica gg.

Panetulipani62
15-11-2010, 00:10
Ragazzi/e vorrei chiedervi...visto l'argomento,se vi sia mai capitato ,che dopo aver defecato (scusate ma devo usare il termine...feci dure)vi sia stata una fuoriuscita di sangue...nn molta giusto x sporcare la carta e che si sia presentato il problema 2 volte in quella unica gg.

si ma il dottore dice che è normale in caso di feci troppo dure...quindi mi ha consigliato di curare la stitichezza perchè potrebbero venire ragadi o emorroidi
....quindi magno mele e prugne cotte ogni sera;)

ariete73
15-11-2010, 18:01
si ma il dottore dice che è normale in caso di feci troppo dure...quindi mi ha consigliato di curare la stitichezza perchè potrebbero venire ragadi o emorroidi
....quindi magno mele e prugne cotte ogni sera;)

Grazie...ho domandato in effetti è come avevo pensato...mi è stata consigliata una pomata ma ora è tutto ok.