PDA

Visualizza la versione completa : Mi manca tanto

Trottola
07-11-2010, 19:32
Dopo tanti anni anni insieme (diciassette!) la mia gatta si e' addormentata quattro giorni fa. Mi ha dato tanti anni di compagnia, tanto affetto felino, tanti bei ricordi per un tempo lunghissimo. Negli ultimi tempi, sebbene non fosse malata, ha deciso lei che era ora di andare e lo ha fatto capire, mangiando sempre meno e poi niente piu'. L'ultimo giorno abbiamo dovuto per forza decidere di lasciarla andare, con l'aiuto del suo veterinario. E' giusto, era "centenaria". Pero' mi manca moltissimo, ogni angolo della casa parla di lei. Anche a mio marito dispiace, pero' io ho sempre avuto un legame speciale con i mei animali e non riesco ancora a passare dal dolore della mancanza al ricordo sereno.

Panetulipani62
07-11-2010, 19:38
Dopo tanti anni anni insieme (diciassette!) la mia gatta si e' addormentata quattro giorni fa. Mi ha dato tanti anni di compagnia, tanto affetto felino, tanti bei ricordi per un tempo lunghissimo. Negli ultimi tempi, sebbene non fosse malata, ha deciso lei che era ora di andare e lo ha fatto capire, mangiando sempre meno e poi niente piu'. L'ultimo giorno abbiamo dovuto per forza decidere di lasciarla andare, con l'aiuto del suo veterinario. E' giusto, era "centenaria". Pero' mi manca moltissimo, ogni angolo della casa parla di lei. Anche a mio marito dispiace, pero' io ho sempre avuto un legame speciale con i mei animali e non riesco ancora a passare dal dolore della mancanza al ricordo sereno.

Ti abbraccio forte..io ho perso un cane e due gatti...e purtroppo non posso prenderne altri per ora....fra un pò magari prendi un'altra gattina..certo il dolore ancora è vivo per la perdita della tua amica ma dai amore ad un'altro animaletto.....FORZA!!!!

ariete73
07-11-2010, 20:05
Mi dispiace tanto,anche a me è capitato, con pianti connessi dei miei figli...:oancora oggi li ricordano (ne abbiamo avuti diversi )e nonostante siano passati un pò di anni il ricordo è ancora vivo.Ciao:)

stella maria
07-11-2010, 20:40
il mio cane mi ha lasciato 25 anni fà e la mia micia due anni fà...

non ho il coraggio di riprendere un animale in casa per la paura vigliacca di dovermene un giorno distaccare e soffire come ho sofferto...ecome ancora soffro.

ma ne ho una voglia incredibile.

C'è chi rimpiazza subito il suo compagno peloso con un cucciolo, forse è la cosa migliore da fare, così a caldo...
ma non sò...

ti abbraccio con affetto:o

cornaglia patrizia
08-11-2010, 00:10
stella,una mia amica l'ha fatto,come dici tu a caldo,quando è morta la sua cagnolina eh si che ha anche due gatti.Ora ne ha un'altra che di sicuro la tiene occupata.E' un fenomeno!L'avevo vista circa 3 settimane fa,non mi riconosceva più e quando sono arrivata si è messa davanti alla cicina abbaiando sullo stile"cosa vuoi fare entrare qua?".
Quando corre sembra un cavallino + che un cane:D....comunque la mia amica si piegava dal ridere perchè alla sera si è messa ad abbaiare e io ...pure:p lei anche....siamo andate un po' avanti così finchè io ho lanciato un ululato e lei...stop!mi guardava e non fiatava più,dopodichè è andata dietro la mia amica e la tirava x i pantaloni.A volte sfida anche il gatto,il + tosto dei due.:eek:

autunno010
08-11-2010, 01:40
http://www.youtube.com/watch?v=Uk9t-g_FSdk

Trottola
08-11-2010, 09:38
Grazie, condividere un grande dispiacere con chi capisce e' importante. Le vostre risposte mi hanno dato sollievo. So che, come e' avvenuto per i miei altri amati amici a quattro zampe poi, piu' avanti, gli anni con la mia micia saranno un ricordo sereno, di un viaggio assieme. Per questi primi giorni pero' non posso fare altro che esprimere questo grande dispiacere e le parole belle mi confortano. Lei comunque dorme nel giardino dove ha giocato, corso, saltato.

stella maria
08-11-2010, 10:34
Grazie, condividere un grande dispiacere con chi capisce e' importante. Le vostre risposte mi hanno dato sollievo. So che, come e' avvenuto per i miei altri amati amici a quattro zampe poi, piu' avanti, gli anni con la mia micia saranno un ricordo sereno, di un viaggio assieme. Per questi primi giorni pero' non posso fare altro che esprimere questo grande dispiacere e le parole belle mi confortano. Lei comunque dorme nel giardino dove ha giocato, corso, saltato.

questa è una gran bella cosa, io la mia micia l'ho dovuta lasciare dal veterinario...:(

gwineth
08-11-2010, 19:21
i miei gatti riposano nel giardino, anche i miei cani; le ultime tre "Bobe", che hanno vissuto con me, la prima per 20 anni (morta circa 13 anni fa) la prima per ben 18 anni (morte 5 anni fa) e l'ultima (andata per il mio compleanno.. recentemente, quindi immagina che allegria) è volata via dopo 13 anni.. tutte dopo un onorato servizio, tanto, tanto amore, coccole, giochi. Le ultime due, le ho sepolte con i loro giocattoli e sopra la prima ho già pianto due bei rosai, uno bianco screziato di rosa intenso e l'altro bianco; per l 'altra ho deciso che questa primavera pianterò due rosai di un rosso intenso, che profumano e dai petali vellutati .
Mi mancano tanto ed anche se arriverà qualcun'altra, non potrà mai sostituirle. Specialmente l'ultima, mi ha letteralmente portato via il cuore (incidente), ho avuto una settimana di crisi e quando ci penso sto male.
Quindi, ti capisco, non ti preoccupare; sono si animali, ma sono sempre meno bestiali di certi umani.

Buona serata:)