Visualizza la versione completa : Sono stanca di fare la forte!
CLEMATIS001
31-08-2009, 19:17
ciao bella gente, ritornata dalle ferie ho un obiettivo: il mio benessere e riparto da me, dalle mie esigenze! La mia vita ha avuto un terribile scossone nel 2004 quando fù diagnosticato a mio figlio tratti autistici o disturbo pervasivo dello sviluppo. Mi sono ritrovata con un matrimonio già barcollante da tempo e un figlio cn dei problemi! Quindi sù le maniche e dopo 2 anni mi sono separata poichè avevo non solo un figlio cn problemi ma un marito che non mi sosteneva quando ne avevo bisogno!Ho messo su 10 kg e la mia vita era tutto incentrata su mio figlio, la casa, le bollette ed il lavoro nuovo abbastanza dinamico e a volte stressante...la mia vita affettiva è abbastanza scadente....ma ho un sacco di amiche che mi vogliono bene! Grazie a mio figlio ed ora lo posso dire,è iniziata la mia ricerca spirituale fatta di reiki, buddhismo, theta healing ecc...e dal punto di vista emotivo mi sento centrata e felice! però mi sono resa conto in queste vacanze quanto i miei mi hanno condizionata nel dirmi che dovevo essere sempre forte e che dovevo cavarmela da sola! il risultato è che svolgo un lavoro con una divisa:D e che attraggo uomini che si appoggiano a me ! sono stanca di queste dinamiche che metto in atto come posso fare? inizio a concedermi che posso chiedere aiuto quando sono stressata....cosa impensabile prima! continua....
CLEMATIS001
31-08-2009, 19:33
Mi sono resa conto quanto i miei mi hanno condizionata dicendomi continuamente che dovevo fare la forte sminuendo i miei problemi! Sono stanca degli uomini che vedono in me una parte che inizia davvero a starmi stretta e che vorrei rinnegare perchè è solo una corazza che ho dovuto mettere per affrontare gli tzunami della mia vita!A settembre ricomincio da me! messo da parte i sensi di colpa vs. mio figlio inizio a concedermi del piacere facendo un corso di danza bioenergetica e nuoto! Basta con i soli doveri....è ora di riscoprire la dolcezza della vita!é ora di uscire fuori dalla corazza! Baci
animaaria
31-08-2009, 20:04
Mi sono resa conto quanto i miei mi hanno condizionata dicendomi continuamente che dovevo fare la forte sminuendo i miei problemi! Sono stanca degli uomini che vedono in me una parte che inizia davvero a starmi stretta e che vorrei rinnegare perchè è solo una corazza che ho dovuto mettere per affrontare gli tzunami della mia vita!A settembre ricomincio da me! messo da parte i sensi di colpa vs. mio figlio inizio a concedermi del piacere facendo un corso di danza bioenergetica e nuoto! Basta con i soli doveri....è ora di riscoprire la dolcezza della vita!é ora di uscire fuori dalla corazza! Baci
giusto clema, biodanza è bellissima...la danza dell'abbraccio di anime ed occhi
CLEMATIS001
31-08-2009, 20:12
mi ispira molto ti saprò poi dire!
:)
fabio 1975
31-08-2009, 20:20
già, cerca di trovare del tempo per fare anche quello che ti piace davvero e ti fa star bene, così puoi trovare il tuo spazio felice. Stavo proprio leggendo ciò sul nuovo numero di riza psicosomatica... Quindi sperimenta tutto ciò che può darti sempre più benessere
Quello che dici è giusto. Io ci pensavo proprio poco tempo fa perchè, dopo uno "scossone"che mi ha fatto aprire gli occhi, mi sono detta che era giusto pensare un pò anche a me stessa.Mi sono sempre fatta in quattro x i miei figli,ho messo sempre loro prima di tutto e di tutti,sempre prima le loro esigenze(con questo nn voglio dire di aver sbagliato)ma credo che sia giunto il momento di pensare un pò anche a me...a partire dalle sciocchezze come fare una pulizia del viso o un corso di pittura ecc..
Nn pretendo molto ma semplicemente un pò di spazio per i miei interessi che ho annullato da anni.
Quindi condivido in pieno il tuo pensiero.
E che dire di piu??? Mi sembri sulla strada giusta! Brava, un abbraccio a te e uno a tuo figlio.
19milli72
03-09-2009, 14:28
hai proprio ragione! perche' essere forte, devi andare avanti, nn ti fermare... e che due scatole.... hai ragione di volere un uomo che ti protegga e nn il contrario.... sei una grande... ed e' bello che tu abbia trovato lo stimolo in tuo figlio! un grandissimo in bocca al lupo !!
CLEMATIS001
05-09-2009, 14:01
grazie davvero! ci sono due categorie di persone: quelle che gli è tutto dovuto....e quelle che si fanno in 4 (come me) per sostenere ed aiutare.....cosa davvero nobile ma bisogna stare attente a non scivolare e perdersi di vista! dobbiamo metterci sempre al centro della nostra vita e far ruotare intorno a noi...come satelliti gli altri(figli, mariti, genitori ecc...)! solo così riusciamo a mantenerci in equilibrio e continuare a dare agli altri magari meno ma con più qualità! un Abbraccio!!!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |