Visualizza la versione completa : Tiroide
Salve sono Doriana ho 48 anni,da anni sto cercandodi trovare la soluzioneal mioproblema..la tiroide;ora i miei esami sono cosi': TSH 7,170 FT4: 0,78
Questo invernoho provato su consiglio medico l'eutrox,mezza da 25 ma avendodelle intoleranzeverie lattosio compreso...stavo male,tipo gonfiore anche da togliereil respiro cosi ho smesso.
questa estateho provato un maceratoidrogliceceralcolico di rosa canina-sanguinelloe viburnlocon risultatoche si è abbassato un po il TSH ma si è mosso FT4 che era al limite 0,90.
Possibile che in natura non ci sia niente di più specifico e concreto? qui non ci sono dottori specifici in questo campo? spero in un veloce risposta diretta,grazie.
doctor Faust
07-11-2010, 14:50
per il dosaggio ormonale si vuole un endocrinologo.
Per dare interpretazioni varie ci vuole un minimo di storia personale, cioe' anamnesi
sa per caso dove rivolgersi per riuscire a portare a valori normali o quasi.. utilizando medicine naturali non chimiche.
Ho un appuntamento con l endocrinologo che non tratta medicine naturali perchè non ho trovato ancora nessuno che mi dia un indicazione giusta per l'utilizzo di questi prodotti semre se esistono, grazie
doctor Faust
11-11-2010, 11:16
sa per caso dove rivolgersi per riuscire a portare a valori normali o quasi.. utilizando medicine naturali non chimiche.
Ho un appuntamento con l endocrinologo che non tratta medicine naturali perchè non ho trovato ancora nessuno che mi dia un indicazione giusta per l'utilizzo di questi prodotti semre se esistono, grazie
Intanto fai la visita e senti un po che tipo di diagnosi fa.
C'e' solo la tiroide interessata o anche l'ipotalamo e l'ipofisi?
E le surrenali?
Di solito l'ormone tiroideo sintetico lo si da per l'ipotiroidismo. Non per l'ipertiroidismo.
Puoi provare con la stimolazione attraverso la riflessologia del piede, ma se c'e' un danno anatomico e sono anni che si e' istaurato non so.
Altri suggerimenti non mi vengono in mente, perche' non e' chiaro il quadro.
Ci vuole una anamnesi.
Cara Sime337,
anche io ho avuto un problema di tiroide, anche se era di carattere opposto, si trattava cioé di ipertiroidismo, e mi sono dovuta rivolgere all'endocrinologo perché i miei valori erano molto sballati, avevo una forte tachicardia, una spossatezza e un nervosismo molto forte e tremore alle mani. Ho fatto la cura per 1 anno e mezzo e i controlli ogni 3 mesi. Quando finalmente la situazione si era stabilizzata, sono andata da un medico omeopata e mi ha fatto fare una cura naturale per evitare ricadute. Ora, non ti so dire se é stata la cura naturale a mantenere i miei valori nella norma, ma per adesso é sotto controllo e spero di non dover piú ricorrere alla medicina di sintesi.
Spero che anche tu possa trovare il tuo equilibrio. Quello che ti consiglio vivamente é di non ricorrere al fai da te, perché ho imparato dal Dott. Guerini che i disturbi della tiroide sono da trattare con molta cautela.
Un saluto.
Annalisa
12-11-2010, 00:17
Salve sono Doriana ho 48 anni,da anni sto cercandodi trovare la soluzioneal mioproblema..la tiroide;ora i miei esami sono cosi': TSH 7,170 FT4: 0,78
Questo invernoho provato su consiglio medico l'eutrox,mezza da 25 ma avendodelle intoleranzeverie lattosio compreso...stavo male,tipo gonfiore anche da togliereil respiro cosi ho smesso.
questa estateho provato un maceratoidrogliceceralcolico di rosa canina-sanguinelloe viburnlocon risultatoche si è abbassato un po il TSH ma si è mosso FT4 che era al limite 0,90.
Possibile che in natura non ci sia niente di più specifico e concreto? qui non ci sono dottori specifici in questo campo? spero in un veloce risposta diretta,grazie.
Ciao,
se vuoi puoi scrivere al dottor Guerini, nella stanza degli esperti!
Annalisa
ciao ,volevo sapere come fare a parlare col dottor Guerrino?grazie mille gentilissima.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |