Visualizza la versione completa : Cistite
Salve, sono da tempo una lettrice di "Salute Naturale", ho in questi giorni un problema che mi disturba parecchio, una cistite emorragica che si è presentata ben due volte in 15 giorni!!! Nonostante sia riluttante, ho dovuto curarla con due cicli di antibiotici e ora mi sento a pezzi, con tutti gli effetti collaterali del tipo nause e una dissenteria fastidiosissima. Vorrei rimettermi in sesto in modo naturale, chiedo consigli anche sulla dieta da seguire... Pippi62
doctor Faust
07-11-2010, 14:59
Molta acqua. almeno due litri al giorno. Puoi aggiugere mezzo chìucchiaino di argilla per uso interno. Chiedi in erboristeria.
Una dieta ricca di verdure fresche.
Una tisana depurativa, che trovi anche al supermarket.
Correggere la stitichezza se c'e'. Abolire latte, latticini e carne per un po' di giorni.
Il latte anche per sempre.
Molta acqua. almeno due litri al giorno. Puoi aggiugere mezzo chìucchiaino di argilla per uso interno. Chiedi in erboristeria.
Una dieta ricca di verdure fresche.
Una tisana depurativa, che trovi anche al supermarket.
Correggere la stitichezza se c'e'. Abolire latte, latticini e carne per un po' di giorni.
Il latte anche per sempre.
e io aggiungo:
non bere alcolici, non mangiare cibi piccanti
Io ho sofferto di cistite per un anno, poi ne sono venuta fuori così:
una cura di fermenti lattici, meglio con vitamine: aiuta le difese immunitarie, ti rinforza e sistema l'intestino (sembra strano, ma è utile);
uva ursina - in erboristeria e parafarmacia, ma chiedi bene per la durata perchè va assunta per un periodo limitato;
bere almeno 1,5 lt di acqua al giorno.
e poi, ovviamente, cerca di non stressarti.
Grazie mille a tutti per le risposte e i consigli!!! Pippi
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |