PDA

Visualizza la versione completa : il mio problema più grande.............

silvanas
31-08-2009, 16:17
di giorno sto benone,riesco a stare a dieta e a non sgarrare.ma la notte per me è un tormento.Mi alzo e vado di corsa ad aprire il frigorifero e mangio tantissimo.Da fine maggio mi sono rimessa a dieta e per i primi di agosto ero riuscita a perdere quasi 3 kili,nonostante mangiassi di notte,ora con problemi famigliari e nervosismi vari ne ho ripreso uno,alla mia età è gia più difficile dimagrire,ma facile riprendere il peso perso,in genere mi muovo tanto,vado tutti i giorni a camminare per un'ora,ora no perchè fà troppo caldo ma conto di ricominciare a fine settembre
grazie a tutti Silvana

Laura1985
31-08-2009, 17:31
Ciao Silvana..ma tu sei sovrappeso??scusa ma dalla foto non si direbbe..x questo te lo chiedo..
Beh gli attacchi di fame emotiva sono tremendi e ti fanno vanificare gli sforzi fatti durante il giorno..poi vabbè, l'età conta, ma fino a un certo punto..conosco una signora che alla tua età s'è messa in testa di dimagrire a tutti i costi e così è stato (ha perso più di 30 chili, xke la sua forza di volontà l'ha spinta a fare più sport, prendersi cura di sè etc..)della serie...a volte siamo noi che crediamo di avere più difficoltà di quelle che in realtà ci sono..
Secondo me (opinione personalissima)..ok la camminata, però si brucia di più con la bici..per cui anche una mezzoretta di bici e una di camminata non sarebbe male..(consiglio personale)..
Poi..proprio perchè i problemi a volte assorbono energie, siamo portati a compensare questa fuga di energia dal cibo..hai qualche interesse particolare che ti riesca a distogliere dal cibo?
Non so, magari prima di addormentarti, giusto per conciliare il sonno, una tisana e un buon libro da leggere ti possono precedere il sonno, che sarà più..dolce..oppure puoi concederti qualche uscita serale..altri consigli molto utili li puoi trovare su Dimagrire di Riza (sono veramente utili, credimi)..
In bocca al lupo!! Vedrai che ce la fai..ti abbraccio

silvanas
31-08-2009, 20:10
[QUOTE=Laura1985;6962]Ciao Silvana..ma tu sei sovrappeso??scusa ma dalla foto non si direbbe..x questo te lo chiedo..
Beh gli attacchi di fame emotiva sono tremendi e ti fanno vanificare gli sforzi fatti durante il giorno..poi vabbè, l'età conta, ma fino a un certo punto..conosco una signora che alla tua età s'è messa in testa di dimagrire a tutti i costi e così è stato (ha perso più di 30 chili, xke la sua forza di volontà l'ha spinta a fare più sport, prendersi cura di sè etc..)della serie...a volte siamo noi che crediamo di avere più difficoltà di quelle che in realtà ci sono..
Secondo me (opinione personalissima)..ok la camminata, però si brucia di più con la bici..per cui anche una mezzoretta di bici e una di camminata non sarebbe male..(consiglio personale)..

ciao Laura grazie per avermi risposto,è vero dalla foto non si vede ma ho parecchi kili in più,sono bassa 150 cm e peso 61 kg,poi stò anche in menopausa da quasi un anno,quindi vampate malumore insonnia ecc........ io per il problema di alzarmi la notte a mangiare nel corso degli anni sono stata più volte dal neurologo e alla fine ho pensato che è meglio mangiare di notte che imbottirmi di tranquillanti.Questa primavera sono stata costretta a prendere 15 gocce di Lexotan prima di andare a letto,ma la notte come una sonnambula ci andavo lo stesso a mangiare,e di dormire non se ne parlava.
Hai ragione tu,devo cercrmi un interesse particolare per distogliermi dal cibo
lo cercherò ciao grazie
Silvana

giusy 59
31-08-2009, 20:40
ciao concordo che la rivista dimagrire di riza puo' darti una mano e che hai bisogno di disrarti, forse di giorno c'è la fai xche sei distratta e la sera sei piu' rillassata.forse mangi poco?x la menopausa mi anno consigliato delle goccie di biancospino che aiutano a rillassarsi.

silvanas
01-09-2009, 07:04
ciao concordo che la rivista dimagrire di riza puo' darti una mano e che hai bisogno di disrarti, forse di giorno c'è la fai xche sei distratta e la sera sei piu' rillassata.forse mangi poco?x la menopausa mi anno consigliato delle goccie di biancospino che aiutano a rillassarsi.

ma dove si vende la rivista dimagrire di riza?
grazie silvana

sole
01-09-2009, 08:20
io la trovo in edicola o anche nei supermercati che vendono riviste, guarda e' una mano santa, ti apre veramente gli occhi, e ho gia' cominciato a metterne in pratica qualche consiglio, la strada e' lunga ma si puo' fare

Maria Stella
01-09-2009, 09:17
Questa primavera sono stata costretta a prendere 15 gocce di Lexotan prima di andare a letto,ma la notte come una sonnambula ci andavo lo stesso a mangiare,e di dormire non se ne parlava.

Lascia stare il Lexotan! E' una bomba sia per il fegato che il sistema nervoso e, come avrai notato, anche poco efficace.
Io sono in menopausa come te e con gli stessi disturbi.
Combatto l'insonnia e i risvegli notturni di soprassalto prendendo 15 gg. di biancospino prima di andare a letto e se mi sveglio in piena notte mi sciolgo sotto la lingua 2 globuli di Tuya (prodotto omeopatico).
Sono sostanze naturali, non hanno controindicazioni, sono efficaci, devi solo avere unn pò di pazienza l'effetto arriva dopo qualche giorno;)

silvanas
01-09-2009, 11:42
.

Lascia stare il Lexotan! E' una bomba sia per il fegato che il sistema nervoso e, come avrai notato, anche poco efficace.
Combatto l'insonnia e i risvegli notturni di soprassalto prendendo 15 gg. di biancospino prima di andare a letto e se mi sveglio in piena notte mi sciolgo sotto la lingua 2 globuli di Tuya (prodotto omeopatico).
Sono sostanze naturali, non hanno controindicazioni, sono efficaci, devi solo avere unn pò di pazienza l'effetto arriva dopo qualche giorno;)[/QUOTE]

scusa la domanda ,il biancospino si compra in erboristeria ?
i globuli di Tuya in farmacia?
ciao grazie Silvana

Maria Stella
01-09-2009, 14:34
.

Sono sostanze naturali, non hanno controindicazioni, sono efficaci, devi solo avere unn pò di pazienza l'effetto arriva dopo qualche giorno;)

scusa la domanda ,il biancospino si compra in erboristeria ?
i globuli di Tuya in farmacia?
ciao grazie Silvana[/QUOTE]

esattamente. Poi in erboristeria in genere trovi personale molto preparato che ti può consigliare un prodotto mirato per i tuoi problemi. Quello che ti ho consigliato per me è andato benissimo. Baci:o

silvanas
04-09-2009, 09:46
Sono sostanze naturali, non hanno controindicazioni, sono efficaci, devi solo avere unn pò di pazienza l'effetto arriva dopo qualche giorno;)[/QUOTE]

ho ordinato i globuli di tuya e il biancospino in gocce,il farmacist mi ha chiesto in quale diluzione mi serve la Tuya,tu che sei più esperta...........mi dici che tipo usi ?grazie Silvana

sonianeri
04-09-2009, 10:23
Quando non si dorme è perché abbiamo troppa energia dentro, stanca il corpo, lavora fisicamente, consuma energia, il sonno serve a ricaricarci ma se non ci scarichiamo prima a che serve dormire?

silvanas
04-09-2009, 11:17
Quando non si dorme è perché abbiamo troppa energia dentro, stanca il corpo, lavora fisicamente, consuma energia, il sonno serve a ricaricarci ma se non ci scarichiamo prima a che serve dormire?

hai ragione,ma io di movimento ne faccio tanto,mi alzo la mattina alle 6.30 ho l'orto ,le galline, i conigli,in questi giorni sono impegnata con le conserve e tutti i prodotti del mio orto che posso conservare o congelare
e poi ho anche una famiglia da accudire,non mi sembra poco...........appena ricomincia il fresco torno a camminare,tutti i giorni per un'ora,lo faccio di pomeriggio,mentre il mio nipotino di 3 anni,che bado io,dorme.
Io la sera sono stanchissima,faccio fatica a resistere almeno fino alle 22.30 appena mi metto a letto mi addormento subito,ma massimo 3-4 ore poi mi sveglio e inizia la tribolazione..........

Maria Stella
04-09-2009, 11:18

ho ordinato i globuli di tuya e il biancospino in gocce,il farmacist mi ha chiesto in quale diluzione mi serve la Tuya,tu che sei più esperta...........mi dici che tipo usi ?grazie Silvana[/QUOTE]

se non ricordo male da 10 ck. oggi pomeriggio a casa controllerò meglio e ti dirò.

Maria Stella
04-09-2009, 18:15

ho ordinato i globuli di tuya e il biancospino in gocce,il farmacist mi ha chiesto in quale diluzione mi serve la Tuya,tu che sei più esperta...........mi dici che tipo usi ?grazie Silvana[/QUOTE]

ecco ho controllato: allora la Tuya è da 30ch. Poi, se hai problemi anche di giorno, tipo un forte senso di disagio, ansia o rabbia repressa, puoi prendere 2 globuli di Chamomilla sempre da 30 ch. E' una mano santa, in casi gravi si può assumere ogni ora.:)

silvanas
04-09-2009, 19:19
ecco ho controllato: allora la Tuya è da 30ch. Poi, se hai problemi anche di giorno, tipo un forte senso di disagio, ansia o rabbia repressa, puoi prendere 2 globuli di Chamomilla sempre da 30 ch. E' una mano santa, in casi gravi si può assumere ogni ora.:)

scusa se rompo ancora,ma di Tuya durante la notte al massimo quanti se ne possono prendere?grazie anche per Chamomilla la compro perchè mi può essere utile ciao Silvana

aggiungo ora.........sono appena tornata,il farmacista mi ha consigliato di prendere 15 gocce di biancospino il tardo pomeriggio,verso le 18-19, e 30 gocce 30 minuti prima di andare a letto
poi mi ha dato 4 pastiglie di rilaxina da prenderne una al mattino,tu che dici?
grazie per la tua amicizia,ho accettato subito
ciao Silvana