PDA

Visualizza la versione completa : Pilates

Panetulipani62
02-11-2010, 18:53
Avete tratto benefici???
Pare che sia ottimo contro mal di schiena e contratture spalla....SE fatto bene
....e pare dia benefici anche mentali.....

mgrazia20
04-11-2010, 10:36
... tutta la ginnastica fa bene
muovere il corpo scarica il nervosismo, le tensioni e ti rilassa.
Pilates e' difficile e va fatto bene... fa lavorare molto i muscoli della schiema e gli addominali per cui rinforza la schiena. (cos'ì ci dice l'istruttrice quando ...soffriamo e sudiamo sotto ai suoi esercizi...) Ieri sera dopo 20 minuti di Pilates ci ha detto... domani avrete un po male alla schiena e' normale... stiamo svegliando muscoli che abitualmente non vengono usati.
E ti dirò, i benefici ci sono... in tutti i sensi

Panetulipani62
04-11-2010, 19:48
... tutta la ginnastica fa bene
muovere il corpo scarica il nervosismo, le tensioni e ti rilassa.
Pilates e' difficile e va fatto bene... fa lavorare molto i muscoli della schiema e gli addominali per cui rinforza la schiena. (cos'ì ci dice l'istruttrice quando ...soffriamo e sudiamo sotto ai suoi esercizi...) Ieri sera dopo 20 minuti di Pilates ci ha detto... domani avrete un po male alla schiena e' normale... stiamo svegliando muscoli che abitualmente non vengono usati.
E ti dirò, i benefici ci sono... in tutti i sensi

Grazie;)

Cinzia
04-11-2010, 22:42
Se tutto va bene comincio la prossima settimana.....io ho bisogno di scaricare tutta l'energia che spesso trattengo dentro!!! Spacchero' tutto!!!!!

gianni.dalpozzo
04-11-2010, 22:50
meglio judo o un arte marziale. su judo certifico l efficacia.non solo fisica. emerge l istintività.

Cinzia
04-11-2010, 22:55
Stavo pensando anche a questo ma, portandomi il mio lavoro spesso lontano preferivo fare qualche cosa di piu "soft" e con un percorso meno impegnativo per non ritrovarmi prima o poi frustrata a lasciarlo....come spesso e' capitato.

meglio judo o un arte marziale. su judo certifico l efficacia.non solo fisica. emerge l istintività.

gianni.dalpozzo
04-11-2010, 23:05
buone richiedono impegno le cose soft un impegno soft.ma la vita non è soft..però ..fa come ti senti che non sbagli più.

Panetulipani62
23-11-2010, 23:46
Riprenderò a fare psturale tre volte alla setimana i un centro fisioterapico...niente pilates per ora....quando vado nei pochi paesi dove lo fanno mi dicono che ci sono alcuni esercizi che non posso fare:confused:per cifosi scoliosi non adatte..poi mi dicono che è meglio fare lezioni individuali all'inizio..almeno 6-7...costano 30-40 euro e non posso permettermi di spendere...c'è infine un corso serale in un paese dove le iscritte sono 20...un solo istruttore ore 21,00....:eek: