Visualizza la versione completa : scrivere un libro
ho un desiderio che vorrei si realizzasse, vorrei scrivere un libro, in verità l'ho già scritto,ma adesso vorrei riportarlo per bene sul p.c., magari stamparlo e poi farlo visionare a qualcuno, non conosco questo mondo ne tantomeno i passi da compiere per portare a termine questo progetto sotto l'aspetto pratico,chi di voi vorrebbe aiutarmi a dipanare la matassa?
sicuramente non conto di diventare una scrittrice famosa,ma questo mio desiderio se si realizzasse,potrebbe concorrere allo sviluppo della mia autostima,visto che è tanto che ci penso,e visto che sono giunta alla conclusione che almeno ci devo provare!!
aspetto fiduciosa un vostro parere!:o
ho un desiderio che vorrei si realizzasse, vorrei scrivere un libro, in verità l'ho già scritto,ma adesso vorrei riportarlo per bene sul p.c., magari stamparlo e poi farlo visionare a qualcuno, non conosco questo mondo ne tantomeno i passi da compiere per portare a termine questo progetto sotto l'aspetto pratico,chi di voi vorrebbe aiutarmi a dipanare la matassa?
sicuramente non conto di diventare una scrittrice famosa,ma questo mio desiderio se si realizzasse,potrebbe concorrere allo sviluppo della mia autostima,visto che è tanto che ci penso,e visto che sono giunta alla conclusione che almeno ci devo provare!!
aspetto fiduciosa un vostro parere!:o
Ciao io lavoro nel settore grafico,l'unico consiglio che posso darti è di recarti in una casa editrice piccola ,se ci sono dalle tue parti e parlare di questo tuo progetto...Comunque penso che è difficile trovare alla prima qualcuno disposto ad investire ..magari se hai qualche soldo da investire puoi provare a pubblicarlo a tue spese ,facendo una piccola tiratura,circa 500 copie e magari non spendi neanche troppo..Poi per quanto riguarda la vendita non sò cosa dirti perchè non è il mio campo..comunque tanti auguri per questa tua iniziativa..vorrei anche io farmi venire qualche buona idea per me..
ti auguro presto di pubblicare il tuo libro perchè trovo sia un bellissimo desiderio scrivere è un qualcosa di straordinario perchè puoi comunicare alle persone la persona che sei.
Ciao,
il mio consiglio è quello di non tirar fuori neanche un centesimo per procedere alla pubblicazione del libro.
Occhio! Ti consiglio invece di acquistare in libreria (Feltrinelli, ma credo anche Mondadori o altro) il libro "L'Autore in Cerca di Editore" di Maria Grazia Cocchetti (10 € la prima edizione; 18,08 € l'edizione successiva.
Secondo me, inoltre, (ma può anche non essere fatto) è bene depositare l'opera presso la sede della SIAE più vicina a casa tua. Sai com'è ... non si sa mai; è sempre meglio garantirsi i diritti dell'opera.
Ok per ordinare il libro sul pc, ma guardati bene dal pubblicarlo in internet.
Come te, chi adesso ti scrive, sta ultimando la stesura di un libro (150 pagine per ora, mi piacerebbe andare avanti almeno per altre 50). Ovviamente è solo un hobby; se diverrà altro ne sarò ben felice.
Un saluto Giari
fabio 1975
02-09-2009, 10:19
anche a me piace molto scrivere. Io ne ho scritte 3 di storielle di 150 pagine ciascuna. Poi ho sempre telefonato al centralino di tutte le case editrici più importanti per chiedere a chi dovevo spedire il manoscritto. E tutti quanti mi rispondevano di non spedirlo nemmeno perchè se non sei un personaggio già famoso non perdono nemmeno tempo a leggere i manoscritti...i soldi per inviare il manoscritto sono soldi buttati (così ti dicono loro!) . Io avevo registrato solo una mia opera alla Siae sezione deposito opere inedite. Non costa molto, ma poi devi rinnovare il pagamento ogni 5 anni...ma se in 5 anni nessuno sembra interessato a pubblicartelo, ti passa la voglia di rinnovare il deposito alla siae. Forse la cosa migliore è tentare con i concorsi letterari quello sì,ma è un terno al lotto.Sperare di farli pubblicare da case editrici serie è praticamente impossibile...e quelle piccole che ti chiedono loro soldi le eviterei...chi mi dice che dopo aver stampato le copie hanno un sistema di distribuzione nelle librerie?
Personalmente mi piace scrivere poesie ma nn lo faccio in modo sistematico,quando mi sento in un determinato modo mi viene "l'ispirazione".
Forse nn sono nemmeno brutte però nn le ho mai fatte leggere a nessuno perchè rispecchiano degli stati emotivi talmente profondi che nn ho mai rivelato nemmeno ai miei genitori.
anche a me piace molto scrivere..... Forse la cosa migliore è tentare con i concorsi letterari quello sì,ma è un terno al lotto.Sperare di farli pubblicare da case editrici serie è praticamente impossibile...e quelle piccole che ti chiedono loro soldi le eviterei...chi mi dice che dopo aver stampato le copie hanno un sistema di distribuzione nelle librerie?
fabio 1975
Ok per i concorsi letterari. Ma quali? Come accedervi? Giari
fabio 1975
03-09-2009, 10:31
cerca con google "concorsi letterari" e trovi tantissimi siti al riguardo.
ognuni concorso ha le sue regole e modalità di partecipazione. Devi guardare il singolo bando di partecipazione di ogni singolo concorso. Verò è che alcuni sanno molto di truffa, altri concorsi saranno pilotati in partenza per far vincere chi vogliono loro...., ma a volte ce n'è anche qualcuno serio...
cerca con google "concorsi letterari" e trovi tantissimi siti al riguardo.
ognuni concorso ha le sue regole e modalità di partecipazione. Devi guardare il singolo bando di partecipazione di ogni singolo concorso. Verò è che alcuni sanno molto di truffa, altri concorsi saranno pilotati in partenza per far vincere chi vogliono loro...., ma a volte ce n'è anche qualcuno serio...
Ok, GRAZIE TANTE. CONSIGLIO OTTIMO. Alla prossima.
Giari
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |