PDA

Visualizza la versione completa : aiuto problema su amore

guidogozzano
30-10-2010, 12:19
sono disperato. non capisco perché non riesco ad amare la mia donna. lei è innamorata persa di me mentre io sento qualcosa che mi frena. quando sto con lei tutto è bello ma è come se mi mancasse qualcosa "inconscia". (Sono un ex-adolescente depresso e "sfigato" vittima di bullismo, negato con le donne fino ai 18 e solo da allora sono riuscito ad avere storie).

Detto questo, non riesco, pur stando da un anno con lei, a smettere di guardare altre donne, mentre ci uniamo noto che ha questo o quel dettaglio brutto, non provo quel desiderio unico e travolgente tipo che farei tutto per lei e che non mi staccherei mai anche se ho paurissima di perdere una persona eccezionale.

Ma non mi è capitato anke nelle storie precedenti che ho avuto e nelle quali in realtà sono sempre "stato scelto" piuttosto che "aver scelto" di essere stato così "coinvolto" da fare quelle pazzie tipo dopo un litigio scendere e correre da lei se non dopo anni.
Le poche volte che sono riuscito con qualcuna che volevo io ("colpo di fulmine") è sempre finita con un flirt per persone che, sotto sotto, disprezzavo. Secondo Lei non so amare? Come faccio a capire se Lei è la persona giusta?

Secondo Lei ho solo bisogno di molto tempo per legarmi o non sono in grado di avere un'esperienza che unisca sia il colpo di fulmine sia un rapporto duraturo visto che fondamentalmente non mi piaccio? (Come se fossi sempre un ragazzino brutto ed insicuro, povero precario e non essere un ricco professionista)

Dott. Nervetti
02-11-2010, 10:22
mi sembra che tu abbia una visione alquanto idealizzata delle relazioni sentimentali: ad esempio guardare altre donne non è strano, anzi è piuttosto normale, noi maschietti lo facciamo più o meno tutti :D.Detto questo, se sei alla ricerca della "storia d'amore unica e meravigliosa" lascia perdere: non esistono. Chiediti soltanto: sto bene con lei (non "sto da Dio, è la donna dei miei sogni") oppure starei meglio da solo? Risponditi con sincerità senza correre dietro al mito della relazione perfetta che non esiste e che conduce dritti alla sofferenza.

Un'altra cosa: non trasformare il tuo passato burrascoso in un alibi per non vivere appieno la tua vita oggi e non cercare di compensare quel passato con delle pretese eccessivie rispetto alla vita di oggi. Ricorda che per queasnto dolore ci sia nel nostro passato, è comunque passato e quindi ora non è!!!!!

Un saluto

Dott. Nervetti
02-11-2010, 10:23
mi sembra che tu abbia una visione alquanto idealizzata delle relazioni sentimentali: ad esempio guardare altre donne non è strano, anzi è piuttosto normale, noi maschietti lo facciamo più o meno tutti :D.Detto questo, se sei alla ricerca della "storia d'amore unica e meravigliosa" lascia perdere: non esistono. Chiediti soltanto: sto bene con lei (non "sto da Dio, è la donna dei miei sogni") oppure starei meglio da solo? Risponditi con sincerità senza correre dietro al mito della relazione perfetta che non esiste e che conduce dritti alla sofferenza.

Un'altra cosa: non trasformare il tuo passato burrascoso in un alibi per non vivere appieno la tua vita oggi e non cercare di compensare quel passato con delle pretese eccessive rispetto alla vita di oggi. Ricorda che per quanto dolore ci sia nel nostro passato, è comunque passato e quindi ora non è!!!!!

Un saluto