PDA

Visualizza la versione completa : essere single... ed amare alla follia....

laurab82
31-08-2009, 10:50
che dire.... essere single ed nello stesso tempo amare alla follia un uomo... essere l'altra per 6 lunghi anni... sentirsi amata.... sapere di essere l'unico e grande amore della sua vita... ma io qui...e lui lì... sposato... che non lascia la famiglia x l'altro amore più grande: sua figlia. Dura la vita... ma ci si fa forza e si guarda avanti.. sperando di trovare nel nostro cammino un'altra persona... da amare... con tutta l'anima...

sole
31-08-2009, 11:23
che dire.... Essere single ed nello stesso tempo amare alla follia un uomo... Essere l'altra per 6 lunghi anni... Sentirsi amata.... Sapere di essere l'unico e grande amore della sua vita... Ma io qui...e lui lì... Sposato... Che non lascia la famiglia x l'altro amore più grande: Sua figlia. Dura la vita... Ma ci si fa forza e si guarda avanti.. Sperando di trovare nel nostro cammino un'altra persona... Da amare... Con tutta l'anima...

poi ci provi e non ci sara' mai nessuno che ti fara' battere cosi' forte il cuore fino a farti mancare il respiro............ho vissuto le tue stesse emozioni e ti sono vicina, non ho soluzioni da darti ma ti capisco davvero

delly
31-08-2009, 17:36
che dire.... essere single ed nello stesso tempo amare alla follia un uomo... essere l'altra per 6 lunghi anni... sentirsi amata.... sapere di essere l'unico e grande amore della sua vita... ma io qui...e lui lì... sposato... che non lascia la famiglia x l'altro amore più grande: sua figlia. Dura la vita... ma ci si fa forza e si guarda avanti.. sperando di trovare nel nostro cammino un'altra persona... da amare... con tutta l'anima...

A volte ci si sente vittime delle situazioni....per poi scoprire che inconsapevolmente ci siamo scelte un uomo sposato, per non confrontarsi con una convivenza, un modo come un altro per rimandare i nostri problemi.
Ma tu oggi ti sentiresti pronta a condividere una quotidianità con un uomo ??? Io ci penserei bene prima di mollarlo....a volte pensiamo di volere di più, più tempo, più importanza.....poi quando c'è diventa un peso.....e ci rendiamo conto che cmq c'è sempre qlcn o qlcs con cui dover condividerlo...;)

animaaria
31-08-2009, 19:39
A volte ci si sente vittime delle situazioni....per poi scoprire che inconsapevolmente ci siamo scelte un uomo sposato, per non confrontarsi con una convivenza, un modo come un altro per rimandare i nostri problemi.
Ma tu oggi ti sentiresti pronta a condividere una quotidianità con un uomo ??? Io ci penserei bene prima di mollarlo....a volte pensiamo di volere di più, più tempo, più importanza.....poi quando c'è diventa un peso.....e ci rendiamo conto che cmq c'è sempre qlcn o qlcs con cui dover condividerlo...;)

è che a una certa età son tutti sposati

julia
31-08-2009, 19:41
ci sono quelli che vengono definiti...single di ritorno

animaaria
31-08-2009, 19:49
ci sono quelli che vengono definiti...single di ritorno

buoni quelli, ne sto incontrando in serie...finisce che solidarizzo con le mogli abbandoniche...scherzo..è che l'argomento è complesso eheheheeh

Mariaromana
01-09-2009, 09:44

ciao Delly sono molto d'accordo con la tua osservazione, non credo sia casuale la scelta di un uomo già impegnato, soprattutto se l'esperienza si ripete, ne parla in modo esauriente Gianna Schelotto in "e io tra di voi".
E' proprio quel tra di voi ....la chiave di lettura , si ritorna indietro quando non si riusciva a strappare il papà alla mamma. Una competizione che puo' durare tutta la vita. E poi vuoi mettere il vantaggio di avere l'emozione dell'incontro, l'attesa e tutto il contorno, senza il peso della quotidianità ? Secondo me se Laura ha resistito 6 anni, in qualche modo le va bene. Perchè buttare all'aria un rapporto soddisfacente seppur limitato ? Io non ci sputerei su, certo tenga gli occhi aperti e si guardi intorno, quando i conti non torneranno piu', arriverà qualcosa d'altro.

delly
01-09-2009, 10:45
è che a una certa età son tutti sposati

Sì, ma ci sono anche tantissimi separati e vedovi ;)

delly
01-09-2009, 10:52
ciao Delly sono molto d'accordo con la tua osservazione, non credo sia casuale la scelta di un uomo già impegnato, soprattutto se l'esperienza si ripete, ne parla in modo esauriente Gianna Schelotto in "e io tra di voi".
E' proprio quel tra di voi ....la chiave di lettura , si ritorna indietro quando non si riusciva a strappare il papà alla mamma. Una competizione che puo' durare tutta la vita. E poi vuoi mettere il vantaggio di avere l'emozione dell'incontro, l'attesa e tutto il contorno, senza il peso della quotidianità ? Secondo me se Laura ha resistito 6 anni, in qualche modo le va bene. Perchè buttare all'aria un rapporto soddisfacente seppur limitato ? Io non ci sputerei su, certo tenga gli occhi aperti e si guardi intorno, quando i conti non torneranno piu', arriverà qualcosa d'altro.

sì, e prima di tutto è quell'amare alla follia...che non è da tralasciare....non capita così spesso.
E' vero ci sono delle giornate che ti pesa essere sola....la domenica, i Natali, a volte ti senti la ruota di scorta, ma basta cambiare la visuale e pensare che un pò ce lo stiamo scegliendo noi...ed allora le domeniche diventano opportunità per stare con le amiche e coltivare interessi.....e ci sentiamo meno sole...:)

vittoria
01-09-2009, 13:09
...ho letto i vari interventi sulla questione "amare clandestinamente" e non mi sento x nulla d'accordo con le affermazioni di una sorta di "allergia inconscia " al legame che spinge verso persone già impegnate................vivo da anni un amore clandestino e non è mai passato un solo secondo in cui io non abbia voluto con tutta me stessa l'ufficializzazione di questa storia.
D'altra parte non sono mai riuscita ad intraprendere strade drastiche che lo portassero alla scelta.......

123stella
10-09-2009, 13:29
Ciao.

Vivo da 4 anni la tua stessa esperienza, e ti capisco molto bene. E' la nostra gioia più grande ma, al contempo, un dolore sordo, lacerante.....Ho messo in atto tutte le strategie ke conosco, per cui i tempi senza lui sono quelli dedicati alle amiche, ai miei hobbies....
Ma, per dirla come Gervaso..."chiodo schiaccia chiodo. Ma il chiodo resta".

Un abbraccio
B.