PDA

Visualizza la versione completa : Amare comunque? ( Per il dott Catona )

gaia09
29-10-2010, 13:52
..Caro dottore.. sa una cosa ?
io sto male perche' combatto contro me stessa.. nonostante tuto lo amo ancora, so che non dovrei.. lui ha preso un'altra strada. Io devo dmenticarlo ma non ci riesco . Lotto ocntro di me perche' mi sembra inutile e davvero stupido amare chi non vuole stare come me.

Non so se riesce a comprendere bene il mio malessere.. Mi sento davvero stupida e bambina mentre mi ritrovo a fare i conti con questo malessere che annebbia ogni mio giorno , mentre lui si vive la sua vita bene e tranquillamente senza di me. Grazie..

( adoro le sue risposte.. mi sto leggendo tutti i post old )

Dott. Catona
02-11-2010, 10:45
Cara amica la ringrazio per le sue parole di apprezzamento.. tornando alla sua domanda le rispondo così: noi non dobbiamo combattere con noi stessi, neanhe contro le emozioni che non vorremmo provare, come nel suo caso l'amore per un uomo... Anzi dobbiamo amarlo di più: le emozioni perdono di intensità per saturazione... ecco perchè non dobbiamo domare i nostri sentimenti ma accoglierli e farli crescere dentro di noi... di più!!!

Con questo differente atteggiamento mentale starà meglio

Un cordiale saluto

gaia09
02-11-2010, 11:04
Grazie per le sue parole.. mi entrano sempre nel profondo.. una cosa ancora..

se lascio aumentare i miei sentimenti dentro di me .. poi inevtabilmente mi viene voglia di messaggiarle o di vederlo...

in questo caso che fare ?
agisco e seguo i miei istinti oppure lascio perdere in nome della ragione ?

sa.. il fato di pensare di doverlo risentire.. mi tiene viva.. quando invece sono consapevole che non ci sara' mai nulla con lui.. io avverto solo un senso di morte interiore..

Dott. Catona
02-11-2010, 11:43
Questo deve saperlo lei... deve fidarsi del suo interno e non chiedere agli altri cos'è giusto fare. Creda in se stessa, vedrà che tutto andrà a posto

Un cordiale saluto