PDA

Visualizza la versione completa : acido ialuronico integratore

dealunare
24-10-2010, 10:54
Salve avevo letto tempo fa su Riza psicosomatica, sulla pagina del farmacista, che l'acido ialuronico può essere assunto anche come integratore. Sofro di disidratazione della pelle del viso che non riesco a risolvere neppure con le creme idratanti. L'espetista mi ha suggerito la biostimolazione ma prima di ricorrere a queste misure estreme vorrei sapere da voi se conoscete questo tipo di itegratori. Ho visto su inetrenet, sembra che abbiano una derivzione animale. L'acido verrebbe ricavato dal pollo. Chi può darmi in proposito maggiori informazioni? Grazie mille!

gwineth
26-10-2010, 19:13
Ciao a te !! :)

Io ho provato altro tipo di integratori e a dire la verità non ho notato i miracoli che ti prometto,... pur di vendere.., però non sono peggiorata, forse migliorata un pò si. Io ho usato il collagene di pesce, ottimo per risolvere problemi della pelle, la vitamina E, altrettanto buona per l'idratazione e l'acido ialuronico da mattere come idratante base sotto la crema giorno/notte abituale, ovviamente il tutto in tempi diversi, non contemporaneamente.. Ho provato anche degli olii al posto della crema da notte, tipo olio di argan o mandorle, che oltre nutrire la pelle, la mantiene morbida e la idrata. Prima di passare a misure tanto drastiche e, scusa se mi permetto anche costose, prova gli olii, ne trovi di attimi in farmacia o profumeria (quelli della clarins).
Fammi sapere.

buona serata
:)

dealunare
30-11-2010, 19:37
Grazie dei consigli, purtroppo ho una pelle un pò particolare e sostanze come l'acido ialuronico direttamente sulla pelle la stressano maggiormente tanto da apparire ancora più flaccida!!!! per questo non so proprio come fare! Avevo pensato di ricorrere adin integratore che avesse un'azione più globale e meno stressante per la pelle del mio viso! Sto provando la ginnastica facciale ma ho paura che aumenti i segni anzichè rassodare davvero la pelle del viso!!!! Se conosci qualche altra soluzione te ne sarei grata! A 28 anni ho una pelle segnata ma come è possibile eppure mi curo... Ho un vero e proprio complesso!