PDA

Visualizza la versione completa : fuggo dinnanzi alle sfide

supernova31
23-10-2010, 16:38
Perchè ogni qual volta mi si presenta una scelta io scelgo la via più facile?
Forse perchè essendo insicura preferisco adagiarmi nelle cose semplici, invece di dover affrontar quelle più difficili dovendo far i conti con la mia ansia e la mia paura di fallimento?
Che angoscia!
c'è FORSE una regola d'oro per divenire più sicuri di sè, e nn considerarsi inferiori degli altri ( quando cmq nn se ne ha motivo )?
Mi dica di si, dottoressa.
Grazie

Ps. chi le parla è una ragazza di 19 anni affetta da sindrome di Peter Pan u.u

Dott.ssa Marazzina
18-11-2010, 15:15
Cara Supernova,
il fatto è che cerchiamo sempre di raggiungere un modello di riferimento troppo vicino alla perfezione, è da questo che in realtà sfuggiamo...Non le fanno paura le sfide della vita, ma il dover rispondere a queste in maniera scontata, seguendo certi parametri di riferimento, alla ricerca di conferme esterne. Ognuno di noi porta con sè uno stile inconfondibile ed è questo che va messo in gioco. Non è importante essere i "più bravi", ma lasciare l'impronta della nostra unicità. La "regola d'oro" è quella di seguire le proprie propensioni innate, sono loro la nostra guida...C'è un detto chassidico molto bello che dice che c'è qualcuno nel mondo che sta scrivendo un libro solo per noi, che sta cucendo un vestito solo per noi, che sta cucinando un cibo solo per noi...è a questa nuova realtà che può provare ad avvicinarsi...
Se rinuncia ad un progetto vuol dire che in fondo in fondo non le appartiene per davvero...
Un caro saluto