PDA

Visualizza la versione completa : Sesso dopo la menopausa.

angela1312
21-10-2010, 21:20
Gentile Dottore,
E' vero che il desiderio sparisce o diminuisce dopo la menopausa?
E, se sė, in che misura?

Grazie

Dott. Nervetti
22-10-2010, 13:46
non solo non č vero, ma lo č semmai il contrario.

La menopausa, se vissuta come una semplice fase nella vita della donna, puō essere anzi l'occasione per una nuova intensitā sessuale, determinata anche dal venir meno (a livello inconscio, al di lā dell'utilizzzo delle pratiche anticoncezionali) della relazione sessualitā-procreazione.
Insomma, il sesso per il sesso e null'altro.

Purtroppo negli ultimi decenni la medicina ha trasformato la menopausa in una "quasi patologia", salvo poi accorgersi dei danni collaterali di farmaci (terapia ormonale sostitutiva) venduti come miracolosi.

Uniamo questo al fatto che le donne che entrano in menopausa troppo spesso si sentono dire "signora, adesso lei si deve rilassare, si metta lė bella tranquilla, pensi ai nipotini che ci sono o che fra qualche anno verranno...":mad: si capisce bene quanto sia erotizzante sentirsi fare simili affermazioni.

Esistono poi altri motivi per i quali esiste la diceria sulla menopausa, ne riparleremo...;)

angela1312
23-10-2010, 16:43
non solo non č vero, ma lo č semmai il contrario.

Esistono poi altri motivi per i quali esiste la diceria sulla menopausa, ne riparleremo...;)

Quali motivi, se posso chiedere?
Grazie

Dott. Nervetti
25-10-2010, 14:16
non vorrei si offendessero i maschietti :D ma spesso la menopausa coincide con una fase di "stanca" nella vita di coppie consolidate e la propensione maschile alle abitudini (sedentarietā, divano, telecomando...ovviamente sto generalizzando e me ne scuso preventivamente:p) non aiuta le donne ad essere desiderate nč a desiderare.

a buon intenditor...

Volovia
25-10-2010, 15:13
non vorrei si offendessero i maschietti :D ma spesso la menopausa coincide con una fase di "stanca" nella vita di coppie consolidate e la propensione maschile alle abitudini (sedentarietā, divano, telecomando...ovviamente sto generalizzando e me ne scuso preventivamente:p) non aiuta le donne ad essere desiderate nč a desiderare.

a buon intenditor...

:D :D ( non ho commentato .. č una risata .. solo una risata!)