PDA

Visualizza la versione completa : tradire un amico

Lucas Scott
21-10-2010, 11:53
Un anno e mezzo fa ho fatto una cosa di cui mi pento amaramente e che ancora oggi mi fa stare male.
La ragazza di un amico ha cominciato a farmi delle avances pazzesche ed io che ero single, appena uscito da una brutta storia, ho ceduto. Contrariamente ai miei principi ed al mio carattere. Se l'ho fatto era solo perchè volevo vedere se anche io riuscivo a fare qcs di trasgressivo, visto che tutti mi hanno sempre detto che sono troppo "bravo".
é stata la scappatella di un solo giorno, perchè sebbene lei volesse rivedermi io ho detto subito "basta". Mi sono sentito subito uno schifo.
Perchè penso che non bisognerebbe fare agli altri ciò che non vorremmo gli altri facessero a noi.
Vedo in rarissime occasioni il mio amico, ma mi sento uno schifo.
e il senso di colpa mi perseguita.
è la prima volta che faccio una cosa simile, non riesco a perdonarmi e dimenticare. forse mi sta bene così.
però non ce la faccio più a portare questo peso, cosa posso fare?
la cosa non è mai emersa e loro stanno ancora insieme, per la cronaca.

stella maria
21-10-2010, 12:20
lei ti ha cercato, tu hai ceduto...evidentemente doveva andare così:)

se stanno ancora insieme evidentemente hanno un loro equilibrio che tu non hai intaccato.
Metti questa esperienza nel cassetto dei ricordi e vai avanti, guarda il tuo amico serenamente e senza sensi di colpa.

Lucas Scott
21-10-2010, 12:23
Grazie... io davvero non l'ho fatto con l'intenzione di ferire nessuno.
Figurati che nemmeno mi è piaciuto, volevo solo dimostrare a me stesso che potevo fare anch'io qualcosa di "folle"... che scemo...
Da quell'esperienza ho imparato quanto schifo faccia colmare il proprio vuoto con qualcosa che è solo il surrogato dell'amore...
Spero che loro in qualche modo siano felici, e auguro a me stesso di vivere presto l'amore, quello vero.

spiritolibero
21-10-2010, 12:34
Figurati che nemmeno mi è piaciuto, volevo solo dimostrare a me stesso che potevo fare anch'io qualcosa di "folle"... che scemo...
Da quell'esperienza ho imparato quanto schifo faccia colmare il proprio vuoto con qualcosa che è solo il surrogato dell'amore...
Spero che loro in qualche modo siano felici, e auguro a me stesso di vivere presto l'amore, quello vero.

...è difficile sopportare lo sporco che è in noi ,
e tutti i ragionamenti che ci facciamo per convincerci che poi tanto sporco non era non ne sminuiscono ....il cattivo odore .

spiritopeccatore

W_hite R_ose
21-10-2010, 12:38
Se si sente un impulso e lo si asseconda alla fine si esaudisce nei fatti un desiderio.

Io non riesco a stupirmi di quanto possa l'essere umano essere
spesso anzi quasi sempre in contraddizione con quella che è "la ragione".

Non siamo fatti di sola ragione e molto spesso siamo costretti a soffocare
degli istinti.

Lo si fa per seguire dei "valori" che hanno un senso piuttosto personale.

Io sono sempre vaga su queste cose perchè penso che sia personale
la visione di certe cose, ma mi scontro con una realtà dove esistono (o così
dicono) dei pilastri etici.

Quando ci sbatterò contro a questi pilastri poi magari li vedrò anche io.

stella maria
21-10-2010, 12:53

capisco, conosco questa sensazione....
A volte è necessario toccare il fondo di sè stessi per capire qualcosa che altrimenti ci rimarrebbe come una curiosità non appagata, rischiando di ingigantire un'esperienza che in realtà poi ci lascia l'amaro in bocca, ma ci fà capire qual'è la nostra vera natura.

autunno010
21-10-2010, 22:16
io sono la voce fuori dal coro....
Luca,tutti facciamo cassate!Non sei l'unico!Però questo non toglie lo schifo che è in noi! Tradire,mentire,usare le persone,noi stessi........svilire qualsiasi cosa,anche un sentimento puro come l'amore.
Non mi importa delle vostre critiche di DISACCORDO!Parlate ma se potete,non deridete,nè offendete!Grazie!

julia
21-10-2010, 22:30
Luca,tutti facciamo cassate!Non sei l'unico!Però questo non toglie lo schifo che è in noi! Tradire,mentire,usare le persone,noi stessi........svilire qualsiasi cosa,anche un sentimento puro come l'amore.
Non mi importa delle vostre critiche di DISACCORDO!Parlate ma se potete,non deridete,nè offendete!Grazie!
gentilmente mi quoti i messaggi qui sopra scritti che contengono parole di derisione o di offesa?
non li ho visti...

ho l'impressione, invece, che il problema di luca tocchi te personalmente...

io ritengo che tu abbia preso per il verso sbagliato il forum e che questo tu lo faccia anche nella realtà, ritrovandoti solo e arrabbiato con tutti...sbaglio?

spero che tu riesca a leggere le parole che ti vengono scritte esattamente come sono scritte...

mi dispiace, infine, vedere in questi giorni un piccolo numero di utenti maschi che si lamentano di essere incompresi...

si ripete il ritornello di un anno fa...ma allora erano utenti maschi maturi di età e di frequentazione di riza...

adesso sono neofiti e più giovani d'età...

possibile che sia così difficile per un uomo non cadere nel vittimismo o nell'aggressività verbale per proporsi in un forum?

mi sa che dobbiamo fare la settimana delle streghe-anguane-argìe-arpìe e compagnia bella...:rolleyes:

autunno010
21-10-2010, 22:34
julia non c'hai capito niente!

autunno010
21-10-2010, 22:37
altre volte in altri post altri utenti hanno deriso ecc...
non mi riferivo a questo post di luca ma ad altri

cornaglia patrizia
22-10-2010, 00:05
gentilmente mi quoti i messaggi qui sopra scritti che contengono parole di derisione o di offesa?
non li ho visti...

ho l'impressione, invece, che il problema di luca tocchi te personalmente...

io ritengo che tu abbia preso per il verso sbagliato il forum e che questo tu lo faccia anche nella realtà, ritrovandoti solo e arrabbiato con tutti...sbaglio?

spero che tu riesca a leggere le parole che ti vengono scritte esattamente come sono scritte...

mi dispiace, infine, vedere in questi giorni un piccolo numero di utenti maschi che si lamentano di essere incompresi...

si ripete il ritornello di un anno fa...ma allora erano utenti maschi maturi di età e di frequentazione di riza...

adesso sono neofiti e più giovani d'età...

possibile che sia così difficile per un uomo non cadere nel vittimismo o nell'aggressività verbale per proporsi in un forum?

mi sa che dobbiamo fare la settimana delle streghe-anguane-argìe-arpìe e compagnia bella...:rolleyes:

quoto!

cornaglia patrizia
22-10-2010, 00:07

cosa c'entra con questo 3 d?

autunno010
22-10-2010, 07:55
C'entra!Perchè ogni volta che si parla qui',non si sà come reagite dato che in varie occasioni non perdete tempo per aggredire la gente.
Ed io non sono vittima di nessuno ma vedo le cose solo come SONO!
Siete voi che avete un aggressività frustata latente che sfogate sul malcapitato di turno senza educazione alcuna,nè rispetto.

autunno010
22-10-2010, 07:58
chiudo qui' questo argomento perchè il post è stato aperto da Luca per un motivo diverso.
ciò che penso l'ho già detto e la moderazione ha cancellato un mio post.

sonocurioso
22-10-2010, 08:48
io in questa storia mi trovo d'accordo con autunno

e' brutto tradire la fiducia di un amico , non tanto per l'amico ma per se stessi , le donne nella vita vanno e vengono ma l' amicizia vera no

io nei panni di luca mi senrirei una ******************** , si e' vero e comodo si possono sotterrare i sensi di colpa e dimenticare pero credo che poi l'amicizia non sara' piu quella di prima penso che ok quello che e' stato e' stato ma perlomeno bisogna prenderla come lezione per il futuro

spiritolibero
22-10-2010, 09:34
io in questa storia mi trovo d'accordo con autunno

e' brutto tradire la fiducia di un amico , non tanto per l'amico ma per se stessi , le donne nella vita vanno e vengono ma l' amicizia vera no

io nei panni di luca mi senrirei una ******************** , si e' vero e comodo si possono sotterrare i sensi di colpa e dimenticare pero credo che poi l'amicizia non sara' piu quella di prima penso che ok quello che e' stato e' stato ma perlomeno bisogna prenderla come lezione per il futuro

...non credo di aver scritto cosa diversa .