PDA

Visualizza la versione completa : come riprenderti dopo una relazione sofferta???????????

Claudy
30-08-2009, 09:46
ciao a tutti!!!!!!datemi qualche consiglio per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pisolo
30-08-2009, 10:40
Morto un papa se ne fa un'altro...... Fatti una vacanza di quelle...

stefy65
30-08-2009, 10:45
ecco così si fa, breve, diretto, e coinciso.:p
Ma che stiamo a perdere tempo ad autoflagellarci ripensando a come potevamo
a cosa dovevamo a quello che doveva essere e non è stato....

Scarabocchio
30-08-2009, 11:16
Vivere, vivere, vivere e ancora vivere!!!!! e ricorda che come te non c'è nessuno...................

romario
30-08-2009, 11:24
datti un tempo per soffrire,un tempo per agire,un tempo per rinascere,e la tua vita ripartirà più ricca di prima..

life89
30-08-2009, 11:42

vedo che i vecchi detto..sono cosi semplici ma davvero veritieri :)

Claudy
30-08-2009, 19:41
datti un tempo per soffrire,un tempo per agire,un tempo per rinascere,e la tua vita ripartirà più ricca di prima..

grazie!!!!!rinascere che e difficile..........

romario
30-08-2009, 19:45

e certo che è difficile ,quando si rinasce siamo diversi da come eravamo prima e quindi molte cose di prima ,dopo non ci piaciono più..o forse non è difficile..basta non restare attaccati alle cose ..chi lo sà..

sole
31-08-2009, 10:26
Voltare pagina, cio' che e' stato e' stato, prenditi il tempo per soffrire e poi prenditi il tempo per ricominciare piu' forte di prima e con una nuova esperienza

cornaglia patrizia
31-08-2009, 22:31

:D:D:D hahahhahha

FrozenFogle
01-09-2009, 11:15
ciao a tutti!!!!!!datemi qualche consiglio per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quando riesci a trovare un modo, fammelo sapere... Sinceramente io non ce l'ho ancora fatta... :confused:

Mariaromana
01-09-2009, 13:57

Claudy devi darti il tempo di digerire, percio' prima di tutto cambia giro di persone, ambiente, tutto quello che ti collega alla persona. Se lasci anche un filo....non riesci a chiudere e i tempi di ripresa si allungano inevitabilmente. Poi agisci, vivi, realizza quello che puoi, anche se ti costa qualche sforzo, e poi vedrai che naturalmente la tua testa girerà da un'altra parte, hai dalla tua l'età, gli ormoni che funzionano , la vita va avanti per fortuna, anche se ora non ti sembra ...

Claudy
02-09-2009, 19:10
e certo che è difficile ,quando si rinasce siamo diversi da come eravamo prima e quindi molte cose di prima ,dopo non ci piaciono più..o forse non è difficile..basta non restare attaccati alle cose ..chi lo sà..

.......sono due giorni che penso alle tue risposte.....Non lo so se la mia situazione e'complicata perche'cosi doveva andare oppure e' complicata perche' sono stata io a complicarla....Esco da un matrimonio che lo considero un falimento.Colpelvoli tutti due opure no.....Non lo so se e' stato amore oppure l'innamoramento del ideea di famiglia perfetta,dolce focolare.......calore,dedizione,complicita'....... .Ma una grande delusione vedermi che dopo 5 ani mi trovavo da sola a credere in questo matrimonio......Ricominciare!!!!!!!!!SI LO VOGLIO!!!!!!!!!!!duro sara'.ma per adesso cerco di liberarmi da lui,strada lunga e fatticosa..............mi considero una persona fortunata perche' ho un lavoro che mi da serenita',un lavoro che' mi piace......CREDERE ANCORA..............

Claudy
06-09-2009, 10:04
ciao Mariaromana!vorrei tanto digerire la mia situazione ma non e'faccile....mi trovo in una situazione dir poco complicata ma in qui voglio e devo vedere una uscita positiva per me...mi trovo a vivere nella stessa casa con il mio ex marito per la colpa di questo maledeto mutuo,non possiamo vendere la casa prima di 5 anni,ci mancanno 3....Al inizio sentivo sconforto,delusione e tanta,tanta rabbia.Adesso cerco di elaborare il mio "lutto"e di vedere le parti positive,quello che fa bene per me.Nella nostra vita matrimoniale e stao un alto periodo di crisi in qui voleva divorzio ma io mi sono riffiutata di darlo,ma adesso visto che ha deciso senza nemeno avisarmi visto che eravamo nella stessa casa e sopratutto ero sua moglie ho capito che lo dovevo lasciare libero....che situazione stana no?scusa gli sbagli ma non sono italiana,nel mio paese il divorzio si fa presto,presto,e senza separazione........IO DEVO RINASCERE CON LA SUA PRESENZA VICINO A ME!!!!!grazie!mi dici se hai capito qualche cosa?claudy

Mariaromana
06-09-2009, 19:37
[QUOTE=Claudy;7948]ciao Mariaromana!vorrei tanto digerire la mia situazione ma non e'faccile....mi trovo in una situazione dir poco complicata

Ma certo che ho capito, ti sei spiegata benissimo ! Ti arrangi bene con l'italiano, non ti preoccupare.Certo convivere con l'eX è un suicidio...una fatica terribile credo, e se trovi il sistema di lasciarlo a casa e trovarti un'altra sistemazione da un'altra parte ? Certo non devi mettere a rischio i tuoi diritti sulla casa e tutto quanto, parla con un legale che ti chiarisca come devi comportarti, se ti fosse possibile ....vattene lontano. Pane e latte ma in pace....Per rinascere , rinascerai di sicuro, ora devi pero' puntare a stressarti il meno possibile, fammi sapere

Elios
07-09-2009, 12:33
dipende da come sei fatto tu. ci sono persone che preferiscono uscire, viaggiare , svagarsi e pensaresolo dopo quando il tempo ha già limitato il dolore. ci sno persone che preferiscono versare fiumi di lacrime per sfogarsi e ricominciare quando si sentono più leggeri. l'importante è non recriminarsi perchè anche per gli errori c'è un motivo però non sei in grado di capire niente quando stai soffrendo e rischi solo di entrare in depressione. quindi scegli il modo che più ti si addice senza colpevolizzarti di niente. auguri

Claudy
08-09-2009, 18:45
Ciao!eccomi di nuovo a invadere la tua quette vivere......mi acetti?se no,ti "parlo lo stesso".Ho parlato con un legale,con il direttore di banca e l'unica e avvolte dolorosa soluzione e'questa.Poi c'e un altro motivo di rimanere qui.il bello e il brutto della medaglia e'che' NON SIAMO DA SOLI IN CASA<CON LUI C'E LA SUA FAMIGLIA MADRE E SORELLA!....da quando si e'parlato di divorzio sono state sempre presente,anzi la sorella mi lo sono trovata in casa prima ancora del divorzio.Il mio matrimonio e'stato in 3 o 4.....ma chi lo sa..Important e' che io mi sento libera,che a 37 anni la vita puo ricominciare sempre e che non vivo sensi di colpa perche in fondo ho sbagliato anche io,perfetto non e' nessuno......Sono un arite con la corazza dura...grazie!e'come saluta il mio psicologo che avvolte vado a trovare....RIMANI FELICE!