PDA

Visualizza la versione completa : Come posso non stare male? Sono a pezzi

gladys
20-10-2010, 16:51
Da circa 20 giorni ho lasciato il mio ragazzo con cui ero fidanzata da tre anni e convivevo da 4 mesi.
Con la convivenza il nostro entusiasmo si è spento, non facevamo piu niente insieme, io sempre piu stanca dal lavoro, lui sempre piu pantofolaio. Lui non lavorava, per faceva tutto lui in casa e io, tornando a casa la sera, mi sentivo cosi inutile, cosi stanca, avevo solo voglia di dormire. Con il poco tempo trascorso insieme ho capito che il nostro stile di vita era diverso, completamente. Orari e abitudini diversi. Inoltre la casa era sua, pagata da sua mamma, e io non l'ho mai sentita mia, piu passava il tempo e piu non la sentivo mia, sentivo di essermi aggiunta ad una vita, ad una famiglia gia esistente. E mi sentivo soffocare. E tutto questo ha creato problemi nella nostra relazione, sempre piu assente, distante, io non sentivo piu attrazione fisica per lui, morale... qualcosa si era rotto. E ho dovuto dirglielo, ho dovuto lasciarlo, non potevo ingannare me e lui. E ora a distanza di questi 20 giorni sto male, so che lui sta male, lui aveva pensato a me per la vita e io mi sento terribilmente in colpa per non avergli dato quello che lui sperava. Mi sento la str@nza che ha infranto tutti i nostri sogni, quella che, come dice lui, alle prime difficoltà, è scappata, e io mi sento una fallita, non sono stata all'altezza di una persona che mi amava con tutta se stessa. E io gli ho spezzato il cuore.

Antonia
20-10-2010, 17:30
Da circa 20 giorni ho lasciato il mio ragazzo con cui ero fidanzata da tre anni e convivevo da 4 mesi.
Con la convivenza il nostro entusiasmo si è spento, non facevamo piu niente insieme, io sempre piu stanca dal lavoro, lui sempre piu pantofolaio. Lui non lavorava, per faceva tutto lui in casa e io, tornando a casa la sera, mi sentivo cosi inutile, cosi stanca, avevo solo voglia di dormire. Con il poco tempo trascorso insieme ho capito che il nostro stile di vita era diverso, completamente. Orari e abitudini diversi. Inoltre la casa era sua, pagata da sua mamma, e io non l'ho mai sentita mia, piu passava il tempo e piu non la sentivo mia, sentivo di essermi aggiunta ad una vita, ad una famiglia gia esistente. E mi sentivo soffocare. E tutto questo ha creato problemi nella nostra relazione, sempre piu assente, distante, io non sentivo piu attrazione fisica per lui, morale... qualcosa si era rotto. E ho dovuto dirglielo, ho dovuto lasciarlo, non potevo ingannare me e lui. E ora a distanza di questi 20 giorni sto male, so che lui sta male, lui aveva pensato a me per la vita e io mi sento terribilmente in colpa per non avergli dato quello che lui sperava. Mi sento la str@nza che ha infranto tutti i nostri sogni, quella che, come dice lui, alle prime difficoltà, è scappata, e io mi sento una fallita, non sono stata all'altezza di una persona che mi amava con tutta se stessa. E io gli ho spezzato il cuore.

una piccola domanda: e tu lo amavi?

frick
20-10-2010, 18:52
... omissis ... E tutto questo ha creato problemi nella nostra relazione, sempre piu assente, distante, io non sentivo piu attrazione fisica per lui, morale... qualcosa si era rotto. E ho dovuto dirglielo, ho dovuto lasciarlo, non potevo ingannare me e lui.

E ora a distanza di questi 20 giorni sto male, so che lui sta male, lui aveva pensato a me per la vita e io mi sento terribilmente in colpa per non avergli dato quello che lui sperava.

Mi sento la str@nza che ha infranto tutti i nostri sogni, quella che, come dice lui, alle prime difficoltà, è scappata, e io mi sento una fallita, non sono stata all'altezza di una persona che mi amava con tutta se stessa. E io gli ho spezzato il cuore.

1) Ovvio che sia così. Condividendo il proprio cammino occore ricevere e dare aiuto reciproco, altrimenti meglio da soli. Proprio come il famoso proverbio. Forse, lui aveva bisogno di una piccola servetta non di una compagna.
2) Colpa? Ma quale colpa! Lui è immaturo e non sa quello che vuole. Avresti sprecato la tua esistenza o parte di essa. Anche qui un detto: chi ben comincia...
3) La sola cosa che tu hai infranto, se la tua descrizione è corretta, di cui io non dubito affatto, è la tua aspettativa, il tuo sogno. Ma è forse colpa tua? No
4) Tu non hai spezzato proprio nulla, se è successo, è lui che l'ha fatto.

Crescerà e tu non farti sensi di colpa. Buona fortuna

spiritolibero
20-10-2010, 19:24
Con la convivenza il nostro entusiasmo si è spento, non facevamo piu niente insieme, io sempre piu stanca dal lavoro, lui sempre piu pantofolaio. Lui non lavorava, per faceva tutto lui in casa e io, tornando a casa la sera, mi sentivo cosi inutile, cosi stanca, avevo solo voglia di dormire. Con il poco tempo trascorso insieme ho capito che il nostro stile di vita era diverso, completamente. Orari e abitudini diversi. Inoltre la casa era sua, pagata da sua mamma, e io non l'ho mai sentita mia, piu passava il tempo e piu non la sentivo mia, sentivo di essermi aggiunta ad una vita, ad una famiglia gia esistente. E mi sentivo soffocare. E tutto questo ha creato problemi nella nostra relazione, sempre piu assente, distante, io non sentivo piu a E io gli ho spezzato il cuore.

..sei stata onesta ...ne hai parlato con lui....sei una persona onesta ,
questo dovrebbe bastare a non farti sentire in colpa ,
e credimi , non serve a nulla analizzare questo o quel comportamento ,
aumenta solo la fatica ad uscire dalla storia .
Non ascoltare nessuno di quelli che ti diranno...io così io colì ...ma ..forse ,
lasciati guidare solo dalla tua onestà ,
sei tra le poche a possederla !

sono qui .

sono qui

sonocurioso
21-10-2010, 09:16
forse andando a vivere con lui lo hai conosciuto per quello che e' e dunque hai capito che poi non era come ti aspettavi dunque e' meglio cosi la vita si evolve

si nasce e si muore , quando ti sara passata sei pronta per un nuovo amore tenendo per te le cose belle che questa esperianza ti ha dato ...

ciao :)

doctor Faust
21-10-2010, 10:28
Con la convivenza il nostro entusiasmo si è spento, non facevamo piu niente insieme, io sempre piu stanca dal lavoro, lui sempre piu pantofolaio.

Ecco dove si infrangono tutti i sogni d'amore...contro un paio di pantofole.

Michele Bagnoli
28-10-2010, 12:49
E ho dovuto dirglielo, ho dovuto lasciarlo, non potevo ingannare me e lui. E ora a distanza di questi 20 giorni sto male, so che lui sta male, lui aveva pensato a me per la vita e io mi sento terribilmente in colpa per non avergli dato quello che lui sperava. Mi sento la str@nza che ha infranto tutti i nostri sogni, quella che, come dice lui, alle prime difficoltà, è scappata, e io mi sento una fallita, non sono stata all'altezza di una persona che mi amava con tutta se stessa. E io gli ho spezzato il cuore.

Hai fatto bene a dirglielo. Ma ora devi riflettere su una cosa fondamentale... sei scappata perchè hai capito che non eravate fatti l'uno per l'altra o perchè hai avuto paura delle difficolta? E poi... non è vero che non sei stata all'altezza perchè hai fatto ciò che in quel momento era meglio per te... inoltre non hai spezzato il cuore a nessuno. Il suo cuore è ancora intatto, c'è stato solo un problema di sintonia.

gladys
29-10-2010, 14:29
Hai fatto bene a dirglielo. Ma ora devi riflettere su una cosa fondamentale... sei scappata perchè hai capito che non eravate fatti l'uno per l'altra o perchè hai avuto paura delle difficolta? E poi... non è vero che non sei stata all'altezza perchè hai fatto ciò che in quel momento era meglio per te... inoltre non hai spezzato il cuore a nessuno. Il suo cuore è ancora intatto, c'è stato solo un problema di sintonia.

L'ho lasciato perchè ho capito che non eravamo fatti l'uno per l'altra. Se proprio devo guardare, di difficoltà ne ho di piu adesso: comunicarlo ai parenti che mi vedevano già accasata, la ricerca di un'altra casa, il ricominciare da sola.

gaia09
29-10-2010, 22:23
Hai fatto non bene.. hai fatto benissimo.. ritieniti fortunata per averlo potuto fare.. non devi stare male ma devi esssere orgogliosa di essere riuscita a fare cio' che hai sentito dentro di te.. adesso lascia che sia.. l'unico consilgio che ti posso d are e' quello di guardarti dentro.. piu' volte al giorno senza commentare ma solo per percepire cio' che senti e provi..

non guardare al passato e non fare progetti sul futuro.. ma gari chissa'.. magari ripartirete un giorno in un altro modo.. magari troverai presto un altro mamore... magarri .magari..chi losa..

una cosa e' certa.. l'oggi e' cosi'. e tu hai fatto bene ..siete ancora giovani.. non potevate gia' vivere come anziani coniugi pensionati ( pensionati non dal lavoro.. ma dall' amore.. dalla passione )

specailmente nei primi anni di convivenza e' solo la passione e l'attrazione fisica reciproca che devono governare i momenti in cui si sta insieme..

quando senti di stare male.. ripensa a cio' che provavi quando eri con lui.. e osserva cio' che provi ora.. se sei riuscita a staccarti da lui.. e' comunque anche la vita che te lo ha permesso.. a volte anche se desideriamo qualcosa.. e' la vita che ci dice..no...
perche' e' sempre e comunque la vita che decide per noi..

in bocca al lupo.. smack

Michele Bagnoli
29-10-2010, 23:32
L'ho lasciato perchè ho capito che non eravamo fatti l'uno per l'altra. Se proprio devo guardare, di difficoltà ne ho di piu adesso: comunicarlo ai parenti che mi vedevano già accasata, la ricerca di un'altra casa, il ricominciare da sola.

Allora hai fatto proprio bene a lasciarlo. Adesso il problema è che stai guardando le cose dal punto di vista sbagliato :) La ricerca di un'altra casa e il ricominciare da sola possono sembrare delle difficoltà, in realtà sono la possibilità che stai avendo per migliorare la tua vita. Adesso puoi trovare di meglio in tutti i sensi.
Per quando riguarda i parenti ... non puoi trovare di meglio :) una volta che hai dato loro la notizia non spetta a te preoccuparti per come la prenderanno! Sii forte! Abbi fiducia in te stessa! Sei sicuramente una persona magnifica e impegnati per avere il meglio! Te lo meriti! :)
A presto
ciaoooooooooooooo
Michele :)

pigreco
30-10-2010, 04:50
[QUOTE=gladys;93894]

cara ciao , io ho vissuto questa situazione molto simile alla tua all eta' di 18 anni e mezzo, affrontando la mia prima convivenza durata non molto. convivendo spesso si perde magia, ma non sempre.
il morelli ci avvisa sul fatto di non parlare molto delle nostre situazioni agli altri poichè ognuno vive la propria ed unica storia e ci consiglia di osservare cosa ci accade e di non giudicarci. io ho fatto cosi.
lo lasciai e mi sentivo in colpa.....poi ho capito che era peggio illuderlo o accontentarlo...ho pensato prima a me.
adesso siamo grandi amici io e lui .
adesso osservati e occupati delle cose che piu' ti piace fare, passioni e interessi. lui soffrira' ma sarebbe stato peggio illuderlo o incatenarti . se il tuo cuore aveva bisogno di aria nuova, sei stata grandiosa a seguirlo.
ciao

pigreco
30-10-2010, 04:56
io mi sento terribilmente in colpa per non avergli dato quello che lui sperava. Mi sento la str@nza che ha infranto tutti i nostri sogni, quella che, come dice lui, alle prime difficoltà, è scappata, e io mi sento una fallita, non sono stata all'altezza di una persona che mi amava con tutta se stessa. E io gli ho spezzato il cuore.

se scappare significa ricaricarsi e ritornare a respirare, hai fatto bene.
non siamo falliti solo se deludiamo certe persone. non bisogna vivere in funzione degli altri.

"io mi sento terribilmente in colpa per non avergli dato quello che lui sperava"
questo pensiero tuo è sbagliato.
hai dato ascolto alla tua anima e presto ne trarrai pace se smetterai di giudicarti. non hai rovinato la vita al tuo ex.
:)