PDA

Visualizza la versione completa : bosco e orso

rosanna71
16-10-2010, 20:19
ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio.
ho fatto un sogno molto chiaro, che ricordo bene, e mai successo prima.
sono in una strada di bosco, in mezzo alla natura verde. alla mia dx c'è il pendio del monte che sale e sopra vedo due uomini che camminano nella mia stessa direzione, uno accanto all'altro. guardano dritto davanti a loro e uno ha un passeggino, ma non c'è il bambino dentro. camminano senza difficoltà anche se il terreno è ovviamente obliquo. non fanno caso a me.
davanti a me in fondo vedo una figura alta nel buio...rallento ma non mi fermo. mi accorgo che è un orso enorme e viene verso di me. mi fermo e lui si mette a quattro zampe e avanza verso me dritto senza fermarsi. quando mi è quasi sbuca dal bosco il suo cucciolo, e l'orso che capisco essere una femmina, la sua mamma, gli corre dietro e non fa caso a me. non li vedo più...
non ho paura, mi giro per tornare indietro e incontro due uomini, forse cacciatori? hanno un fucile e gli dico con tutta tranquillità di non uccidere l'orso...
degli altri due con il passeggino neanche l'ombra...

cosa può significare? mi potete aiutare?
grazie,
Rosanna

lolla79
21-10-2010, 22:07
ciao.
non posso aiutarti veraente perchè non sono esperta
mi piace però parlare dei sogni..

leggendo ho pensato che l'orsa potrebbe essere paragonata al tuo istinto..

nel sogno oltre a uomini e cacciatori, maschi e intellettuali in cammino con te..
magari è proprio il simbolo che segui la vita razionale di tutti i giorno con le altre persone..
c'è qualcosa di materno e istintivo che hai potuto 'assaporare' e sei stata in grado di dargli il giusto valore..alla fine lo hai protetto..non eri spaentata..

non so..ho buttato giù la mia personale lettura..

ciao