Visualizza la versione completa : innamoramento e pregiudizi
giuliana77
29-08-2009, 15:00
Buongiorno. Vi racconto brevemente la mia storia: una anno fa in vacanza, ho conosciuto un ragazzo del posto. Abbiamo avuto un'avventura..Al ritorno io mi sentivo già persa per lui. Lui mi chiama, ci sentiamo spesso, lunghe telefonate..Finchè vengo a scoprire da altri che lui è giudicato un po' male: passa le sue serate al bar a bere, non ha un lavoro (ha 33 anni..). In effetti un lavoro non l'ha ancora..Dopo aver sentito ciò, un po' è decaduto ciò che provavo. Lui mi ha chiamata tuttol'inverno, ma io sempre più fredda e distaccata. Quest'estate l'ho ritrovato e, nonostante tutto si è riacceso qualcosa...Insomma, ho scoperto che mi piace, nonostante non corrisponda ai mie "canoni". Ci siamo baciati, ma io non mi sono mai lasciata andare, legata dai pregiudizi e dalla paura che qualcuno venga a saperlo (lo so sono stupida..). Ora ci sentiamo, gli ho detto del mio interesse, anche lui corrisponde, ma mi sembra più freddo rispetto all'anno scorso...E ci sto male. Ho letto su Riza il dossier riguardo l'anima gemella. Ok che non sempre corrisponde ai nostri canoni, ma facendo i conti con la realtà, se l'innamoramento dovesse diventare amore, che futuro potrei avere con un uomo che non ha un lavoro stabile e che ha ancora una mentalità da ragazzino? Eppure da un lato vorrei vivere quetsa storia, da un lato ho paura (del giudizio degli altri, soprattutto) . Io sono anche separata ed ho un bimbo...:( Cosa faccio??? Rinuncio a priori o seguo il cuore?
Ma buttati nelle sue braccia al massimo vai a lavorare tu.....
scrivi nell'altro post aperto che sei tornata a vivere con i tuoi per questioni economiche e in questo che ti chiedi se l'nima gemella tua potrebbe essere un uomo che non lavora perchè non ne sente il bisogno...
non ti rendi conto della coerenza del tema?
Vuoi la tua indipendenza economica ma pensi di poter avere un futuro con uno che ora come ora sarebbe dipendente da te economicamente come ora ovviamente lo è dalla sua famiglia...
hai un minore che è dipendente da te, tu non sei indipendente dai tuoi genitori e vuoi stare a pensare di metterti insieme ad uno prevedendo che sarà dipendente da te?
Cos'è, una catena?
Consiglio spassionato: fatti l'avventura estiva con lui, resta nella città dei tuoi e del tuo ex, cercati un lavoro che ti permetta di affittare un bilocale e poi esci con tuo figlio mantenendo buoni rapporti con tutti...
potresti trovarti a farti fare la spesa dai tuoi genitori o a chiedere soldi in prestito per pagare le bollette...
piedi per terra e programmazione a gradi senza colpi di testa...hai un figlio a carico e questo implica un maggior senso di responsabilità
benvenuta:)
giuliana77
29-08-2009, 22:42
ma infatti scrivo: "se continuo con lui e poi mi dovessi innamorare?". L'avventura estiva ok, ma a volte da un'avventura può nascere qualcosa di più...Ed è questo che mi turba. Si parla tanto di vivere il presente, di seguire ciò che l'anima detta. In questo momento l'anima e il cuore mi portano da lui, ma razionalmente so che sarebbe un problema (al di là dei pregiudizi..). Non è incoerenza, anzi, proprio per questo sono turbata da ciò che provo. Scrivo qui, non a caso: seguire il cuore o la ragione? Si discute tanto su questo argomento...E adesso cosa mi suggerite?
ma infatti scrivo: "se continuo con lui e poi mi dovessi innamorare?". L'avventura estiva ok, ma a volte da un'avventura può nascere qualcosa di più...ed è questo che mi turba. Si parla tanto di vivere il presente, di seguire ciò che l'anima detta. In questo momento l'anima e il cuore mi portano da lui, ma razionalmente so che sarebbe un problema (al di là dei pregiudizi..). Non è incoerenza, anzi, proprio per questo sono turbata da ciò che provo. Scrivo qui, non a caso: Seguire il cuore o la ragione? Si discute tanto su questo argomento...e adesso cosa mi suggerite?
ragione!
giuliana77
29-08-2009, 23:10
infatti, tendenzialmente ho sempre seguito la ragione nelle mie scelte, magari a volte ho sbagliato, ma cerco sempre di essere prudente, dettata anche da un senso di responsabilità nei confronti di mio figlio. E in cuor mio so che se anche dovessi farmi l'avventuretta, con ipotetico conseguente innamoramento, lascerei perdere. Ma tutto ciò non è coerente con ciò che mi detta il cuore o con tutto ciò che si dice riguardo all'amore...
cornaglia patrizia
29-08-2009, 23:12
e allora...cuore!
spesso il cuore ti porta nelle strade piu tortuose.. io seguirei il cuore..certo non sai dove andrai a finire..si corre un grande rischio..Poi comunque potresti trovarti un lavoro e non è detto ke lui non faccia altrettanto.. io seguo sempre il cuore.. e non ho rimpiati..anche se sono caduto tante volte e mi sono fatto male..ma questa è vita..non quella calcolata dalla mente..
infatti, tendenzialmente ho sempre seguito la ragione nelle mie scelte, magari a volte ho sbagliato, ma cerco sempre di essere prudente, dettata anche da un senso di responsabilità nei confronti di mio figlio. E in cuor mio so che se anche dovessi farmi l'avventuretta, con ipotetico conseguente innamoramento, lascerei perdere. Ma tutto ciò non è coerente con ciò che mi detta il cuore o con tutto ciò che si dice riguardo all'amore...
sei sicura che quando parli d'amore sia relativo a questo sentimento che provi?
se fossi innamorata non te lo domanderesti! adesso provi una sana e giusta attrazione per una persona che ti piace e che ti attizza, molto probalbilmente hai bisogno di un rapporto così per divertirti un pò per non pensare più..metti in chiaro con lui quello che provi e fatti sta storia..tanto scusa abita anche lontano quindi....
in questo modo hai scelto ragione e cuore!
ma infatti scrivo: "se continuo con lui e poi mi dovessi innamorare?". L'avventura estiva ok, ma a volte da un'avventura può nascere qualcosa di più...Ed è questo che mi turba. Si parla tanto di vivere il presente, di seguire ciò che l'anima detta. In questo momento l'anima e il cuore mi portano da lui, ma razionalmente so che sarebbe un problema (al di là dei pregiudizi..). Non è incoerenza, anzi, proprio per questo sono turbata da ciò che provo. Scrivo qui, non a caso: seguire il cuore o la ragione? Si discute tanto su questo argomento...E adesso cosa mi suggerite? Ti hanno dato tutti buoni consigli,sei attratta da lui ,vivi questa attrazzione ecc.. se per caso lui entra nel discorso di provare a vivere insieme a te,tu a questo punto puoi dirgli..certo tesoro ,poi gli spieghi che per vivere in una casa ci sono delle spese da affrontare ecc...e poi vedi cosa dice lui..lavorare è dura per tutti ,ma senza un lavoro con cosa si mantiene?
Ti hanno dato tutti buoni consigli,sei attratta da lui ,vivi questa attrazzione ecc.. se per caso lui entra nel discorso di provare a vivere insieme a te,tu a questo punto puoi dirgli..certo tesoro ,poi gli spieghi che per vivere in una casa ci sono delle spese da affrontare ecc...e poi vedi cosa dice lui..lavorare è dura per tutti ,ma senza un lavoro con cosa si mantiene?
VA Bè... ma secondo me cosa occorre andare così...avanti...
già ci penserei bene a vivere con qualcuno anche se fosse paperon de paperoni!
VA Bè... ma secondo me cosa occorre andare così...avanti...
già ci penserei bene a vivere con qualcuno anche se fosse paperon de paperoni!
Va bè...metti che a questo gli prenda voglia di trovare un lavoro nel frattempo..o che vince al superenalotto..
Va bè...metti che a questo gli prenda voglia di trovare un lavoro nel frattempo..o che vince al superenalotto..
pensi che a questo messo com'è messo sia la prima ragazza con cui si ritrova a "baccagliare?"
animaaria
30-08-2009, 17:30
ma infatti scrivo: "se continuo con lui e poi mi dovessi innamorare?". L'avventura estiva ok, ma a volte da un'avventura può nascere qualcosa di più...Ed è questo che mi turba. Si parla tanto di vivere il presente, di seguire ciò che l'anima detta. In questo momento l'anima e il cuore mi portano da lui, ma razionalmente so che sarebbe un problema (al di là dei pregiudizi..). Non è incoerenza, anzi, proprio per questo sono turbata da ciò che provo. Scrivo qui, non a caso: seguire il cuore o la ragione? Si discute tanto su questo argomento...E adesso cosa mi suggerite?
se continuo e mi dovessi innamorare? allora non sei innamorata...l'anima gemella non è o lo sapresti...tutto il resto è cotta e questa è cotta....
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |