Visualizza la versione completa : Voglia di innamorarsi e di sentirsi amata....
....è uno di quei momenti in cui si affaccia dentro me quella voglia pazzesca, forte di avere al mio fianco qualcuno da amare e che mi ami...dopo mesi e un ennesimo buco nell'acqua con l'altro sesso....mi sto scoraggiando .-..a volte mi capita di sentirmi un po' scoraggiata, triste....e si affaccia in me questa tremenda voglia, bisogno di TORNARE A VIVERE L'AMORE......mi guardo intorno tutti gli amici impegnati, fidanzati...innamorati...e io qui....e qst situazione mia personale che dura da un po' ormai mi sta stancando...poi capita di incontrare un ragazzo, lo vivi , lo frequenti ecc ..ma non va,non ti innamori, non ti piace... poi per caso incontri quello che ti colpisce davvero, ti intriga, ti interessa....ma ahimè irragiungibile perchè impegnato....e allora perdi un po' le speranze....scusate se sono un po' melodrammatica, certo i problemi della vita sono altri eccome, ma è semplicemente un piccolo sfogo mio personale...
autunno010
15-10-2010, 20:15
A volte mi capita di trovare giovamento nella musica dove sfogo le mie emozioni:)
Ti mando questo link
http://www.youtube.com/watch?v=c8WXKXGYHNY
http://www.areagratis.it/host/files/s98tlkgy2nkh8nhqjw1n.gif
ariete73
15-10-2010, 20:20
Bhè Terry credo sia lecito da parte tua il volere una persona che stia al tuo fianco e che ti possa amare.
Mi rendo conto che nn sia facile trovare la persona "giusta",ma tu sei giovane e hai tempo x continuare a cercare l'anima gemella...il problema,a mio parere,è quello che più si va avanti (con l'età) e più si tende a guardare anche il più piccolo difetto dell'altro sesso e a quel punto ci si domanda se siamo disposti a sopportare e ad avere accanto una persona che ,magari,nn rispecchia al 100% il nostro ideale.:rolleyes:...e magari nn ci si ferma nemmeno lì...si guarda la famiglia,il tipo di lavoro,se è o nn è del nostro stesso paese e così via:eek:
Cmq...mi ripeterò...sei giovane e hai tempo x cercare il tuo lui:)
spiritolibero
15-10-2010, 20:46
....è uno di quei momenti in cui si affaccia dentro me quella voglia pazzesca, forte di avere al mio fianco qualcuno da amare e che mi ami...dopo mesi e un ennesimo buco nell'acqua con l'altro sesso....mi sto scoraggiando .-..a volte mi capita di sentirmi un po' scoraggiata, triste....e si affaccia in me questa tremenda voglia, bisogno di TORNARE A VIVERE L'AMORE......mi guardo intorno tutti gli amici impegnati, fidanzati...innamorati...e io qui....e qst situazione mia personale che dura da un po' ormai mi sta stancando...poi capita di incontrare un ragazzo, lo vivi , lo frequenti ecc ..ma non va,non ti innamori, non ti piace... poi per caso incontri quello che ti colpisce davvero, ti intriga, ti interessa....ma ahimè irragiungibile perchè impegnato....e allora perdi un po' le speranze....scusate se sono un po' melodrammatica, certo i problemi della vita sono altri eccome, ma è semplicemente un piccolo sfogo mio personale...
VOGLIA PAZZESCA DI AMARE.....semplicemente....BELLO !
per cui nessun commento Terry .
cornaglia patrizia
15-10-2010, 20:49
ma è un bisogno?
autunno010
15-10-2010, 21:06
direi che è...un esigenza vitale!
senza amare non vivi
autunno010
15-10-2010, 21:08
amore inteso in senso più ampio intendo
non cercare più.Ti capiterà da solo. In testa! inaspettato,e tutto ciò che era prima è stata solo l'attesa di QUELL'AMORE.
autunno010
15-10-2010, 21:16
non cercare più.Ti capiterà da solo. In testa! inaspettato,e tutto ciò che era prima è stata solo l'attesa di QUELL'AMORE.
ecco!non fare come me!io ho fatto l'opposto!
...ma penso che diversamente sicuramente sarei morto aspettando
pensi!.... ma non lo puoi sapere!:)
autunno010
15-10-2010, 21:28
pensi!.... ma non lo puoi sapere!:)
ero talmente chiuso in me,preso dalla timidezza....che ne sono certo!
A volte mi capita di trovare giovamento nella musica dove sfogo le mie emozioni:)
Ti mando questo link
grazie autunno....bellissima qsta canzone la conosco...e rispecchia abbastanza quello che ho dentro....
si hai ragione, non mi sento con un piede in una fossa....pero' è anche vero cio' che dici che poi andando avanti cominci a guardare tante e troppe cose che prima non consideravi neanche....e qst mi fa un po' paura...perchè a lungo andare ci si puo' ritrovare soli e una vita cosi' non me la auguro assolutamente...già in qst periodo mi capitano momenti comq qst in cui mi sento davv un po' sola, si dici chiami gli amici esci e ti passa un po'.-..ma il problema è che qst amici, quelli pochi rimasti ...sono tutti cmq impegnati e giustamente ognuno di loro ha anche la sua vita......non so ...so solo che avrei tanto voglia e bisogno di una sferzata di VITA ...di qualcuno che mi sconvolga in modo positivo naturalmente con tutti i suii ma e se ecc...e che spezzi qst mia pesante ormai quotidianità...
ma è un bisogno?
beh che vita sarebbe senza l'amore?...senza qualsiasi tipo d'amore...ma ancora di piu' senza l'amore della tua vita....la persona con la quale condividere la tua vita...
una vita senza amore, senza provare mai le bellissime sensaaizoni che ti regala qst sentimento...sia positive che negative...è tutto bello...perchè cmq ti fa sentire VIVA...e a me qst sentirmi davvero VIVA mi manca da un bel po'...
cornaglia patrizia
16-10-2010, 14:09
nell'attesa potresti cominciare da te.Vedci attraiamo quello che siamo.
Ti mando questo link
... voglia di stare male, gridare (secondo Baccini)
... stato di grazia (per me)
ti capisco benissimo! ognuno di noi ha bisogno di sentirsi amati... e di sentirsi vivo amando! ci sono tante forme di amore, tutto cio' che ci circonda è amore... ma quando ci sentiamo "soli" di fatto ci manca un uomo vicino... affianco a noi! io sto vivendo il tuo stesso momento...ma mi sforzo di nn capire... perchè l'amore nn puoi cercarlo, penso, dovresti solo viverlo! e arriverà anche per noi! e deve essere proprio quello giusto :-)
cornaglia patrizia
16-10-2010, 14:13
beh che vita sarebbe senza l'amore?...senza qualsiasi tipo d'amore...ma ancora di piu' senza l'amore della tua vita....la persona con la quale condividere la tua vita...
una vita senza amore, senza provare mai le bellissime sensaaizoni che ti regala qst sentimento...sia positive che negative...è tutto bello...perchè cmq ti fa sentire VIVA...e a me qst sentirmi davvero VIVA mi manca da un bel po'...
ma se stai sul bisognocome fai a trovare l'amore?
scusa ma ci si deve sentire vivi al di là di questo secondo me.
Cosa puoi attrarre se ti senti viva solo x l'altro?
Poi quando lo incontriamo lo vogliamo in un certo modo se no non va bene.E cominciamo a cambiare quella persona.
Poi quando lo incontriamo lo vogliamo in un certo modo se no non va bene.E cominciamo a cambiare quella persona.
quoto!
se si ha voglia di AMARE si ama, non ci è impedito di AMARE solo perchè non c'è un altro dall'altra parte. La voglia di carezze è umanissima, ma se siamo concentrati solo su quel BISOGNO il nostro sguardo è rivolto in una sola direzione, e non vediamo tante cose, e soprattutto non vediamo che quelle carezze sono così vicine a volte, già tentano di sfiorarci, tutti presi come siamo dall'ascoltare quel bisogno, anzichè di vivere quello che in questo momento siamo.
E NO! COL CAVOLO CHE ATTRAIAMO QUELLO CHE SIAMO!!!
se sono come quell'orango tango che ho frequentato ultimamente mi vado subito a buttare nel fiume!
cornaglia patrizia
16-10-2010, 15:06
E NO! COL CAVOLO CHE ATTRAIAMO QUELLO CHE SIAMO!!!
se sono come quell'orango tango che ho frequentato ultimamente mi vado subito a buttare nel fiume!
:D...................!!!
sono daccordo con te che bisogna cominciare da se stessi...e infatti è cio' che ho fatto e faccio da tempo credimi....solo che poi dopo un po' che continui cosi' e ti guardi intorno e vedi che la tua vita, tu siete ferme li'...non va..non ti piace piu'...comincia a starti stretta qst situazione...e non pensi di voler chissà cosa, solo serenità nn solamente con te stessa....ma anch emagari trovando qualcuno che ti stia accanto...qualcuno da amre e che ti ami...
certo non sono in disoperazione tutti i giorni prchè non ho l'uomo, ma essendo esseri umani capita a volte un momento in cui ti metti li a pensare e ad ascoltarti....la mia vita continua lo stesso....ma sarà anche che ultimamente, avendo amici impegnati con uno stile di vita diverso forse dal mio che sono single, mi sento un po0' piu' sola, esco di meno...e la mia vita sociale ne risente eccome...e quindi si affaccia la tristeza, malinconia e mancanza di stimoli....
ti capisco benissimo! ognuno di noi ha bisogno di sentirsi amati... e di sentirsi vivo amando! ci sono tante forme di amore, tutto cio' che ci circonda è amore... ma quando ci sentiamo "soli" di fatto ci manca un uomo vicino... affianco a noi! io sto vivendo il tuo stesso momento...ma mi sforzo di nn capire... perchè l'amore nn puoi cercarlo, penso, dovresti solo viverlo! e arriverà anche per noi! e deve essere proprio quello giusto :-)
mah mi dicono tutti cosi' e me lo dico anche io ormai....ma guardando utlimamente con chi sono uscita ecc....mmm mi stanno venendo dei dubbi....:(:D...cmq la mia vita continua sicuramente, il mio non vuole essere una disprazione assoluta, io vivo cmq la mia vita per come posso e riesco, ma tante volte si affaccia, come ho già detto, quel momento in cui ti metti a pensare e ti chiedi "quando cambierà anche per me con qualcosa e qualcuno di bello"? soprattuto quando mi vedo intorno coppie, amici orami tutti ben sistemati...contentissima per loro...ma un po' meno per me....:(
beh oh mamma cosi' è un po' esagerato...cmq l'importante autunno è che tu, da come racconti della tua timidezza, non ti sia accontentato nel trovare la tua dolce metà...
io è anche per questo che sono qui single, dopo una serie cmq di freuqntazioni, qualche storia ecc....non MI SONO ACCONTENTATA...e spero di non farlo mai per quanto riguarda i sentimenti....
doctor Faust
16-10-2010, 17:57
Mai sentita una cassata cosi immane...
doctor Faust
16-10-2010, 17:59
io è anche per questo che sono qui single, dopo una serie cmq di freuqntazioni, qualche storia ecc....non MI SONO ACCONTENTATA...e spero di non farlo mai per quanto riguarda i sentimenti....
ecco il tuo copione.
Non ti accontenterai mai. Cioe' sarai insoddisfatta per sempre.
Che lo cerchi a fare l'amore, se sai gia come andra' a finire?
Prima cambia le tue convinzioni, poi cerca un amore reale, non Romeo. Quello e' morto da mo.
cornaglia patrizia
16-10-2010, 18:21
Mai sentita una cassata cosi immane...
pensa un po'...penso la stessa cosa delle tue.
ecco il tuo copione.
Non ti accontenterai mai. Cioe' sarai insoddisfatta per sempre.
Che lo cerchi a fare l'amore, se sai gia come andra' a finire?
Prima cambia le tue convinzioni, poi cerca un amore reale, non Romeo. Quello e' morto da mo.
io intendo accontentarmi , forse mi sono espressa male, nel senso di stare con una persona che mi ama alla follia, mi tratta strabene ecc...ma io non ricambio cio' e non è lui la persona che amo e che voglio....accontentarsi nel senso di stare ocn una persona per non stare da sola, solo perchè questa ci da tanto, ci ricopre di amore, attenzioni ecc...ma alla fine non cio' che veramente voglio nel mio caso perchè non lo ricambio (come mi è capitato)...deve esserci il sentimento reciproco non un amore a senso unico...e come molti fanno per paura di rimanere soli, vivere lo stesso una storia del genere e chissà che magari col tempo ci si innamora....c'è gente che la pensa e la vive cosi', e per carità ognuno è libero di vivere come meglio crede.....ma io non riesco, se ci fossi riuscita a quest'ora sarei fidanzata da tempo.....ma non davvero felice .....e se ne va della mia serenità allora nn mi accontento , meglio sola....con i miei momenti no nell'attesa anche del MIO MOMENTO....
VOGLIA PAZZESCA DI AMARE.....semplicemente....BELLO !
per cui nessun commento Terry .
eh si Spirito....davvero una voglia pazzesca di amare....per sentirsi davvero completi...VIVI....
doctor Faust
16-10-2010, 18:26
pensa un po'...penso la stessa cosa delle tue.
spero che sia di Hoscio, e non tua.
Le mie non sono cassate,...sono cannoli.
doctor Faust
16-10-2010, 18:28
io intendo accontentarmi , forse mi sono espressa male, nel senso di stare con una persona che mi ama alla follia, mi tratta strabene ecc...ma io non ricambio cio' e non è lui la persona che amo e che voglio....accontentarsi nel senso di stare ocn una persona per non stare da sola, solo perchè questa ci da tanto, ci ricopre di amore, attenzioni ecc...ma alla fine non cio' che veramente voglio nel mio caso perchè non lo ricambio (come mi è capitato)...deve esserci il sentimento reciproco non un amore a senso unico...e come molti fanno per paura di rimanere soli, vivere lo stesso una storia del genere e chissà che magari col tempo ci si innamora....c'è gente che la pensa e la vive cosi', e per carità ognuno è libero di vivere come meglio crede.....ma io non riesco, se ci fossi riuscita a quest'ora sarei fidanzata da tempo.....ma non davvero felice .....e se ne va della mia serenità allora nn mi accontento , meglio sola....con i miei momenti no nell'attesa anche del MIO MOMENTO....
ecco. Goditi il tuo momento eterno.
Con tutti quei puntini di non detto, sei veramente in alto mare.
cornaglia patrizia
16-10-2010, 18:38
ecco, appunto cosa trova.
beh allora mi inchino a Mr Perfezione....a sentirti parlare sembri l'assoluto sapere...e qst cosa mi ha sempre un po' dato fastidio nella gente.....e l'ho notato anche in altri tuoi interventi in latre discussioni...
CHI PENSA DI SAPERE SEMPRE TUTTO E' proprio il primo a sapere ben poco....e scusa una curiosità ,ma quel DOCTOR è perchè sei davvero dottore o psicologo o qualcosa del genere oppure perchè il DOTTORE lo vuoi fare qui dentro con tutti noi...?:)
[QUOTE=Terry;92938]sono daccordo con te che bisogna cominciare da se stessi...
ma come si fa a cominciare da se stessi? io non so nemmeno dove finisco!?:p
cornaglia patrizia
16-10-2010, 19:41
spero che sia di Hoscio, e non tua.
Le mie non sono cassate,...sono cannoli.
no no mia...Hoscio chi è?:rolleyes:
doctor Faust
16-10-2010, 21:02
quel DOCTOR è perchè sei davvero dottore o psicologo o qualcosa del genere oppure perchè il DOTTORE lo vuoi fare qui dentro con tutti noi...?:)
tu che dici?
doctor Faust
16-10-2010, 21:03
no no mia...Hoscio chi è?:rolleyes:
Quello che citi tu a fondo pagina [Osho]
doctor Faust
16-10-2010, 21:04
comincia da li. Il resto e' una passeggiata.
cornaglia patrizia
16-10-2010, 21:12
e allora non storpiarne il nome.
Quando parlo io è una cosa,quando le parole sono sue sue(come di altri del resto)ne cito sempre la fonte.Preferisco così invece di parlare e tirarlo fuori x avvalorare delle mie parole.Come dire,son abbastanza sicura di me senza appoggiarmi ad altri.
cornaglia patrizia
16-10-2010, 21:15
beh allora mi inchino a Mr Perfezione....a sentirti parlare sembri l'assoluto sapere...e qst cosa mi ha sempre un po' dato fastidio nella gente.....e l'ho notato anche in altri tuoi interventi in latre discussioni...
CHI PENSA DI SAPERE SEMPRE TUTTO E' proprio il primo a sapere ben poco....e scusa una curiosità ,ma quel DOCTOR è perchè sei davvero dottore o psicologo o qualcosa del genere oppure perchè il DOTTORE lo vuoi fare qui dentro con tutti noi...?:)
è un dottore pare,così almeno ha fatto intendere senza però specificare alcun titolo in particolare.Come ti capisco...sì sembra proprio che sappia tutto.:rolleyes:
cornaglia patrizia
16-10-2010, 21:16
spiega su....:cool:
tu che dici?
nn si risponde ad una domanda con un altra domanda.....quindi dimmi tu
cornaglia patrizia
16-10-2010, 21:32
terry batte uno a zero con faust!;)
ssi dice così vero?:cool:
[QUOTE=Rivki;93008]
sono lunga nè?!..comunque dove finisco io cominciano gli altri!:rolleyes:
autunno010
16-10-2010, 22:45
prendo spunto dal tuo intervento per dire a Terry che io ho fatto una cretinata che mai consiglierei ma se ora non capisco più dove inizio io e dove finisce lei, vuol dire che in questi anni qualcosa è successo e forse dobbiamo smetterla di fare leggi! l'amore non ha regole!
cornaglia patrizia
16-10-2010, 22:47
allora
[sono daccordo con te che bisogna cominciare da se stessi..
vediamo
[ cominciare da se stessi? io non so nemmeno dove finisco!?:p
come
tu che dici?
va
autunno010
16-10-2010, 22:49
ma come patrizia,non scrivevi solo cose originali?;):)
cornaglia patrizia
16-10-2010, 22:52
bene....:),ma un metodo + semplice non c'è????:eek:
cornaglia patrizia
16-10-2010, 22:54
ma come patrizia,non scrivevi solo cose originali?;):)
certo.Niente vieta di riportare citazioni anche di altri...firmate.
Molto peggio quando x avvalorare un proprio discorso ci si rifa a pico pallino.
autunno010
16-10-2010, 22:54
ah,dovevo mettere il nome di morelli in fondo alle frasi:p però volevo vedere cosa dicevate:p:Dè stato divertente:D
autunno010
16-10-2010, 22:55
confessaaaaaaa
hai copiato!!!:D:D:D
cornaglia patrizia
16-10-2010, 22:57
:D:D....riportato!!!!
e tu copi anche quello che dico io....ma guarda che son mica morelli!:p
autunno010
16-10-2010, 22:58
;)che ridere!:D
autunno010
16-10-2010, 23:02
...cmq pico pallino non lo conosco!tu si?:D
scusate vi ho interrotti
cornaglia patrizia
16-10-2010, 23:03
si si.....:D un giorno te lo presento!:p
Beh, pinco pallino lo conosco anch'io, ed è pure bellino!! :D
Comunque, abbiamo dato per scontato che Terry debba prima occuparsi dell'amore per se stessa ... ma potrebbe anche amarsi bene di già, nè! :)
Si desidera ciò che non si ha.
Essere amate da un uomo, ha anche i suoi lati positivi .. ussignur... adesso non me ne viene in mente nessuno, ma ci sono .... sono quasi sicura .... :confused:
cornaglia patrizia
16-10-2010, 23:58
Beh, pinco pallino lo conosco anch'io, ed è pure bellino!! :D
Comunque, abbiamo dato per scontato che Terry debba prima occuparsi dell'amore per se stessa ... ma potrebbe anche amarsi bene di già, nè! :)
Si desidera ciò che non si ha.
Essere amate da un uomo, ha anche i suoi lati positivi .. ussignur... adesso non me ne viene in mente nessuno, ma ci sono .... sono quasi sicura .... :confused:
fammelo sapere quando ti viene in mente!:D
autunno010
17-10-2010, 00:02
:D donne di poca fede nel genere maschile, buona notte:D
doctor Faust
17-10-2010, 10:53
è un dottore pare,così almeno ha fatto intendere senza però specificare alcun titolo in particolare.Come ti capisco...sì sembra proprio che sappia tutto.:rolleyes:
non esageriamo. Il mio motto e': Non tutto, ma di tutto.
Pascal diceva:- Meglio sapere un po' di tutto che tutto di una sola cosa-. Anche Kant mormorava qualcosa del genere.
doctor Faust
17-10-2010, 10:55
sono lunga nè?!..comunque dove finisco io cominciano gli altri!:rolleyes:
brava. Vedi allora che hai le idee chiare?
Sposta la linea di confine fra te e gli altri.
Invece che lasciare troppo agli altri e tenerti troppo poco, esigi la parita', che e' tuo diritto. Avrai cambiato il mondo.
Non quello di tutti, ma il tuo si.
doctor Faust
17-10-2010, 10:58
certo.Niente vieta di riportare citazioni anche di altri...firmate.
Molto peggio quando x avvalorare un proprio discorso ci si rifa a pico pallino.
A me sembrava la stesssa cosa...
mah mi dicono tutti cosi' e me lo dico anche io ormai....ma guardando utlimamente con chi sono uscita ecc....mmm mi stanno venendo dei dubbi....:(:D...cmq la mia vita continua sicuramente, il mio non vuole essere una disprazione assoluta, io vivo cmq la mia vita per come posso e riesco, ma tante volte si affaccia, come ho già detto, quel momento in cui ti metti a pensare e ti chiedi "quando cambierà anche per me con qualcosa e qualcuno di bello"? soprattuto quando mi vedo intorno coppie, amici orami tutti ben sistemati...contentissima per loro...ma un po' meno per me....:(
beh io idem... continuo a vivere e certe volte mi viene da pensare che sono forse piu' fortunata degli altri... perchè posso guardare la vita dal mio punto di vista... un po' nelle relazioni, soprattutto quelle sbagliate, il tuo punto di vista viene un po' oscurato... o plasmato... nn so neanche bene come dire...ma a me è capitato! e anche io sono attorniata (forse piu' di te, perche' sono un po' piu' grande) da persone accoppiate, amici sposati e accompagnati che hanno anche bimbi...e vivono cio' che io stessa vorrei vivere... ma in questo momento cambio verbo... e ti dico "che vivono cio' che io stessa vorro' vivere"... quando ci sarà qualcuno in grado di starmi accanto, veramente! sono speranzosa... la vita nn è qcosa di prestabilito... e nn si sa mai che poi arrivi quando meno ce l'aspettiamo! un bacio
doctor Faust
17-10-2010, 11:20
nn si risponde ad una domanda con un altra domanda.....quindi dimmi tu
Basta che leggi i tuoi post con l'occhio di chi legge una sconosciuta e ti farai un'idea ben precisa di te e delle tue aspirazioni, ma anche dei tuoi limiti che ti rendono simile a quinto fabio massimo verrucoso.
Puo darsi che il finale sia vittorioso, oppure solo sempre un passo piu' in la.
doctor Faust
17-10-2010, 11:27
Se pero' vuoi che ti dia uno spunto mio, sempre che tu te ne voglia giovare, il che mi pare poco consono al tuo modo di essere, direi che la chiave sta qui:
passare tutta una vita accanto ad una persona accontentandosi e autoconvincendosi che sia la persona giusta e che è cio' che vogliamo davvero per la paura di rimanere da soli...e si finisce per costruirsi una vita fatta di bugie, uan vita fatta di apparenze e a mio avviso di sofferenze interiori...
Che sembra la fotografia di una famiglia in cui c'e' una pace apparente e una serenita forzata, che fa dire alla figlia:- Io non saro' mai cosi'!-.
La paura di diventare cosi' la spinge a ritrovarsi nella stessa situazione con un uomo, per poi dire:- Non posso rischiare di cadere nella trappola-, e cosi ti tiri indietro o ti comporti in modo che si tiri indietrio lui.
Sara? Non sara? e chi lo sa?
partendo dal presupposto che non mi conosci quindi non puoi basarti solo su cio' che scrivo per giungere a certe conclusioni, in base al mio modo di essere come dici tu, io ascolto sempre i consigli, pareri degli altri e di chi ha piu' esprienza di me nella vita e in tante cose, perchè ho sempre avuto l'umiltà di pensare che dagli altri si ha sempre qualcosa in piu' da imparare...non mi sento arrivata o donna vissuta a soli 27 anni, ho le mie esperienze di vita come tutti nel mio piccolo, ma accetto di buon grado consigli e pareri che naturlamente non sempre posso condividere, ma rispetto e accetto...per quanto riguarda il fatto della famiglia, vivo in una famiglia normalissima, certo con tutti i suoi alti e bassi come tutti credo...con i miei ho un rapporto fatto di incontri scontri ecc...ma non vivo in un apparenza diversa dalla
segue
realtà...assolutamente, poi certo i fatti miei non li sbandiero di certo a ttuto il mondo, nel senso che i panni sporchi penso si lavino in famiglia...pero' posso essere daccordo con te nel fatto di nn voler assolutamente un rapporto d'amore di facciata, proprio perchè ho vissuto fin da bambina in famiglie ( e parlo dei parenti non della mia famiglia) sia da parte di mamma che di papà, affondate ahimè nell'ipocrisia falsitò ecc..con il risutlato che ora mi sono completamente allontanata io di mia volontà da qst persone...che no midanno nulla di positivo anzi, soo sofferenze a me e ai miei...e da qst e alcune esprienze negative con AMICI in passato , nasce qst mio rifiuto della falsità, di situaizoni di circostanza di vivere nell'ipocrisia, essendoci giò vissuta e non per mia volontà.....son stata avvolta per troppo tempo da qst cose dalle persone che forse potevano e dovevano darmi altro e famri sentire meno tradita ( parlo di zii, nonni ecc...)
cmq non mi hai ancora risposto...sei un dottore? sono molto curiosa di capirlo....
Basta che leggi i tuoi post con l'occhio di chi legge una sconosciuta e ti farai un'idea ben precisa di te e delle tue aspirazioni, ma anche dei tuoi limiti che ti rendono simile a quinto fabio massimo verrucoso.
Puo darsi che il finale sia vittorioso, oppure solo sempre un passo piu' in la.
mm scusa ma qst non l'ho capita...:confused:
doctor Faust
17-10-2010, 14:38
mm scusa ma qst non l'ho capita...:confused:
Quinto Fabio, il Temporeggiatore.
PS Si, sono due volte dottore. Ma cambia qualcosa?
Se la tua diffidenza e' viscerale, diffiderai anche di un arciprete.
dianaros
17-10-2010, 14:46
scusate l'interruzione ma sono curiosa
ho fatto una veloce ricerca su Wikie:
Dottore è la qualifica tradizionalmente spettante, in molti paesi del mondo con la significativa eccezione dell'Italia, a coloro che conseguono il più alto grado accademico (dottorato, modernamente denominato PhD, ovvero Philosophiæ Doctor; può essere denominato in altri modi, come ThD per Theologiae Doctor o Dr. rer. nat. per Doctor Rerum Naturalium ecc), per i medici (MD, ovvero Medicinae Doctor) e i medici veterinari ("VMD", ovvero "Veterinariae Medicinae Doctor").
doctor Faust
17-10-2010, 16:41
scusate l'interruzione ma sono curiosa
ho fatto una veloce ricerca su Wikie:
Dottore è la qualifica tradizionalmente spettante, in molti paesi del mondo con la significativa eccezione dell'Italia, a coloro che conseguono il più alto grado accademico (dottorato, modernamente denominato PhD, ovvero Philosophiæ Doctor; può essere denominato in altri modi, come ThD per Theologiae Doctor o Dr. rer. nat. per Doctor Rerum Naturalium ecc), per i medici (MD, ovvero Medicinae Doctor) e i medici veterinari ("VMD", ovvero "Veterinariae Medicinae Doctor").
Dopo Il decreto Moratti anche l'addestratore di cani, che fa un corso universitario, e' dottore.
Dottore cinologo.
Quinto Fabio, il Temporeggiatore.
la mia non è diffidenza....solamente mi infastidisce come mi hanno sempre infastidito le persone che sembrano sapere tutto al di sopra di tutti...senza cmq neanche conoscere cosa c'è dietro una persona.....nn ci si puo' basare solo su quello che si scrive giudicando in assoluto la persona...come noto fai spesso tu....tutto qui....
cmq cambia qualcosa si perchè se vengo "giudicata" da una persona qualificata in qualche modo nella psicologia e quant'altro , ok ci puo' stare perchè ne sa qualcosa in piu' essendo anche il suo lavoro...pero' se dici di essere un dottore allora accolgo e rispetto le tue opinioni che posso anche non condividere...ma non i giudizi fatti cosi' senza conoscere ripeto la storia che penso ci sia sempre dietro ogni persona....
beh io idem... continuo a vivere e certe volte mi viene da pensare che sono forse piu' fortunata degli altri... perchè posso guardare la vita dal mio punto di vista... un po' nelle relazioni, soprattutto quelle sbagliate, il tuo punto di vista viene un po' oscurato... o plasmato... nn so neanche bene come dire...ma a me è capitato! e anche io sono attorniata (forse piu' di te, perche' sono un po' piu' grande) da persone accoppiate, amici sposati e accompagnati che hanno anche bimbi...e vivono cio' che io stessa vorrei vivere... ma in questo momento cambio verbo... e ti dico "che vivono cio' che io stessa vorro' vivere"... quando ci sarà qualcuno in grado di starmi accanto, veramente! sono speranzosa... la vita nn è qcosa di prestabilito... e nn si sa mai che poi arrivi quando meno ce l'aspettiamo! un bacio
concordo con te Sole....e speriamo in qualcosa di bello anche per noi....:)
doctor Faust
17-10-2010, 19:16
partendo dal presupposto che non mi conosci quindi non puoi basarti solo su cio' che scrivo per giungere a certe conclusioni,.
Su che basi dici questo? Evidentemente non hai letto i libri di Sir Arthur Conan Doyle.
in base al mio modo di essere come dici tu, io ascolto sempre i consigli, pareri degli altri e di chi ha piu' esprienza di me nella vita e in tante cose, perchè ho sempre avuto l'umiltà di pensare che dagli altri si ha sempre qualcosa in piu' da imparare...non mi sento arrivata o donna vissuta a soli 27 anni, ho le mie esperienze di vita come tutti nel mio piccolo, ma accetto di buon grado consigli e pareri che naturlamente non sempre posso condividere, ma rispetto e accetto...
Si, punche' non indaghino nel tuo territorio privato.
per quanto riguarda il fatto della famiglia, vivo in una famiglia normalissima, certo con tutti i suoi alti e bassi come tutti credo...con i miei ho un rapporto fatto di incontri scontri ecc...ma non vivo in un apparenza diversa dalla realtà...assolutamente, poi certo i fatti miei non li sbandiero di certo a ttuto il mondo, nel senso che i panni sporchi penso si lavino in famiglia...
doctor Faust
17-10-2010, 19:17
E' quello che dici della famiglia allargata che e' interessante...
pero' posso essere daccordo con te nel fatto di nn voler assolutamente un rapporto d'amore di facciata, proprio perchè ho vissuto fin da bambina in famiglie ( e parlo dei parenti non della mia famiglia) sia da parte di mamma che di papà, affondate ahimè nell'ipocrisia falsitò ecc..con il risutlato che ora mi sono completamente allontanata io di mia volontà da qst persone...che no midanno nulla di positivo anzi, soo sofferenze a me e ai miei...e da qst e alcune esprienze negative con AMICI in passato , nasce qst mio rifiuto della falsità, di situaizoni di circostanza di vivere nell'ipocrisia, essendoci giò vissuta e non per mia volontà.....son stata avvolta per troppo tempo da qst cose dalle persone che forse potevano e dovevano darmi altro e famri sentire meno tradita ( parlo di zii, nonni ecc...)
Per cui perche domandarsi perche' non ti fidi e non ti affidi in un rapporto sentimentale? Lo hai scritto tu qui.
Ma come dici tu, a 27anni hai ancora tempo, e fai bene a essere prudente.
doctor Faust
17-10-2010, 19:20
la mia non è diffidenza....
E gia'.
cmq cambia qualcosa si perchè se vengo "giudicata" da una persona qualificata in qualche modo nella psicologia e quant'altro , ok ci puo' stare perchè ne sa qualcosa in piu' essendo anche il suo lavoro...pero' se dici di essere un dottore allora accolgo e rispetto le tue opinioni che posso anche non condividere...ma non i giudizi fatti cosi' senza conoscere ripeto la storia che penso ci sia sempre dietro ogni persona....
Solo i giudici danno giudizi. Io faccio osservazioni ad alta voce, commento e butto li qualche spunto. Vedi tu se raccoglierlo o meno.
E' quello che dici della famiglia allargata che e' interessante...
Per cui perche domandarsi perche' non ti fidi e non ti affidi in un rapporto sentimentale? Lo hai scritto tu qui.
Ma come dici tu, a 27anni hai ancora tempo, e fai bene a essere prudente.
non mi risulta che abbia detto di non affidarmi o fidarmi in un rapporto sentimentale, certo non mi fido subito ciecamente di chi non conosco...un po' di diffidenza non guasta e nasce anche da diverse esprienze negative perchè no, siamo essere umani daltronde......ho semplicemente detto che non risucirei, per come sono fatta, a vivere un rapporto accontentandomi per non rimanere sola, e quindi un amore a senso unico non ricambiato da parte mia ecc...la mia discussione inziale era incentrata sul fatto che mi piacerebbe innamorarmi dopo varie frequentazioni e storie andate male...che ho voglia di amare e sentirmi amata...tutto qui..nn mi sembra di aver detto una pazzia...
.
Su che basi dici questo? Evidentemente non hai letto i libri di Sir Arthur Conan Doyle.
Si, punche' non indaghino nel tuo territorio privato.
a te piacerebbe che una persona che non ti conosce qui sul forum, aolo legggendo cio' che scrivi indagasse, come dici tu , sul tuo privato , giudicando a priori?
E gia'.
Solo i giudici danno giudizi. Io faccio osservazioni ad alta voce, commento e butto li qualche spunto. Vedi tu se raccoglierlo o meno.
diffidenza con chi non conosco ci puo' stare eccome...e a te non ti conosco..
raccolgo tutto, senza presunzione....raccolgo e se è il caso condivido o meno...ma agisco alal fine in base alla mia testa e a come vivo io quella determinata situazione....
di nn voler assolutamente un rapporto d'amore di facciata, proprio perchè ho vissuto fin da bambina in famiglie ( e parlo dei parenti non della mia famiglia) sia da parte di mamma che di papà, affondate ahimè nell'ipocrisia falsitò ecc..con il risutlato che ora mi sono completamente allontanata io di mia volontà da qst persone...che no midanno nulla di positivo anzi, soo sofferenze a me e ai miei...e da qst e alcune esprienze negative con AMICI in passato , nasce qst mio rifiuto della falsità, di situaizoni di circostanza di vivere nell'ipocrisia, essendoci giò vissuta e non per mia volontà.....son stata avvolta per troppo tempo da qst cose dalle persone che forse potevano e dovevano darmi altro e famri sentire meno tradita ( parlo di zii, nonni ecc...)
cmq non mi hai ancora risposto...sei un dottore? sono molto curiosa di capirlo....
ma il nn voler essere come loro,ti sta completamente bloccando,mia cara...
:eek:....no,anche tu con questa fissazione per i titoli accademici....:(
ma il nn voler essere come loro,ti sta completamente bloccando,mia cara...
dici?..puo' essere....la cosa difficile è sbloccarsi forse...capire come...
:eek:....no,anche tu con questa fissazione per i titoli accademici....:(
piu' che una fissazione mi salta all'occhio doctor nel caso di Faust..poi sento che parla come fosse un dottore esperto in materia psicologica e mi viene la curiosità di capire se lo è davvero...altrimenti allora scriviamo tutti davanti ai nostri nomi DOTT senza esserlo davvero :)..la mia era solo curiosità...:rolleyes:
doctor Faust
17-10-2010, 21:22
a te piacerebbe che una persona che non ti conosce qui sul forum, aolo legggendo cio' che scrivi indagasse, come dici tu , sul tuo privato , giudicando a priori?
perche' no?
Goderei un sacco.
perche' no?
Goderei un sacco.
mah contento tu.....
cornaglia patrizia
17-10-2010, 22:34
mah contento tu.....
no no non godrebbe!;)
cornaglia patrizia
17-10-2010, 22:37
cassata gicantesca!
dianaros
17-10-2010, 23:53
Dopo Il decreto Moratti anche l'addestratore di cani, che fa un corso universitario, e' dottore.
Dottore cinologo.
sei un dottorone
ora a prescindere dalle lauree conseguite (e non vado a sindacare sul fatto che tu ne abbia e quante, ti dirò non mi può fre.gar di meno) la curiosità su di te e il tuo nik è partita dal fatto che lasci intendere di essere dottore ed essendo stata all'estero lì un dottore è generalmente un medico
e un laurato....che so io, o ha la laurea nel cassetto, o esercita in qualità di biologo, psicoterapeuta/psicologo, ingegnere, cinologo(?), o fa tutt'altro
era curiosità semplice svalvolata curiosità, e mi hai risposto per cui ti ringrazio
curiosità soddisfatta
doctor Faust
18-10-2010, 10:34
sei un dottorone
ora a prescindere dalle lauree conseguite (e non vado a sindacare sul fatto che tu ne abbia e quante, ti dirò non mi può fre.gar di meno) la curiosità su di te e il tuo nik è partita dal fatto che lasci intendere di essere dottore ed essendo stata all'estero lì un dottore è generalmente un medico
e un laurato....che so io, o ha la laurea nel cassetto, o esercita in qualità di biologo, psicoterapeuta/psicologo, ingegnere, cinologo(?), o fa tutt'altro
era curiosità semplice svalvolata curiosità, e mi hai risposto per cui ti ringrazio
curiosità soddisfatta
Non ho capito una mazza ma va bene lo stesso. A domanda ho risposto. Non ci vedo nulla di male e non ho rubato nulla a nessuno.
doctor Faust
18-10-2010, 10:36
cassata gicantesca!
Copiona. Ovvìa, un po' di creativita' ...
bè, quindi?
non ditemi che la discussione si chiude qui...
bè, quindi?
non ditemi che la discussione si chiude qui...
non credo che la discussione fosse incentrata all'inizio sul fatto se Faust sia o no un dottore,come ha detto dianaross la nostra era semplice curiosità...e la curiosità si sa è DONNA:):)..e cmq penso che dormiremo lo stesso e la nostra vita continuerà cmq....:)..quindi la discussione va avanti si....a voi la palla...io ho già esposto il mio "caso"....
spiritolibero
18-10-2010, 17:04
non credo che la discussione fosse incentrata all'inizio sul fatto se Faust sia o no un dottore,come ha detto dianaross la nostra era semplice curiosità...e la curiosità si sa è DONNA:):)..e cmq penso che dormiremo lo stesso e la nostra vita continuerà cmq....:)..quindi la discussione va avanti si....a voi la palla...io ho già esposto il mio "caso"....
Terry Terry e amiche ,
ma cosa volete aggiungere di più ad un davanzale fiorito che esplode di.....
....PAZZESCA VOGLIA DI AMARE !!!
pensateci sù un attimo ,
qualsiasi parola commento è disturbante ,
ci avete ragionato sin troppo quando non vi era e non vi è nulla ...da aggiungere .
.....PAZZESCA VOGLIA DI AMARE.....e poi un sorriso compiaciuto che apre il cuore all'attesa .
spiritoromantico
autunno010
18-10-2010, 17:35
quando ci si sente amati pur essendo innamorati non è tutto rose e fiori.
per esempio...ti tocca intrattenere obbligatoriamente i parenti del partner e andare agli inviti perchè hai un ruolo.Anche se parenti serpenti non ti va di frequentarli,lo devi fare per forza e rovinarti giornate intere, perchè se il tuo partner ci tiene devi farlo.
inoltre piano piano trascuri le amicizie perchè non hai più tutto il tempo di prima e ti becchi le critiche per questo.
poi regali per i compleanni,per Natale ecc ecc...per tutti i familiari e amici acquisiti(del partner)...insomma...essere innamorati comporta anche compromessi.Ti devi far piacere anche determinate amicizie perchè il partner ci tiene
per esempio...ti tocca intrattenere obbligatoriamente i parenti del partner e andare agli inviti perchè hai un ruolo.Anche se parenti serpenti non ti va di frequentarli,lo devi fare per forza e rovinarti giornate intere, perchè se il tuo partner ci tiene devi farlo.
inoltre piano piano trascuri le amicizie perchè non hai più tutto il tempo di prima e ti becchi le critiche per questo.
poi regali per i compleanni,per Natale ecc ecc...per tutti i familiari e amici acquisiti(del partner)...insomma...essere innamorati comporta anche compromessi.Ti devi far piacere anche determinate amicizie perchè il partner ci tiene
nannnannnnnaaaaaa ... io di queste menate non ne HO MAI VOLUTE.. ma sei fuori? E non le ho MAI PRETESE!
a leggere alcuni utenti,cadono le braccia.
ma la vita di coppia(e qui a volovia adesso viene l'orticaria :D), è tutt'altro.
invece terry,eri arrivata a capire cosa ti blocca....peccato....
nannnannnnnaaaaaa ... io di queste menate non ne HO MAI VOLUTE.. ma sei fuori? E non le ho MAI PRETESE!
d'accordissimo con te! ma quando mai :D
spiritolibero
18-10-2010, 20:52
..scusate ma.........
perchè essere così severi e al limite della derisione con chi ama in un modo diverso da me da voi accettando tutto e proprio tutto dall'altro e dell'altro ?
mi dareste una spiegazione semplice semplice che dico....semplicissima !
sono qui .
ma la vita di coppia(e qui a volovia adesso viene l'orticaria :D), è tutt'altro.
invece terry,eri arrivata a capire cosa ti blocca....peccato....
la diffidenza nata da quelle persone che mi hanno dato solo ipocrisia e falsità senza che lo meritassi?
ma no Autunno....dai essere innamorati, l'amore non è solo qst...scusa ma cosi' ne vedi solo il lato negativo e ingigantito....certo a volte per amore dell'altro si scende a compromessi che magari non ti va di fare fino in fondo....ma cosi' la metti come fosse tutto una costrizione, sofferenza sforzo ecc... e a quel punto non è piu' amore secondo me, ma diventa un incubo, un rapporto basato sul DEVO perchè stiamo insieme...perchè l'amore è prima di tutto rispetto e accettare, quindi rispettare e accettare anche i limiti, i tempi e gli spazi dell'altro... e soprattutto non imporre....mia personale opinione....
ariete73
18-10-2010, 21:14
ma no Autunno....dai essere innamorati, l'amore non è solo qst...scusa ma cosi' ne vedi solo il lato negativo e ingigantito....certo a volte per amore dell'altro si scende a compromessi che magari non ti va di fare fino in fondo....ma cosi' la metti come fosse tutto una costrizione, sofferenza sforzo ecc... e a quel punto non è piu' amore secondo me, ma diventa un incubo, un rapporto basato sul DEVO perchè stiamo insieme...perchè l'amore è prima di tutto rispetto e accettare, quindi rispettare e accettare anche i limiti, i tempi e gli spazi dell'altro... e soprattutto non imporre....mia personale opinione....
Ma infatti concordo pienamente con te...il rispetto alla base di tutto,posso capire di dover sopportare stì parenti serpenti alle feste comandate...ma tutto nooooo;insomma si troverà pur un accordo da ambo le parti....Autunno così facendo ho paura che tu possa andare incontro a una sicura pazzia:eek:...vivi con il tuo amore e nn "portarti a casa" tutta la sacra famiglia.
la diffidenza nata da quelle persone che mi hanno dato solo ipocrisia e falsità senza che lo meritassi?
non preoccuparti della diffidenza,quando incontrerai il tuo vero Amore,dimenticherai il significato di quella parola(diffidenza).l'amore è senza ma e senza se,l'amore è Amore.il mio Amore faceva 3 ore di viaggio x venire a trovarmi 2 ore stava con me e doveva farne altre 3 x tornarsene a casa sua,potevo essere diffidente?non aveva soldi xkè era disoccupato ma appena guadagnava 2 soldini veniva a trovarmi.Io non ho mai avuto dubbi e pensare che prima di conoscerlo dicevo:basta x il momento non voglio nessuna storia,e mi vado a innamorare di un disoccupato "meraviglioso".sono sposata da 24 anni,ci bisticcio ogni tanto,ma lui è parte di me,è il mio "Amore".dimenticavo avevo anche i miei genitori contro..ti auguro tanta felicità,vedrai non pensarci,cerca di essere felice ogni giorno,magari è già dietro l'angolo...:)
forse non è questione di meritarsele o no..gli altri non sanno e non ragionano in base se ce lo meritiamo o no inscenano le loro pantomime e noi pur di avere una relazione da quanto ne siamo ossessionate (nel bene o nel male) ci mettiamo due cosce di pollo negli occhi e sette fette di mortadella nelle orecchie puzziamo di rosticceria e i lupi se ne accorgono subito!
eppure eppure ....se imparassimo a fidarci delle nostre sensazioni da subito a sentire da subito quello che avvertiamo non ci faremmo fregare dal "pacco" promozionale dell'inizio ed intravvederemmo i peli del lupo sotto la pelle dell'agnello innamorato.
Vedi Terry..c'è lo meritiamo eccome quello che succede! ma siamo noi a farci del male.
autunno010
19-10-2010, 08:33
..scusate ma.........
perchè essere così severi e al limite della derisione con chi ama in un modo diverso da me da voi accettando tutto e proprio tutto dall'altro e dell'altro ?
sono qui .
sei qui'solo tu, disposto a capire le diversità. Gli altri sono solo pronti a deridere con presunzione datagli da chissà cosa...forse da un vestito bianco da santoni!
e sinceramente di cosa possono scrivere determinati utenti me ne frego!
autunno010
19-10-2010, 08:43
ma la vita di coppia, è tutt'altro.
....
non ho detto che la vita di coppia è quello!è molto di più ma non devo spiegare il mio pensiero a te che sai già tutto e dato che ti cadono le braccia a leggermi,quando vedi il mio nick passa oltre.Grazie!
autunno010
19-10-2010, 08:48
voi avete letto il mio messaggio a vostro modo. Non ho detto che l'amore è solo quello! Ho detto che ci sono anche compromessi e non è che ci siano solo momenti sognanti. Però io ho chiuso in questo spazio. Mi dispiace per spirito libero ma parlare con voi è inutile! Non accogliete nessun pensiero diverso dal vostro.
non ho detto che la vita di coppia è quello!è molto di più ma non devo spiegare il mio pensiero a te che sai già tutto e dato che ti cadono le braccia a leggermi,quando vedi il mio nick passa oltre.Grazie!
:eek:....coda di paglia?
io nn ti no Mai quotato.....
ma sarà l'autunno...cadono le foglie e ti senti...nudo :D
voi avete letto il mio messaggio a vostro modo. Non ho detto che l'amore è solo quello! Ho detto che ci sono anche compromessi e non è che ci siano solo momenti sognanti. Però io ho chiuso in questo spazio. Mi dispiace per spirito libero ma parlare con voi è inutile! Non accogliete nessun pensiero diverso dal vostro.
ma guarda che io ho semplicemente espresso il mio pensiero in base al tuo ...tutto qui...poi rispetto cio' che pensi e vedi tu....il mio non era un attacco a te, a come la vedi tu ma semplicemente un modo magari per vedere anche il positivo...leggendo il tuo post traspariva molta amarezza ecc...pero' ci puo' stare che anche io l'abbia inteso male, ma la tua reazione mi sembra un po' esagerata "ho chiuso con qst spazio"....alla fine non tutti la pensiamo allo stesso modo..siamo qui anche per scambiare opinioni diverse tra noi, ci si confronta.....non sentirti attaccato...
ciao Autunno.
non preoccuparti della diffidenza,quando incontrerai il tuo vero Amore,dimenticherai il significato di quella parola(diffidenza).l'amore è senza ma e senza se,l'amore è Amore.il mio Amore faceva 3 ore di viaggio x venire a trovarmi 2 ore stava con me e doveva farne altre 3 x tornarsene a casa sua,potevo essere diffidente?non aveva soldi xkè era disoccupato ma appena guadagnava 2 soldini veniva a trovarmi.Io non ho mai avuto dubbi e pensare che prima di conoscerlo dicevo:basta x il momento non voglio nessuna storia,e mi vado a innamorare di un disoccupato "meraviglioso".sono sposata da 24 anni,ci bisticcio ogni tanto,ma lui è parte di me,è il mio "Amore".dimenticavo avevo anche i miei genitori contro..ti auguro tanta felicità,vedrai non pensarci,cerca di essere felice ogni giorno,magari è già dietro l'angolo...:)
che bella storia....molto romantica.....e mi auguro anche io di vivere qualcosa del genere, di vero e forte.....e grazie del tuo augurio!!!
..scusate ma.........
sono qui .
Sono severa con chi mi impone dei compromessi assurdi, a mio avviso.
E gli posso pure ridere in faccia.
Visto che quì nessuno mi ha chiesto in moglie, non vedo perchè la cosa debba dare fastidio.
Vedi Terry..c'è lo meritiamo eccome quello che succede! ma siamo noi a farci del male.
Sai Rivki concordo con te su questo pensiero....è proprio vero tante volte siamo proprio noi a farci male....e io in qst sono stata una maestra tante volte...anche se sto cercando di imparare il contrario....però è anche vero sai che non tutto dipende da noi....a volte ci viene fatto del male gratuito senza motivo, da gente cattiva che riversa sugli altri solo veleno.....spinta da chissà che invidia forse, gelosia, antipatia....
Autunno, ma te lo devo dire io che tu ami come ti pare?
Se il tuo ruolo è quello di intrattenere obbligatoriamente in parenti, tienilo così.
Tanto tu non cambi,no? ;) Quindi, che te lo dico a fare? :)
Contento te ... il fatto è che da questo post non mi sembri mica tanto soddisfatto. Fai te autunno. A me di come vivi la tua vita di coppia, in fondo mica interessa. Solo mi sembra ( ma posso sbagliare) che se questi compromessi ti pesano, puoi non accettarli. Puoi, sai? Io non li accetto, altre persone non lo fanno .. si può, davvero.
Si può.
Se invece a torta finita va bene così, non ti lamentare e bòn!
Dài, non fare il malmostoso ... poi la sera con chi mi addormento io se non ci sei? :)
scusate ma io mi sono un po' persa.
ok il discorso dei parenti da sopportare / non sopportare... ma qui parliamo di persone 'esterne' alla coppia.
che succede quando i compromessi sono all'interno della coppia?
Sai Rivki concordo con te su questo pensiero....è proprio vero tante volte siamo proprio noi a farci male....e da gente cattiva spinta da chissà che invidia forse, gelosia, antipatia....
e mi sento di condividere con Volo e con Rivki. Sì sì, la gente cattiva, ne ho esperienza. Bello il mettere cosce di pollo e fette di mortadella!!! PErò però..è faticoso. ho in mente cosa dire ma non so come partire! Dunque se si appura che con certe persone finito il periodo di interesse (di tutti i generi) finisce tutto bè, passato l'invitabile momento di delusione poi si deve passare oltre. Se si individua il lupo abilmente mascherato bè poi bisogna cacciarlo, altrimenti quello continua ad azzannarti. Questa cosa l'ho provata con un'amicizia. Quando la persona in questione ha succhiato tutto si è spostata su altri lidi e non contenta ha fatto tabula rasa attorno a me. Un emerita s.t.r.o.n.z.a. Nel tempo si è fatta conoscere perchè il lupo perde il pelo ma non il vizio e tutti a dirmi ma come hai fatto a sopportare tutto ciò, con me ha chiuso! Poi come i ladri di Pisa se ne son dette di ogni ed ora son di nuovo insieme belle come il sole! ed io mi chiedo ma come fanno? Non so. ma ce la fanno. forse son più brave loro di me. forse hanno imparatato la filosofia morelliana, stan nella situazione prendono ciò che serve e arrivederci e grazie.
Le fredifraghe che son venute da me a piangere quando son con sta persona manco mi salutano, salvo poi venirmi a raccontare e bla bla bla. non han capito che io sono altra pasta, altra storia. CRedo di averle sopravvalutate, tutto qua. ed ora mi tocca ridimensionarle non senza provare un senso di sconfitta personale.
Mi è toccato ridimensionare tutto. anche i rapporti familiari. Inizialmente forse si fa anche volentieri un piccolo sacrificio, ci si adegua a stare con familiari di cui faresti anche a meno, con cui senti di avere poco a che spartire se non il parente in comune(marito), poi quando comincia a diventare una fatica e poi una enorme fatica allora è giunto il momento di mettere le giuste distanze e se la persona che ti sta accanto comprende capisce anche quando è il caso di non proporre più certe cose.
Ritengo che non si debba far più nulla per forza e neanche per qualcuno.
Ai miei figli sto insegnando questo. Non è semplice semplice, anzi è più facile da dire che da fare. SApeste che gropponi mi vengono.......
son lunga e tediosa, vi comprendo se vorrete saltare questo post un pò sconclusionato, forse lo farei anch'io.:rolleyes:
voglia di innamorarsi e di sentirsi amata.
il discorso si ferma sempre sulla seconda parte della frase: di essere amata.
si parla cosi degli altri,e mai di se stessi.
come amiamo noi, all'interno della coppia?
scusate ma io mi sono un po' persa.
ok il discorso dei parenti da sopportare / non sopportare... ma qui parliamo di persone 'esterne' alla coppia.
che succede quando i compromessi sono all'interno della coppia?
Nini .. non ho capito ...
spiritolibero
19-10-2010, 10:58
Sono severa con chi mi impone dei compromessi assurdi, a mio avviso.
E gli posso pure ridere in faccia.
Visto che quì nessuno mi ha chiesto in moglie, non vedo perchè la cosa debba dare fastidio.
...vedi come è stato facile ?
ti sei espressa in modo ben diverso , di certo non canzonatorio nei confronti di autunno e dei " suoi " presunti compromessi ,
perchè credimi così mi sei arrivata :
nannnannnnnaaaaaa ... io di queste menate non ne HO MAI VOLUTE.. ma sei fuori? E non le ho MAI PRETESE! .
Spesso anche se con parole pensieri espressi in buona fede e amicizia non ci rendiamo conto che arriviamo agli altri ...stridenti e con quel pizzico di fastidiosa supponenza e , in aggiunta , rispondiamo anche piccati quando l'amico ce lo fà notare anzichè chiedere scusa .
Capisco poi cara amica ,
che nella vita di tutti i giorni dobbiamo avere a chè fare con
" personaggi " che possono esistere solo in una " stupida forma " aggressiva e di compiaciuta supponenza quanto aridi e vuoti ma , per fortuna ,
ne siamo vaccinati e , quando serve , sappiamo tener loro testa o lasciarli decantare nella nostra completa indifferenza .
Ma questo come al solito è il mio di pensiero ,
e vuole essere solo un dialogo ...spero...mi auguro .
Per quanto il chiederti in moglie ti posso assicurare che ne sarei onorato se solo mi accettassi con tutti i miei difetti .
sono qui .
Le fredifraghe che son venute da me a piangere quando son con sta persona manco mi salutano, salvo poi venirmi a raccontare e bla bla bla. non han capito che io sono altra pasta, altra storia. CRedo di averle sopravvalutate, tutto qua. ed ora mi tocca ridimensionarle non senza provare un senso di sconfitta personale.
Mi è toccato ridimensionare tutto. anche i rapporti familiari. Inizialmente forse si fa anche volentieri un piccolo sacrificio, ci si adegua a stare con familiari di cui faresti anche a meno, con cui senti di avere poco a che spartire se non il parente in comune(marito), poi quando comincia a diventare una fatica e poi una enorme fatica allora è giunto il momento di mettere le giuste distanze e se la persona che ti sta accanto comprende capisce anche quando è il caso di non proporre più certe cose.
Ritengo che non si debba far più nulla per forza e neanche per qualcuno.Ai miei figli sto insegnando questo. Non è semplice semplice, anzi è più facile da dire che da fare. SApeste che gropponi mi vengono.......
Certo!
Mi sento solo di aggiungere che a volte degli sforzi è bene farli .. ma non per com.piacere ... per PIACERE ( a noi stessi o a chi amiamo perchè il suo piacere irradia benessere anche a noi .. ma se nel mentre degli sforzi avvertiamo un disagio significativo ... fa niente, magari, forse, riproveremo .. saremo più fortunati! :))
...vedi come è stato facile ?
ti sei espressa in modo ben diverso , di certo non canzonatorio nei confronti di autunno e dei " suoi " presunti compromessi ,
perchè credimi così mi sei arrivata :
nannnannnnnaaaaaa ... io di queste menate non ne HO MAI VOLUTE.. ma sei fuori? E non le ho MAI PRETESE! .
Spesso anche se con parole pensieri espressi in buona fede e amicizia non ci rendiamo conto che arriviamo agli altri ...stridenti e con quel pizzico di fastidiosa supponenza e , in aggiunta , rispondiamo anche piccati quando l'amico ce lo fà notare anzichè chiedere scusa .
Capisco poi cara amica ,
che nella vita di tutti i giorni dobbiamo avere a chè fare con
" personaggi " che possono esistere solo in una " stupida forma " aggressiva e di compiaciuta supponenza quanto aridi e vuoti ma , per fortuna ,
ne siamo vaccinati e , quando serve , sappiamo tener loro testa o lasciarli decantare nella nostra completa indifferenza .
Ma questo come al solito è il mio di pensiero ,
e vuole essere solo un dialogo ...spero...mi auguro .
Per quanto il chiederti in moglie ti posso assicurare che ne sarei onorato se solo mi accettassi con tutti i miei difetti .
sono qui .
Madonni, che bel ruffiano!! :)
PS: Urka, se ti accetterei!! Accetta di legno o in metallo? :D
spiritolibero
19-10-2010, 11:13
[QUOTE=sugar60;93423]non preoccuparti della diffidenza,quando incontrerai il tuo vero Amore,dimenticherai il significato di quella parola(diffidenza).l'amore è senza ma e senza se,l'amore è Amore.
Convincersi che l'amore ...è... senza se e senza ma ,
questa è illusione e delle più insidiose ,
e può esistere ed esiste solo nella " dimensione amorosa " ,
il dopo...è vita !
Sul quanto poi si possa dimenticare il significato della parola " diffidenza "
solo per il sopravventuo nuovo e vero amore...potremmo parlarne con piacere sino a dopodomani .
sono qui .
[QUOTE=sugar60;93423]non preoccuparti della diffidenza,quando incontrerai il tuo vero Amore,dimenticherai il significato di quella parola(diffidenza).l'amore è senza ma e senza se,l'amore è Amore.
il dopo...è vita !
solo per il sopravventuo nuovo e vero amore...potremmo parlarne con piacere sino a dopodomani .
sono qui .
Come sono d'accordo....
spiritolibero
19-10-2010, 11:26
Madonni, che bel ruffiano!! :)
PS: Urka, se ti accetterei!! Accetta di legno o in metallo? :D
..ma ruffiano non è quella figura un pò squalliduccia che per compenso o altro tornaconto ..agevola l'amore altrui ?
non sono io e non mi piace il termine !
Ma non ritiro la mia offerta ...accetta di torrone e cioccolato ,
puoi immaginarne il ...buon uso !
sonocurioso
19-10-2010, 11:28
x Terry ,,, ti ricordo un vecchio detto chi vive sperando muore c.....:D
l'amore perfetto non esiste
Nini .. non ho capito ...
ecco... io mi sono persa con questo post:
poi si è detto che per l'amore è anche necessario scendere a compromessi, ad esempio, accettare e vivere anche il rapporto coi parenti del partner...
ma io i compromessi li vedo nel messaggio qui sopra. Mi chiedo: non sarà un amore ideale, ma fino a che punto vale la pena di viverlo pur di non rimanere single?
:confused:
oh caspita... ma cos'è la "c"?:D
non sarà un amore ideale, ma fino a che punto vale la pena di viverlo pur di non rimanere single?
mi quoto da sola per continuare il discorso...
io vedo solo due vie:
1. si va avanti così e si aspetta pazientemente che quell'amore 'magico' arrivi (a meno che non ci siano dei barbatrucchi per farlo capitare... io non ne conosco)
2. ci si accontenta di ciò che si ha. ci si gode l'amore del parter e lo si ricambia come si può, posto che vada bene anche all'altro.
..ma ruffiano non è quella figura un pò squalliduccia che per compenso o altro tornaconto ..agevola l'amore altrui ?
non sono io e non mi piace il termine !
Ma non ritiro la mia offerta ...accetta di torrone e cioccolato ,
puoi immaginarne il ...buon uso !
Dipende, spirito .. in questo caso secondo me significa che sei un adorabile adulatore ... ma sei pure polemico .. eh, ma già lo sapevo ... quindi non accettare il termine, tanto per me sei adorabile lo stesso!! :D:D
Però ... non si fa così ... adoro sia il torrone che il cioccolato ... mi hai fatto venire la bauscina .. :o
poi si è detto che per l'amore è anche necessario scendere a compromessi, ad esempio, accettare e vivere anche il rapporto coi parenti del partner...
ma io i compromessi li vedo nel messaggio qui sopra. Mi chiedo: non sarà un amore ideale, ma fino a che punto vale la pena di viverlo pur di non rimanere single?
I compromessi, per quanto a me vengano i vermi a pronunciare questa parola .. esistono, ci sono, sono strumenti per .... che?
E' questo, il principio, secondo me.
Perchè dovrei accettare compromessi per non stare sola?
Sola? O senza un partner? Sola che? Sola in due?
Perchè dovrei accettare compromessi per far contento l'altro?
Uno che è contento se io faccio un sacrificio, che razza di persona è?
Il compromesso è QUALCHE VOLTA spostare la nostra volontà PER ANDARE INCONTRO a quella dell'altro.
Lo si fa in tutti i campi. Pure con se stessi.
Perchè?
Perchè quando ci si relaziona con qualcuno, questo qualcuno non è un nostro clone.
La cosa DEVE essere RECIPROCA, per creare soddisfazione, e non deve recare sofferenza, semmai uno sforzo, ripagato, una incaz.zatura da risolvere sotto le lenzuola ... sofferenza NO.
Io accetto la noia, lo scassamento di maroni perchè sono disordinata, le incomprensioni dovute alla differenza di sesso, la cura nella malattia e nella salute, la vita dell'altro al di fuori della NOSTRA, ma la sofferenza ... solo se dura poco.
Sennò POSSO e VOGLIO farne a meno!
Mi rifiuto di credere che sono nata per soffrire, non ci credo, non sento sia uno stato che mi appartiene, sopratutto NELLA COPPIA .... vabbè che il matrimonio si CONTRAE .. ma caspita .. manco fosse la suina ... poi che per guarire debba morire ( finchè morte non vi separi... TIE'!) ... ma nemmeno per idea! :)
nn so cosa intendiate con questa parola.
ma una cosa è certa..
ci sono persone che amann vivere sole/i
ed altre che amano vivere in coppia.
e ancora quelle che amano a tempo determinato e chi per sempre.
L'importante è saperlo,perchè se si ha voglia di innamorarsi e di sentirsi amate,come la nostra Terry, forse si grida aiuto, perchè si vive da single,ma nn è quella la propria dimenzione.
ciao ninì
;)
Certo che ... essere consapevoli di qual'è il nostro stato naturale, nel quale stiamo meglio ... forse ci si arriva a saperlo nel momento in cui si muore, se si ha il tempo di farsi ancora qualche pensierino.
Intanto si prova, si prova, si prova, si prova .... e si sperimenta, sperimenta, sperimenta , sperimenta ... e si chiede aiuto, aiuto, aiuto aiuto .... il tutto sulla nostra pelle, e su quella degli altri.
L' esistenza, il vivere, l'esserci, questo significa.
ma io non voglio l'amore perfetto....visto che sono daccordo con te, non esiste....vorrei semplicemente l'AMORE.....:)
...l'amore accade, ti cade sulla testa e la scompiglia, ti abbatte le certezze, i ruoli a cui tanto si è affezionati...l'amore travolge e cambia tutto
e noi dentro nasciamo nuovi... se solo lasciamo che accada come deve accadere e nn è mai come noi vogliamo o pensiamo, ...certo è vitale ed è in noi...si accende l'interruttore...se l'altro può vederlo e schiacciarlo.. se...desidera accedersi.....se lo nascondiamo..."campa cavallo che l'erba cresce" si dice così?
saluti mi è venuta cosi cosi...:D
Sai Rivki concordo con te su questo pensiero....è proprio vero tante volte siamo proprio noi a farci male....e io in qst sono stata una maestra tante volte...anche se sto cercando di imparare il contrario....però è anche vero sai che non tutto dipende da noi....a volte ci viene fatto del male gratuito senza motivo, da gente cattiva che riversa sugli altri solo veleno.....spinta da chissà che invidia forse, gelosia, antipatia....
si! ma noi ci caschiamo ed è questo il problema! Per non far entrare i ladri si chiude al porta blndata a doppia mandata...per carità certe volte entrano anche dalla finestra! ma NOI apriamo la porta!!!
i mali e le invidie e gli squallidi ci saranno sempre ma non dobbiamo prestare il fianco..quando capita ripetutamente siamo noi ad avere qualcosa che non và.
ma io non voglio l'amore perfetto....visto che sono daccordo con te, non esiste....vorrei semplicemente l'AMORE.....:)
e allora lasciati andare.
nn pensare ai "se e ma"che ti fai.
Nn sei la Tua famiglia.
Lui nn è come tuo padre
Tu nn sei come tua madre.
hehe..la faustite mi ha colpita---sgrunttt
sonocurioso
19-10-2010, 14:53
beh se ...cerchi solo ..l' Amore ...
e nessuno dei forumandi ( piu o meno esperti qui dentro ) ha saputo darti la dritta giusta
ti consiglio di fare come l'utente Mafalda chiedere ai dottori
esempio Mafalda
" Salve dottoressa,
ho 48 anni e sono single. Da un bel po' di tempo faccio poco sesso e male, devo preoccuparmi? cosa posso fare?
nn so cosa intendiate con questa parola.
ma una cosa è certa..
ci sono persone che amann vivere sole/i
ed altre che amano vivere in coppia.
e ancora quelle che amano a tempo determinato e chi per sempre.
L'importante è saperlo,perchè se si ha voglia di innamorarsi e di sentirsi amate,come la nostra Terry, forse si grida aiuto, perchè si vive da single,ma nn è quella la propria dimenzione.
ciao ninì
;)
spero di nn finire di nuovo incoda
ma io i compromessi li vedo nel messaggio qui sopra. Mi chiedo: non sarà un amore ideale, ma fino a che punto vale la pena di viverlo pur di non rimanere single?:confused:
ciao Nini, nel mio post...,forse un po' confusionario non sempre sono brava a spiegarmi bene con le parole...., volevo intendere prorpio questo, che se devo vivere un rapporto solo per non rimanere nel mio stato di single e avere qualcuno accanto che mi tratta come una Regina, mi ama ecc...ma io non ricambio prima di tutto il sentimento e non voglio quella persona al mio fianco, preferisco allora rimanere single in attesa che arrivi anche per me il momento giusto con la persona che voglio.....
ciao Nini, nel mio post...,forse un po' confusionario non sempre sono brava a spiegarmi bene con le parole...., volevo intendere prorpio questo, che se devo vivere un rapporto solo per non rimanere nel mio stato di single e avere qualcuno accanto che mi tratta come una Regina, mi ama ecc...ma io non ricambio prima di tutto il sentimento e non voglio quella persona al mio fianco, preferisco allora rimanere single in attesa che arrivi anche per me il momento giusto con la persona che voglio.....
Terry, io spero di non irritarti in qualche modo, perchè quì non si sa mai ... ma questa frase non mi piace, ma nemmno un po'.
IN ATTESA , IL MOMENTO GIUSTO, LA PERSONA CHE VOGLIO .... :confused: :eek:
Terry, io spero di non irritarti in qualche modo, perchè quì non si sa mai ... ma questa frase non mi piace, ma nemmno un po'.
no figurati non mi irriti...anche perchè non ci sot capendo piu' molto di me, della mia vita ultimamente....:D.....cmq sono qui anche per raccogliere consigli, opinioni....quindi vai pure perchè nn ti piace?
i compromessi, per quanto a me vengano i vermi a pronunciare questa parola .. Esistono, ci sono, sono strumenti per .... Che?
E' questo, il principio, secondo me.
Perchè dovrei accettare compromessi per non stare sola?
Sola? O senza un partner? Sola che? Sola in due?
Perchè dovrei accettare compromessi per far contento l'altro?
Uno che è contento se io faccio un sacrificio, che razza di persona è?
Il compromesso è qualche volta spostare la nostra volontà per andare incontro a quella dell'altro.
Lo si fa in tutti i campi. Pure con se stessi.
straquoto!!!
e allora lasciati andare.
Nn pensare ai "se e ma"che ti fai.
Nn sei la tua famiglia.
Lui nn è come tuo padre
tu nn sei come tua madre.
Hehe..la faustite mi ha colpita---sgrunttt
io non sono la mia famiglia, lo so....ma a volte certe cose vengono da se, spontanee, dopo alcune delusioni....come la diffidenza... Paura....e via...so che devo lasciarmi andare e quelle poche volte che l'ho fatto..e' andata e via....eh lasciarsi andare.....sembra facile a dirsi.....ma lo faro'...
beh se ...cerchi solo ..l' amore ...
E nessuno dei forumandi ( piu o meno esperti qui dentro ) ha saputo darti la dritta giusta
ti consiglio di fare come l'utente mafalda chiedere ai dottori
esempio mafalda
" salve dottoressa,
ho 48 anni e sono single. Da un bel po' di tempo faccio poco sesso e male, devo preoccuparmi? Cosa posso fare?
beh non credo che cercare l'amore chiedendo ad un dottore come si fa.... Sia la soluzione giusta....;)...cmq grazie del consiglio....anche se non sto chiedendo una dritta per trovare l'amore,a voi qui nel forum, ma semplicemente opinioni, consigli e varie esperienze vostre ...come si fa normalmente quando si discute di qualcosa, confrontandosi per capire anche qualcosa in piu...perche 'no...
no figurati non mi irriti...anche perchè non ci sot capendo piu' molto di me, della mia vita ultimamente....:D.....cmq sono qui anche per raccogliere consigli, opinioni....quindi vai pure perchè nn ti piace?
:D .. mi hai fatto ridere .. mi sei sembrata buffa .. ti ho immaginato con una biro dietro all'orecchio, con gli occhiali che stanno cadendo dal naso, i capelli per aria che prendi appunti mezzi cancellati su un foglio appoggiato su una scrivania piena di libri e il pc !!! ahahahhahha ...
Ora devo finire una cosa e poi esce la mia bimba da scuola .. ma te lo dirò si cosa non mi piace !!
Un bacio!
beh se ...cerchi solo ..l' Amore ...
e nessuno dei forumandi ( piu o meno esperti qui dentro ) ha saputo darti la dritta giusta
ti consiglio di fare come l'utente Mafalda chiedere ai dottori
esempio Mafalda
" Salve dottoressa,
ho 48 anni e sono single. Da un bel po' di tempo faccio poco sesso e male, devo preoccuparmi? cosa posso fare?
....:D
:D .. mi hai fatto ridere .. mi sei sembrata buffa .. ti ho immaginato con una biro dietro all'orecchio, con gli occhiali che stanno cadendo dal naso, i capelli per aria che prendi appunti mezzi cancellati su un foglio appoggiato su una scrivania piena di libri e il pc !!! ahahahhahha ...
Ora devo finire una cosa e poi esce la mia bimba da scuola .. ma te lo dirò si cosa non mi piace !!
Un bacio!
beh non ci avevo pensato ancora di prendere appunti sai...:)..pero' di sto passo chissà :D....poi amando la psicologia e facendo un po' di autodidatta nella materia, puo' sempre essermi utile....ok allora attendo "l'ardua sentenza"....:)
...
ciao ninì
;)
ciao Ros :)
ma c'era un riferimento per me... che non ho capito :confused:??
ciao Nini, nel mio post...,... volevo intendere prorpio questo, che se devo vivere un rapporto solo per non rimanere nel mio stato di single e avere qualcuno accanto che mi tratta come una Regina, mi ama ecc...ma io non ricambio prima di tutto il sentimento e non voglio quella persona al mio fianco,
allora tanto per fare il punto,
quello che cerchi sono emozioni autentiche.
preferisco allora rimanere single in attesa che arrivi anche per me il momento giusto con la persona che voglio.....
voglio implica avere un'idea;
credo che non si possa sapere quale partner si vuole... la persona che emoziona secondo me capita
.
.
l'unica cosa che si può fare è darle la possibilità di lasciarci emozionare
ciao Ros :)
ma c'era un riferimento per me... che non ho capito :confused:??
mah...
come la cara terry,sei in cerca dell'amore anche tu.
di essere amata,capita e liberata dalle catene della tua famiglia.
quello che vorrei trasferire qui,è il concetto di ROMPERE con gli schemi del passato.
e nn solo quello di rompervi le scatole...:D
nn vorrei fare la Persecutrice del famoso triangolo di K.
mah...
come la cara terry,sei in cerca dell'amore anche tu.
di essere amata,capita e liberata dalle catene della tua famiglia.
scusa Ros, ma tu cosa intendi per catene della famiglia? e per famiglia intendi madre, padre fratelli esorelle (visto che io vivo ancora con i miei) o parenti in base a cio' che ho raccontato in precedenti post sulle ipocrisie e falsità di parenti eccc.?
... la persona che emoziona secondo me capita
l'unica cosa che si può fare è darle la possibilità di lasciarci emozionare
qst tua ultima frase è molto bella e molto vera....personalmente mi colpisce molto e la condivido....
scusa Ros, ma tu cosa intendi per catene della famiglia? e per famiglia intendi madre, padre fratelli esorelle (visto che io vivo ancora con i miei) o parenti in base a cio' che ho raccontato in precedenti post sulle ipocrisie e falsità di parenti eccc.?
esattamente.
fincchè vedrai come modello,quello della <tua< famiglia d'origine,nn ti sgancerai da quei copioni.
quando ho conosciuto mio marito,la mia piu grande paura era che diventasse come mio padre, e poveraccio, finchè nn ho capito che Lui nn era come mio padre,e nn stava ricoprendo Quel ruolo, l'ho massacrato.
qst tua ultima frase è molto bella e molto vera....personalmente mi colpisce molto e la condivido....
a me ha regalato dei mesi da favola.
sono contenta che il messaggio ti è arrivato come doveva.
lasciarsi emozionare.
che bello,aprire la porta del cuore,senza alzare scudo e spada.
ragazze,questo è un bel traguardo,che anche io affronto con voi,perchè lo conosco e l'ho vivo ancora.
Giordo80
19-10-2010, 20:34
Cara Terry se posso dire la mia, ho saputo proprio oggi che una mia amica ha trovato l'amore in modo del tutto inaspettato. Lei studia all'università ed è partita da poco x andare in Asia da qlc parte. Ci rimarrà alcuni mesi. Prima di partire ha incontrato x strada un giovane a cui era caduta una busta. Lei l'ha raccolta x lui e si sono conosciuti. Dopo di che si sono frequentati ed ora mi diceva sono insieme da un mese e mezzo e stanno da Dio. Ora lei è dovuta partire (pochi giorni fa) però si sentono e vedono (webcam) tutti giorni. Lei è felice. T scrivo questo perchè la tipa in questione è stata x diversi anni single e ogni volta che la sentivo mi raccontava come ero fortunato x la mia condizione e che lei sognava e sognava e si disperava e ricordava un tempo ecc ecc. Ecco oggi ho trovato in lei uno spirito nuovo, rinnovato, ottimista, gioioso. Questa sera aprendo il forum mi sono letto tutto il tuo argomento ed ho pensato di “confortarti” in questo modo. Non smettere mai di sognare finchè il tuo sogno da astratto prenderà forma e si concretizzerà in modo del tutto inaspettato... Arriverà non temere, lascia che gli eventi facciano il loro corso... Le cose belle accadono davvero.... credici!!! ma nel frattempo non impazzire è?? mi raccomando ;)
Grazie Giordo, sei molto carino....certo so che per tutti prima o poi arriva la realizzazioen di un sogno....e lo spero anche per me....non sono al limite della pazzia ancora tranquillo....non è solo qst la ragione della mia vita, ci sono tante altre cose molto importanti..pero' un conto è vivere la vita tu e tutto il resto , un conto è condividerla con qualcuno che è anche parte di te e della tua quotidianità..(lo so sono una eterna inguaribile romantica :)...ma qst lato di me lo adoro e me lo tengo stretto...;))....ciao!
Giordo80
19-10-2010, 23:28
Sì sì certo Terry non metto in dubbio che vi siano tante altre cose importanti. T capisco benissimo xkè anch'io non molto tempo fa ero single e lo sono stato x molto tempo e sò come ci si sente e capisco ancor più ora che sono fidanzato.
T posso solo dire di continuare a crederci!!! Ma questo lo sai già come tante altre cose... Un abbraccio :)
Giordo80
20-10-2010, 10:05
si,ma....
Cara Ros il tuo "ma" che significa? Se ne può parlare all'infinito ma poi l'unica cosa da fare a attendere e frequentare finchè come dice Terry non "scatta" qualcosa..... ;)
il dopo...è vita !
sono qui .
se fosse come dici tu,io mi sarei solo illusa,ma ho vissuto la vita,dopo la mia dimensione amorosa...e sono qui a ricordare com'è stato bello il nostro periodo senza soldi mangiando panini in giro e ora a godere insieme di quello che siamo riusciti a costruire...io non ho mai pensato,ma non ha un lavoro. oppure se non fosse cosi lontano!!!...x questo dico senza se e senza ma.lo amavo e non ho mai sentito diffidenza nei suoi confronti,sento di amarlo,certo è che alcuni sentimenti si trasformano,diciamo pure che maturano sotto certi aspetti...la nostra fortuna è che siamo cresciuti insieme ..
Cara Ros il tuo "ma" che significa? Se ne può parlare all'infinito ma poi l'unica cosa da fare a attendere e frequentare finchè come dice Terry non "scatta" qualcosa..... ;)
esattamente.
fincchè se ne parla, trovando solo "ma" e "però", nn si è ancora pronti a capire.
il mondo è pieno di uomini e donne disposti ad amarci,quindi.....
Ostrega!
Non mi sono mai quotata!! :)
L'attesa di un amore, è tempo impiegato male. Implica una aspettativa, un qualcosa da raggiungere un giorno .. naaaaa.. non c'entra niente con l'amore .. inaspettato e non una meta, ma un nuovo inizio.
Il momento giusto ... ma come fai a dire giusto o sbagliato? Basta, dài, basta con questi pre-giudizi.
La persona che vuoi ... e la faremo fare su misura dal falegname ( sporcacciona! Non pensare a quello che penso io! :D) ... quasi niente ( per fortuna) accade , succede, E' come vogliamo noi .. l'amore poi, men che meno.
Strano ... leggendo i vari commenti .. non si parlava di come e perchè amiamo noi?
O la discussione era incentrata sugli altri, che sono disposti ad amarci?
Ostrega!
L'attesa di un amore, è tempo impiegato male. Implica una aspettativa, un qualcosa da raggiungere un giorno .. naaaaa.. non c'entra niente con l'amore .. inaspettato e non una meta, ma un nuovo inizio.
Il momento giusto ... ma come fai a dire giusto o sbagliato? Basta, dài, basta con questi pre-giudizi.
La persona che vuoi ... e la faremo fare su misura dal falegname ( sporcacciona! Non pensare a quello che penso io! :D) ... quasi niente ( per fortuna) accade , succede, E' come vogliamo noi .. l'amore poi, men che meno.
quoto. Tutto il resto è solo un parlarsi addosso aspettando che arrivi qualcosa-cuno. Riporto una frase sintetica e significativa " no vediamo, facciamo" A..... anni 3. Della serie la saggezza non ha età.
Ostrega!
in qst giornata lavorativamente pesante e snervante mi hai fatto fare una bella risata!!!..ci voleva proprio! grazie!
cmq è vero, hai ragione, non si deve attendere nulla...si deve solo VIVERE e basta....tante volte ci riesco e altre invece , rifacendomi al falegname,(e non pensare male neanche tu ora nè :D:D) mi faccio troppe se.ghe mentali...
cmq è vero, hai ragione, non si deve attendere nulla...si deve solo VIVERE e basta....tante volte ci riesco e altre invece , rifacendomi al falegname,(e non pensare male neanche tu ora nè ) mi faccio troppe se.ghe mentali...
Terry... io faccio il bastien contrario, la donna salda in me stessa, osservo e dico la mia, ma vorrei dirti, una vola sola ....
che la vita non ha ragioni .. ha modi, ha tempi, ha fragilità, debolezze, capricci, sensazioni ... ci stà benissimo che tu desideri un compagno, un moroso, un Amore ... le se.ghe mentali ( madonna non farmi parlareee!! :D) arrivano da momenti di smarrimento, e perfino io che mi sento intera, indipendente, follemente innamorata della mia vita, a volte ho avuto la sensazione che forse, con un Amore tutto avrebbe avuto più senso.
Basta non farsi inghiottire da queste trappole mentali ... ma tutto il resto .. è umano, forse femminile .. echissenefrega, è vita da prendere in considerazione! ( Magari su un forum .. può essere utile,no?) :p
( Non sembra, ma sono umana anch'io!! :) )
Terry... io faccio il bastien contrario, la donna salda in me stessa, osservo e dico la mia,
perchè fai il bastian contrario?
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |