PDA

Visualizza la versione completa : mi sento soffocare....

giuliana77
29-08-2009, 14:49
Buongiorno: sono Giuliana,separata con un bimbo. Attualmente sono tornata a vivere con i miei genitori per cause economiche. Più cerco l'indipendenza più ho l'impressione di avere il fiato sul collo da tutti! I miei che, nonostante i miei 33 anni sembra mi trattino ancora come una bambina.Sembra che loro vogliano prendere il ruolo di genitori sia miei che di loro nipote!Mi sento controllata anche nellepiccole cose. Il punto che sento il fiato sul collo non solo da loro: il mio ex marito chese esco una sera e lui tiene il bambino, mi manda messaggi o mi chiama per qualsiasi scusa.... Come dicevo sono mamma e il mio bimbo richiede giustamente attenzioni: l'ho portato in ferie con me 3 settimane (lui ha 4 anni), bello. ok, ma mi sento molto in colpa a dirlo, di sicuro da sola con lui non mi sono riposata! Mi sento in colpa perchè desidero l'allontanamento da tutti e la cosa più brutta è che spesso desidero l'allontanamento anche da mio figlio.Forse tra un po' andrà in vacanza con i miei ed è bruttissima la sensazione di "alleggerimento" che provo: per la serie, non mi dispiace, ma ne sono felice. E' normale che una mamma provi queste cose? Ammetto di essere molto stanca: la separazione, il lavoro non stabile e che non mi soddisfa, questioni con il mio ex....Vorrei cambiare paese, ricominciare tutto, ma in fondo sento un senso di colpa: come faranno i miei lontani dal nipote? Mio figlio come potrebbe vedere con facilità suo padre? Come uscire da questa situazione?

delly
29-08-2009, 15:08
Buongiorno: sono Giuliana,separata con un bimbo. Attualmente sono tornata a vivere con i miei genitori per cause economiche. Più cerco l'indipendenza più ho l'impressione di avere il fiato sul collo da tutti! I miei che, nonostante i miei 33 anni sembra mi trattino ancora come una bambina.Sembra che loro vogliano prendere il ruolo di genitori sia miei che di loro nipote!Mi sento controllata anche nellepiccole cose. Il punto che sento il fiato sul collo non solo da loro: il mio ex marito chese esco una sera e lui ? Come uscire da questa situazione?

Sei normale, l'ho vissuto!!!!!!

cornaglia patrizia
29-08-2009, 15:50
spesso desidero l'allontanamen E' normale che una mamma provi queste cose? Ammetto di essere molto stanca: la separazione, il lavoro non stabile e che non mi soddisfa, questioni con il mio ex....Vorrei cambiare paese, ricominciare tutto, ma in fondo sento un senso di colpa: come faranno i miei lontani dal nipote? Mio figlio come potrebbe vedere con facilità suo padre? Come uscire da questa situazione?

E' necessario cambiare paese x ricominciare?Paese in che senso ti allontani molto?Riguardo ai figli prendersi anche degli spazi senza di loro è assolutamente naturale.Goditi questi momenti x te.:)

giuliana77
29-08-2009, 22:50
No, forse cambiare paese potrebbe simbolizzare "staccarsi dalle radici" in modo più evidente, non so , mi da un senso di libertà, voglia di evadere non so..In effetti il paese in cui vivo attualmente non mi piace per mille ragioni. Avrei voglia di ricominciare da zero.

vanessa74
01-09-2009, 17:29
Ciao Giuliana77,non c'è niente di sbagliato in ciò che ora provi.Io stessa mi trovo ad attraversare tutto ciò che stai passando tu.Ho 34 anni,sono separata ed ho una bambina di 8 anni che è stata affidata a me,svolgo una professione precaria,ma rispetto a te,ai Miei non importa niente di me.Se non fosse stato per il mio compagno sarei dovuta andare a chiedere l'elemosina.Sai cosa ha fatto ora il mio ex marito?Pur di non uscire dalla mia vita intrattiene una relazione intima con l'ex moglie del mio compagno.Si, proprio cosi',la mia storia è assurda,non riesco neanche a raccontarla per la vergogna che provo e il bello che a soffrirne di piu' sono i nostri figli.La perversione cui sta arrivando il mio ex non ha limite e oggi ho bisogno di aiuto ma non so a chi rivolgermi, per questo per la prima volta ho scritto questa lettera. qualcuno mi aiuti. vanessa74

marraroberta
01-09-2009, 19:53
cara vanessa..ma vergogna di che??? vergogna dovrebbe provarla il tuo ex e non tu...vergogna dovrebbero provarla i tuoi che non ti tendono la mano per farti sapere che non sei sola.....tu devi solo complimentarti con te stessa che porti avanti una bambina di 8 anni..si con l' aiuto del tuo compagno ma resta sempre tua figlia e le maggiori responsabilità le hai tu...dal semplice mal di pancia durante la notte a problematiche più importanti..quindi coraggio apprezzati di più...e ricordati sei circondata da tutti noi..:-).a presto

19milli72
03-09-2009, 14:40
Sono storie sicuramente toccanti... Ma come dite voi sono sempre i figli a rimetterci.... Il fatto che tu ti senta bene se tuo figlio si allontana nn e' certo cosi' grave, sicuramente senti la pressione e vorresti scappare lontano....

sole
03-09-2009, 14:55
Gia' siamo in tante a sentirci cosi', non sei da sola e desiderare di avere degli spazi solo tuoi dove non ci sia tuo figlio e' piu' che legittimo, credimi. Sicuramente tutta una serie di circostanze di danno il senso di soffocamento che provi ma prova a pensare che in questo buio da qualche parte uno spiraglio di luce c'e' e brillera' stanne certa. Approffitta delle vacanze che tuo figlio fara' con i nonni per pensare solo a te stessa e ricaricare le pile e non sentirti in colpa , se sarai piu' serena tu , sara' piu' sereno anche il tuo bimbo, loro avvertono le nostre sensazioni anche se non c'e' ne accorgiamo