PDA

Visualizza la versione completa : Il mio dolore!

autunno010
10-10-2010, 01:51
Ho bisogno di capire cosa mi sta accadendo. Mi chiamo Alessio,ho 39anni e una relazione stabile da 7. All'inizio della storia pur affrontando tutto con la massima serietà, cercavo in realtà di dimenticare la ex(chiodo scaccia chiodo), ma poi è nato qualcosa di più che piano piano è cresciuto fino a diventare AMORE!
Ho sempre avuto un dolore profondo ma pensavo si riferisse al tipo di vita che faccio che prevede un lavoro pesante che mi ha stancato e che mi ha fatto entrare in crisi tante volte. Ho seguito i consigli di Riza ma guardando questo dolore interiore mi sono successe queste cose:
-1.accetto che parte del dolore deriva dalla rottura del precedente rapporto con la ex e lo guardo senza dirmi niente.
-2.accetto di volere ancora bene a questa persona!!!
-3.sto meglio:sono guarito!invece non è cosi'.....
-4.inizio a cercare la ex!a mandare sms!(che non risponde ovviamente)
-5.non riesco a dormire dal dolore che è aumentato.
-6.non riesco più a mangiare.
-7.mi chiedo cosa ho sbagliato.

Perchè il dolore è aumentato?
Sopratutto....quando finirà?

autunno010
10-10-2010, 02:19
Aggiungo un altro dettaglio al mio stato d'animo attuale: provo una grande confusione nei riguardi della mia attuale fidanzata! Non sò più cosa provo! La amo! .....ma dopo aver riscoperto ciò che provo nei confronti della mia ex...non sò più cosa pensare...! Si possono amare due donne contemporaneamente? Penso di no,vero?

La ringrazio dott.Nervetti.

Dott. Nervetti
11-10-2010, 09:51
si possono amare due persone contemporaneamente? Forse si, o quantomeno è certamente possibile provare amore per una persona senza aver completamente superato il legame con un'altra. Tuttavia, una considerazione: lei dice di avere una relazione da 7 anni. Ma sembra viverla con lo stesso spirito con cui l'ha cominciata, cioè quello di "usare" questa persona per dimenticarne un'altra. Ovviamente non ha funzionato ("chiodo scaccia chiodo" è uno di quei luoghi comuni che dovremmo buttare nella spazzatura della nostra vita!). Questo è il primo problema; il secondo è legato al fatto che lei non si è affatto arreso alla fine della relazione con la sua ex e forse confonde questo attaqccamento con l'amore. Mi è ben difficile pensare che lei ami acnora una persona con la quale non ha una relazione da così tanto tempo e in ogni caso il suo tempo è adesso e quella relazione sembra proprio finita finita!

Fino a quando resterà prigioniero del passato non potrà che soffrire; ciò che è del nostro passato lì va lasciato

autunno010
12-10-2010, 12:19
Mi è ben difficile pensare che lei ami acnora una persona con la quale non ha una relazione da così tanto tempo e in ogni caso il suo tempo è adesso e quella relazione sembra proprio finita finita!

Fino a quando resterà prigioniero del passato non potrà che soffrire; ciò che è del nostro passato lì va lasciato

Grazie per le sue parole! Quello che provo per la ex non è amore! Questo mi fa stare bene! E'solo un legame che non accetto di perdere ma che di fatto ho perso ed appartiene al passato dove deve rimanere. Quando mi tornerà in mente la ex.la visualizzerò come un fantasma irreale!propio perchè non è parte del mio presente!sono certo se ne andrà prima o poi...lei che ne pensa?

Riguardo alla relazione usa e getta mi rendo conto che raccontato cosi'si giunge a questa inevitabile osservazione ma non è cosi'. Lo spirito dell'inizio è completamente cambiato.

autunno010
12-10-2010, 12:23
Si può cambiare il titolo del post? Non sò perchè ma ora mi sento cosi' ridicolo ad aver scelto quelle parole!:o

Dott. Nervetti
12-10-2010, 12:45
no, purtroppo non si può. Quanto al resto, penso che l'immagine della tua ex se ne andrà quanto più ti non si opporrai alla sua presenza, che effettivamente somiglia a quella di un fantasma!!!:D:D

Un saluto

autunno010
12-10-2010, 12:49
:D ok, dialogherò col fantasma....!:D
Grazie.