Visualizza la versione completa : leo cane ansioso chi mi aiuta?????
sono quasi disperata . il mio amico peloso di 5 anni preso al canile circa 4 anni fa xkè stava male, è stato sempre ansioso, ma adesso è peggiorato. vuole sempre coccole vive sul terrazzo di casa insieme al gatto, praticamente ci divide un vetro. sono sempre lì con lui appena posso. lui vorrebbe stare dentro casa, ma nn posso. ho provato a farlo entrare qualche oretta il pomeriggio, ma poi è peggio.
Tutto adesso peggiora, quando mia figlia che vive in un'altra città x studio , arriva con la sua cagnetta che però abita su un altro terrazzo.
come posso fare .....
stella maria
08-10-2010, 12:03
sò che i fiori di bach sono utilissimi anche per i cani e i gatti, vedi se trovi un veterinario che sappia prescriverli, in alternatva rivolgiti ad un naturopata, è come curare un bambino...:)
Alce, come mai non puoi farlo stare in casa?
MA COSA fa esattamente..?
Alce, come mai non puoi farlo stare in casa?
mio marito nn ama gli animali,io sto poco a casa, lavoro sia mattina che pomeriggio.
MA COSA fa esattamente..?
prima piangeva e si agitava tantissimo quando mi vedeva (normale) adesso lo fa anche quando nn ci sono/siamo e ulula. oggi però è andata meglio. nella pausa pranzo l'ho fatto entrare , era ansioso nn stava fermo un attimo, allora prima ci siamo fatti le coccole e poi l'ho "obbligato" a stare vicino a me senza coccole. si è addormentato sereno. poi ci siamo rifatti le coccole ed è andato in terrazza a fare pipì e a dormire nella sua cuccetta senza piangere.
speriamo di aver imboccato la via giusta. :o
prima piangeva e si agitava tantissimo quando mi vedeva (normale) adesso lo fa anche quando nn ci sono/siamo e ulula. oggi però è andata meglio. nella pausa pranzo l'ho fatto entrare , era ansioso nn stava fermo un attimo, allora prima ci siamo fatti le coccole e poi l'ho "obbligato" a stare vicino a me senza coccole. si è addormentato sereno. poi ci siamo rifatti le coccole ed è andato in terrazza a fare pipì e a dormire nella sua cuccetta senza piangere.
speriamo di aver imboccato la via giusta. :o
vedo che hai tolto il puffo...peccato.
ritornando al cane, sono esseri abitudinari.
e vanno spesso in nevrosi,quindi ripetono le azioni ad un dato stimolo.
quando rientri da una passeggiata, nn dargli subito retta, nn coccolarlo subito.
perchè oramai si è innescato un meccanismo automatico.
lo faceva anche il mio cane
stella maria
08-10-2010, 20:54
vedo che hai tolto il puffo...peccato.
ritornando al cane, sono esseri abitudinari.
e vanno spesso in nevrosi,quindi ripetono le azioni ad un dato stimolo.
quando rientri da una passeggiata, nn dargli subito retta, nn coccolarlo subito.
perchè oramai si è innescato un meccanismo automatico.
lo faceva anche il mio cane
faceva? non la hai più?:confused:
mio marito nn ama gli animali,io sto poco a casa, lavoro sia mattina che pomeriggio.
Scusa Alce ma se tuo marito non ama gli animali quel cane dovrebbe stare altrove.
Un cane non è come un gatto, ha bisogno di noi come un bambino, ti confesso che mi è venuto il magone quando ho letto "ci divide un vetro", mi sono immaginata un bambino che guarda la mamma dal vetro ma non la può raggiungere.
Non ci sono medicine o rimedi che tengano secondo me, hai detto che viene dal canile, quindi probabilmente ha subito un distacco traumatico dalla madre, il fatto di essere in una famiglia se non può viverla pienamente non gli serve a nulla.
Scusa la durezza ma io la penso in questo modo.
cornaglia patrizia
08-10-2010, 23:59
Scusa Alce ma se tuo marito non ama gli animali quel cane dovrebbe stare altrove.
Un cane non è come un gatto, ha bisogno di noi come un bambino, ti confesso che mi è venuto il magone quando ho letto "ci divide un vetro", mi sono immaginata un bambino che guarda la mamma dal vetro ma non la può raggiungere.
Non ci sono medicine o rimedi che tengano secondo me, hai detto che viene dal canile, quindi probabilmente ha subito un distacco traumatico dalla madre, il fatto di essere in una famiglia se non può viverla pienamente non gli serve a nulla.
pari pari...la penso anch'io così.
il cane lo chiamano l'amico fedele dell'uomo.
Nemmeno mio marito amava molto la mia cagnolina ma con me poteva stare.
Poi si è affezionato pure lui....facevano certi discorsi insieme!
Giuro!
pari pari...la penso anch'io così.
il cane lo chiamano l'amico fedele dell'uomo.
Nemmeno mio marito amava molto la mia cagnolina ma con me poteva stare.
Poi si è affezionato pure lui....facevano certi discorsi insieme!
Giuro!
Ci credo perchè è successa la stessa cosa fra mio marito e il mio cane.
faceva? non la hai più?:confused:
si che ce l'ho.
è cambiato il rapporto ansioso del cane con noi.
certo è che,se si insegna presto, il cane impara.
altrimenti diventa piu difficile gestire le sue nevrosi.
esistono libri e tecniche di addestramento.
meglio sarebbe,certamente, lasciarli liberi in un bel giardino...ma meglio un appartamento,che il canile.
anche io l'ho presa in una casa di accoglienza per trovatelle.
e adesso la adoriamo tutti...tant'è che la furbacchiona la notte...quatta quatta.si piazza sul divano.:p
nn è abbandonato credimi , mi dispiace x il tuo magone, voglio rassicurarti lo amo tantissimo e guai a chi me lo tocca. lo faccio uscire la sera quando ritorno a casa . la mattina coccole e pappa, pausa pranzo coccole e pappa, cena uscita coccole e pappa e spesso tv con noi, anche se mio marito brontola. NN penso che dovrebbe stare altrove.....
sigh sigh
volevo inserire una foto, ma mi dice che è troppo grande. uff
http://http://www.facebook.com/photo.php?pid=30400613&id=1199214002
si che ce l'ho.
è cambiato il rapporto ansioso del cane con noi.
certo è che,se si insegna presto, il cane impara.
altrimenti diventa piu difficile gestire le sue nevrosi.
esistono libri e tecniche di addestramento.
meglio sarebbe,certamente, lasciarli liberi in un bel giardino...ma meglio un appartamento,che il canile.
anche io l'ho presa in una casa di accoglienza per trovatelle.
e adesso la adoriamo tutti...tant'è che la furbacchiona la notte...quatta quatta.si piazza sul divano.:p
anche io penso che è meglio la mia terrazza alla disperazione in cui l'ho trovato in canile. era affetto da riccheziosi(mi pare che si chiami così) è stato curato da me e mia figlia e dal veterinario naturalmente. l'avevo portato a casa x farlo morire in pace invece eccolo qui il mio leo.
sono riuscita a mettere la foto come avatar.
spiegare con poche parole è difficile, ma vi posso assicurare che farei di tutto x lui e anche x ciccio il gatto.
nn è abbandonato credimi , mi dispiace x il tuo magone, voglio rassicurarti lo amo tantissimo e guai a chi me lo tocca. lo faccio uscire la sera quando ritorno a casa . la mattina coccole e pappa, pausa pranzo coccole e pappa, cena uscita coccole e pappa e spesso tv con noi, anche se mio marito brontola. NN penso che dovrebbe stare altrove.....
sigh sigh
volevo inserire una foto, ma mi dice che è troppo grande. uff
E' quello dell' avatar? :)
Bellissimo!
Non ho detto che sia abbandonato penso solo non sia sufficiente per il suo benessere emotivo quello che gli dai.
Se lo coccoli, gli dai da mangiare e poi lo rimetti nel terrazzo mentre tu sei in casa per lui è comunque un distacco ingiustificato, ma non ho capito bene se è così che fai.
Per intenderci, anche io lavoro fuori e il mio cane resta solo per una parte della giornata ma quando torno lui può stare sempre con me, o con gli altri famigliari.
E' quello dell' avatar? :)
Bellissimo!
Non ho detto che sia abbandonato penso solo non sia sufficiente per il suo benessere emotivo quello che gli dai.
Se lo coccoli, gli dai da mangiare e poi lo rimetti nel terrazzo mentre tu sei in casa per lui è comunque un distacco ingiustificato, ma non ho capito bene se è così che fai.
Per intenderci, anche io lavoro fuori e il mio cane resta solo per una parte della giornata ma quando torno lui può stare sempre con me, o con gli altri famigliari.
si è quello nell'avatar, piano piano seguirò il consiglio di ros e anche il tuo mi sembra un ottimo consiglio. devo educare piano piano il cane e il marito.
penso di farcela ( meno male che c'è morelli )ahahahahah
cornaglia patrizia
09-10-2010, 15:45
si è quello nell'avatar, piano piano seguirò il consiglio di ros e anche il tuo mi sembra un ottimo consiglio. devo educare piano piano il cane e il marito.
penso di farcela ( meno male che c'è morelli )ahahahahah
:p..............mi sa di sì!
anche il mio ha 4anni.
somiglia a quello nell'avatar, nn ho foto sue su questo pc.
mi ricordo che ho dovuto abituarlo a restare sola.
uscivo per finta di casa,restavo fuori alla porta...poi rientravo.
e facevo cosi diverse volte al giorno: prendevo la borsa,le chiavi,il cappotto e uscivo...hhihih
i vicini avranno pensato che fossi matta,seduta sulla scale ad aspettare.
piangeva poi pian piano si è abituata.
ma ,mie care, quando rientravo per davvero,dopo ore, trovavo ...il finimondo!
un giorno ho trovato:
la tv accesa:eek:
la tovaglia distrutta.
il sopramobile di legno divorato.
la bottiglia dell'acqua morsicata e tutto bagnato ovunque....
:mad:
in quel momento nn si capiva chi era il cane e chi la persona...perchè ho cominciato ad ululare e lei ad abbaiare...
cornaglia patrizia
09-10-2010, 16:40
e poi?fa ancora così?
certo che la tv accesa....
e poi?fa ancora così?
no, addestrata da tutti noi, con pazienza e sistematicità.
ma la fase aggressiva dei cani termina dopo 2/3anni.
parlo di quelli esuberanti come la mia...un black retriver incrociato con un cavallo imbizzarrito....:rolleyes:
anche il mio ha 4anni.
e facevo cosi diverse volte al giorno: prendevo la borsa,le chiavi,il cappotto e uscivo...hhihih
un giorno ho trovato:
la tovaglia distrutta.
in quel momento nn si capiva chi era il cane e chi la persona...perchè ho cominciato ad ululare e lei ad abbaiare...
ahahahahah che bello però . brava hai avuto tanta pazienza.
cmq leggendovi mi date tanta voglia e forza. grazie.
stella maria
09-10-2010, 19:18
anche il mio ha 4anni.
un giorno ho trovato:
la tovaglia distrutta.
......:D:D
promilla
09-10-2010, 20:30
ma la fase aggressiva dei cani termina dopo 2/3anni.
parlo di quelli esuberanti come la mia...un black retriver incrociato con un cavallo imbizzarrito....:rolleyes:
2 o 3 anniiiiiii?????? nooooooo il mio "cucciolone" ne ha solo 1.
ed é mezzo corso e mezzo canguro... visto che salta sempre!!!!
ultime di leo.
Entra a casa quando ci sono io, la mattina mi riferisce mio marito che ulula 1 sola volta , il pomeriggio no. Nella pausa pranzo bagno di coccole.
L'altra sera mentre stiravo si guardava la tv con mio marito e ieri sera si è accucciato nel suo tappetino e ha dormito per tutta la serata, poi si è svegliato ed è voluto andare nella sua cuccetta. Siamo sulla buonissima strada, credo che ormai la sua ansia si allontani sempre di più.
Grazie a tutti x i consigli e le tirate d'orecchie :)))))))
che bello:)
cosa hai fatto,in sostanza...un mix di consigli?
ultime di leo.
Entra a casa quando ci sono io, la mattina mi riferisce mio marito che ulula 1 sola volta , il pomeriggio no. Nella pausa pranzo bagno di coccole.
L'altra sera mentre stiravo si guardava la tv con mio marito e ieri sera si è accucciato nel suo tappetino e ha dormito per tutta la serata, poi si è svegliato ed è voluto andare nella sua cuccetta. Siamo sulla buonissima strada, credo che ormai la sua ansia si allontani sempre di più.
Grazie a tutti x i consigli e le tirate d'orecchie :)))))))
Come sono contenta :)
Aveva solo bisogno di più contatto...niente medicine, solo amore.
Brava!
che bello:)
cosa hai fatto,in sostanza...un mix di consigli?
si mix di consigli che poi ho calibrato alla situazione personale . Devo non costringere nessuno, ne leo a stare in terrazza , ne mio marito ad averlo tutto il giorno "tra i piedi". Penso che il rispetto di ognuno sia il giusto mix.
Leo adesso è sereno, la mia casa è un pò più sporca e io paradossalmente sono più rilassata. Felice giornata a tutti.
promilla
16-10-2010, 12:45
si mix di consigli che poi ho calibrato alla situazione personale . Devo non costringere nessuno, ne leo a stare in terrazza , ne mio marito ad averlo tutto il giorno "tra i piedi". Penso che il rispetto di ognuno sia il giusto mix.
Leo adesso è sereno, la mia casa è un pò più sporca e io paradossalmente sono più rilassata. Felice giornata a tutti.
......................:)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |