PDA

Visualizza la versione completa : Fame compulsiva. Help me !!

gaia09
05-10-2010, 09:26
Caro dottore.. ho bisogno di una sua parola
e' da anni che combatto contro una terribile fame compulsiva nel senso .Ogni tanto ( e in questo periodo molto spesso) non riesco a frenare il mio bisogno di cibo
Conosco teorie, diete, norme alimentari alla perfezione...solo che in quei momenti.. e' come se io non ragionassi piu'... nessun pensiero frena questa mia fame ..mi sento posseduta da una forza da me non controllabile
Lo so .. avrei bisogno di maggiori emozioni positive.. ma purtroppo specialmente in questo periodo , la mia vita .. non e' certo a me favorevole..
in casa sto vivendo problemi di ogni tipo.. e a livello personale.. devo fare i conti anche con la chiusura di un rapporto in cui io credevo molto..
Detto questo non voglio per nulla giustificarmi ma vorrei solo sapere da lei qualche suo consiglio per come poter evitare queste abbuffate sempre piu' frequenti e che di certo non fanno altro che crearmi ulteriori problemi a quelli gia' esistenti.. Sono consapevole in questo momento di non poter cambiare nulla nella mia vita.. ora devo solo lasciare fare alla vita .. ma vorrei un aiuto per come cercare di risolvere questo problema che dipende solo da me.. .. Eventualmente ha anche qualche lettura da consigliarmi ( leggo ogni mese dimagrire.. ) La ringrazio in anticipo.. un abbraccio Gaia :)

Dott. Guerini
11-10-2010, 22:18
e' da anni che combatto contro una terribile fame compulsiva nel senso .Ogni tanto ( e in questo periodo molto spesso) non riesco a frenare il mio bisogno di cibo
Conosco teorie, diete, norme alimentari alla perfezione...solo che in quei momenti.. e' come se io non ragionassi piu'... nessun pensiero frena questa mia fame ..mi sento posseduta da una forza da me non controllabile
Lo so .. avrei bisogno di maggiori emozioni positive.. ma purtroppo specialmente in questo periodo , la mia vita .. non e' certo a me favorevole..
in casa sto vivendo problemi di ogni tipo.. e a livello personale.. devo fare i conti anche con la chiusura di un rapporto in cui io credevo molto..
Detto questo non voglio per nulla giustificarmi ma vorrei solo sapere da lei qualche suo consiglio per come poter evitare queste abbuffate sempre piu' frequenti e che di certo non fanno altro che crearmi ulteriori problemi a quelli gia' esistenti.. Sono consapevole in questo momento di non poter cambiare nulla nella mia vita.. ora devo solo lasciare fare alla vita .. ma vorrei un aiuto per come cercare di risolvere questo problema che dipende solo da me.. .. un abbraccio Gaia :)

Carissima Gaia09, non sono le abbuffate a creare ulteriori problemi, ma il fatto che lei non si accorge che in quelle abbuffate c'è una Gaia naturale che non sta vivendo (e mangiando) la vita(e quindi mangia...tutt'altro).