PDA

Visualizza la versione completa : crisi di coppia

togghi
28-08-2009, 09:11
la mia ragazza dopo 8 anni è andata in crisi. dice che durante la perdita della madre io non le sono stata vicino nel modo in cui lei voleva.Lei aveva voglia di stare tra la gente, mentre io pensavo cercavo di stare solo con lei per farla sfogare, visto che lei non parla con nessuno.Ora mi viene a dire che non sono uomo dopo che ho rinunciato a tutto per starle vicino e mi sono completamente annullato, ma non perchè non sono uomo solo perchè pensavo di fare la cosa giusta.E' possibile che una persona che dice di amarti non possa darmi una possibilità visto che io ho capito i miei errori e ho deciso di fare un percorso duro che mi ha portato a migliorarmi?Come devo comportarmi con lei per cercare di farmi dare una possibilità?La vita senza di lei ora mi sembra un inferno, anche perchè proprio io che non dormivo la notte per pensare a come starle vicino, ho sbagliato, ma sembre in buona fede!

julia
28-08-2009, 09:19
perchè non è facile dire:"Io sono qui, dimmi di cosa hai bisogno..."
Dal suo rimprovero si capisce che tu hai deciso cosa andava bene per lei...
Hai sbagliato per eccesso di protezione...lo capirà

delly
28-08-2009, 09:34
la mia ragazza dopo 8 anni è andata in crisi. dice che durante la perdita della madre io non le sono stata vicino nel modo in cui lei voleva.Lei aveva voglia di stare tra la gente, mentre io pensavo cercavo di stare solo con lei per farla sfogare, visto che lei non parla con nessuno.Ora mi di lei ora mi sembra un inferno, anche perchè proprio io che non dormivo la notte per pensare a come starle vicino, ho sbagliato, ma sembre in buona fede!

Non hai nessuna colpa...e starle accanto significa in questo momento anche comprendere che quello che ti ha detto può non essere vero...
Quando è morta mia madre....inconsapevolmente me la prendevo con chi mi stava accanto....l'errore tuo è stato solo forse rinunciare a qualcosa che ti andava di fare...lasciale tempo e vedrai che se c'è un sentimento profondo tornerà da te......ma forse è meglio per ora lasciarla sola, a maturare nuove consapevolezze....ma tu intanto cerca per quanto puoi di fare la tua vita perchè a volte le morti come le separazioni, cambiano gli equilibri :)

sole
28-08-2009, 09:36
A volte pensiamo di fare la cosa giusta al momento giusto per la persona che amiamo senza fermarci a pensare se e' veramente questo che la farebbe felice e la renderebbe serena. Tu ti sei comportato dando tutto te stesso e cercando di aiutarla, probabilmente la perdita della madre l'ha sicuramente provata a tal punto da mettere in discussione tutta la propria vita compreso il rapporto con te, ora ha bisogno di tempo per stare con se stessa e capire

flower
28-08-2009, 09:38
.E' possibile che una persona che dice di amarti non possa darmi una possibilità visto che io ho capito i miei errori e ho deciso di fare un percorso duro che mi ha portato a migliorarmi?Come devo comportarmi con lei per cercare di farmi dare una possibilità?La vita senza di lei ora mi sembra un inferno, anche perchè proprio io che non dormivo la notte per pensare a come starle vicino, ho sbagliato, ma sembre in buona fede!

ciao togghi, è possibile, poichè non si ama per gratitudine. Puoi essere anche l'uomo perfetto, ma all'Amore questi conti interessano poco. Chiedi come fare x avere una possibilità, ma non esistono modelli di comportamento; lei, se tornerà/starà con te, sarà perchè lo vorrà, e questo non dipende da te o da cosa potrai fare per convincerla. I sentimenti non si possono forzare in nessun modo.Tu, da quanto leggo, hai fatto tutto quello che potevi, hai dato tutto te stesso. Quello che puoi fare, ora, è occuparti di te. Il fatto che scrivi qui significa che già stai iniziando a farlo. Ti abbraccio.

ARIA
28-08-2009, 09:51
[.Ora mi viene a dire che non sono uomo dopo che ho rinunciato a tutto per starle vicino e mi sono completamente annullato, ma non perchè non sono uomo solo perchè pensavo di fare la cosa giusta.E' possibile che una persona che dice di amarti non possa darmi una possibilità visto che io ho capito i miei errori e ho deciso di fare un percorso duro che mi ha portato a migliorarmi?

Credo che lei non ti abbia mai chiesto di rinunciare a tutto e di annullarti. Forse è proprio questo che fa allontanare una persona quando si vive troppo per l'altro. Io mi sono dedicata anima e corpo a mio marito hai figli ma cosa ho avuto in cambio, Mio marito mi ha tradita(anche se è tornato)e il mio maggiore ha detto che sono assillante ....Ora ho cambiato modo di fare, mi ero annullata ma ho ripreso la mia vita in mano mi sono iscritta all'università e prima di tutti vengo io.....senza far mancare la mia presenza, ma in modo che non mi diano per scontata.....dalle tempo forse tornerà forse no TU VIVI NEL FRATTEMPO

Roberta
28-08-2009, 12:00
perchè non è facile dire:"Io sono qui, dimmi di cosa hai bisogno..."
Dal suo rimprovero si capisce che tu hai deciso cosa andava bene per lei...
Hai sbagliato per eccesso di protezione...lo capirà

si e se lui le diceva così..magari lei gli avrebbe detto;
"dovresti saperlo tu di cosa ho bisogno"
e non è più finita..mi sa che chi non da possibilità non è più innamorato e fa fatica ad ammetterlo e scaglia sull'altro tutta la responsabilitè!

julia
28-08-2009, 13:11
roberta, tu parli per ipotesi, io parlo per esperienza;)...ci sono passata e ho sbagliato...lo stesso discorso che è stato fatto a lui me l'ha fatto un'amica e poco tempo fa lo stesso discorso l'ho fatto io ad un'amica...
davanti ad un lutto non si sa mai come comportarsi...
l'unico modo giusto è proprio chiedere a chi lo vive COME si può stargli accanto...

Roberta
28-08-2009, 14:28
roberta, tu parli per ipotesi, io parlo per esperienza;)...ci sono passata e ho sbagliato...lo stesso discorso che è stato fatto a lui me l'ha fatto un'amica e poco tempo fa lo stesso discorso l'ho fatto io ad un'amica...
davanti ad un lutto non si sa mai come comportarsi...
l'unico modo giusto è proprio chiedere a chi lo vive COME si può stargli accanto...

si si era solo un 'ipotesi..ma era perchè mi pareva di aver capito che il lutto fosse una cosa relativa ad un passato...non ad un presente, magari passato prossimo..ma passato!

Mariaromana
28-08-2009, 14:46
la mia ragazza dopo 8 anni è andata in crisi. dice che durante la perdita della madre io non le sono stata vicino nel modo in cui lei voleva.Lei aveva voglia di stare tra la gente, mentre io pensavo cercavo di stare solo con lei per farla sfogare, visto che lei non parla con nessuno.Ora mi viene a dire che non sono uomo dopo che ho rinunciato a tutto per starle vicino e mi sono completamente annullato, ma non perchè non sono uomo solo perchè pensavo di fare la cosa giusta.E' possibile che una persona che dice di amarti non possa darmi una possibilità visto che io ho capito i miei errori e ho deciso di fare un percorso duro che mi ha portato a migliorarmi?Come devo comportarmi con lei per cercare di farmi dare una possibilità?La vita senza di lei ora mi sembra un inferno, anche perchè proprio io che non dormivo la notte per pensare a come starle vicino, ho sbagliato, ma sembre in buona fede!

secondo me la tua ragazza è cambiata , non sente per te l'amore di una volta, 8 anni di rapporto in età giovane (suppongo), eventi destabilizzanti come un lutto importante, la naturale maturazione che ci muta continuamente...non ti vede piu' con occhi innamorati. E' dura da accettare se hai sviluppato una dipendenza da lei , non per nulla ti sei annullato...ma devi prendere il coraggio a quattro mani e lasciarla libera. se poi ritorna piena di entusiasmo, meglio per te. Magari a quel punto a te non andrà piu' bene. Sono discorsi duri, ma la vita è cosi'.