PDA

Visualizza la versione completa : Ansia e paura degli eventi catastrofici

Musetta
03-10-2010, 22:50
Gentile Dottoressa,
le racconto la situazione che sto vivendo ora e spero che possa darmi un consiglio.
Ho 39 anni e sono audiolesa, fin dall'età di due anni ho usato le protesi acustiche che per fortuna mi hanno permesso di condurre una vita normale come tutte le persone normoudenti, faccio tutto tranne che telefonare.
Ho frequentato tutte le scuole normali con grande spirito combattivo per superare la mia diversità e mi sono laureata infine in Architettura.
Ho trovato un ragazzo meravoglioso che poi è diventato mio marito e ho avuto tre figli fantastici (per fortuna tutti sani), la prima ha 8 anni e i gemellini ne hanno 5.
Lavoro part-time presso un ufficio comunale come impiegata e non mi lamento dell'ambiente di lavoro dove per fortuna mi vogliono bene.
Per cui la mia vita dovrebbe essere perfetta ma da un anno circa ho iniziato ad avere delle crisi d'ansia, con forti palpitazioni al cuore come si fosse impazzito, soprattutto alla mattina. Ho fatto delle analisi e mi hanno diagnosticato una tiroidite cronica autoimmune con lieve ipotiroidismo ma x ora non prendo la pastiglia perchè ho il valore troppo basso per iniziare a prenderla.

Musetta
03-10-2010, 22:51
Il mio medico di base dice che è ansia dovuta alla vita frenetica che faccio tra casa, lavoro, figli e marito (in effetti mi sono dedicata a tutti loro e lo faccio volentieri) e mi prescrive lo Xanax.
Ma io vorrei cercare di risolvere il problema che è nella mia testa.
In più ho paura degli eventi catastrofici e mortali per me e per i miei cari, in particolare mi ossessiona l'anno 2012, me lo vedo scritto dappertutto, è un'ossessione, un pò è anche colpa di un mio collega pessimista che è convinto che in quell'anno qualcosa succederà.