Visualizza la versione completa : Non so che strada prendere...
Terranera
01-10-2010, 16:02
Ciao a tutti.
Sto molto male. Ho 26 anni e da 4 ho un ragazzo. Ci siamo scelti, ci siamo amati. Poi un giorno, quando eravamo in un periodo di stanca, ha iniziato a piacermi un tipo, che era tutto l'opposto di lui. Lui allegro, esuberante, sicuro di sé, ma anche dolce e protettivo, un uomo vero. L'altro, insicuro, timidissimo, dolce, sensibile (premetto che anch'io sono piuttosto timida). Sono sbandata. Non pensandoci nemmeno un secondo, come una folle, l'ho detto al mio lui. Ci siamo lasciati, per poco. Io poi sono tornata da lui, ma ho fatto tutto senza lucidità, in una specie di trance. Il rapporto poi però è rifiorito, per la verità. Non mi aspettavo tutto questo, siamo tornati complici e amanti come un tempo. Ogni tanto vedevo il tipo timido, ma non lo calcolavo, accanto a me c'era quello giusto.
Poi, improvvisamente, qualche tempo fa, un lampo. Il tizio timido si avvicina, e mi dice cose, quando l'altro non c'è, abbastanza inequivocabili, toccando un tasto che sa rendermi vulnerabile. Poi niente. Il vuoto.
Ora sono impazzita. Vorrei capire quel che dice il mio cuore, ma il mio cuore non parla chiaramente, ci sono tante persone che urlano, urlano, urlano. Mi sento un pò come Rossella in Via col vento, una cretina. L'ho odiata, quando l'ho vista. Le dicevo, hai l'uomo giusto al tuo fianco, non te ne accorgi? Perché passi il tempo a pensare a un amore bambinesco, ma non vedi che lì accanto a te c'è il tuo uomo, il tuo? E infatti se ne accorse. Troppo tardi.
merlino25
01-10-2010, 23:40
Ciao a tutti.
Sto molto male. Ho 26 anni e da 4 ho un ragazzo. Ci siamo scelti, ci siamo amati. Poi un giorno, quando eravamo in un periodo di stanca, ha iniziato a piacermi un tipo, che era tutto l'opposto di lui. Lui allegro, esuberante, sicuro di sé, ma anche dolce e protettivo, un uomo vero. L'altro, insicuro, timidissimo, dolce, sensibile (premetto che anch'io sono piuttosto timida). Sono sbandata. Non pensandoci .... omissis.....
Le dicevo, hai l'uomo giusto al tuo fianco, non te ne accorgi? Perché passi il tempo a pensare a un amore bambinesco, ma non vedi che lì accanto a te c'è il tuo uomo, il tuo? E infatti se ne accorse. Troppo tardi.
Cara Terranera, hai solo 26 anni e sopratutto... sei una donna, e le donne non vogliono quasi mai l'uomo giusto, perchè è "giusto" per la vostra parte razionale che è quella molto poco importante. Purtroppo o per fortuna in genere voi desiderate più di ogni altra cosa colui che vi stimola emotivamente e probabilmente il tipo timido scatena in te quell'istinto materno che è irrefrenabile.
Ora non importa se qualche amore andrà male, sarà tutta esperienza che è necessario che tu faccia per cui disperati pure.... ma tutto passa e... il prossimo amore sarà il più bello!!
Terranera
02-10-2010, 08:59
ciao merlino!
che bello parlare con un uomo di queste cose...
per me è una cosa strana, nel senso...quello sicuro di sé è o almeno è stato quello giusto, e per giusto intendo giusto anche emotivamente, non mi riesce far differenza..quello giusto dovrebbe prendermi su tutti i campi. ma dunque quello sensibile susciterebbe il mio istinto materno?oddio!:)
comunque io non mi sento così 'giovane', i miei iniziano già a dirmi che devo mettere testa a posto, che può essere che sia l'ora di sposarsi ecc. e mi sento addosso la necessità di scegliere, tra il timido e il sicuro.
come si fa a capire quando il cuore parla?ù
grazie della risposta...
doctor Faust
02-10-2010, 10:27
Poveretti quei due.
Terranera
02-10-2010, 11:48
Ehh..son d'accordo con te!Ma le storie finiscono, a volte. Funziona a questa maniera. Anch'io l'ho presa nel bao gigi un paio di volte, che credi!
doctor Faust
02-10-2010, 16:04
Ehh..son d'accordo con te!Ma le storie finiscono, a volte. Funziona a questa maniera. Anch'io l'ho presa nel bao gigi un paio di volte, che credi!
e' per quello che vuoi restituirla a chi puoi?
merlino25
02-10-2010, 21:20
ciao merlino!
che bello parlare con un uomo di queste cose...
per me è una cosa strana, nel senso...quello sicuro di sé è o almeno è stato quello giusto, e per giusto intendo giusto anche emotivamente, non mi riesce far differenza..quello giusto dovrebbe prendermi su tutti i campi. ma dunque quello sensibile susciterebbe il mio istinto materno?oddio!:)
comunque io non mi sento così 'giovane', i miei iniziano già a dirmi che devo mettere testa a posto, che può essere che sia l'ora di sposarsi ecc. e mi sento addosso la necessità di scegliere, tra il timido e il sicuro.
come si fa a capire quando il cuore parla?ù
grazie della risposta...
cara Terranera, i tuoi ti invitano a "mettere la testa a posto". E' ovvio che vogliono vederti "sistemata".. sei stata troppo a casa loro e sentono la responsabilità di liberarsi di te in modo "accettabile". Se ami la routine allora sposa il primo che capita e avrai una trama del film sperimentata miliardi di volte dall'umanità. Se invece vuoi rischiare.... segui il cuore, l'istinto o tutto ciò che vuoi. Se invece vuoi essere felice, sposa chi ti pare ma.... non cercare mai di cambiarlo!!. auguri.
Poveretti quei due.
per una volta sono d'accordo con te...ma sai, le donne parlano di...trance...gli uomini sono più sinceri;)
cornaglia patrizia
02-10-2010, 22:37
Ora sono impazzita. Vorrei capire quel che dice il mio cuore, ma il mio cuore non parla chiaramente, ci sono tante persone che urlano, urlano, urlano. Mi sento un pò come Rossella in Via col vento, una cretina. L'ho odiata, quando l'ho vista. Le dicevo, hai l'uomo giusto al tuo fianco, non te ne accorgi? Perché passi il tempo a pensare a un amore bambinesco, ma non vedi che lì accanto a te c'è il tuo uomo, il tuo? E infatti se ne accorse. Troppo tardi.
il cuore parla chiaramente,ma siamo abituati ad ascoltare le altre voci.
E le altre voci coprono quella del cuore.
Per questo non la senti chiaramente.
merlino25
02-10-2010, 23:05
condivido.
doctor Faust
03-10-2010, 10:42
diciamo che La bambina rincorre il principio del piacere, per cui vuole il bel maschione che tutti ti invidiano, la Genitrice vuole avere la testa sulle spalle, per cui tollera poco questa licenziosita', che mettono a repentagio l'ordine e la disciplina, e l'Adulta qui latita un po', e e' divisa fra cio' che piace e cio' che conviene.
Chi seguira? la Bambina, la Genitrice o si trastullera' fra le diverse opzioni come in una romanza d'appendice?
merlino25
03-10-2010, 15:47
diciamo che La bambina rincorre il principio del piacere, per cui vuole il bel maschione che tutti ti invidiano, la Genitrice vuole avere la testa sulle spalle, per cui tollera poco questa licenziosita', che mettono a repentagio l'ordine e la disciplina, e l'Adulta qui latita un po', e e' divisa fra cio' che piace e cio' che conviene.
Chi seguira? la Bambina, la Genitrice o si trastullera' fra le diverse opzioni come in una romanza d'appendice?
doctor, mi piace il tuo commento. Anche qui c'è del vero secondo me.
Serena125
03-10-2010, 16:05
perchè metterti tutta questa fretta nel scegliere e nel prendere una decisione?? lascia fare alla vita.. vedrai che le cose si risolveranno.. e non dare retta ai tuoi genitori.. la voglia di sposarti e metter su famiglia devi sentirtela tu in prima persona mica loro! un abbraccio e un in bocca al lupo ;)
doctor Faust
03-10-2010, 19:01
doctor, mi piace il tuo commento. Anche qui c'è del vero secondo me.
Grazie. Ora mi aspetto la secchiata di acido dalla mia amica gelosa...
caro Doctor faust...sei inossidabile, resistente agli acidi, ai radicali liberi!....
Sei come il selenio.:)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |