PDA

Visualizza la versione completa : perplelissità

allegra
29-09-2010, 16:30
gentile dottore
oggio ho fatto per la prima volta una seduta di riflessologia plantare,il mio problema è l'emicrania.
Dopo aver effettuato le pressioni sui vari punti del piede,la riflessologa mi ha detto che sia l'emicrania che la cefalea non rispondevano come cause del mio male,ma che invece,i miei mal di testa sono dovuti a cattiva circolazione e anche ad una forma di depressione,ammetto che in fondo è vero analizzando la mia situazione personale e conoscendomi devo dire che la depressione ha sempre fatto da sottofondo alla mia vita,ma che non ho mai amato dare a vedere di esserlo,detto questo;
si può curare una depressione attraverso la riflessologia,e di conseguenza guarire dai miei mal di testa?
aspetto con ansia la sua risposta!

Dott. Catona
07-10-2010, 10:14
Io non mi occupo di riflessologia plantare ma posso dirle una cosa a mio avviso importante. Per stare bene non dobbiamo credere a tutto quello che ci dicono gli altri. Nella vita bisogna credere in se stessi e non nelle parole degli altri. Il rischio è quello di identificarci con le frasi che ci vengono dette, entrando in questo mo do nei panni della persona depressa o della persona ansiosa. Noi non siamo una diagnosi, siamo altro: siamo persone che hanno interessi, qualità uniche, passioni e in alcuni momenti tristezze, insicurezze e ansie...